Creato da ilmigliore666 il 19/10/2005

TEAM FOCUS ITALIA

NOTIZIE IMMAGINI E COMMENTI IN TEMPO REALE by ilMigliore

La granfondo d'Autunno che non ti aspetti

Post n°8013 pubblicato il 26 Settembre 2016 da ilmigliore666

7 giorni fà manco ci pensavo a prenotare un posto in griglia alla classica delle foglie morte della mtb, alla gara che da anni sancisce la chiusura della stagione agonistica delle ruote grasse per molti Veronese ... ma poi ... pensi al tracciato,
pensi che ci vai per ricordare Bruno Benini, padre di questa manifestazione recentemente scomparso,
pensi a chi organizza questa gara, un gruppo che conosci da tempo di ragazzi ai quali piace fare la mtb anche seriamente ma senza prendersi troppo sul serio e quindi vai e ti prendi il tuo numero pesando che male che vada ti pedali un bel tracciato di gara ricco di tratti tecnici divertenti.

Con questa carica di entusiasmo sono andato già sabato a provare il tracciato incontrando molti del CO intenti a prepare per bene il parco Villa Monastero di Parona sede dell'arrivo della gare e punto area team per le squadre.
Nel pomeriggio del sabato nel parco si corre la garetta dei ragazzi e visto che ho fatto 30 faccio pure 31 tornando nel pomeriggio con i miei bimbi che non partecipano alla gara ma però si divertono a tentare i tecnici passaggi regalati dagli "alsari " del campo da calcio.

Domenica arriva il giorno della gara, giornata perfetta per fare la mtb con le maneghette curte .... non è caldissimo ma basterà la prima salita ad aumentare la temperatura.

Il sindaco di Verona Tosi arriva in volata per dare il via alla gara, bon 9e30 o poco dopo ci siamo tutti ... si può andare.

La gara; la gara oggi per me è stata gara vera, spendi ogni momento del tuo poco tempo libero per tentate di fare una roba che somiglia ad un allenamento con la speranza che il giorno della gara farai "il tempo".

EBBENE oggi "il tempo" è venuto e mi sono pure goduto,
per tutta la gara mi sono trovato a lottare con bikers che conosco, ne cito alcuni a partire dal Tommasi Gianluca mio primo obbiettivo sulla prima salita, poi il Signorini Francesco, il plotone dei Revolution con Andrea Recchia raggiunto sul cementon solo perchè aveva problemi meccanici, il Valentino Marchesi che con i suo compagni Cervellin e Leo Luca viaggiava di comune accordo nella fase centrale della gara, il Roberto Zimelli Team Syntec con il quale ad occhio ho un conto aperto in questa gara visto che anche lo scorso anno abbiamo lottato fianco a fianco per quasi tutta la corsa ... lo scorso anno è stato lui a passare per primo il traguardo questa volta è toccato a me ....
forse la parte più bella della gara è stato il finale quando ho lottato fino a sotto lo striscione di arrivo con il Leo Luca, praticamente dai meno 8 km all'arrivo la sensazione era che sia io che lui non volevamo arrivare dietro, ora io superavo lui ora viceversa fino alla mia zampata nella salita finale dove riesco a prendere quel minimo di vantaggio che mi porta a stare davanti fino a sotto lo striscione anticipando il Leo di solo un secondo ...

Ma per questa gara i fotogrammi da ricordare sarebbe tantissimi,
vale la pena fermarsi qui, fermarsi per lodare il lavoro di questo gruppo "Team Benetti TTNK Sport"  che ha preso in mano la pesante eredità lasciata da Bruno Benini e in suo ricordo porta avanti una gara meravigliosamente tecnica che parte ad un passo dal centro di Verona.

Questo staff, cito solo alcuni di loro ma sapendo di dimenticarne tanti capitanato da Bertani Diego , Agnolin Fabrizio, Cerpelloni Luca, Fabio Savoia da anni lavora per proporre una granfondo impegnativa non tanto per il chilometraggio ma più per la tecnicità di alcuni sui tratti inserite in tanti continui cambi di ritmo, una granfondo che potrebbe anche essere giudicata "troppo tecnica" da alcuni ma di fronte a questa possibilità lo staff ha creato il suo slogan per la gara....
"If you are scared ... Feel free to stay home  "
tradotto .. se hai paura .. sentiti libero di stare a casa" ....
ebbene ieri più di 500 bikers non hanno avuto paura e hanno onorato questa gara correndo anche nel ricordo di Bruno Benini ....
tutto molto bello ieri a Parona ... A VOI

Un giro immenso ... Le piccole dolomiti

Post n°8012 pubblicato il 05 Settembre 2016 da ilmigliore666

(l'arrivo in zono Malga fraselle di Sopra dal passo Scagina,
Malga fraselle si trova alle nostre spalle lato destro)

SABATO 03 settembre
Un giro fantastico di alta montagna partito da Giazza e iniziato con l'ostica salita al FRASELLE poi Passo tre Croci Rifugio Battisti e sentiero grandi alberi per Recoaro Mille. Da qui l'ostica salita al Monte falcone (500 metri di dislivello) e poi il Passo Scagina per tornare nella foresta di Giazza.
Si chiude con la tecnica discesa da Malga Terrazzo.
Semplicemente bellissimo, mi sono pure trovato faccia a faccia con un capriolo sulla salita per il Fraselle, nel percorso la parte meno ciclistica è la discesa dal Tre Croci al Battisti, qui si cammina parecchio, il tracciato è una serie di tornati su tanto giaron che non invitano a prender rischi ....un giro così bello non lo ricordo, ho visto il versante vicentino del gruppo del Carega che non avevo mai visto, molto bello
...
42 km percorsi in circa 5 ore

(di fronte il sentiero dei grandi alberi che abbiamo pedalato dal rifugio Battisti fino a Recoaro mille)

(la discesa verso il rifugio Battisti dal Passo Tre Croci, il tratto è l'unico non pedalabile del giro)

(Monte Zevola 1820 metri sul livello del mare)

tutte le foto sulla gallery di facebook

Action Lonigo - 6ore del Principe

Post n°8011 pubblicato il 01 Settembre 2016 da ilmigliore666

La sei ore di Lonigo ci rimette in pista

Post n°8010 pubblicato il 29 Agosto 2016 da ilmigliore666

Una parenza a "fionda" quella della 6ore di Lonino ...
anzi di più una catapultata che per ben due giri mi ha visto tenere la coppia di testa della mia categoria ...
poi quando mi sono reso conto che
A)il passo del due di testa era per me impossibile
B) la gara di sei ore dura sei ora a qualsiasi velocità si viaggi .....
sono detonato a metà del terzo giro perdendo di fatto il due di testa e addio sogni di gloria .....

proseguo del mio passo con crisetta mentale attorno alla 4 ora poi quando mancavano 82 minuti alla fine della gara mi sono detto, faccio altri 4 giri e stop e questo mi ha permesso di girare a 1/2 minuti in meno del mio passo "tirato".
Comunque alla fine ...
la faccia dice tutta la fatica fatta

Chiudo con il 7° posto per la categoria SOLI OVER 40,
categoria che vedeva 28 partenti a via,
10° sui 45 solisti al via
104.5 km percorsi nelle sei ore precise corse ....
precise perchè
stavo terminando la mia19esima tornata a passo controllato per passare sotto il traguardo allo scoccare della sesta ora ma arrivo che mancavano un paio di minuti,
mi fermo anche se lo speaker mi diceva .. "e dai fatti un altro giro"
ed io .. grazie anche no .... sto a posto così"

Per me era la prima volta ad una sei ore,
bella la manifestazione
gli organizzatori hanno deciso di invertire il giro rispetto alla scorso anno e questo ci ha permesso di pedalare la parte maggiore di salita all'ombra del parco ..
scelta saggia ...
nel complesso la gara mi è piaciuta tanto che mi ha smosso da muovere dopo un mese di stop il blog .. a voi

Un anno .. e un mese ...fą

Post n°8009 pubblicato il 26 Luglio 2016 da ilmigliore666

BOSCOCHIESANUOVA
in questo giorno numero 26 ha visto la partenza e l'arrivo delle ultime due Lessinia Legend ....
per entrambe le edizioni noi ci eravamo e siamo arrivati dopo un mare di chilometri nella sua piazza