Creato da ilmigliore666 il 19/10/2005

TEAM FOCUS ITALIA

NOTIZIE IMMAGINI E COMMENTI IN TEMPO REALE by ilMigliore

 

« Il sabato della Soave BikeTEAM FOCUS ITALIA a GF S... »

Si attendeva una conferma..

Post n°7487 pubblicato il 09 Giugno 2014 da ilmigliore666


Da questa gran fondo Soave bike mi attendevo una conferma,
mi attenevo che il periodo di forma buono che stavo attraversando venisse confermato dai numeri di una gara,
la gran fondo Soave Bike è arrivata come "il calcio sui maccheroni".

Provato il tracciato mercoledì con la testa già rivolta alla prova di domenica,
praticamente ieri già sapevo cosa mi aspettava e cosa dovevo fare,
sapevo che avrei sofferto le pene dell'inferno fino al GPM di Bocca scalucce ma poi se la gamba girava come doveva girare si poteva andare bene.

Momento di panico poco prima del via,
nel testare il tratto finale dei sassoni foro, il lattice chiude il buco ma ... a pochi minuti dal via la gomma è quasi a terra ...
mi assiste il Radu che mi fornisce il fast ... gonfio la ruota e incrocio le dita sperando che sto masticcione spray faccia il suo lavoro.

Pronti via ... si parte a manetta con punte a 50 orari in direzione prima salita...
scalucce la supero anche bene ma la testa gira complice il caldo e lo sforzo ... calo un attimo mi bagno la testa e si riparte.

Sono in un buon gruppetto che viaggia bene tra questi MERZARI MATTEO che ha nel mirino per la gara il Bante Birbante che pare pimpante e viaggia un cento/200 metri davanti a noi.

Intanto a Trabucchi vedo il Radu in rientro, è caduto ma per fortuna i controlli al pronto soccorso dicono sono botte e qualche punto.

La gara fila via direzione GPM, Matteo mi incalza perchè rientriamo sul Bante ma gli dico "vai tranquillo che lo si prende in discesa, è inutile alzare il ritmo per ricucire" ... (anche perchè si era già quasi a tutta)

GPM e parte la discesa, come previsto dopo poco prendo e supero il Bante, da qui in avanti devo solo fare la mia gara, scendere veloce e sicuro.. intanto la gomma tiene anche se non apro mai il gas a manetta sulla discesa perchè temevo il collasso meccanico di questo "equilibrio barico" insito nella ruota posteriore.

La cavalcata verso l'arrivo è a briglia sciolta, più viaggio verso l'arrivo e meglio sto, ai meno 10 prendo Giuliano Peretti con il quale divido i chilometri che ci separano dalla fine.

In tutta la gara non ho mai trovato tappi o rallentamente di genere, anche i bei single-track inediti me li bevo a gran divertimento .... eeeeeeee non avere intralcio con atleti più lenti o che corrono il tracciato corto come mi è successo in precedenti gare vuol dire tanto sia per sicurezza che per divertimento.

Quando sono a Castelcerino sento che è fatta, ci si beve il cementone e poi sui sassoni do strada al Peretti perchè preferisco fare la discesa senza prendere rischi e arrivare......

Arrivato ... metà raggiunta .. sono andato come volevo anche se pensavo di aver fatto meglio della 83esima posizione, il mio ciclo-computer dice che ho corso 46 km a 21.8 di media ... posso essere più che contento.

Il dopo gara è la oramai consueta festa focus con la premiata ditta Gaetani/Scamperle e consorti che attrezzano un terzo tempo ottimo ....
il Gaetani ha pure un buon motivo per festeggiare ... ha vinto il corto e non è poco ....

da Soave ... TUTTO MOLTO BELLO ... a VOI  

dimenticavo ... la sfida tra Bante e Merzari va al Bante per circa un minuto

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PEZZO/trackback.php?msg=12844102

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo Bante il 09/06/14 alle 08:45 via WEB
Caspita! Non sapevo di essere stato preso di mira! :-) In discesa sei troppo veloce per me, ma almeno in salita ho tenuto botta! comunque come attenuante ieri ho avuto un'altra volta un problema al freno anteriore (mi sa che torno a shimano)che mi ha costretto a scendere con prudenza e a faticare come un cane nei rilanci perchè la pastiglia era sempre appoggiata al disco.
 
ilmigliore666
ilmigliore666 il 09/06/14 alle 09:43 via WEB
Si Paolo ti confermo che il Matteo già alla croce del vento voleva tentare l'aggancio aumentando il ritmo ma io ho preferito cercare di limare km dopo km perché tentare l'assalto a tutta sarebbe stata troppo dura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

INFO TEAM FOCUS 2018

DRISS EL GHARBI
sede:
FOCUS ITALIA SERVICE
Via Monte Carega, 13,
San Giovanni Lupatoto VR

045 - 925.06.23
S.G. Lupatoto - VERONA 

 

FOCUS ITALIA GROUP

FOCUS XC ITALY TEAM - IL SITO

PIANETA MTB

 

SOLO BIKE

 

 

GF SOAVE BIKE

LE NEWS

prossimo evento
2018

http://www.soavebike.it/

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

PIZZERIA LA FONTE BIRRIFICIOSCALIGERO

 

GELATERIA VERONA

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SHINY STAT TM

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963