Creato da pf2008 il 20/11/2008

TRI

un blog come tanti

 

« Sophie Kinsella avventurosa?come dovrebbe essere un ... »

chi sogna il primo dell'anno...

Post n°236 pubblicato il 01 Gennaio 2013 da pf2008
 
Tag: sogni

Il sogno del primo dell'anno è sempre rivelatooooooreeeeeee!!!
Ma poi lo dimentico in qualche piega del mio cervello o comunque non riesco ad interpretarlo:-)

Questa volta ho sognato una cosa a dir poco complessa ma con un capo e una coda.
Un giorno mentre spolveravo le mie chitarre su un tavolaccio di una chiesa un mio ex collega di cui non ho gran stima si mette a fare dei lavori sullo stesso tavolo spingendo via le mie chitarre.
La mia reazione è cauta e diplomatica come sempre.
Lo avverto che lo filmo e lo metto sul Tubo. Lui mi scherza e mi sfida.
Faccio di più lo denuncio per la violazione delle norme di sicurezza di cantiere e gli faccio interrompere i lavori. Di qui tutta una serie di atti intimidatori per farmi ritirare la denuncia. Vivendo momento dopo momento l'apprensione di subire danni o violenze però la situazione è destinata a peggiorare.
Una sera mentre pioveva a dirotto il parroco mi chiede di chiudere tutte le finestre mi trovo in una sala caldaia con una copertura di fortuna e qualche finestra da chiudere mi richiama un po' la stanza della doccia di mio zio contadino...chissà.
Fatto ciò esco e l'azione si focalizza sul parroco e un suo "compare" che stanno verniciando qualcosa, ad un certo punto il parroco dice che ne ha abbastanza ed è stanco e si allontana. Fatta una rampa di scale comincia a barcollare e a tenersi per non cadere in preda a un senso di soffocamento raggiunge la porta di ingresso e se la chiude alle spalle è salvo. Ma niente da fare per il suo compare che è morto soffocato.
Il parroco viene raggiunto da una donna lui si compiace con lei del gesto e dice che ora sono liberi di prendersi tutte le proprietà ma la donna dallo sguardo astuto gli fa notare che è tutto posto sotto sequestro per la faccenda del cantiere.
Di qui la nuova idea quella di riversare tutte le colpe su di me per screditarmi e ridare il via al loro progetto di arrichimento.
Mi ritrovo a dovermi difendere da un'accusa di assassinio,in quanto secondo loro il compare l'avrei ucciso io liberando un gas tossico per dar forza alla mia denuncia di pericolosità del  cantire e dalle continue rimostranze violente sia dei gruppi degli operai del mio collega che della gente aizzate contro di me dal parroco.
Con me una donna, mia moglie e un amico.
Il mio amico mi consiglia volta per volta di mantenre la calma e di non lasciarmi andare alle provocazioni, la donna opera dei veri e propri miracoli per preservare me e la mia famiglia dalle violenze, mia moglie mi è vicina e mi indica le piccole invisibili vittorie che man mano otteniamo.
Distruggono la video camera con il filmato incriminante, la curia mi versa del denaro sul conto corrente per dimostrare che li stavo ricattando per tenere fermi i lavori, le voci di persona in persona finiscono per dipingermi come un violento figlio del male.
A questo punto il parroco, il mio collega e i loro più fidi sostenitori vengono trasformati in qualcosa di simile ai soldatini di plastica, piccoli piccoli, ma con le loro fattezze.
Il consiglio del mio amico è di annegarli nella piscina che c'è li a fianco ma non ci riesco e quindi me li infilo in tasca mentre un polizziotto vuole fermarmi incitato da un gruppetto di gente.
I miei nemici ora sono scomparsi e i violenti rimasti vengono dispersi da una specie di figura geometrica volante fatta a rombo:
Ora accompagnato da gente che mi vuole bene ci avviamo verso un orrizonte nuvoloso e grigio dove però noi vediamo il nostro nuovo futuro e mia moglie dice:
Credevamo fosse la fine per quelli come noi invece è solo l'inizio!"

Bello? piaciuto? vediamo ora se tra 365 giorni circa ne capirò qualcosa di più :-)
Strano però è il secondo sogno completo che faccio ed è pure la seconda volta che c'è una caldaia nei miei sogni...mah! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 10:50
 
Ciao Ely, non riesco pił ad accedere, devo cercare la...
Inviato da: Pf2008
il 28/05/2021 alle 21:08
 
non tornerai :(
Inviato da: elyrav
il 26/05/2021 alle 08:22
 
Buona Pasqua ... io a volte passo ma non ci sei ...
Inviato da: elyrav
il 02/04/2021 alle 18:26
 
Tanti auguri di Buon Natale
Inviato da: elyrav
il 24/12/2019 alle 08:51
 
 

 

“Prendete in mano la vostra vita

e fatene un capolavoro”.

(Giovanni Paolo II)

 

GHANDI

ghandi

Vivi come

se dovessi

morire domani.

Impara come

se dovessi

vivere per sempre.

-Mahatma Gandhi-

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2elyravaereo76kora69paneghessalore_corz20vita.perezLolieMiuBenedettadalcieloEstelle_kmassimo.motonicolis.valentinodaunfioreSky_Eaglepf2008
 

INSIEME E BASTA

è bello anche così!

"Ensemble cest tout"mi ricorda il film "Le fabuleux destin d'Amelie Poulain" :-)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963