Creato da orsosolo1959 il 26/09/2006
Angela e la mamma Giuliana

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
rubinamarzagalligiovannacorraobellinviarita1957alemas1cfelilorenzo.gianelisabetta.zurigogiobrigandibrembkikkkkka7Gianluca.Savim.gatti54eleonoracapriottielisabettathebest
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Round robin delle cartoline.... è successo anche a me »

Scambio di Natale

Post n°35 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da orsosolo1959

Ho partecipato per la prima volta ad uno scambio con la Francia organizzato da Carole ed Alexandra sul loro sito http://passionscommunes.canalblog.com

Io ho realizzato per Priscilla, un'amica francese questo piccolo cestino portalavoro che ha riscosso il suo gradimento, grazie a te Priscilla.

Ho intenzione di crearne un altro per me e mia madre. L'idea mi è venuta girando su internet. E' il primo lavoro in assoluto che faccio di questo genere e coniuga tecniche diverse: patchwork senz'ago, cucito e punto croce. Non posso farvi vedere le fasi step by step con delle foto, ma è molto semplice da realizzare.

Tracciate un cerchio su un pezzo di polisterolo (io l'ho preso da un di quelle confesioni che si trovano dappertutto nelle scatole, va bene anche un contenitore della carne) e tagliatelo, dopodichè procuratevi delle stoffine natalizie, incidete il polisterolo, come ho fatto io a stella ed incassate le stoffe, nascondete dove avete incassato la stoffa con della passamaneria dorata. all'interno del cestino coprite le sponde con una stoffa natalizia, io l'ho cucita al cestino con punti invisibili e poi ho usato la colla al bordo esterno ed una passamaneria, sempre incollata al cestino come rifinitura.

Passiamo al coperchio. Rovesciamo il cestino su un cartoncino di grosso spessore e tracciamo un cerchio, tagliamolo più piccolo di quello che è di almeno mezzo centimetro. Tagliamo della stessa forma anche un pezzo di gommapiuma (io ho usato una spugna) oppure dell'imbottitura od anche dell'ovatta. Da un lato io ho applicato su tutta la superficie lo scotch biadesivo sul quale ho poi appoggiato la spugna. Tagliamo poi della stessa forma, ma leggermente più grossa, la stoffa sulla quale abbiamo ricamato (dobbiamo rimbocarla anche sotto il nostro coperchio per almeno 1 cm.). Mettiamo lo scotch biadesivo anche nella parte di sotto del nostro coperchio al bordo. Mettiamo il tondo del nostro ricamo coprendo la gommapiuma o l'imbottituta facendola passare di sotto al coperchio, tendiamola ben bene e fermandola dove abbiamo messo lo scotch biadesivo. Giriamo il coperchio e tagliamo un altro pezzo di stoffa (io l'ho tagliata con le forbici a zig e zag), a cerchio della grandezza del coperchio e l'applichiamo sopra con della colla. Tutto intorno al coperchio ho messo un cordoncino per nascondere. Ho cucito il coperchio al cestino et VOILA'.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Orsosolo1959/trackback.php?msg=2072970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paolatiamo2
paolatiamo2 il 25/12/06 alle 01:21 via WEB
è sempre natale quando crediamo e difendiamo la vita, quando ti ringraziamo per quanto gia abbiamo, quando sappiamo metterci in ascolto della tua parola, quando siamo in aiuto a chi ne ha bisogno, quando dividiamo le nostre gioie con gli altri, quando la speranza guida le nostre giornate ed azioni, quando sappiamo essere decili alla tua volonta, quando ti riconosciamo come padre e ti preghiamo e adoriamo in silenzio, tu, o Signore.nasci dentro di noi e per noi ogni giorno è natale... buon natale!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963