Creato da Lallabel76dgl il 11/09/2009

OCEANO MARE

Il mio spazio personale

 

 

« SHANTARAMSINGLETUDINE »

COUCHSURFING

Post n°44 pubblicato il 29 Dicembre 2012 da Lallabel76dgl
 

Viaggiare piace a tutti, certo però di questi tempi è sempre più difficile e se si può farlo risparmiando qualcosa, perchè no? Avete mai sentito parlare del couchsurfing? io l'ho scoperto da poco grazie ad un amico che se ne avvale da anni e che me lo ha fatto conoscere un paio di settimane fa.
Gli obiettivi che si pone il couchsurfing sono il viaggiare risparmiando, conoscendo nuove persone con cui condividere un viaggio o una parte di esso, persone da cui essere ospitati gratis ed eventualmente se si vuole, mettersi a disposizione per ospitare chi si vuole fermare nella nostra città per brevi periodi. Ci si iscrive a questo sito www.couchsurfing.org possibilmente completando in inglese il nostro profilo. Inglese perchè è un sito aperto veramente a persone di tutto il mondo!! Poi è utile iscriversi al gruppo della propria città che poi spesso organizzerà qualche evento per ritrivarsi, tipo aperitivi, cene o semplicemente un tour insieme per la città. Qui può essere un buon modo per migliorare il proprio inglese, dato che partecipano non solo italiani e quindi la conversazione in lingua, con l'aiuto anche di chi la sa può essere davvero stimolante!
Poi tramite il sito si lascia detto alle persone del posto dove si vuole andare le date di arrivo e partenza e si vede se qualcuno ti può ospitare. E' quasi impossibile mi hanno detto non trovare nessuno!! Io ancora non l'ho fatto, ma l'idea mi attira molto, anche solo per fare un week end in una capitale europea, iniziando così in piccolo!
E così mi sono ritrovata qualche sera fa con il mio amico, una ragazza ucraina molto simpatica che l'ha ospitato, un'altra ragazza greca che loro avevano conosciuto in precedenza, e un ragazzo romano sempre conosciuto tramite couchsurfing. Una serata davvero particolare per me, ma molto molto divertente!!!
Certo bisogna anche credo avere una certa mentalità per queste cose, nel senso che magari gli stranieri sono più propensi rispetto a noi italiani, ma le nuove generazioni sono molto più sveglie di noi e si stanno uniformando agli standard europei per quel che riguarda l'arte di arrangiarsi e partire all'avventura!! Io personalmente mi farei ospitare solo da donne, anche se ogni personaggio che si incontra ha dei commenti di precedenti viaggiatori che lasciano detto come si sono trovati, io per il momento preferirei affidarmi a donne essendo io stessa donna.
Se avete tempo date un occhio a questo sito, non è necessario registrarsi per vedere un po' come funziona, basta mettere in altro la destinazione del nostro viaggio e vedere cosa apparirà! Secondo me è davvero bellissimo!!
Spero di diventare presto una vera couchsurfer!!!
Notte a tutti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OCEANOMARE2/trackback.php?msg=11814884

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aladia89Smeraldo08privacy4elviprimobazarmanuma.mlubopomatelettronicaLallabel76dglcinotti.patriEdera85azul2008psicologiaforensemargherita.22mauserx1976
 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963