Creato da orsopinguino il 25/01/2009

SOS ANIMALI

tutte le cose che io penso si possano fare per salvare gli animali

 

GATTO MANUL

Post n°6 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da orsopinguino

Viene dall'asia occidentale piu' precisamente dall'iran.E' lungo circa 60 cm(piu' 25 cm di coda).Vive fino a 4000 m di altitudine,caccia di notte,e mangia roditori e uccelli.Ha il pelo lungo e spesso,e le orecchie rotonde.Si crede sia l'antenato del Gatto Persiano.

 
 
 

I canguri australiani

Post n°5 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da orsopinguino

un canguro sulle pianure australiane

I canguri sono anche loro animali strani, come il Formichiere, che trovate già scritto nel blog. Con quelle zampe lunghe è proprio fuori dal comune. Vive in Australia, in Oceania. Insieme all' Ornitorinco, che cos'è? Vi chiederete. Bè lo scoprirete... Presto. Ma torniamo al canguro; è ERBIVORO. Notizia importantissima perchè, se fosse carnivoro, gambe! Infatti durante la stagione degli amori, i maschi combattono dandosi calci e pugni, se un lottatore di Wrestling vorresse sfidarli, guai per lui!

 
 
 

LO STRANO FORMICHIERE

Post n°4 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da orsopinguino

Lo strano Formichiere è proprio strano, anzi,strambo. Con quel muso lungo, la coda pelosa, e le orecchie piccole, sembra proprio un personaggio dei cartoni.Vive in amazzonia, ed è abbastanza raro. Anche l' Okapi è rara forse così rara da essere la più rara del mondo. Ma continuiamo a parlare del Formichiere, il nome gli sta proprio bene infatti mangia le formiche!!

 
 
 

I TEMIBILI LEONI

Post n°3 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da orsopinguino


I leoni sono animali fantastici non perchè hanno una folta criniera, ne perchè sono  felini ma perchè sono degli animali a noi ancora misteriosi, ad esempio: sapevate che esistono  anche dei leoni asiatici? e poi, un leone può mangiare circa 90 chili di carne al  giorno questo lo sapevate?


mmmmh... credo di no, o mi sbaglio?


Bè comunque torniamo a noi, ah dimenticavo di informarvi su dove vive. Vive  nella savana, in Africa. Ah poi, un leone è molto pigro, infatti manda le femmine a cacciare. Poi,una notizia non troppo bella, anzi, per niente. Infatti i leoni, quando vogliono conquistare un altra femmina, non esitano ad uccidere i cuccioli. Ahh la natura, fa cose belle e cose brutte ,ma come faremo senza di lei, ci da cibo, e dei materiali che, senza di quelli, non resisteremo un secondo.

 
 
 

amici rettili

Post n°2 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da orsopinguino

 


lucertola


(clicca l'immagine)


I rettili sono creature straordinarie, ne esistono di grandi,di piccoli,di grossi,di vulnerabili,di veloci,di lenti,ecc.  il primo è la tartaruga, un animale colossale, certe volte. Di colore verde come la maggior parte dei rettili. Ha un grande guscio,ne esistono di marine e di terrestri. il secondo è il serpente ne esistono addirittura più di 23 specie,tra cui: il boa,il serpente a sonagli,l' anaconda e la vipera. ed ecco entrare in scena i cacciatori,continuano ad ucciderli per fare tanti soldi ,infatti la loro pelle è molto costosa.


 


iguana


(clicca l'immagine)

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963