Creato da domus2 il 27/10/2009

Passione Nuova 500!!

Gli interessi e le passioni di una appassionata della Nuovafiat500

 

 

Siamo su Facebook e Twitter!!!!!!

Post n°32 pubblicato il 18 Maggio 2011 da domus2
Foto di domus2

Eccoci qui ad un altro passo dell'avventura...Step by step si cresce!

Adesso ci trovate anche su Facebook e su Twitter!

Facebook:

https://www.facebook.com/home.php#!/home.php?sk=group_211704992184599&ap=1

Twitter:

http://twitter.com/#!/ClubFiatNew500

 

BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Modello esclusivo Nuova Fiat 500 "La donna Italiana"

Post n°31 pubblicato il 11 Maggio 2011 da domus2
 

Nasce da una Fiat 500 l’ultimo capolavoro di Malangatana

 

10/05/2011

 


Per festeggiare l’apertura ufficiale della prima concessionaria Fiat e Alfa Romeo del Mozambico a Maputo il 5 aprile è stato tolto il velo ad una Fiat 500 molto speciale, un’auto ideata e dipinta dal pluripremiato artista mozambicano Malangatana Valente Ngwenya. L’opera, intitolata “La donna italiana”, porta letteralmente dalla galleria d’arte “sulla strada” la visione artistica di Malangatana. La 500 di Malangatana è stato l’ultimo pezzo realizzato dall’artista poiché è tristemente deceduto il 5 gennaio 2011.

Il capolavoro “in movimento” è stato svelato all’inaugurazione della concessionaria dai parenti di Malangatana e dalla famiglia Ferreira Dos Santos, proprietaria della concessionaria di Maputo e organizzatrice di questa iniziativa.

L’idea è nata a metà 2010 quando Malangatana incontrò la famiglia Ferreira Dos Santos e si decise di investire in un progetto di valore artistico e culturale che avesse anche allo stesso tempo un effetto benefico dal punto di vista sociale.

Una nuova Fiat 500 1.4 e tutti i materiali donati dalla Técnica Industrial, azienda di proprietà della stessa famiglia, sono serviti come base di ispirazione per l’immaginazione dell’artista. Malangatana ha chiamato il veicolo su cui ha lavorato l’ultimo mese della sua vita “L’italiana”. Giorno dopo giorno, recandosi alla concessionaria dove lavorava in gran segreto, annunciava che aveva un appuntamento con la sua “Donna italiana”. Il risultato è una sorprendente fusione tra il design italiano e il simbolismo evocativo dell’Africa. I fianchi della 500 sono adornati con un’affascinante rappresentazione ispirata alla natura; un unico tocco che abbellisce il retro e la plancia è la caratteristica firma sgargiante di Malangatana realizzata in alluminio.

“La donna italiana” sarà visibile a tutto il mondo sul portale  www.sapo.mz dal 5 maggio al 6 giugno, in occasione dell’asta virtuale organizzata da Sapo Mozambique, partner dell’iniziativa. Tutto il ricavato della vendita andrà alla Fondazione Malangatana, associazione benefica che raccolgie fondi per i mozambicani in difficoltà

A quanto dichiarato da un portavoce della Fondazione Malangatana “la recente scomparsa di Malangatana non gli ha permesso di presentare personalmente al mondo “La donna italiana”. Questo incarico va quindi a coloro di noi che gli sono stati vicini in questo progetto e, in piccola misura, ci consente di rendere omaggio ad uno dei più grandi artisti africani di tutti i tempi, un’icona del panorama culturale del Mozambico e, soprattutto,un uomo straordinario"Nuova Fiat 500 Malangatana

 
 
 

www.clubfiatnew500.com

Post n°30 pubblicato il 11 Aprile 2011 da domus2

 

ABBIAMO ANCHE IL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Se avete una Nuova Fiat 500 o una Storica Fiat 500 o se siete anche solo simpatizzanti delle Fiat 500 Vi aspettiamo numerosi a chiaccherare di tutto cio' che si puo'!

Iscriveteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

 
 
 

Club Fiat new 500 INAUGURAZIONE!

Post n°29 pubblicato il 06 Aprile 2011 da domus2

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Domenica 03/04/2011 Ore 15.30.Una domenica apparentemente come tante in un assolato pomeriggio d’aprile. Questa stessa pare la premessa di una storia qualsiasi…

Ma non è così!Oggi si battezza il nostro nuovo Forum e le prerogative per il nostro Club! Nostro perché l’abbiamo voluto tutti noi presenti e perché sappiamo che crescerà sano e inattaccabile, perché siamo fortemente risoluti a far sì che sia così dato che, come ha detto Domenico durante il suo discorso di presentazione, avrà come caposaldo esclusivamente la Passione per la 500 e questo fulcro non lo perderemo di vista!

Il sole poi ci permette di uscire a curiosare l’uno la 500 dell’altro..vedere le ultime modifiche anche se trattasi solo un adesivino in più. Si chiacchera e si aspettano i ritardatari e arriva il momento di scoprire com’è..proprio come nasce un bimbo…

Inizia il nostro amico Francesco, nonché titolare della Concessionaria che inaugura anch’essa la sua presenza sul mercato, che introduce il nuovo clubfiatnew500 in quanto è uno degli Sponsor che hanno deciso di sostenerci. L’altro sponsor, presente nella persona di Stefano Furlan , la Black, leader negli accessori auto in pelle e creatrice di cose favolose che attirano chi vuole abbellire e rendere anche più comoda la propria macchina. Ma Furlan non interviene, assiste sorridente a questo battesimo e chiacchera amabilmente con tutti.

Francesco con la sua affabilità e cortesia introduce il Club dando la parola a Domenico, l’Anima del Club, colui che un pizzico più di tutti ha voluto che la “creatura” nascesse. E mentre Domenico spiega ai presenti le premesse del nuovo Sito Web armeggia con il portatile e fa apparire sullo schermo la Home Page! Si sentono subito i commenti di tutti a fior di labbra..tutti positivi. L’Home page piace! E’ già qualcosa! Il merito di ciò è di Giovanni Logozzo, il nostro Webmaster. I complimenti piovono a profusione. E scatta l’applauso!!!!

Evvai! Il primo passo è compiuto! Partono i primi sms per rendere ufficiale il nome del sito…e immediate le prime iscrizioni! E’ proprio una gioia!

E… ad un battesimo non potevano mancare le bomboniere! I cadeau per i presenti e per chi è lontano e non ha potuto presenziare, ma che sappiamo ci vuole bene! Naturalmente le bomboniere non potevano che essere delle cinquine in miniatura tutte colorate. Le foto rendono più di qualsiasi descrizione si possa fare. Ne siamo tutti estasiati!La brillante idea è di Domenico che con gli occhi pieni di gioia li consegna ad ognuno di noi.

Dulcis in fundo..in tutti i sensi..la torta!Stavolta dedicata alla nascita della Concessionaria Stile Italia di Francesco Cuttone! I due “pargoli” son nati in una bella giornata di sole sotto il segno dell’Ariete.

Zodiaco a parte gli auspici son buoni e iniziamo l’Avventura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui puoi vedere le foto dell'inaugurazione (a breve ne saranno disponibili altre)

 
 
 

Siamo arrivati!!Clubfiatnew500.com

Post n°28 pubblicato il 04 Aprile 2011 da domus2

clubfiatnew500.com

La passione fà sovente un pazzo dell'uomo più abile e rende spesso abili i più sciocchi. (François de la Rochefoucauld)

Questa è la definizione della Passione per come verrà sviluppata in questo Forum..e dire che nel 1600 la Fiat non esisteva ancora, né tantomeno la 500!

Qui impazziranno i più abili e si apriranno le menti dei meno abili! Niente di più positivo si possa trovare  nel web!

Si condivideranno le conoscenze sulla nostra amata “bambina” sia new che storica e organizzeremo i più svariati incontri grandi o piccoli che avranno il semplice e unico scopo di assaporare la compagnia l’uno dell’altro e chiacchierare di tutto cio’ che concerne le nostre amate macchinine..e non solo!

Scriveremo qualsiasi follia ci venga in mente anche non finalizzata alla 500 (nei limiti dell’educazione) per passare il nostro tempo libero nella maggiore serenità possibile, perché senno’ che tempo libero sarebbe?

Insomma..entrate e vedrete con i vostri occhi l’entusiasmo che vibra nelle pagine di questo Forum!

Siete tutti i benvenuti!

 
 
 
Successivi »
 

CLUB FIAT NEW 500

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fardel0dvd1771mauriziogambettiatt50enneFMfslorisscorpione131313il.lordneroPICCOLAVIOLETTA6karmalidedilandog5firstchinga1sospesonelventodeca10000m44ivrearibaldo2
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963