Genshiken Otaku Club

TUTTO SU MANGA, ANIME, FUNSUB E MADE IN JAPAN

 

PREMIO CONFERITOMI DA BROKEN...ARIGATO!!!!!^^




 

MP3

INTERAGITE CON IL MENU' DELL'iPOD QUI SOTTO PER ASCOLTARE IL PEZZO DELLA PLAYLIST CHE PREFERITE
           


MusicPlaylist
Music Playlist at MixPod.com


 

LIGHT & ELLE


GATSU & GRIFIS

Gatsu e Grifis si rincontrano dopo un lungo periodo
 

GENSHIKEN@LIBERO.IT

 

TAG

 

UN PICCOLO OMAGGIO PER LA NOSTRA MEG^^


 

HIDEAKI ANNO, REGISTA DI EVANGELION

 

COS'È IL GENSHIKEN

Il Genshiken è un mio spazio personale dove posso dar libero sfogo alla mia passione per gli anime e i manga. Da sempre, leggendo magazine tematici sull'argomento, ho sempre sognato di fare recensioni sui titoli che più gradisco, parlare di varie tematiche attinenti a questo mondo. Qui, esattamente come un club o circolo, se vorrete si potrà discutere di tutto ciò. Mi rendo conto che in quanto l'argomento è abbastanza specifico l'utenza non sarà vastissima....ma soffermatevi ugualmente qui al Genshiken....magari potreste trovare un articolo su quello che era il vostro cartone preferito 
 

IL COSPLAY DI UNA SEXY REI AYANAMI :-P

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

GAARA

 

HAN DETTO SU...

AKIRA
"TUTTI FIGLI DELLA BOMBA: AKIRA COME BLADE RUNNER"
(il messaggero)
"IL MIGLIOR CARTOON DI FANTASCIENZA MAI REALIZZATO; COME GLI STESSI SPIELBERG E LUCAS HAN DETTO, UN VERO "CULT MOVIE" DELLA NUOVA GENERAZIONE"
(CIAK)
GHOST IN THE SHELL
"...IL TIPO DI FILM CHE VORREBBE FARE JAMES CAMERON SE SOLO DISNEY GLIELO PERMETTESSE"
(EMPIRE)


 

Lista di alcune tra le copertine dei titoli più belli

 

TOTORO


 

Messaggi del 08/10/2008

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da Genshiken
 

DOPPIAGGIO CHE PASSIONE!!

Uno degli elementi fondamentali per la buona riuscita di un anime è di sicuro il doppiaggio. Non si tratta soltanto di dare "la voce" al nostro eroe preferito, ma tramite quest'ultima gli si deve conferire la giusta passionalità, il giusto spessore...in parole povere dargli vita e caraterizzarlo al meglio. Proprio per questo ho creato questo post....per omaggiare un mondo un po nascosto magari, ma dalla fondamentale importanza. Sto esagerando? E allora pensate alle voci storiche, pensate ai vari Actarus (Romano Malaspina) e ai suoi "ALABARDA SPAZIALE", pensate all'inconfondibile voce del nostro caro Lupin o a quella del mitico Zenigata! Che siate otaku o no sono certo che le avete ben in mente vero? Beh se la risposta è affermativa allra non esagero affatto nel voler, nel mio piccolo, omaggiare questi grandi attori.
Ma direi che è il caso di lasciare a loro la parola, no?


Questo l'ho trovato fantastico....se non fosse per l'immagine che fanno vedere all'inizio non l'avrei riconosciuto...ma alla fine...giuro è entusiasmante!!!

Credetemi, vorrei mettere una valanga di video ma ho paura che appesantirei troppo il post....ma pian piano cercherò di caricarli tutti....compreso uno speciale su Romano Actarus Malaspina!!

Per il momento non posso che passare in rassegna delle foto...visto che per anni c'hanno deliziato con solo con le loro voci, beh ora li possiamo per lo meno vedere un po in faccia. Oltre ai visi aggiungo anche parte dei loro lavori...non metto la lista completa dei loro impegni non per pigrizia ma in quanto la lista di ognuno di loro è lunghissima (tra telefilm, film e cartoni) e ruberebbe troppo spazio.
STELLA MUSY

(in ordine sparso): TRIGUN-LE SITUAZIONI DI LUI & LEI- ORANGE ROAD (Madoka)- EVANGELION (Misato)-INUYASHA (Sango)-RANMA1/2 (Akane)
ROBERTO DEL GIUDICE

GUNDAM (garma)-GOLDRAKE(amon)-CARLETTO IL PRINCIPE DEI MOSTRI (Dracula)-SPACE ROBOT (john)-SAM RAGAZZO DEL WEST (Alan)- Mila e
Shiro, due cuori nella pallavolo
(Mitamura)-DRAGON BALL -the movie-(Tenshinan...su questa sono rimasto basito, non me ne sono mai accorto)-I GRIFFIN (la morte)
MONICA WARD

RANMA1/2 (Ranma donna)- THE SIMPSON (Lisa)-I'S(Itsuki)-BABIL JUNIOR (Yumiko)-KEN IL GUERRIERO (Lady Sayaka)-MASCROSS (misa)-CARA DOLCE KYOKO (Kyoko Otonoashi)-DIGIMON 02(Matt)-HELA SUPERGIRL (Miki)
Ormai l'avrete capito....ho un debole per Evangelion e per Rei Ayanami...quindi non potevo non mettere lei, la mitica voce italiana di Rei ossia VALENTINA MARI (che tra l'altro è bellissima)

LAIN (Chisa)-KIM POSSIBLE (kim Possible)-Shin chan(midori)-BOY'S BE (Nao Nitta)-Boogiepop Phantom (Toka Miyashita)
Volete qualcosa di più attuale? OOOooook!!! Eccovi LEONARDO GRAZIANO ED EMANUELA PACOTTO...come chi sono? Va meglio se vi dico: ed ecco a voi NARUTO E SAKURA (o Bulma di Dragon Ball)??

Una breve (sono solo 3 minuti) intervista realizzata dal Toscoplay proprio alle voci di NARUTO & SAKURA.

E concludo con un altro grande mito....IVO DE PALMA. Che personaggio doppia? Non c'è il minimo bisogno di dirlo, vero? Ascoltate e capirete

Ne ho davvero citati solo alcuni...so benissimo di averne tralasciati tanti e importantissimi.Pian piano cercherò di proporverli con più calma (magari facendo dei post singoli su ogni doppiatre con notizie in più).
Ma qual'è la voce che è rimasta nel vostro cuore? Quale personaggio (rimanendo sempre nel tema delle voci) vi ha colpito di più?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Genshiken
Data di creazione: 23/02/2008
 

L'ANGOLO DI KAGURA

GENSHIKEN OPENING


 

IN QUANTI SONO OSPITI DEL GENSHIKEN ORA?

page counter
 

NARUTO & GOKU






 

LA FRASE

Secondo me il premio come miglior attrice della Mostra del Cinema di Venezia dovrebbe andare al pesciolino Ponyo, la protagonista del film d’animazione del maestro Hayao Miyazaki… Non potevo certo farmi scappare un capolavoro del genere per la mia selezione. Considero Miyazaki il più grande creatore di pop art al mondo”.
Marco Mueller, direttore della Mostra del Festival di Venezia.
 

EYESHIELD 21


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grutigliano93davide2000_09Irinacomebackbimbaelena_87sebastian_90momy17chiarizzsexydamilleeunanottegreen762alex.strippolimartinapalladino1995ciampettaginodrchiarapertini82Alessandra_mp
 

MIYAZAKI ALLE PRESE CON LA P.MONONOKE

 

SLAM DUNK


 

MONKEY PUNCH L'AUTORE DI LUPIN III


 

FAN ART

KAGURA84

GIULIETTA_ART

VUOI VEDERE ANCHE LA TUA FAN ART SUL GENSHIKEN OTAKU CLUB?
MANDAMI IL DISEGNO DEL TUO PERSONAGGIO PREFERITO A:
GENSHIKEN@LIBERO.IT
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DEATH NOTE










 

UN COSPLAY SEMPLICEMNTE PERFETTO

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

OSAMU TEZUKA

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

T.INUOE ALL'OPERA -VAGABOND-

 

MAZINGA Z, GOLDRAKE & GUNDAM







 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963