Creato da ilmigliore666 il 19/10/2005

TEAM FOCUS ITALIA

NOTIZIE IMMAGINI E COMMENTI IN TEMPO REALE by ilMigliore

 

« Il kit emergenza pro LegendLESSINIA LEGEND EXTREME ... »

LESSINIA LEGEND - Testa e Cuore

Post n°7831 pubblicato il 27 Luglio 2015 da ilmigliore666



Non ci sono volute solo le gambe ieri per avere ragione dei 4500 metri di dislivello racchiusi nei 125 km del tracciato di Lessinia Legend.
La  Testa e il Cuore sono il motore che mi hanno spinto a chiudere anche questa 18esima edizione pur sapendo dall’inizio che questo tracciato sarebbe stato il più duro di sempre.
Dopo un anno di stop la gara ritorna e ritorna in grande stile, partenza da Bosco Chiesa Nuova, non si poteva scegliere location migliore, tracciato ben segnalato presidiato al meglio e con tanti ristorni utili per chiudere al meglio questa gara anche senza una assistenza al seguito; parlando di ristori ringrazio tutti i volontari che erano seminati lungo questi punti che non esitavano a riempirti la borraccia finche tu ti ristoravi al meglio.
La mia gara parte forse anche troppo veloce ma sono convinto che quello che più strada ti lasci alle spalle prima e meno te ne trovi dopo…. ;
ecco quando sono stato raggiunto attorno al km 28 da Fiume e Scarsetto forse ho temuto di essere partito decisamente troppo forte….
LA PARTE DEL TRACCIATO A EST
Forse il tratto più duro per il caldo e perché la salita era in certi punti molto dura,
stupenda la nuova forestale ed il single track che termina a Badia
San MAURO E SELLA
Da San Mauro fino all’arrivo i tratti di bosco e single track che si incontrano alleviano la fatica con la loro bellezza, ecco salire alla fine dal fondo valle dallo Squarantello e poi la Val Marisa la fatica si è sentita e non poco.
MARIA CRISTINA NISI
E’ la prima delle donne la mia gara è ad elastico con lei, la stacco in discesa ma poi ritorna sotto su ogni salita, quando in sullo Squarantello gli dico che è l’ultima salita parte come un missile e mi lascia circa 7 minuti dietro … brava brava
…. Altri dettagli della gara al momento non li ricordo … A VOI

Ecco il commento lasciato su Facebook:

Mi unisco anche io al raggiante commento di mio fratello,
c'è voluta testa è cuore per portare a casa questa ennesima sfida extreme ma una grosso mano c'è la data il percorso e lo staff dei volontari che ad ogni ristoro erano pronti a riempirti la borraccia finchè tu ti ristoravi ...
Un tracciato stupendo ricco di single track per me anche nuovi o riscoperti dopo anni , ben segnalato e ben presidiato (forse solo il tratto in zona San Mauro Selle aveva bisogno di qualche freccia in più più che altro per i non conoscitori del territorio, a volte si trova un lungo tratto senza bivi e giustamente non si mettono frecce ma il foresto non lo sa che i bivi non ci sono)
La mia gara è vissuta in compagnia di altri bikers e della prima delle donne che quando ha capito che gli potevo essere utile per le info sul tracciato mi ha marcato a uomo .... in discesa non veniva giù e io prendevo gran vantaggio ma poi nel corso delle varie salite tornava sotto ... quando in val marisa gli ho detto che era l'ultima salita ha preso il volo e mi ha rifilato 7 minuti ... brava lei allora....
La mia prova... al km 100 ero ancora con la media superiore ai 16 orari e credevo di chiudere entro le 8 ore ma non avevo fatto il conti con il finale di gare come mi ha detto il Remigio Birtele ..... il tracciato sul Vajo Squaranto e in Val marisa mi ha preso a calci e ho dovuto gestire al meglio la crisi ... chiudo la gara in 8e26 39esimo assoluto ..........
Dimenticavo l'ultima salitella dopo Maregge mi ha fatto tirare il porco di giornata.... il traguardo era li a sinistra senza un metro di salita e noi ... DESTRA e strappo che ho fatto a piedi ..... ma va bene così .. altrimenti non sarebbe LA LEGEND !!!!
Ancora grazie a tutti i volontari e a Simone Scandola e il suo staff per aver letteralmente aperto a suon di decespugliatore uno dei tracciati più belli proposti da Lessinia Legend .....
Chiudo citando la località di partenza ...Bosco chiesa nuova semplicemente perfetta per dare un abbraccio simbolico a chi ha completato l'impresa.... tutti vincitori in piazza a Bosco sotto lo striscione di arrivo ...A Voi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INFO TEAM FOCUS 2018

DRISS EL GHARBI
sede:
FOCUS ITALIA SERVICE
Via Monte Carega, 13,
San Giovanni Lupatoto VR

045 - 925.06.23
S.G. Lupatoto - VERONA 

 

FOCUS ITALIA GROUP

FOCUS XC ITALY TEAM - IL SITO

PIANETA MTB

 

SOLO BIKE

 

 

GF SOAVE BIKE

LE NEWS

prossimo evento
2018

http://www.soavebike.it/

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

PIZZERIA LA FONTE BIRRIFICIOSCALIGERO

 

GELATERIA VERONA

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SHINY STAT TM

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963