Creato da max542011 il 03/08/2011

DEDICATO A TE...

Anno di grazia 2022

 

 

« 25.01.2015 New..504..den...07.02.2015 New..506...No... »

31.01.2015 New..505..Frammenti di delusione

Post n°506 pubblicato il 31 Gennaio 2015 da max542011

Pensieri in Grigio & Nero
E dopo un settimana piena di vicissitudini abbastanza negative, mi ritrovo qui nel bolg davanti ad una bianca pagina infinita, a cui dare un anima, a cui attraverso le parole dare vita, una pagina  ancora tutta da scrivere, dove dovrei dire di me, della mia vita, delle emozioni, quelle di cui parlo sempre, ne parlo perche' un tempo le ho vissute, le ho sentite mie, le ho provate sulla mia pelle, ma ora le vivo ormai spente nella mia mente, ma scacciare da me qualcosa che vuole resistere a tutti i costi è molto difficile. Tante volte ho cercato di trovare il punto da cui sono partito per vivere, anzi per non vivere le mie sbagliate storie, che hanno spiacevolmente distrutto un po' della mia anima. Quel punto alla fine l'ho trovato, era nel posto piu' logico, l'unico dove potesse stare, il punto per me è sempre una partenza, ed alla fine trovandolo ho capito che la partenza di ogni mia sballata storia, nasceva solo da me, dai miei convincimenti, dalle mie speranza, dalla mie illusioni, ero io quel punto che non riuscivo a trovare; Non avevo, forse, mai considerato che l'amore va ricambiato, che da soli non si puo' amare per due...Credevo che dare, significasse ricevere, ho capito che non è cosi e che il dare non è quasi mai direttamente proporzionale al ricevere; Credevo che una carezza, fosse sininimo di affetto, ma cosi non era, almeno per me, perche'..da una carezza data con affetto, ho ricevuto solo una mera delusione, ed il passo è stato breve, un filo unito ad un alito di vento, insieme ad una emotiva impronta invisibile legano le delusioni l'una all'altra, il filo per legare, il vento per spingere il tutto dentro di noi, creando appunto quell'impronta che ci segna per la vita.., una sorta di imprinting che accomuna i delusi dell'amore..; I delusi dell'amore Li riconosci sempre dal loro viso triste, segnato da uno sguardo a volte perso nel nulla di un momento mai vissuto, da un sorriso spento, immersi nella loro illusa nostalgia, da cui nasce un sospiro che spinto dal cuore,..arriva silenzioso, stentatamente tra le socchiuse labbra..Anche io ho avuto parte comune  dell'espressivita' innata della mia prima delusione e non facendomi bastare quella che voleva esser prima, forse, la piu dura della mia affettiva vita, non contento ne ho voluto provare subito un altra, anch'essa decisamente molto tosta, ma forse questa l'ho cercata io, magari il termine "cercata" è un po azzardato, è meglio dire "incontrata" e l'ho voluta vivere a tutti i costi; A volte una delusione si veste di tutt'altro, non te ne accorgi subito, magari ci vivi per un momento insieme, con lei parli, con lei ridi, ma dopo di lei piangi..Magari non fisicamente, ma ancor peggio emotivamente, perche' lei è capace di distruggere quello che di buono dentro ti vive,..portandoti l'apatia della mente, del non voler piu' piu pensare a quei sentimenti che mi hanno fatto volare e poi d'improvviso precipitare sulla terra, senza aver capito, del come e del perche' io ci sia arrivato, il volo è stato di breve intensita', molto piu dura la caduta..e da certe cadute non è mai facile rialzarsi, per me questa era la seconda, arrivata mentre faticosamente mi ero rialzato dalla prima;  Non volevo credere che in poco tempo nascesse in me un sentimento tale da farmi sognare la luna e poi le stelle, appunto un sogno in cui non sono mai riuscito a toccare quella bellissima luna e nemmeno a sfiorar le stelle. A volte devi avere il coraggio di scegliere con la la testa e non con il cuore.., la mia testa diceva di no, mi urlava che quel nuovo sogno era troppo prematuro e che io stavo ancora male, ma il mio il cuore, che stava ancor peggio di me, voleva migliorare quella sua condizione di disagio e mi ha fregato, convincendomi che questa volta, dopo  tanta indecisone poteva anche "essere", ma come avrete ormai capito, "l'essere" non è mai stato. Eppure quel mio sogno aveva  occhi ricolmi di un'espressivita' profonda in cui ho creduto, aveva un sorriso all'apparenza vero, che mi ha colpito, aveva labbra vellutate, che ho dolcemente sfiorato, aveva un respiro emozionato che io ho assorbito, tutto sembrava cosi' vero, cosi' reale, ma non lo era, quello che vedevo, era un riflesso, seppur bello, di un'immagine sfocata a cui la mia mente aveva dato vita, una sua vita propia, tale da sembrami vera, sentivo le emozioni che ho descritto scorrermi dentro, le vivevo sulla pelle, ma non potevo condividerle con chi volevo, perchè tutto ritornava indietro, attraverso parole e frasi che non avevano attinenza con le mie emozioni, una sorta di dialogo al contrario dove io partivo dall'inizio di che vive un'emozione e chi riceveva, rispondeva partendo dalla fine..avendo gia' dato per scontato il senso delle mie sensazioni..che non sentiva sue. Le parole che non ti ho mai detto, un chiaro segnale, che sta ad indicare che se in un rapporto non ti senti mai dire le nascoste parole dell'amore o del sentimento, allora stai sicuro che quel rapporto è solo temporale, instabile e che al primo colpo di vento cessera'  di esitere..Quindi tutto fa rapporto, ma solo se quel tutto è reale, vero e se non sentite dire parole come " mi manchi " " ti penso " " ti cerco " " ti scrivo " " ti chiamo" " ho voglia di vederti" e chi piu ne ha ne metta, non vi fidate, non andate oltre, ma state in finestra a guardare l'epilogo, perche' ci sara' di sicuro, del vostro rapporto illusorio. Scrivo tutto questo avendolo ampiamente vissuto,..certo nella mia vita non sempre è stato tutto cosi fallimentare, è diventato tale da quando ho incontrato i sentimenti, che prima, molto prima credevo di non possedere, se non hai sentimenti da dare, non soffri, ma nemmeno vivi, perche' l'amore ti fa vivere qualcosa di irripetibile, ma ti espone anche alla tua umana debolezza, a dire, che se come me non sei corrisposto, allora per questo soffrirai l'nferno e le sue pene.., non so' piu cosa sia meglio nella vita.., se lasciarsi andare al sentimento o cercare di fuggire per evitarlo, si dice che in amore vince chi fugge, ma per me chi fugge ha capito bene quello a cui stava andando incontro e forse l'esperienza lo ha salvato..., ma tale esperienza a me non è bastata e di nuovo il sentimento mi ha fregato..Buona Lettura, si fa per  dire... @Max

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

max542011amorino11giovanni80_7acer.250domenico_comitom12ps12Desert.69Marion20Miele.Speziato0dony686cassetta2stoico.epicureoprefazione09bryseide2010marabertow
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Alcune immagini e video sono prelevati dal web perchè ritenuti, di pubblico dominio. Nel caso in cui l'autore delle stesse, ritenga violato il suo diritto di paternità, basterà un semplice avviso alla mia casella postale e li rimuovero' prontamente.. 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963