Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

 

« E infine Ponyo fu...DICHIARAZIONE DI UNA OTAKU »

HANAYORI DANGO (Dorama)

Post n°89 pubblicato il 26 Maggio 2009 da Kagura84
 

Visto che (di nuovo) Gen è sparito lasciando da solo il blog per circa due mesetti, riprendo di nuovo momentaneamente le redini del blog con una delle mie recensioni sui dorama. Ragazzi sperate che Gen torni, in primis per la vostra salute, in secondis perchè dopo questo non ho più dorama da recensire, ergo ancora un po' devo rivedere un attimino quelli vecchi vecchi.

Comunque ecco la recensione del J-Dorama "HANAYORI DANGO", tratto dall'omonimo fumetto di Yoko Kamio. Il titolo è un gioco di parole, significa "meglio i ragazzi che i fiori" e deriva da un vecchio detto giapponese "meglio il pane che i fiori" e siccome la nostra protagonista Makino Tsukushi preferisce le cose pratiche (lei stessa si autodefinisce "proletaria") non poteva essere più che azzeccato

 

TRAMA

Tsukushi Makino frequenta il liceo Eitoku, un liceo prestigioso per figli di papà. Tutti intorno a lei sembrano provenire da un altro pianeta, o forse è lei? Tra borsette da 20000 yen (Tsukushi: "al mercato le trovo a 1000 yen, in finta pelle e sono più resistenti" .... quanto la capisco.. NdMe), orologi con rubini e gioielli vari, la protagonista si sente veramente come n pesce fuor d'acqua. E proprio per questo ha passato la sua esistenza in quella scuola cercando di farsi notare il meno possibile.
L'Eitoku ha come leader 4 ragazzi bellissimi, eredi delle più potenti famiglie: Tsukasa Domyouji, Rui Hanazawa, Sojiro Nishikado e Akira Mimasaka. I 4 dettano legge e sono conosciuti come gli F4. Tsukasa è sicuramente il più indomabile e per le stupidate più patetiche non esita a "punire" coloro che secondo lui gli mancano di rispetto.
Purtroppo o per fortuna (come dice Gaber), l'unica amica della protagonista è Sakurako Sanjo che fa infuriare Domyouji dopo avergli rovesciato il vassoio addosso. Tsukushi la difende a spada tratta e per questo il giorno dopo nel suo armadietto appare il "cartellino rosso" simbolo di sfida dagli F4. Tsukushi inizia ad essere tormentata anche dagli studenti. In aiuto di Tsukushi arriva inaspettatamente Rui Hanazawa, per cui Tsukushi inizia a provare qualcosa.
Dopo un momento di sconforto, Tsukushi ritrova la sua vera forza dopo un ennesimo scherzo di Domyoji che le rovescia il Bentou e ne pesta a viva forza l'aragosta. Tsukushi si inca..vola come una biscia a cui viene pestata una coda, ripensando a quali sforzi faceva la sua famiglia per metterle insieme il pranzo, la rabbia le monta dentro e dopo essersi messa in posa da boxer urlando a Domyouji "sei un perdente che non si è mai guadagnato un soldo da solo, non te la tirare!" gli molla un gancio destro micidiale che lo fa volare in terra. Dopo aver risposto alla sfida degli F4 con un'altra sfida "in ogni momento, in ogni luogo" lascia la mensa e se ne va di fronte a tutti gli studenti esterrefatti.


E questo è solo l'inizio. Nonostante sia chiaramente un dorama per ragazze, è anche indicato a chi ha voglia di farsi 4 sane risate, perchè è soprattutto una commedia! Tsukushi è così diversa dalle solite sceme protagoniste, è divertente anche solo vedere le sue facce!
Senza contare la padrona del negozio di dolci per cui Tsukushi lavora, la Okami-san, che ad ogni episodio racconta dei suoi uomini passati tra cui figura pure l'uomo tigre!!

Titolo: Hana Yori Dango [o Hanadan]
Episodi:
9
Genere: School dorama, romantico
Prodotto in:
Giappone, 2005
Interpreti e personaggi:

Mao Inoue - Tsukushi Makino
Jun Matsumoto - Doumyouji Tsukasa
Shun Oguri - Rui Hanazawa
Shota Matsuda - Nishikado Sojiro
Tsuyoshi Abe - Mimasaka Akira
Megumi Sato - Sakurako Sanjo
Mayumi Sada - Toudou Shizuka
Aki Nishihara - Yuki Matsuoka
Mariko Kaga - Mariko Doumyouji
Nanako Matsushima - Tsubaki Doumyouji
Takako Katoh - Sengoku Sachiyo
Mako Ishino - Chieko Makino
Susumu Kobayashi - Haruo Makino
Seto Saki - Asai Yuriko
Matsuoka Emiko - Yamano Minako
Fukada Aki - Ayuhara Eriko

Qui c'è la sigla

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OtakuClub/trackback.php?msg=7127568

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tapiroulant
Tapiroulant il 29/05/09 alle 15:02 via WEB
Uuuuh, il telefilm giapponese devo dire che mi manca. Ma potrebbe essere buon materiale per farsi un'idea più chiara della vita del giapponese moderno.
 
 
Kagura84
Kagura84 il 31/05/09 alle 15:38 via WEB
non so esattamente cosa ricaverai da questo dorama, alla fine è solo una fetta della vita di una parte dei giappo.. in ogni modo ti puoi render conto di quanto scemotti siano alcuni studenti... e anche alcuni adulti XDD
 
Tapiroulant
Tapiroulant il 02/06/09 alle 09:31 via WEB
Meglio che niente, no? x°D Comunque boh, penso che mettersi a guardare cosa guardano i giappi, cioè farsi un'idea dei prodotti destinati al loro mercato interno, ti permetta piano piano di capire come vivano e ragionino.
 
 
Kagura84
Kagura84 il 02/06/09 alle 21:03 via WEB
hai perfettamente ragione... sicuramente per tante cose (il rispetto, la cura delle cose.. ) sono più avanti di noi. per tante altre sono un po' indietro (eeeeh addirittura tenersi per mano in pubblico è sconveniente?). per altre sono come noi (le famiglie che cercano la ricchezza al posto dei valori e il menefreghismo di tanti)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963