Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

 

« PENSIERI SPARSIPENSIERI SPARSI »

PEPERONI MARINATI-NOCI E RUCOLA

Post n°32 pubblicato il 03 Gennaio 2009 da Io_piccolo_infinito
 

Lo sapevate che per la cromoterapia il colore di un alimento

può avere effetti su corpo e psiche?

E siccome ,sembra che cibi rossi stimolino il sistema nervoso?

e....... visto che vorrei iniziare....

 il nuovo anno con un pò di "fuoco"...

cerco di dare...una mano....per così dire....al fato...

quindi per questa sera ho deciso di preparare

 questa ricettina..."fresca....fresca"...

ma sostanziosa allo stesso tempo....

sperando che il rosso possa suscitare e stimolare....un pò....

"l'appetito"..del mio amato consorte....

PEPERONI MARINATI, NOCI E RUCOLA



Ingredienti per 2 persone:

2 mazzetti di rucola

2 peperoni rossi

1 spicchio d'aglio

una manciata di noci

olio extra vergine di oliva

succo di lime

sale e pepe qb

PREPARAZIONE


Grigliare i peperoni in forno (200°C) per circa 20 minuti

 finché la pelle sarà colorita.

Togliere i peperoni dal forno e metterli

in un sacchetto di carta o avvolgerli

in un panno umido per qualche minuto per poi spellarli.
Preparare una salsina con olio, succo di lime,

aglio tritato, sale e pepe e marinare i peperoni

possibilmente per un'ora.

Disporre le strisce di peperoni su un letto di rucola,

distribuire la salsina e aggiungere le noci tritate grossolanamente.

La ricetta viene dal web, ma io l'ho già collaudata...

e' davvero buona ve l'assicuro...provate..

io mi "assenterò" ....per un pò....

e...non so se stasera potrò darvi....

la buonanotte......

a domani....

e.....                  buona serata





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963