Creato da patacri il 10/01/2010

PATABLOG

patapensieri

 

 

« TESI DI RICERCA IN INGEG...correlazioni? »

sogno o son destO' sono un desto sognante

Post n°18 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da gmetti

Patafisicamente ultimamente non mi sono venuti dei grandi pensieri

Che sia stanco?

Decisamente no, ne fisicamente a parte un ginocchio sifulo, né tanto meno mentalmente

Anzi…

Sarei quasi iperattivo mentalmente. Ho messo giù i caratteri per un libro…ma non so se un libro debba avere necessariamente una sorta di trama. I personaggi devono incontrarsi per forza? Interagire fra loro? Come farli però convergere in un brodo comune e poi magari quadrarlo?

Ma ha importanza?

Boh…forse no o DPDVPELS….

In realtà, ho bisogno di Aldo grande satrapo della scienza diffusa e effusa e della Pata esimia satrapa della pizza ettagonale inscritta in una circonferenza per essere edotto della tecnica giusta della narrazione compiuta

Intanto, io vivo. E cerco di farlo al meglio

 

Cambio sistema: passo dallo stare attento agli altri e al comportarmi con responsabilità, al vivere per rispetto “del me”. Devo dire che funziona, sicuramente funziona meglio. Molto più soddisfacente e io “sto bene!”

 

Questa notte ho sognato due fatti così lontani dalla realtà da essere così impossibili ma da entrare nel mio mito onirico: sciare in neve fresca e suonare bene la batteria. Già direte voi, che ci vuole…porca miseria quanto darei per scendere giù da una montagna canadese piena di polvere bianca senza centrare i pini e suonare così bene da lasciare a bocca aperta…ma cosa c’è di meglio? Ma perché vogliamo sempre sognare? Perché non sappiamo cogliere il valore dalle cose che viviamo ogni giorno? A me non piace affatto il realismo, chi è sempre ancorato ai fatti contingenti è per definizione noioso, privo di inventiva, uno che non rischia mai. Io invece so sognare a occhi aperti. Credo perdutamente nell’amore, nella forza di una carezza, nel sentirsi parte di qualcuno o qualcosa…si ci credo! Ma credo anche nel senso delle parole, di quelle che devi usare con cura e rispetto e sempre coniugando a queste le azioni che le rendono vere, oppure di una manina di una bimba di 5 anni che senza saperlo mi porta in giro guidandomi in un pomeriggio di nebbia, di risate allegre dopo aver mangiato come Obelix dal ritorno dalle fatiche di Cleopatra. Il cinismo mi ha rotto francamente i coglioni. Chi non crede nelle parole dette, chi pensa che dietro ci siano interessi o falsità, di chi non crede che ogni tanto nella vita puoi incontrare un angelo. Io ci voglio credere

 

Il mondo dei sogni è importante. Più importante è però saper sognare. Sognare a occhi aperti, perché farlo dormendo son buoni tutti, ma proprio tutti. Come mi ha insegnato qualcuno: vivere è come leggere le pagine di un libro in sequenza, sognare è aprirlo a caso. Io voglio aprirlo sto libro, cogliere il buono e farlo crescere, credendoci, piano piano, con consapevolezza ma senza sentire alcun peso. Da soli non si va da nessuna parte: questo è certo.

 

Che la felicità vera sia solo quella condivisa è molto più che una bella frase di un film, è quello a cui, credo, tutti, dovremmo tendere

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

aldofkgiovanninigrazianodadmio1Lara_Bassoramygoldartcarmen.frauAlex_from_REgmettiDON_T_TOUCHgre_teladoro_i_farilearacvedaSinCereice.62za10
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Bébés et parents
il 31/07/2013 alle 09:57
 
io ci credo, eccome se ci credo! Grazie di avermelo...
Inviato da: Babi
il 15/01/2011 alle 23:38
 
assolutamente no! anzi è un'onore
Inviato da: gmetti
il 04/10/2010 alle 00:25
 
Cara Francesca, la questione è davvero complicata, ma...
Inviato da: gmetti
il 04/10/2010 alle 00:13
 
gran bello sfogo, caro Pataluc, sincero e pulito, senza...
Inviato da: franci62dgl
il 03/10/2010 alle 23:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963