Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

Messaggi di Marzo 2014

IL LAVORO PER ESSERE FELICI " WE ARE HAPPY FROM MELFI PLANT" VIDEO - LAVORATORI FIAT DI MELFI

Post n°1591 pubblicato il 28 Marzo 2014 da Io_piccolo_infinito
 

 "Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell'impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione."

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Articolo 23), 1948

 " WE ARE HAPPY FROM MELFI PLANT"

Melfi - Il ballo "Happy" dei lavoratori della Fiat

"Sicuramente non la prenderanno bene gli operai cassaintegrati che faticano ad arrivare a fine mese o quelli che dopo otto ore di lavoro hanno poca voglia di ballare". E' il commento di Giorgio Airaudo, deputato Sel ed ex dirigente della Fiom, sul video "We are happy from Melfi" postato dal Lingotto su YouTube che ritrae tute blu e dirigenti che cantano e ballano nello stabilimento di Melfi. "Probabilmente hanno partecipato a questo filmato i team leader come afferma la Fiom o gli operai più vicini all'azienda. E' una operazione di immagine - continua Airaudo - non tanto verso l'esterno quanto rivolto all'interno della fabbrica. Con strumenti di questo tipo si cerca di rinsaldare il consenso interno, una volta si distribuivano riviste, oggi ci sono i video" di Annalisa Ausilio

Nella Costituzione italiana.

 L'articolo 1 della Costituzione repubblicana recita: "L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro". La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro. Va comunque specificato che "diritto al lavoro" (art. 4 Cost.) non implica una offerta di lavoro pubblico bensì l'intervento dello Stato per rimuovere gli ostacoli e promuovere le condizioni che consentano a chiunque di poter entrare nel mercato del lavoro.

Video a parte spero ardentemente  anche io che questi ostacoli vengano rimossi al più presto cosicchè finalmente anche noi, TUTTI NOI ITALIANI E I NOSTRI FIGLI, possiamo presto ballare "Happy"  il ballo della felicità!

 

Il miglior antidoto al dolore è il lavoro.

( Arthur Conan Doyle, Il ritorno di Sherlock Holmes, 1905)

BUONA GIORNATA

A TUTTI

INFY

 
 
 

RESTA DI STUCCO...MI MANGIO IL TRUCCO!

Post n°1590 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Io_piccolo_infinito
 

Resta di stucco...mi mangio il trucco!
Una ragazza di 22 anni , Brittoni che vive a Toledo, in Ohio, invece di utilizzare il make up per truccarsi il viso il trucco se lo mangia.


Insomma c'è chi va pazzo per la cioccolata, chi per il gelato, chi per le patatine o la pastasciutta e Brittoni va pazza per il trucco!
Brittoni adora sgranocchiare ombretti  "I can't live without eating make-up ", e ne fa fuori intere trousse al giorno.
Si reca nei negozi di make up e fa la sua scelta tra i prodotti in esposizione, proprio come in un normale supermercato in cui sono in vendita generi alimentari, sceglie la sua marca preferita e le tonalità dal gusto differente.

Le tonalità metallic, quelli marroni, grigi e bianchi hanno un sapore migliore e lei li preferisce agli altri , anzi li adora.
Un vizio di cui la ragazza ammette non sapere più fare a meno è golosa di ombretti e di fard da quando aveva all'incirca 5 anni e provò ad assaggiare i trucchi della madre.
Da quel momento non ha più smesso di farlo continuando a mangiarne ogni giorno in gran quantità.

 La famiglia ha tentato di farla smettere anche perchè oltre ad essere strana la sua mania potrebbe avere delle gravi riperuccussioni sulla sua salute del fisico.

Ma lei dichiara di non riuscire a farne a meno,è come una droga, nasconde in casa nei posti più assurdi i trucchi da poter mangiare quando nessuno la vede.
Ovviamente la sua predilizione per il make up le costa una fortuna, infatti spende più di 200 dollari a settimana per acquistare i suoi prodotti preferiti. Oltre alle sue tasche il mangiare make up le provoca una serie disturbi fisici. Questi prodotti sono realizzati con talco, magnesio, silicio ed altre sostante che non dovrebbero assolutamente essere ingerite e che potrebbero provocare seri danni. A causa della strana mania i medici hanno trovato alcuni malfunzionamenti cardiaci nel corpo di Brittoni, nonostante ciò la ragazza non smette di ingerire trucco.

"Non posso vivere senza mangiare make up", "Gli ombretti marroni e grigio metallizzato sono i miei gusti preferiti"afferma.

PICCOLO INFINITO

 Insomma bisogna dire che ce n'è di gente "stravagante" a questo mondo..

Ed io che giorni fa mi disperavo perchè non riesco ad abbandonare il vizio ...di mangiar nutella e patatine

BUONGIORNO

INFY

 
 
 

DOLCE FELICITA' -LA" RICETTA "

Post n°1589 pubblicato il 21 Marzo 2014 da Io_piccolo_infinito
 

La ricetta che vi propoongo oggi proviene dal Monastero di Santa Paula de Sevilla.
Gli ingredienti in questo caso non si trovano facilmente nei supermercati ma li possediamo tutti... basta soltanto metterli insieme per ottenere questo piatto così speciale.

Il dolce di oggi è

La felicità!

Ingredienti:

4 tazze d'amore,
2 tazze di lealtà,
3 tazze di altruismo,
2 tazze di amicizia,
5 cucchiai di speranza,
2 cucchiai di tenerezza,
4 parti di fede,
1 barile di risate

Procedimento:


Lavorate l'amore con la fedeltà e mescolatelo a fondo con la fede.
Aggiungete la tenerezza, la gentilezza, la comprensione, l'amicizia e guarnite il tutto con i cinque cucchiai di speranza.
Speziare abbondantemente con allegria.
Cuocere con raggi di sole.

BUONGIORNOOOOOOOOO

BOCCONCINI FELICI 

PER TUTTI 

 CIAO

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI

P.s. post in bozza per...momenti difficili

voglio un pc nuovooooo

 
 
 

RI-POST-" A SPASSO CON BOB"-QUANDO DUE ANIME GEMELLE SI INCONTRANO,SI RICONOSCONO E... SI SALVANO

Post n°1588 pubblicato il 19 Marzo 2014 da Io_piccolo_infinito
 

Ho ancora qualche problemino con il pc e allora, ho preso in "prestito" la postazione di mio marito vi propongo  di nuovo  anche io questa storia( dopo avere sentito che ne parlavano al tg)  ,  che avevo già scritto su un mio post del 05 dicembre del 2012 , quando vi ho fatto la recensione del libro che ho letto intitolato " A spasso con Bob" e della relativa bellissima storia.

La storia di James musicista di strada e del suo gatto randagio Bob. Il loro incontro sarà l'inizio di una meravigliosa amicizia che trasformerà la vita di entrambi.

E' questa la storia vera, tenera e commovente  che ho finito di leggere ieri sera,una storia di felicità e di amore e ogni tanto, , lasciatemelo dire ,  ci vogliono letture così per rigenerare l'anima ed il cuore. 

Il libro si intitola 

" A SPASSO CON BOB"

di James Bowen 

Lo scorso 14 Marzo, centinaia di persone hanno fatto la fila fuori da una libreria di Londra, in paziente attesa anche per ore, con il solo scopo di ottenere un autografo molto particolare. Lo scrittore "cult" che presentava il suo ultimo libro? Il divo del momento con il suo primo e unico lavoro, probabilmente ben sorretto da un ghost writer? Niente di tutto questo: l'autografo bramato dai tanti e stoici fan che stringevano fra le loro mani una copia dell'ultimo best seller altro non era che... la delicata impronta della zampina di un vispo e sornione micetto di colore rosso vivo.

Il gatto si chiama Bob e naturalmente non è l'autore del libro, ma il suo protagonista, oltre che quello della vita di James Bowen. E' James che ha scritto il libro, ovviamente. Come è lecito aspettarsi, non si tratta di un'opera di alto valore letterario, per quanto la scrittura semplice, scorrevole e solare sia estremamente gradevole e coinvolgente.

Le vite di James e di Bob si sono incontrate in un momento di estrema difficoltà per entrambi. James, musicista di strada, ex tossicodipendente in terapia con il metadone, un passato difficile a causa di un'infanzia quasi senza fissa dimora, aveva ottenuto da poco un alloggio popolare e stava iniziando una difficile risalita. Bob, malconcio, malato, solo, aveva cercato rifugio proprio nell'androne della casa di James.

Per James, il suo rapporto con Bob avrebbe dovuto esaurirsi nel dargli temporaneo rifugio e procurargli cure veterinarie fino a che non si fosse rimesso, poi l'avrebbe lasciato andare per la sua strada. Bob, però, ha visto la storia da un'altra angolazione, e si è rifiutato, anche una volta rimesso in piena salute, di abbandonare James. Quasi senza accorgersene, James si è trovato addosso la responsabilità di una vita, di un essere che aveva bisogno di lui: una specie di choc per questo ragazzo che, fino a quel momento, si era preso cura a malapena di sé stesso. Ma questo choc, non sembri esagerato dirlo, gli ha salvato la vita.

 E' stato infatti per Bob e per la necessità di procurargli cibo e sicurezza che James dapprima si è impegnato molto di più nel suo lavoro di busker, poi ha ripreso a vendere "Big issue", la pubblicazione dei senzatetto londinesi, con molta più serietà rispetto al passato. Era come essere responsabili di un bambino, racconta James: non era lecito mollare, perché non si trattava più solo di lui, ma di qualcun altro che ne avrebbe sofferto. Infine, Bob è stato lo stimolo definitivo per chiudere una volta per tutte con la droga facendo il passo determinante verso la disintossicazione dal metadone.

Nel contempo James ha percepito l'affetto delle persone per Bob, che ha iniziato a seguirlo ovunque appollaiato sulla sua spalla.

 Da lì a Facebook, agli articoli sui giornali e alla stesura di questo libro il passo è stato breve. La storia di Bob e James ha quindi un lieto fine. James, intanto, continua a suonare in strada con Bob sulla spalla: se passate da Londra, cercateli, vi saluteranno volentieri.

 

 Il pregio di questo piccolo "memoriale" sta innanzitutto nella sua originalità e nell'iniezione di ottimismo e speranza che la sua lettura riesce a regalare. Particolarmente adatto, cosa prevedibile, agli amanti degli animali in generale e ai gattofili in particolare, questo libro è l'ennesima dimostrazione di come il rapporto con un animale possa cambiare la vita di una persona, in alcuni casi in modo radicale e definitivo.

Questa fiaba moderna, che ha appassionato milioni di lettori, ha portato su di se l'attenzione del produttore Gil Netter che vorrebbe portare la storia di James Bowen e del suo gatto Bob ad Hollywood, dove le storie di amicizia fra uomini e animali hanno sempre riscosso grande successo.

Secondo il Sunday Times "A spasso con Bob" potrebbe presto sbarcare ad Hollywood e diventare un film. Il libro di James Bowen racconta la storia di un uomo e di un gatto che si salvano la vita a vicenda e potrebbe ricalcare sul grande schermo le orme di "Io & Marley". (ho letto anche questo appena uscì in libreria).

Guardate che bello il video

A Street Cat Named Bob - short documentary .

 

ma ne trovate anche altri molto belli su Yuotube

BUONA VISIONE...E SOPRATTUTTO

 

 

BUONA LETTURA

 
 
 

SEGUI CIO' CHE CATTURA IL TUO CUORE

Post n°1587 pubblicato il 18 Marzo 2014 da Io_piccolo_infinito
 

"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo,

 ma solo poche catturano il tuo cuore:

 segui quelle"


( Winston Churchill)

 

BUONA GIORNATA

 

INFY

Ps. Da alcuni giorni ho  qualche problema con il  mio pc e con il collegamento,  e ora non riesco più a fare nemmeno la ricerca delle immagini   mio marito dice che , forse , il browser non va più daccordo con explorer e mi sa che ci ha ragione

spero di risolvere presto...un abbraccio a tutti

 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963