POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« 'NDRANGHETAU bellu meu - il paesell... »

L'AIA SEZIONE DI LOCRI DENUNCERA' I SOPPRUSI PATITI SUL CAMPO DEL PAESELLO?

Post n°499 pubblicato il 05 Dicembre 2014 da policaretto

L'assessore Cagliuso condannato per aggressione a un giornalista Ven, 05/12/2014 - 15:48
Il dottor Francesco Cagliuso, assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione, nonché vice sindaco del Comune di Caulonia. È stato ritenuto colpevole del reato di percosse e condannato dal Tribunale di Locri, giudice monocratico G.O.T. dottoressa Elisabetta Larosa, All’esponente del Partito Democratico, concesse le attenuanti generiche, è stato sanzionata una pena di mesi due di reclusione (pena sospesa), oltre al pagamento delle spese processuali, al risarcimento della parte civile da liquidarsi in separata sede e al pagamento delle spese processuali in favore della parte civile. Cagliuso dovrà pure provvedere, a proprie pese, alla pubblicazione per estratto della sentenza emessa, entro il termine di tre mesi dal passaggio in giudicato, sul quotidiano Gazzetta del Sud per due volte. Al contempo la dottoressa Larosa ha assolto tanto il dottor Cagliuso quanto il
dottor Scuteri per i reati di ingiuria. L’Assessore comunale, difeso dall’avvocato Nicola Alvino, aveva querelato il giornalista per ingiuria e lesioni, ma a sua volta era stato querelato e chiamato a rispondere di aggressione nei confronti dello stesso dottor Armando Scuteri, giornalista pubblicista, assistito dagli avvocati Adele Ritorto e PierFrancesco Campisi. I quali, salvo un semplice cenno di soddisfazione umana e professionale per la assoluzione del loro assistito, non hanno voluto rilasciare alcun commento, per deontologia e anche perché attendono le motivazioni trattandosi di sentenza di primo grado, cioè appellabile. I fatti si svolsero l’8 agosto 2008, sul lungomare di Caulonia, in occasione di un imponente sversamento di liquame fognario che invase la spiaggia e i lidi creando scompiglio tra i bagnanti. Cagliuso intervenne sul posto come assessore comunale, mentre Scuteri, corrispondente della Gazzetta Del Sud era intento a fotografare i fatti per la stampa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=13039505

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nella.merda
nella.merda il 05/12/14 alle 22:45 via WEB
I TESTIMONI A DISCARICO NON HANNO CONVINTO IL GIUDICE, SEMBRANO POCHI DUE MESI INFLITTI AL PICCHIATORE. SPERIAMO CHE IN APPELLO CON ALTRO GIUDICE LA PENA SUPERI L'ANNO!
 
u.spiritatu
u.spiritatu il 06/12/14 alle 09:44 via WEB
Dopo sei anni, una causa penale vicinissima alla prescrizione, due mesi sono veramente ridicoli. I giudici dovrebbe andare in fondo e controllare gli affari sporchi e lo sproporzionato accumulo di beni immobili. Per gli impiegati dello stato basta un solo giorno di condanna per essere licenziati in tronco... speriamo almeno in questo!!!
 
u.spiritatu
u.spiritatu il 11/12/14 alle 19:03 via WEB
<Appelleremo la sentenza davanti a giudici più esperti e sereni> Il legale du bellu meu contesta la decisione del giudice che lo ha condannato a due mesi di reclusione per aver aggredito un giornalista. <Non c'è stato alcun cazzotto> Mai avremmo pensato che una persona così equilibrata, tranquilla, educata e rispettosa come l'avvocato del condannato scantonasse in questo modo contro la giustizia <giudici più esperti e sereni> e contro un giornale si permette di suggerire che le cronache locali vengano riportate in senso più garantista e quindi in armonia con la linea editoriale. Anche se sul giornale in questione scrive un pregiudicato, non è corretto chiedere di parteggiare per l'uno o per l'altro! Sappiamo quanto sia scurrile e maleducato, manesco e intollerante u bellu meu e sappiamo anche che il giornalista è nu gargiazzu ma non intollerante e manesco.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963