Creato da ciaolaura il 25/03/2010

PEYTON BEACH

ET IN ARCADIA EGO

 

 

« Brevissima polemicaBILANCIO CONSUNTIVO 2013 »

Papa Francesco

Post n°447 pubblicato il 07 Gennaio 2014 da ciaolaura

Post non politicamente corretto.

A me Papa Francesco sta sui maroni. Ecco, l'ho detto. E piu' di lui mi stanno sui maroni tutti quelli che lo lodano, lo imbrodano, lo eleggono uomo dell'anno e compagnia bella. Dicono che è "il papa buono", che lui si' che dice le cose giuste.

Le cose giuste (o almeno alcune di quelle) a volte le dice.

  1. Papa Francesco dice che dobbiamo volerci bene. Ma gli altri papi dicevano forse di scannarci l'un l'altro?
  2. Papa Francesco dice di pregare per le suore rapite nella giungla. Gli altri dicevano di augurare loro il male?
  3. Papa Francesco rifiuta la papa-mobile. Ok bravo, ma gira in una Punto scassata del 1996 indossando maglioni sintetici trovati alla Caritas?
  4. Papa Francesco aiuta di nascosto i poveri. Ma se li aiuta di nascosto perchè lo dicono su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e anche dalla d'Urso?? Ma poi vi sembra normale che un quasi 80enne la sera vada alla mensa della Caritas a servire pasta e fagioli invece di andare a letto alle 20.00 dopo una minestrina per prepararsi alla giornata successiva di duro lavoro?
  5. Papa Francesco ha pubblicato il bilancio dello IOR. Bravissimo. Ma la mia banca lo pubblica dal 1472. Comunque diciamo, un passo in avanti rispetto ai papi precedenti. e ora che l'ha pubblicato con i suoi mille mila miliardi di utile ritoccati al ribasso che cosa ce ne facciamo?? Perchè non ha preso le sue password dell'home banking e non ha mandato bonifici di qualche milionata ad associazioni varie umanitarie?? Lui è vice-dio, dovrebbe essere in grado di farlo.
  6. Papa Francesco telefona alle suore e non trovandole lascia il messaggio "cosa avete da fare di tanto importante invece di rispondere?". Caro Francy, magari le suore devono pregare, preparare confetture, aiutare i poveri, le ragazze madri, ramazzare il convento. Se fossero sempre collegate su Fb e appiccicate al telefono si chiamerebbero "giovani d'oggi".
  7. Papa Francesco risveglia le missioni e la fede nelle persone. Questo si', in fondo alla gente sta piu' simpatico con quel bell'accento latino rispetto al Pastore Tedesco che sapeva tanto di inquisizione. E anche solo per simpatia, la gente va di piu' in chiesa dopo essere andata a zoccole o aver evaso l'iva, oppure va a Roma. Ed elargisce, sotto forma di offerte. Che erano molto calate negli ultimi anni.

Insomma quello che ne penso io è che il Nostro Papito Francisco sia una bella strategia di marketing, ottimamente riuscita tra l'altro, per avere nuovi fondi e per rinnovare l'immagine stantia della Chiesa, gravemente minacciata da scandali che per ora restano tranquillamente irrisolti.

Pero' vuoi mettere un papa che fa le battute??

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/PEYTONPLACE/trackback.php?msg=12598711

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
quagliaribelle
quagliaribelle il 07/01/14 alle 19:20 via WEB
alla numero sei sono caduta dal divano ridendo!
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 08/01/14 alle 15:08 via WEB
Vedi che il Papito fa simpatia?? :-)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/01/14 alle 11:33 via WEB
Sono d'accordo con te che gli entusiasmi intorno a Papa Francesco sono sproporzionati all'entità di quello che ha fatto in concreto fino a ora (un po' come il Nobel a Obama, attribuito sulla speranza). Indubbiamente c'è una discontinuità con i papi precedenti, ma a ben vedere sta soltanto recuperando i valori del Concilio, sepolti dall'integralismo di Woytila e Ratzinger.
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 08/01/14 alle 15:09 via WEB
Infatti non dico che sia una brutta persona, non ho nessun elemento per affermarlo. Ma tutto questo entusiasmo mi sembra davvero esagerato!!
 
bonzogoestobitburg
bonzogoestobitburg il 08/01/14 alle 12:33 via WEB
considerazioni random(appunto perché siamo giovani,non suore,e parliamo giovane) 1.non è politicamente scorretto esprimere una propria opinione senza offendere nessuno come hai fatto tu 2.a me lui è simpatico(anche se come comico gli preferisco woody allen e altri dieci almeno) 3.sull'azienda che amministra penso le peggio cose ma passo(vedi punto 1) 4.pubblicare il bilancio dalla notte dei tempi non è di per se un merito,a maggior ragione se gli ultimi sono da incubo... 5.sono molto deluso:dopo mesi di assenza mi sarei aspettato un rientro col botto,almeno l'annuncio della data delle nozze 6.bentornata
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 08/01/14 alle 15:10 via WEB
Ciao, la mia assenza è dovuta a: 1. extra carico di lavoro che mi impedisce di scrivere in ufficio 2. pc a casa in agonia 3. Neuroni in sciopero :-) Nessun annuncio importante (per fortuna forse :-) )
 
tiffany2021
tiffany2021 il 21/01/14 alle 18:04 via WEB
Premetto: non sono cattolica. Se posso dire la mia, Papa Francesco, in generale, non mi dispiace come persona. Appunto, perchè è simpatico. Potrei dire lo stesso di Bonolis, però. A mio parere, totalmente non religioso, un vero Papa da elogiare sarebbe quello che comincia a pagare l'imu, innanzitutto, comincia a far venire fuori tutte le magagne della Chiesa ( comprese le schifezze che fanno alcuni preti ). Queste, a mio parere, credo sia vicino al tuo, son chiacchiere. Simpatiche, eh. Ma chiacchiere. Buona sera :)
 
to_revive
to_revive il 29/01/14 alle 12:17 via WEB
un bacio a te e Tiffy perché avete detto quello che penso anche io e che in FB mi ha attirato oltre 300 commenti pieni di insulti...Prima avevaNo papa Nazy adesso hanno papa Carioca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Frida1508solfamyciaolauraelledi80bluediselrolveronapit1961diegoflyninfapatriziaheadleygrangeje_est_un_autreNastri.di.Setapsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963