POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« 'Ndrangheta: Il meetin...Il tempo non conta nel p... »

Kaulonia Tarantella Festival: "Onestamente non se ne puo' piu'"

Foto di policaretto

Kaulonia Tarantella Festival: "Onestamente non se ne puo' piu'"     

Prima i lamenti di sindaco e assessore, dal titolo vittimistico “Un duro colpo inflitto al Kaulonia Tarantella Festival 2012”; non aveva fatto in tempo a rispondere il consigliere provinciale Campisi, il cui senso poteva essere riassunto nell’antico detto “chi è causa del suo mal…”, che arriva l’appello dell’ex sindaco Ammendolia, firmato, oltre che da alcuni prestigiosi intellettuali che però onestamente poco conoscono delle vicende del festival e del comparto artistico-musicale in oggetto, da musicisti e operatori (anch’essi, in qualche caso, di alto livello) pagati dal festival, avendoci lavorato o aspirando a lavorarci a vario titolo.
Si può comprendere che ognuno cerchi di portare acqua al suo mulino, ma ancora una volta, da parte degli amministratori locali, si leva un pianto che però - e questo dovrebbe essere nella coscienza dei promotori - non potrà essere accolto da nessuno, pena la violazione delle regole dell’evidenza pubblica e della pari dignità di altre manifestazioni, che da più tempo si svolgono in Calabria con risultati anche maggiori, ma che mantengono un altro stile.
Intanto una premessa: a dispetto di quanto scritto, oggi la tarantella NON E’ ASSOLUTAMENTE la musica italiana più diffusa nel mondo, e ciò anche a causa dell’ottusa politica degli amministratori di Caulonia (e della disattenzione degli altri), che per oltre un decennio hanno imposto un dibattito assurdo su Bennato sì Bennato no (a proposito, una firma per il Festival avrebbe anche potuto spenderla, dopo quanto il festival ha speso per lui in questi anni!). È così che la Calabria è ancora una volta rimasta indietro, mentre la Puglia, con la sua pizzica, dettava lo standard: prova ne sia che anche molti gruppi calabresi, ai quali viene dato immeritato spazio su palchi un tempo prestigiosi, ne sono epigoni, più o meno inconsapevoli.
Inoltre quale attenzione speciale si richiede oggi? A quanto risulta il Kaulonia Festival non ha partecipato al bando POR per i grandi eventi, partecipando invece a quello per gli eventi storicizzati per il quale non possiede i requisiti, che consistono in almeno 5 edizioni mentre il festival è nato solo nel 2008, e può vantare quindi solo 4 annualità.Si pretende forse che all’Assessorato alla Cultura della Regione si cambino i numeri?
A parere di chi scrive, il Kaulonia Festival non merita né di più né di meno di altri eventi, che sul campo e con grandi sacrifici, si sono conquistati in questi anni autorevolezza e serietà: i tempi degli emendamenti ad hoc al bilancio regionale, ottenuti spendendo il prestigio di manifestazioni diverse, ed indebitamente appropriati, è per fortuna finito. E sfido l’ex sindaco Ammendolia, o l’attuale sindaco Riccio, a sostenere tali tesi in un pubblico dibattito con me (e con i rappresentanti di altri festival), per verificare i requisiti in base ai quali si rivendicano primogeniture.

Danilo Gatto

Direzione artistica Tarantella Power (Badolato)

Caro Danilo,
il problema è che negli ultimi anni, da quando ti hanno allontanato, le sovvenzioni a perdere dei vari enti... sono state (le montagne di euro) il sostegno di un paio di famiglie molto, ma molto povere! Quest'anno si erano dati il cambio con altre famiglie poverissime e... i 15.000,00 euro sono pochissimi  per accontentare le bramosie di queste altre famiglie! Capisci a me.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963