Creato da xorange2000x il 17/05/2006

Io e Me

C'è un'ape che si posa su un bocciolo di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa. Trilussa

 

 

« L'IPOD E LA STRADAProfezia di una Curandera »

Volontà di capire

Post n°180 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da xorange2000x
 

La mia è davvero volontà di capire, non è polemica. Mi sfuggono certi passaggi, e secondo me uno di questi passaggi è il famoso bandolo della matassa, è uno di quei passaggi… come quando perdi un minuto di un thriller, e poi non capisci più un H.

Comunque… la mia volontà di capire arriva dopo che da quasi un mese, oltre che della Bruni e Sarkozy, stiamo parlando dell’emergenza rifiuti. E qui mi perdo nel labirinto.

Dove sta la colpa? E’ dello stato, è dei campani, è della camorra? Mah, io non riesco sul serio a capire, e ho provato anche a chiedere in giro, a formulare le domande nella maniera che ritenevo adeguate. Ma magari ho sbagliato anche a chiedere, forse per ignoranza, forse perché nel mio comune mi è arrivata proprio oggi una lettera (a tutto il condominio) minacciandoci di multe, di aprire i sacchetti dei nostri rifiuti se non si rispettano le regole…

Andiamo per ordine… è colpa dello Stato? Mah, della politica è probabile. Sembra di sì almeno da quel che si capisce. Sembra che coloro che dovevano trovare una soluzione non siano riusciti a farlo, sembra che altre Regioni abbiano approfittato degli scarsi controlli per intasare la regione Campania di rifiuti… insomma sembra che proprio coloro che vengono votati come rappresentanti della città, della provincia e della regione… si facciano gli affari propri. E quindi mi sorge una domanda… non sarà che alla fine alla fine… siamo tutti così? Che se abbiamo la possibilità… magari ci si marcia qualcosa? Che se si sta meglio… magari agli altri si guarda meno? Ai posteri l’ardua sentenza…

Colpa dei campani? Bè oddio, come sopra… se voto per un sindaco, per un rappresentante della Regione… non è che dopo qualche anno o mese posso sputare nel piatto dove ho mangiato… è come se andassi ai saldi, spendessi 500 euro e poi mangiassi pane e formaggio fino al 10 del mese dopo. Ma non è che la mia sia una critica rivolta ai campani come fossero appestati. Avrei lo stesso dubbio se capitasse da me in Veneto. Da me si fanno mille proteste per non allargare la base Dal Molin e poi? Poi si nomina lo stesso sindaco… quindi… siamo un po’ tutti polli alla fine…

Colpa della camorra? Sorry ma… è come se dicessi che io sono logorroica perché mia mamma parla tanto… non mi prendo la responsabilità di cambiare perché… io sono fatta così. Come quando il mio ex mi diceva che lui non sarebbe mai cambiato… perché per 35 anni era stato così… c’è progresso e progresso… non ti va bene una cosa… si prova a cambiare. Io ho visto che una volta ero intransigente con tante cose… e oggi sono accomodante su tante altre… insomma… a ognuno è data la possibilità di evolversi… perfino ai Pokemon e a Dragon Ball… non vedo perché non a noi esseri umani…

Insomma… tutta sta paternale solo perché stasera l’amministratore ha detto che se il comune multa il condominio lui multerà chi di conseguenza. Che se abbiamo oggetti ingombranti, c’è la possibilità di portarli all’Ecocentro. E chi è “sfigato” come me che ha la Smart, e un box doccia smontato (sì il famoso box doccia…) non ci sta… può prenotare un ritiro. Già pagato… nei tot Euro che pago all’anno di tassa rifiuti. Tra l’altro… la percentuale di rifiuti della raccolta differenziata… 68%… avrò anche un comune con 3 rotatorie messe nei punti più assurdi e stupidi… ma almeno i rifiuti…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: xorange2000x
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: VI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tango_76chrisscornellkettiguarinolucyg1973lennon927xorange2000xtemporalesulmarelhaivolutotubellucci0nat.maicristiano_ve3bon.pierlo.stracciacuoridiogene51
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

CONTATORE

 

PROFILO FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963