Creato da Oceano_Irrazionale il 09/10/2006

Diario Flessibile

...la voce che cantava nella prua mentre Joshua filava al massimo della velocità: "Sono una buona barca, datemi vento e vi darò miglia... Datemi vento... Sono una buona barca..."

 

 

« Messaggio #151Messaggio #153 »

Affrontiamo i dubbi al riguardo

Post n°152 pubblicato il 23 Dicembre 2006 da Oceano_Irrazionale
 

Stamattina ho cambiato portale, perché il mio preferito non lavora per motivi che rispetto, così dopo aver letto qua e là le news, mi sono soffermato ad approfondire una vicenda che mi è enormemente cara. Sto monitorando il DOPO, per capire in che mondo vivo, per valutare quanto sdegno dedicare ai nostri governatori. Non ho ancora mandato la mail a Volontè e lo farò a breve, ma in compenso l'ho bombardato di vaffanculi telepatici, che sotto certi aspetti è peggio, perché i VFNC-TLP aumentano le difficoltà nell'autostima (la sua ovviamente). Il papa si affretta a far sapere che non ci saranno funerali religiosi per Welby e la moglie comunica che verrà cremato (non credo in conseguenza alla notizia data dal quel buffone del papa). Rutelli dice che secondo lui nessun uomo deve avere il diritto di togliere la vita ad un altro. Etc. Etc...
Mi sento fortunato perché prima vedevo solo i burattini, mentre ora inizio a vedere anche i fili che li muovono. Vorrei tagliarli quei fili, vorrei poter liberare i burattini, a costo di scatenarne le onnipotenze, ora tenute a bada dai chi li controlla.
Mi piacerebbe che tutti si soffermassero a farsi un idea sull'accaduto, mi piacerebbe che si avesse la forza di affrontare il dubbio interiore sulla questione, mi piacerebbe che non lo si lasciasse volar via questo argomento delicato che va affrontato e discusso.
Giuristi e Filosofi dite la vostra.
Blogger, uomini e donne, comuni e speciali, dite la vostra.
Anime in corpi troppo presi dalla vita di tutti i giorni, dite la vostra.
Non per Welby, non per Tizio o Caio, ma per tutti noi.
Personalmente il mio testamento inizia da qui, un testamento simbolico che farò a breve anche in forma ufficiale.
Vorrei essere cremato dopo la morte e non solo, c'è dell'altro per quando sarò ancora in vita:

NEL PIENO DELLE MIE FACOLTA' MENTALI E IN TOTALE LIBERTA' DI SCELTA DISPONGO QUANTO SEGUE:

In caso di:

- malattia o lesione traumatica cerebrale irreversibile e invalidante
- malattia che mi costringa a trattamenti permanenti con macchine o sistemi artificiali che impediscano una normale vita di relazione

CHIEDO DI NON ESSERE SOTTOPOSTO AD ALCUN TRATTAMENTO TERAPEUTICO


Ps: non ho fatto click, sul tasto pubblica, superficialmente; mi son fermato a pensare qualche minuto e dopo aver riletto tutto più volte, ecco qui. HO SCELTO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Oceanirrazionale/trackback.php?msg=2068424

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scalzasempre
scalzasempre il 23/12/06 alle 12:53 via WEB
ma si ti commento anche qui. Io nel proposito, ho fatto un bel BDGS
 
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 23/12/06 alle 13:55 via WEB
Ero io che ti tiravo i piedi mentre dormivi
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 23/12/06 alle 13:54 via WEB
Non capisco perché questi post siano così odiosi da commentare, eppure capita anche a me che da Antonia non so mai cosa dire. Diventerebbe un continuo "Si la penso anch'io così" oppure "no, io la penso diversamente". Ma a me basterebbe sapere che poi ci pensate davvero alla questione. Così sopporterei più facilmente ilsolitoanonimo incazzato perché ho dato del buffone al pastore tedesco...
 
champaosel
champaosel il 23/12/06 alle 14:04 via WEB
ci penso. anzi. ci ho già pensato e da tempo ho già dato disposizioni analoghe a chi di dovere.
 
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 23/12/06 alle 16:35 via WEB
è la cosa che penso sia giusta..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/06 alle 15:57 via WEB
Copio/incollo questo commento che avevo scritto di mio pugno (o meglio, di mie dita) da un'altra parte "Nella morte non c'è dignità, c'è solo nella vita e gli uomini stessi si tolgono questo diritto... sembrano capirlo tutti ma nessuno è pronto a prendersi ed assumersi tale responsabilità. Questa è la grande ingiustizia." Questo dovrebbe rendere esplicita la mia decisione in caso di (tiè) vegetazione (neanche fossi un ortaggio, ma tant'è). Ti bacio (A_i) (e poi non dire che sparisco!)
 
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 23/12/06 alle 16:34 via WEB
Non ho capito...
 
herice
herice il 23/12/06 alle 16:02 via WEB
non concordo con te, non potrei decidere a priori una cosa del genere, non mi farei cremare, non farei smettere mai i tentativi per restare in vita.. quando si è in piedi si è così attaccati alla vita da non poter nemmeno pensare che finirà.. Sarà che in questo periodo ho frequentato troppi ospedali e medici.. Che libri hai regalato Oce?
 
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 23/12/06 alle 16:34 via WEB
E' appunto così bello che ognuno possa decidere per il suo destino. Io concordo con te, pur chiedendo una morte diversa da quella che chiederesti tu se si verificassero quelle situazioni. Chiedo il diritto alla scelta, non la rinuncia alla vita. Poi mettici anche che la mia vita non la rismarmio assolutamente, quindi non avendo grossi rimpianti, sarei sereno o quantomeno non sarebbe un trauma quello di morire.
A mia madre ho preso la trilogia dei primi libri di Maxence Fermine: "Neve, Il violino nero e L'apicoltore".
A mia sorella che invece è molto diversa da me, ho preso "Il diavolo veste Prada". A mio padre che vorrei smettesse di spargere cemento in ogni luogo, ho preso un libro di Mauro Corona; "Storie dal bosco antico".
Poi ai bimbi... Ad Airam un libricino di animali col pelo sulle pagine per l'esperienza al tatto, mentre a Ilaria un libro con dvd delle Winx perché avrebbe schifato qualunque altra cosa... Vedi video da Scalza! ; )
 
   
herice
herice il 23/12/06 alle 22:38 via WEB
Tutte le bimbe adorano le Winx, anche le mie nipotine, ottime scelte di libri
 
magdalene57
magdalene57 il 23/12/06 alle 22:00 via WEB
scelte importanti. decisioni che vanno rispettate, anche se poi, chi è tenuto a metterle in atto, a farle rispettare, sarà magari rattristato..non lo so, non è serata, o forse è il tema che mi confonde. ma rispetterei questo testamento. passo per passo. non foss'altro per amore. vivi felice.
 
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 23/12/06 alle 23:53 via WEB
Sono egoista e me ne rendo conto, ma già ho sofferto come tutti quelli che restano, non voglio certo soffrire anche per andarmene, ma questa è un'altra storia, fatta di addii mai detti e sofferenze abbandonate su un palo dell'alta tensione! :-(
 
whosthere
whosthere il 23/12/06 alle 22:49 via WEB
se vuoi ufficializzare la cosa, comunicala al tuo medico curante, magari in forma manoscritta, e comunque comunicala a chi ti è vicino. Sulla cremazione personalmente ho qualche dubbio, ma questo è legato a una filosofia, troppo lungo a spiegare qui. Anch'io ho già scelto :o) Buona serata... Manu
 
 
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 23/12/06 alle 23:56 via WEB
Ho pronto un manoscritto firmato da due persone in più copie, da distribuire ai miei genitori, al medico curante e per gli amici che hanno firmato e condiviso la scelta. Per quanto riguarda la cremazione, preferirei arderei su una struttura lignea e due monete sugli occhi per il traghettatore, ma non vorrei farne una questione di principio... Un bel fornetto può andare benone, purché le mie ceneri vadano dove ho chiesto. ; )
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

KAPITEIN


 

TAG

 
 Creative Commons License
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicheee10mariomancino.mdonnaluna5Francevifuyliberanteg.natielviprimobazarsabbia_nel_ventosakura_himeferdinando.pescariniSky_Eaglebuild_allumamau0velistapercaso19690sinner_in_paradise
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963