Un blog creato da camus3 il 15/09/2006

Volley Chiesanuova

Misto 3+3

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Lettera ai miei compagni di squadra

Post n°60 pubblicato il 30 Aprile 2008 da camus3

"Vorrei parlarvi del " 7 ".

Questo numero fin dall'antichità, arrivando poi ai giorni nostri, è sempre stato considerato particolare se non magico; sette sono i colli sui quali Roma è stata fondata, altrettante erano le meraviglie del mondo.
Qualche riferimento più leggero vuole che sette siano i colori dell'arcobaleno ed i nani amici fedeli di Biancaneve.

Parlo quindi di questo numero relativamente alla nostra squadra:

  • 7 sono gli annui che compie il team del quale facciamo parte (è nato nel 2001)
  • 7 sono i giocatori che hanno perdurato dal 1° anno (Io, Angelo, Annalisa, Marina, Silvia, Simone, Francesca)
  • 7 sono i mesi durante i quali il Campionato U.I.S.P. Misto 3+3 ha luogo (novembre-maggio)
  • 7 sono i mesi che ci separano dall'inizio della prossima stagione sportiva
  • 7 sono stati gli sponsor che ci hanno sostenuto fino ad ora (CHP, CIMA Estintori, ACM, Tipolitografie Grafiche Mariani, FARBAR, Polisportiva Chiesanuova ed il mitico Sig. Martinelli)
  • 7 sono le partite perse (purtroppo) nell'ultimo girone play-off affrontato
  • 7, se vogliamo, è il mio numero di maglia

Se trovate altri riferimenti fatemi sapere...ma vorrei scrivere ancora qualcosina.

Sono proprio io, Ivan, il numero 7 dell'Armata Nera che, con commozione, comunico a tutti la mia decisione di lasciare la squadra che insieme ad altri amici ho fondato. Sapete tutti quanta volontà e dedizione ho messo in questa "avventura", cullando il piccolo sogno di vincere un Campionato del mio sport preferito in vostra compagnia.
Come non ricordare quella sera di Agosto 2001, su una panchina del nostro Oratorio, quando abbiamo gettato le basi di quella che sarebbe diventata (a parte quest'ultima fase appena affrontata) una delle squadre più temibili e coriacee degli ultimi anni? Come non ricordare le risate e le discussioni durante gli allenamenti e nei dopo-partita perlopiù consumati davanti a piadine e panini vari, la felicità per i risultati raggiunti ed il rammarico per le occasioni perse?
Situazioni che volente o nolente mi hanno segnato profondamente e che non rinnego nella maniera più assoluta.

Vorrei ringraziarvi tutti, uno per uno, dirvi che questi 7 anni sono stati bellissimi e che non lascio il gruppo a causa di un malessere personale o a causa di difficoltà nei rapporti umani, ma per una mia precisa volontà di provare a cambiare, di mettermi alla prova altrove e se possibile di migliorarmi ancora, conoscere nuova gente...insomma tutto un insieme di sensazioni, emozioni e ragionamenti che mi han condotto a questa decisione.
Il mio ringraziamento più grande è sicuramente per il C.T. Vito ed il suo amicone Giacomo, soprattutto per come mi hanno sempre, e dico sempre, sostenuto. Di come il mio allenatore abbia saputo spronarmi anche quando le mie prestazioni non fossero secondo le aspettative, per la fiducia che spero essermi guadagnato. Se sono migliorato nel corso di questi anni lo devo soprattutto a te, Vito.

I miei compagni di squadra storici, ma anche di vita ed avventure sono importantissimi e lo saranno sempre. Non sarà un semplice cambio di casacca a mutare i miei rapporti, ci mancherebbe; sarà interessante e soprattutto emozionante trovarci di fronte. Naturalmente dovrò vincere (per non smentirmi eh eh).

Ringrazio tantissimo anche chi, nella squadra di Chiesanuova, ha messo piede più o meno a lungo: mi riferisco soprattutto al MIO palleggiatore Giagio (la perdita in campo più sofferta per me), alla mia banda preferita Manuela, a Roberto (il migliore e sempre il mio preferito) & Evy (la pigliatutto) e Stefano (Barbapapà) ecc. ecc..

Vorrei spendere due parole anche per i nuovi componenti arrivati quest'anno: ho avuto modo ed altresì il piacere di conoscervi ed apprezzarvi. Avete portato una ventata di novità in un gruppo che sentiva un po' il peso dell'essere sempre lo stesso. Grazie quindi a Nello (u' scugnizzo), Francy (occhio lungo), Mattia (Brontolo eh eh), ma soprattutto al mio tifosissimo Andrew (Law Doctor). Avrei voluto conoscere meglio anche Hector (il fuggitivo), ma il poco tempo trascorso assieme non mi ha permesso di goderne appieno la compagnia in campo di gioco. Ringrazio comunque anche te per il sostegno dimostrato durante le partite affrontate.

Spero di non aver fatto torto a nessuno se non l'ho nominato/a...sareste stati davvero tanti; vorrei sapeste che vi voglio davvero bene e che voglio bene alla squadra alla quale ho concesso impegno, interesse e soprattutto sudore.

Un abbraccio forte a tutti..."

Ivan

Non continua più...

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonia.nervoFlender7furlo.84camus3eddy.mamprinjesinodelverzieresommerzeitnightgiofaust813Criki_89mambre85andre.giudo92pesciolina82dglfede743belluomo100
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963