POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« Lasciamo lavorare la mag...IL BLOG E' MOMENTANEAME... »

UN POPOLO CHE NON SI RIBELLA E' UN POPOLO SENZA DIGNITA' / LA FILOSOFIA DEL BARO.. E DEI SUOI PER FOTTERVI PER 40 ANNI

Foto di policaretto

 kosmos1986 il 04/05/12 alle 08:30 via WEB
CONTINUA LA CORSA PER LE POLTRONE DEL POTERE! E mentre questo succede e TUTTI aspettano un vincitore, il vero vincitore deve essere il CITTADINO. Altri periferici alla politica cercano di lavorare SILENZIOSAMENTE per vincere a tutti i costi. Valutare le 2 liste non e' facile per il fatto delle molte somiglianze sia tra i CANDIDATI e tra le LORO FILOSOFIE. Osservando un dibattito in TELEMIA tra i 2 che vogliono prendere il posto del BARO.., ho notato che tutti i 2 hanno bisogno di un po di raffinamento. Il RICCIO, difensivo e quasi cerca scusa per i fallimenti evidenti, e nuovamente basa la sua candidatura sulla TARANTELLA che fin'ora hanno fatto ballare i Cauloniati poco. Dall'altra parte vedo un intusiasmo che e' fuori controllo. Il MERCURIO fa alzare la temperatura e speriamo che non vada a un GRANDE boom PRIMA delle ELEZIONI. Comunque il caldo e' preferibile al FREDDO GELATO che la presente e passate AMMINISTRAZIONI hanno SOFFIATO sui stessi stanchi Cauloniati. Si spera per una nuova "leadership" che ci guidi a un FUTURO migliore per i Cauloniati, che veramente si MERITANO. Si raccomanda la TRASPARENZA in TUTTI gli affari del COMUNE e per la cosa COMUNE. Se tornano gli "INTERESSI PERSONALI" e i PINIS PRIMIS, vorra' dire che i CAULONIATI non ne hanno ancora avuto abbastanza di fregature.
 
 daviaijusu il 03/05/12 alle 14:33 via WEB
ALCUNI INDIVIDUI TRA QUELLI CHE HANNO PORTATO IL COMUNE ALLA MISERIA, IN PARTICOLARE UNO CHE E' DENIGRATORE NEL DNA, VANNO RACCONTANDO IN GIRO PER IL PAESE CHE UN PADRE CHE HA UN FIGLIO DIVERSAMENTE ABILE, I FIGLI SONO PEZZI DI CUORE, IN CASO DI VINCITA NON POTREBBE GARANTIRE LA SUA PRESENZA IN COMUNE. QUESTE AFFERMAZIONI POSSONO USCIRE SOLO DALLA BOCCA FOGNA DEL PEGGIORE DEI CAULONIESI, NON C'E' BISOGNO DI DIRE CHI E'!!! NON SO' SE QUESTO PAPA' E' STATO INFORMATO DI QUESTA, (BASSEZZA) NON USO ALTRI TERMINI, O SE L'HA SENTITA DI PERSONA. COSA SI DOVREBBE DIRE DEL POVERO RICCHI, PER IL LAVORO DEVE STARE A COSENZA DA LUNEDI A VENERDI E QUANDO ERA AL SUO PAESE NON C'ERA MAI, ERA SEMPRE COL CULO SULLA MACCHINA AD INSEGUIRE LA NOBILDONNA, DA ROCCELLA A GIOIOSA O A SIDERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 rossella.amata il 03/05/12 alle 22:28 via WEB
Quel giovane pastore piaceva alle ragazze perchè negli occhi aveva l'avventura! E quando prese in pugno la fortuna e un gruzzolo di soldi per caso ereditò. Si fece una grande festa da fare girar la testa! scoppiarono i mortaretti si fecero dei banchetti! Per tutti ci fu un sorriso che giorni di paradiso per il pastore ricco Serafino! Regalò qualche cosa agli amici. Che gioia nel paese per quelle pazze spese. Uno scialle una radio un coltello e una macchina rossa per se! La storia cantata da Celentano non ha niente a che vedere con la verità storica del baro..- Intanto questa sera in piazza della ghigliottina, il VS amatissimo sindaco ha ingoiato un'altro boccone amaro, ne seguiranno tantissimi altri ancora. L'incontro con la "popolazion" era stato annunciato per le ore 19.00 e alle 20.00 circa, in piazza, c'era pochissima gente. A questo punto, prima di sitemare il palchetto nel corridoio sotto il portico, i suoi sottopancia con a capo il maffioncello pinu u focarotu supportato a sua volta dal ladro di lampadine hanno fatto decine di telefonate per fare arrivare di fretta in furia qualche supporter. Nel frattempo sono arrivati sorelle e fratelli, cognate e cognati, nipoti e nipotine accompagnati dalla puffetta, da mirarcoli e coglilepezze. Debbo dire che tra i tanti amici del baro, non più di 70/80 persone, risultavano presenti anche i supporter della lista number/one. Ho accennato che siamo solo all'inizio dei bocconi amari, presto ne seguiranno altri, primo fra tutti il rinvio a giudizio dei due friends. Debbo confessare di aver goduto parecchio nel vedere il derelitto affannarsi sul palco!

 difensoredelcomune il 01/05/12 alle 22:16 via WEB
I terreni dietro il costruendo poliambualatorio e le villette che si stanno costruendo i figli del baro.. e i fratelli involucro di castagne su suolo della ex cassa del mezzogiorno, in spregio a qualsiasi norma, sono il frutto di una sciagurata e illegittima lottizzazione! Quando l'hanno votata lo stralcuio planimetrico presentato non era conformrme alla realtà dei luoghi, infatti all'interno della planimetria dovevano essere ubicati i terreni di proprietà della ex casmez, terreni "notoramiente" noti a tutti in quanto sono attraversati dalla condotta che porta l'acqua a Marina di Caulonia e a Roccella Ionica. La truffa o meglio il furto di quei terreni è stato perpetrato con il benestare dei mafiosi dell'ufficio tecnico del Comune, in testa il capo bastone in arte noto come Pinu i Focà. L'approvazione è stata fatta in consiglio con la connivenza di tutti i "politici" presenti. I terreni come già detto vanno da dietro il costruendo Poliambulatorio fino al torrente Amusa!!! Basta vedere chi ha e chi sta costruendo per capire come mai si sono rubati i terreni della ex Casmez. La urbanizzazione di marina è un disastro, sono state violate e vengono violate tutte le norme del piano regolatore generale, le ex concessioni edilizie oggi permessi per costruire vengono rilasciate solo ed esclusivamente se in calce al progetto si trova la firma di uno dei figli o del fratello del mammasantissima di Focà! Ricordate... la lottizzazione è stata approvata in consiglio comunale e tutti erano consapevoli che tutto era illegittimo. Destano non poco turbamento le voci che indegni personaggi ispirati da altrettanti indegni personaggi della politica Cauloniese che riportano falsità condite di velate minacce. Questi indegni politicanti che cercano in tutti i modi di ricostruirsi la verginità politica per continuare a dissanguare le casse del Comune. Inquietanti i contenuti ma anche il linguaggio. I termini utilizzati, infatti, non appartengono né alla dialettica politica né a quella del vivere civile. Si sentono i padroni del Paese e della Popolazione, accreditano personaggi vicini alle 'ndrine locali e ai calcestruzzari che depredano giorno per giorno le fiumare di Caulonia. Nessuno di loro ha voce in capitolo per accusare altri. Lasciamo lavorare la magistrature e le forze dell'ordine, e ben presto molte teste cadranno. Chi sa parli, forse molto presto dovrà cantare!!!
 
 

 
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963