Creato da ilmigliore666 il 19/10/2005

TEAM FOCUS ITALIA

NOTIZIE IMMAGINI E COMMENTI IN TEMPO REALE by ilMigliore

 

« OGGICiao Seba »

GF Divinus ...A 70 minuti dalla Maglia Tricolore

Post n°7994 pubblicato il 30 Maggio 2016 da ilmigliore666

Sono passati 70 minuti e 14 secondi tra l'arrivo del vincitore della maglia di campione italiano marathon Master 3 Lazzaroni e il mio arrivo .. insomma per un pelo non sono diventato campione italiano marathon !!!!
A parte questo piccolo dettaglio ieri a Monteforte ho corso l'ennesima Divinus caricata del peso di queste maglie;
la gara per questo appuntamento ha tirato fuori gli artigli e ha caricato i sui chilometri di dislivello e fatica.
Nei giorni prima della gara avevo studiato per bene il percorso, era già evidente che la salita del km 50 che da Cadalora risale verso il Bastia sarebbe stata micidiale, superare bene questa scalata avrebbe significato praticamente portare a casa la gara, da li in avanti solo, si fà per dire, la salita da Cazzano a Castelcerino (che mi piace ) e due lunghi salitoni in cemento in una ventina di km di mangia e bevi avrebbero portato all'arrivo;
inoltre dal km 50 in avanti a mio avviso la gara diventava meno bella come tracciato ma decisamente dura per la motivazione e quindi era li che sarebbe stato meglio arrivare più freschi possibile ....
dirlo sulla carta facile... farlo ... insomma....

Fatto tutte le premesse si arriva al via, inizio la gara piuttosto male con la gamba che non gira proprio bene;
sul piano e dove spiana riesco a fare una buona velocità ma poi sul duro faccio tanta fatica; nella scalata verso il vulcano ci si mette pure un poca di pioggia che bagna le nere pietre e mi costringe ad uno stop per rivedere la pressione delle gomme che su questo terreno scappano via dove vogliono.
Dal GPM del Vulcano le cose migliorano decisamente, intanto sento che ho abbandonato i punti più freddi del percorso e poi per almeno 10/15 km si pedala spesso e volentieri a favore di gravità ..... trovo un buon passo anche sulla salita del Vajo Finetti e sull'erta successiva prima di Campiano, quella per capirsi che devi mettere la testa nei raggi per non cappottare all'indietro.

Km 40 sto decisamente bene, la gamba gira condizione ideale per arrivare sotto al mostro verso il Bastia ...

Km 50 ... il mostro è davvero un mostro ..... sopra ci arrivo decisamente provato e le sensazioni del km 40 sto muro di cemento se l'è mangiate tutte .....
intanto comincia a piovere .....
ma piovere piovere no piove o pioverà chissà ....
Raggruppo le poche forse e penso al tracciato ... mancano Cazzano/Castelcerino, i due cementi e lo scherzetto della risalita alla Croce del Bastia che l'è decisamente uno scherzo da prete ....
tutti in ginocchio o spingere la bici e a dire le orazioni

Discesa a Cazzano e inizia una della mia salita preferite ....
superato il tratto iniziale con i due stretti tornati ripidi poi di solito trovo un bel passo, su questo tratto ripido però sono costretto a scendere di bici per il traffico e una ragazza che mi era davanti con un filo di voce mi porta le sue scuse ... scuse accattate con un ironico. ... "certo che potevi fare uno scatto e scansarti ..nèèèèè"
Superato questo ennesimo gpm la gara mi pare volare veloce anche se piove e anche se sulla salita finale pensavo di trovare una nuova divisione tra il classic e il marathon come mi pareva di aver visto sulle tracce ma invece questo punto non c'era e io mentalmente lo cercavo salendo e questo non arrivava.. più salivo e più non arrivava .... ad un certo punto .. fanculo .... me son ditto el bivio non el ghè .....
La gara è presto finita e la ricorderemo anche questa per una vita ....
un tracciato anche bello alla fine, mi sono anche divertito , e questa volta sono pure riuscito a fare la mia gara senza essere penalizzato dalla partenza in griglia ...
ieri in questo sono stato sfortunato ma altri un poco meno, per dire poco prima del primo GPM attorno al km 15/18 sono stato superato da missili terra aria che andavano il doppio, tra questi anche il Lucio Bonfante ... mi sono detto ma possibile che erano dietro ????
Il Lucio poi mi dirà che era partito con il terzo via,
e io che pensavo che le partenze del marathon fossero solo due,
bè francamente mi dispiace per lui e non vorrei tornarci sopra all'argomento
ma ste griglie è ora di farle con un poca più di attenzione,
chi ha la gamba merita di partire davanti
ecco l'ho scritto .... alcuni diranno ..
"el solito rompi coioni ... manco quando l'è davanti el tase" .....
ma io penso che non è gara vera se non si parte ad armi pari e quindi i forti davanti e dietro tutti quanti .... capio un poco

Chiudo con i complimenti ....
ok ci stanno tutti per:
tracciatura del percorso, punti di ristoro e assistenza ... davvero super
logistica e area Expo ... si respira davvero il grande evento
pasta party, birra e macedonia ... una conferma anche quest'anno
pacco gara ... con una gomma vera da mtb ... incredibile !!!!
ne ho pure presa una seconda per 25 euro .....
prezzo ragionevo e optione sicuramente pensata visto che al ritiro pacchi gara come ho chiesto se si poteva comperare la seconda gomma mi hanno detto subito di si senza esitazione
Sulla base di tutto quanto scritto io del mi campionato italiano marathon sono rimasto contento ... peccato per quei 71 minuti di troppo che mi hanno disarcionato dal podio e dalla maglia tricolore ma però ...Lazzaroni ... è partito davanti ... A VOI
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INFO TEAM FOCUS 2018

DRISS EL GHARBI
sede:
FOCUS ITALIA SERVICE
Via Monte Carega, 13,
San Giovanni Lupatoto VR

045 - 925.06.23
S.G. Lupatoto - VERONA 

 

FOCUS ITALIA GROUP

FOCUS XC ITALY TEAM - IL SITO

PIANETA MTB

 

SOLO BIKE

 

 

GF SOAVE BIKE

LE NEWS

prossimo evento
2018

http://www.soavebike.it/

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

PIZZERIA LA FONTE BIRRIFICIOSCALIGERO

 

GELATERIA VERONA

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SHINY STAT TM

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963