Creato da toscano.marcello il 16/11/2008

dibattiti x PD

un' altra Italia è possibile...

 

 

« QUALE P.D. PER IL FUTURO...IL DEMOCRATELLUM NON GAR... »

RIFLESSIONI SU QUESTI TEMPI , SPERANZE E TIMORI PER IL FUTURO

Post n°56 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da toscano.marcello

Lacrisi di questi tempi si e' di fatto trasformata in un affare colossale per lupi famelici targati LOBBY FINANZIARE DI ASSALTO.

Si sta' smembrando tutto lo stato sociale , oggetto di conquiste e lotte CIVILI che si possono far rislaire agli ultimi 250 ANNI della storia di quella fetta di umanita' chiamata occidente ; lo sviluppo delle societa' democratiche ha di fatto ridotto l'egoismo , il qualunquismo , la voglia di avere sempre di piu' , una sorta di regolatore della crescita delle societa'. La ricchezza e' stata distribuita in un modo piu' o meno equo ; lo stipendio di 80.000 lire del 1975 dava benessere ad una famiglia con 5 persone . Oggi lo stipendio basta appena ad una persona figurarsi se si puo' pensare a mettere su famiglia .

Ciononostante le lobby finanziarie e neomercantili se ne fregano altamente di questa deriva dei valori di equita' , solidarieta' , sussidarieta' , anzi in questa fase azzannano il mercato a piu'  non posso arricchendosi all'inverosimile sui debiti pubblici degli stati sovrani creando sfaldamenti sociali e frammentazioni istituzionali , aumenta la disocuppazione , dimuniscono i nati , aumentano le malattie psichiche .

Questo e' il nuovo ordine mondiale i ricchi diventano sempre piu' ricchi , i poveri aumentano in modo esponenziale ; la frustrazione per una vita vuota e grama fa' aumentare il numero di tossicodipendenti , degli alcolizzati , dei giovani che si arruolano nella criminalita' organizzata .

Tutto ruota attorno al nuovo ordine mondiale i ricchi ordinano cosa fare per i propri affari  e le istituzioni e la calsse politica obbedisce all'ordine divino. Gia' perche' se la corruzione e' aumentata portando circa 36 miliardi di euro di tangenti e mazzette in giro , molta gente ( classe politica dei partiti in pool position ) ha preso e poi restituito in favori ; e qua non parliamo di qualche mazzetta per concessioni o appalti  permessi a costruire , qua si parla di cartolarizzazioni , esternalizzazione dei servizi pubblici in mano a privati  con aumenti di tariffe , tasse e tributi per maggiori costi ( non ben definiti ) a carico dei cittadini , ricadute di profitti nelle mani di pochi eletti , pardon , di sciocchi servi del potere nominati dalla classe politica . Si in ITALIA esiste l'evasione fiscale piu' grande d'Europa e va combattuta con la consapevolezza che siamo anche il paese con il maggior carico fiscale della UE , ma l'evasione di fronte all'inefficienza e al saccheggio delle istituzione per far affari ad incapaci e lecchini con abiti da imprenditori parliamo di 1000 Miliardi di euro negli ultimi 30 anni .

Questo pensiero del saccheggio delle istituzioni, dello spreco di risorse pubbliche , dell'inefficienza della pubblica amministrazione e' ancora oggi presente , vivo e vegeto in simbiosi con l'elite neomercantile e neoliberista che si e' inventata la guerra in IRAQ con le armi di distruzione di massa di SADDAM HUSSEIN , l'attentato alle torri gemelle di NEW YORK nel 2001 , ha eliminato senza nessuna ragione politica GHEDDAFI ,amico dell'occidente, solo per lo sfruttamento senza ostacoli delle risorse del paese NORD AFRICANO e di tutta l'area , facendo in tutto questo affari d'oro ,senza nessun contrasto delle forze cosidette progressite e democratiche ,anzi spesso la casta e' alleata  con queste lobby .

Ecco allora che si prepara la societa' della decrescita , L'ABBONDANZA FRUGALE , ci si accontenta con poco , ma l'ambiente naturale , mari , montagne , fiumi laghi etc , continuano ad essere saccheggiati in nome di pochi , Pertanto poveri e senza l'ambiente naturale che ci allieta almeno i sensi della vista e dell'olfatto .Un esercito di disperati che comincia ad aggirarsi in modo spiritato tra le citta vuote e impaurite : Gia' perche ' la conseguenza del mercato cosi globalizzato e' la paura degli individui che hanno paura di perdere cio' che hanno gia' perso , ma che i media ti illudono che ancora possiedi  la liberta' di espressione e di pensiero ; non fare quello , non fare questo , la' no' , qua no' , con quello no' con questo no' , allora con chi ?   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Kimi.777ioeternamenteiodaunfiorejoandgl4ferrariorettafratelli.meleferraiolidomenicoluciosromanolucaastarita87iononmale43nonmale43sawendypsicologiaforenseprincesudah
 

ULTIMI COMMENTI

valore di che arrivati a questo vomito???
Inviato da: maresogno67
il 07/03/2010 alle 19:12
 
Francamente credo che la gente abbia bisogno di...
Inviato da: faaalc0
il 14/03/2009 alle 22:11
 
Volersi candidare non significa di per se che sia una cosa...
Inviato da: algera
il 18/02/2009 alle 16:32
 
...ciao EX AMICI DI SINISTRA...
Inviato da: BINDLINO
il 18/01/2009 alle 12:07
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ULTIMI COMMENTI

valore di che arrivati a questo vomito???
Inviato da: maresogno67
il 07/03/2010 alle 19:12
 
Francamente credo che la gente abbia bisogno di...
Inviato da: faaalc0
il 14/03/2009 alle 22:11
 
Volersi candidare non significa di per se che sia una cosa...
Inviato da: algera
il 18/02/2009 alle 16:32
 
...ciao EX AMICI DI SINISTRA...
Inviato da: BINDLINO
il 18/01/2009 alle 12:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963