Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

Ultimi Commenti

sexydamilleeunanotte
sexydamilleeunanotte il 13/09/16 alle 12:59 via WEB
bello questo post. Buona giornata da

Artecreo

 
chiarapertini82
chiarapertini82 il 05/02/16 alle 20:13 via WEB

la passione accende la vita non credi? ciao da Afrodite Sogno

 
chiarapertini82
chiarapertini82 il 05/02/16 alle 20:12 via WEB

La sensualita e la fiamma della vita non trovi? Ciao da Afrodite Sogno

 
alfonchan85
alfonchan85 il 29/03/12 alle 16:33 via WEB
trasferisciti su gaiaonline, www.gaiaonline.com però impara l'inglese,
 
alfonchan85
alfonchan85 il 08/10/10 alle 18:26 via WEB
problemi anche della stupida tastiera
 
alfonchan85
alfonchan85 il 08/10/10 alle 18:25 via WEB
sò cosa si prova!!!! la passione diventa la propria felicità, P.S. scusate per la lunga assenza ma ancora avevo proplemi di sovracarico mentre entravo qui
 
Kagura84
Kagura84 il 27/02/10 alle 22:25 via WEB
Ti rispondo quasi un anno di distanza dalla pubblicazione di questo articolo, ma solo un paio di settimane dopo il tuo intervento lol. Che la planet si sia imposta sul mercato è dato di fatto e che non voglia cambiare regime pure. Ripeto a distanza di un anno "che glie frega?" Hai ragione nel dire che puntano sul ragazzino che guarda sullo scaffale e sceglie (quasi sempre) a caso o perchè ha visto in tele l'ultima piciata, ma anche in questo caso ci sarebbero un sacco di titoli "bamboccioni" strafiniti. Anyway.. passiamo al punto ristampe. l'avevo già detto, lo ribadisco: Guardacaso i titoli esauriti sono Planet nel 90% dei casi (il restante 10% è della star ma solo perchè ha pubblicato 15 anni fa). E appunto, anche io ho sempre pensato "ma che, ne stampano 2?" Il primo numero di Naruto è andato esaurito in 10 mesi, quello di Death Note in... 2 mesi. Cito quelli perchè me li ricordo bene. Probabilmente è vero che ora puntano sulle ristampe a prezzi esorbitanti, ma è anche vero che UN MUCCHIO DI GENTE le ha richieste. Che ci marcino su, non c'è dubbio. Ultima cosa: ce la stiamo prendendo con la Planet, ma ricordiamoci che non c'è solo planet come casa editrice, le altre non stanno facendo quasi niente: la star pubblica un titolo interessante e 4 no, la flashbook ha prezzi improponibili. E' nata la GP, anche qui prezzi non giusti, in compenso abbiamo avuto (pochi) alcuni titoli di vecchio stampo tra cui i lavori della Igarashi (autrice di candy).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ryuk il 13/02/10 alle 20:20 via WEB
Sono totalmente d'accordo con quanto detto nell'articolo. Riferendomi a quanto detto da Tapiroulant nei primi commenti, vorrei far notare che probabilmente è vero che la Planet Manga avesse inizialmente necessità di proporre titoli recenti per accattivarsi i lettori, ma è altrettanto vero che in tutti questi anni non ha mai lontanamente tentato di cambiare il trend, cosa che avrebbe potuto benissimo fare una volta impostasi nel mercato. A parer mio la verità è che la Planet faccia fin troppa leva sul lettore casualone, definizione che si traduce molto spesso nel ragazzino che trova i fumetti in edicola e comincia a leggersi i titoli più bambocciosi. Per non parlare delle mode che lanciano la maggior parte degli shonen, che guardacaso sono quasi tutti pubblicati dalla Panini... La fortuna della Planet Manga è proprio la fascia di età molto bassa che costituisce la maggior fetta dei suoi lettori. Sono convinto che quando i lettori adulti saranno aumentati di numero (ad oggi non sono ancora abbastanza secondo me) la Planet si troverà veramente in crisi e sarà costretta a rivedere drasticamente le proprie politiche. Quanto al discorso ristampe, posso solo dire che la situazione è vergognosa. E sono convinto che sia tutto fatto in funzione di far lievitare i prezzi degli albi rari per i collezionisti per poi proporre ristampe di pessima qualità a peso d'oro (vedi le varie edizioni "gold" o "collection", che salvo rarissimi casi sono di qualità davvero scadente).
 
Kagura84
Kagura84 il 09/06/09 alle 21:31 via WEB
spetta non ti seguo, fammi qualche esempio che ci capiamo. (cioè ho capito il concetto, è come ciò che appioppano in tele o nei libri.)
 
Tapiroulant
Tapiroulant il 06/06/09 alle 10:30 via WEB
Sì va bene, ma se deve ripetere pedissequamente quello che già altri cinquanta hanno detto prima di lui, allora è meglio che stia zitto... no? A me molti manga infastidirebbero assai meno se non avessero la pretesa di dire cose banali facendole passare per grandi perle di saggezza.
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963