POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Aprile 2012

POCHE COSE DA RICORDARE PRIMA DI ANDARE A VOTARE.

Foto di policaretto

POCHE COSE DA RICORDARE PRIMA DI ANDARE A VOTARE.

-SPERANDO CHE QUALCHE PROCURA DELLA REPUBBLICA ITALIANA E NON DELLE BANANE APRA UNA INCHIESTA SULLE MALEFATTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.
-SPERANDO CHE LA CORTE DEI CONTI DI REGGIO CALABRIA O CATANZARO SI DIANO UNA MOSSA E MANDINO AL PIU' PRESTO GLI ESPERTI DELLA GUARDIA DI FINANZA DI CATANZARO PER ROVISTARE NEGLI ARMADI DEL MUNICIPIO, PRIMA CHE SCOPPI QUALCHE INCENDIO MOLTO DOLOSO.

-LE NIGERIANE SFRUTTATE PER LA RACCOLTA DELLE OLIVE.
-LE STESSE RAGAZZE ESASPERATE E PROSTITUTE PER DISPERAZIONE.
-L'AVVELENAMENTO DA ARSENICO DELL'ACQUA DI TUTTA CAULONIA CHE, CON MOLTA PROBABILITA', BEVIANO DA TANTISSIMI ANNI.
-GLI SCARICHI DI TUTTE LE FOGNE A MARE.
-LA DISCARICA PERSONALE DI TARANTINO E LA MOTO APE DEL COMUNE.
-IL DRAMMA DELLE DISCARICHE VOLUTE FORTEMENTE VOLUTE DAGLI AMMINISTRATORI.
-LO SPRECO DI ENERGIA ELETTRICA ALLA MARINA SUL LUNGOMARE E LA MANCANZA DI ILLUMINAZIONE AL CENTRO E NELLE FRAZIONI.
-LA GRAVISSIMA SITUAZIONE DELL'IGENE NELLE SCUOLE DI FOCA' E MARINA.
-LA TARANTALLA GESTITA DA DUE FRATELLI.
-IL PIANO REGOLATORE STUDIATO AD ARTE PER FAVORIRE FAMIGLIARI E AMICI.
-IL FURTO DEI TERRENI EX CASMEZ.
-LA CEMENTIFICAZIONE DELLA MARINA.
-LA MANCATA METANIZZAZIONE DEL CENTRO E DELLE FRAZIONI.
-L'INQUINAMENTO DELLE FIUMARE.
-IL FURTO CONTINUO DEGLI INERTI NELLE FIUMARE.
-LA TRUFFA DELLA DIFFERENZIATA.
-LA TRUFFA DEL RISTORANTE MULTIETNICO, FALSO IDEOLOGICO E TRUFFA ALLO STATO.
-L'AFFRESCO BIZANTINO DA MORTIDA, FIUMI DI EURO BUTTATI SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA.
-IL RIFACIMENTO DELLE COPERTURE DELLE CHIESE E ALTRO.
-30 MILIONI DI EURO SCOMPARSI NEI MEANDRI DELLE SCARTOFFIE.
-PRESTITI OVVERO DEBITI PER SVARIATE DECINE DI MILIONI CHE RICADRANNO SOLO SUI CITTADINI.
-LA CURATELA MAZZA', LA PIU' GRANDE BUFALA DEL SECOLO... SARANNO CAZZI AMARI PER IL COMUNE.
-LA TRUFFA DELLA COSTRUZIONE E RICOSTRUZIONE DEL LUNGOMARE.
-GLI APPALTI DEI SERVIZI COMUNALI DATI AD AMICI E FAMIGLIARI.
-I FITTI PAGATI  SUGLI  IMMOBILI DI  PROPRIETA' DEGLI AMMINISTRATORI, DEI LORO FAMIGLIARI E DEI LORO AMICI.
-I PARENTI E AMICI MANTENUTI A SPESE DEI CITTADINI DI CAULONIA.

spiaggialibera1 il 29/04/12 alle 08:53 via WEB
LE COSE DA RICORDARE SONO MOLTE! La SPIAGGI, il numero 1, necessario al TURISMO, totalmente
DISTRUTTA. Piazzato su di ESSA, muro dopo muro, senza togliere i "RESTATINI" degli altri FALLITI ingegneri e LADRONI POLITICI. Ha' solo arricchito LORO e i CIMENTIFICATORI, e inpoverito i Cauloniati. I frangionde per salvaguardare l'invasione di acqua, DIMENTICATI! La PISTA CICLABILE, pagata e STRAPAGATA, inagurata anche con il FALLITO ZITO di RUCCEDA, rimane solo SABBIA, perche MAI veramente fatta.(ma i soldi sono scomparsi) Ora gli danno la colpa al MARE. E dei nuovi investitori nel territorio, I BRITANNICI, cosa mai ha' fatto QUESTA AMMINISTRAZIONE invidiosa e gelosa, per farli sentire a cosa loro, che hanno pagato col sudore per le piccole abitazioni (n0n ereditate), e che ora dovranno pagare tasse, IMU-ICI per poter godersi la nostra terra. E il CHIASSO estivo PRODOTTO dalle macchine del RUMORE, i LIDI! Si ci vuole un po di musica, ma a volume ragionevole e NON fino alle 6 di mattina. FUTURI AMMINISTRATORI, prendete nota di quello che ho' scritto, perche' se NON lo farete, NON SOLO CI FREGHERETE a NOI, ma FREGEHRETE VOI stessi, le vostre famiglie, e il FUTURO di TUTTI. Ora che ho detto quasi tutto, vado a bere un po di acqua, pagata al COMUNE a PESO D'ORO, con un po di ARSENICO. SALUTE! No forse e meglio una BIRRA!

 rossella.amata il 29/04/12 alle 07:21 via WEB
IL BARO.. NON PERDE OCCASIONE PER ATTACCARE I GIUDICI IN PRIMA LINEA (FACILE INTUIRE CHE SI
TRATTA DEL GIUDICE DI GERACE). ESTRATTA DAL FOGLIACCIO "LA RIVIERA" IL BARO.. E' LA PIU' GRANDE INTELLIGENZA DELLE OVVIETA' DI TUTTA LA LOCRIDE!!! La ndrangheta non si sconfigge né con le truppe speciali, né con i professionisti dell’antimafia. Ribadiamo: la ndrangheta non è figlia di osso, mastrosso e carcagnosso come sostiene qualche autore di libri ad alta diffusione nazionale. La ndrangheta nasce nella storia e si nutre dalle mammelle di questa società. Quando la società è impregnata di violenza, di avidità, di brama di potere, la ndrangheta ne diventa lo specchio. Non possiamo consentire oltre la criminalizzazione del nostro popolo. “La libertà personale è inviolabile.” Questo è un rivoluzionario principio della Costituzione che viene umiliato quando si detengono persone senza processo. Quando si effettuano arresti di massa come a Platì, senza poi arrivare ad una sola condanna. Quando la giustizia diventa spettacolo che si alimenta dal circuito mediatico piuttosto che dalla composta serenità, e in un ambiente asettico e sterilizzato dalla propaganda, che si dovrebbe trovare nei tribunali. Non è una questione etica ma politica. Poveri Cauloniati per 30 anni alla mercè di uno psicolabile.

rossella.amata il 29/04/12 alle 06:43 via WEB
Il diavolo nero
Attilio Tucci, o del mulino a vento. Se il fumo non mi annebbia gli occhi, ciò che leggo su un
volantino dei sostenitori della lista, guidata da Giovanni Riccio a Caulonia, corrisponde esattamente alla biografia politica dell'ex museale assessore provinciale ed ex consigliere provinciale, dr. Attilio Tucci, un medico che non ha mai voluto curare se stesso, né ad altri affidandosi per scoprire che cosa lo spinga a mutare e a mutarsi. E, poi, nato in un mulino a vento, questo spiegherebbe tutto senza il soccorso della psicoanalisi. Che cosa imputano i redattori del volantino al dr. Attilio Tucci, del PD? Primo, sei stato consigliere comunale nella maggioranza, retta da Ilario Ammendolia, e lo sei stato fino al 6 aprile 2012. Non hai mai avanzato critiche. E solo ora t'accorgi del fallimento? Secondo, ti sei ripresentato nelle liste del Pd come candidato a consigliere provinciale. Avevi ad avversario, anzi a nemico, il pdielllino Campisi, da te ingiuriato come il qualificato rappresentante di “una destra sociale, economica e politica e culturale di natura conservatrice” e, poiché Dio il sale in zucca l'ha messo in testa solo a te, su una candida maglietta bianca avevi scritto: io ho un cervello e voto Tucci. E allora spiegaci: perché ti ritrovi nella stessa lista dei -secondo te- derecebrati? Che cosa replica a tutto ciò il dr. Attilio Tucci? Mi vogliono demonizzare. Non è vero: manca la materia prima. Per diventare un demonio, secondo la consolidata dottrina cattolica, prima bisogna essere stati angeli. Ma il mulino a vento, ove ebbe culla il dr. Attilio Tucci, per quanto forte abbia spirato, non ha ha avuto la forza di spingerlo fino all'alto dei cieli.
Il diavolo nero

IL PAESE NEL CUORE E LE MANI NELLE CASSE!!!

A "SCORGERE" IL MURALE CON LA FOTO DI UNO DEI RICCIOLI LA DICE TUTTA! L'UNICO INTERESSE (PERSONALE)  E' CONTINUARE A METTERE LE MANI SULLA TARANTELLA CHE TANTA GLORIA ET PECUNIA A PORTATO IN VIA CORTIGLIO! E... PER TUTTO IL RESTO... I POVERI CAULONIATI DOVRANNO METTERE LE MANI AL PORTAFOLIO. IL BUON TEMPO SI VEDE ANCHE DAL MANIFESTO! VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA

 
 
 

Una sola domandina semplice semplice, come avete fatto a lottizzare terreni non vostri? p.e. quelli della ex Casmez!

Post n°356 pubblicato il 24 Aprile 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

UNA DOMANDINA SEMPLICE SEMPLICE, COME AVETE FATTO AD APPROPRIARVI DEI TERRENI DELLA EX CASMEZ PER POI RENDERLI EDIFICABILI? PENSATE DI PASSARLA LISCIA? NON CI POSSO CREDERE! PRIMA O POI PAGHERETE ANCHE QUESTA TRUFFA!

 L'OTTAVO CANDIDATO DELLA LISTA N°2 MAURIZIO SORGIOVANNI DETTO MAURO. ANCHE LUI CONSIGLIERE DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE E ASSESSORE ALLA COMUNITA' MONTANA. GLI ACCORDI CON AMMENDOLIA ERANO CHE DOPO DUE ANNI AVREBBE FATTO L'ASSESSORE AL COMUNE DI CAULONIA, MA COSI' NON E' STATO E LUI E' RIMASTO IN SILENZIO PER CINQUE ANNI SEDUTO AL SUO POSTO E ALZANDO SOLO LA MANO. QUESTA VOLTA SE SARA' RIELETTO VORRA' QUELLO CHE GLI SPETTAVA. E SI MORMORA CHE POTREBBE ANCHE AUMENTARE IL SUO PORTAFOLIO DI VOTI, ATTRAVERSO DEGLI INCASTRI ANCESTRALI. COMUNQUE L'ELETTORATO DELLA MONTAGNA LO APPOGGIA SENZA CONDIZIONI E FORSE ANCHE UN ELETTORE IMPORTANTE CHE E' RIMASTO FUORI DALLA COMPETIZIONE POTREBBE CONFLUIRE I SUOI VOTI ATTRAVERSO CARMELO DIMASI SUO SOSTENITORE IN PRIMIS. STAREMO A VEDERE ALTRO NON POSSIAMO DIRVI NIENTE, I NOSTRI INFORMATORI STANNO AVENDO PROBLEMI NEL PROCCACCIARE INFORMAZIONI IMPORTANTI. IL NONO CANDIDATO DELLA LISTA N°2 E' COSIMO DICHIERA. UN NUOVO GIOVANE DELLA POLITICA CAULONIESE. NON ABBIAMO MOLTE INFORMAZIONI SU DI LUI, ANCHE PERCHE' E' UNA NEW ENTRY NEW. MA IL SUO NUTRITO STUOLO DI SOSTENITORI DELL'EDICOLA ALVINO POTREBBE FARE DI LUI LA NUOVA SORPRESA DELLA POLITICA CAULONIESE. UNO DEGLI ASSI NELLA MANICA DI AMMENDOLIA. UNA STORIA TUTTA DA SCRIVERE LA SUA. E QUINDI LASCIAMO CHE SI VIVA QUESTA NUOVA ESPERIENZA IN PACE E SERENITA'. AMEN.

 IL DECIMO CANDIDATO DELLA LISTA N°2 E' ELEONORA FRANZE', ALTRA GIOVANE PROMESSA DELLA POLITICA CAULONIESE. SCONOSCIUTA FINO A POCHI GIORNI FA, PARE CHE SIA L'ALTRO ASSO NELLA MANICA DI AMMENDOLIA PER FRONTEGGIARE IL CANDIDATO DELLA LISTA N°1 CAVALLARO. HA AMICI IN ALTO E NON SOLO IN MONTAGNA PER LEI SI E' SCOMODATO IL PARTITO DELL'ONOREVOLE DI PIETRO CHE... HA MANDATO UN PROFESSORE A PARLARE A CAULONIA. VEDREMO SE SARA' LEI UNA DELLE QUOTE ROSA AD OCCUPARE LA POLTRONA CON LA CORONA DI RADIOMUNICIPIO. CON LEI SI CHIUDE LA PASSARELLA DEI CANDIDATI FRA UN PAIO DI GIORNI VI PRESENTIAMO I DUE CANDIDATI A SINDACO E POI IL 5 MAGGIO DAREMO IL NOSTRO MESSAGGIO ALLA NAZIONE PER POI STARE ZITTI FINO AL GIORNO DEL GIUDIZIO FINALE.

 IL SETTIMO CANDIDATO DELLA LISTA N°1 E IL DOTTORE COMMERCIALISTA FRANCO CAGLIUSO. ASSESSORE
USCENTE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE. ALLA PASSATA TORNATA ELETTORALE PER POCHISSIMI VOTI NON E' STATO IL PRIMO ELETTO AL CONTRARIO DEL CANDIDATO A SINDACO RICCIO. FORSE QUESTA COMPETIZIONE HA CONTRIBUITO IN QUESTI CINQUE ANNI ALLA LORO RIVALITA'. HA DIFESO A SPADA TRATTA IL SUO SINDACO AMMENDOLIA FINO AL MOMENTO IN CUI NON HA AVUTO IL NULLA OSTA PER ESSERE IL CANDIDATO A SINDACO DI QUESTA TORNATA ELETTORALE. IN QUEL MOMENTO HA CERCATO DI MUOVERE CONTRO QUESTA COALIZIONE MA NON AVENDO AVUTO LA SPONDA DA PARTE DI NESSUNO E' DOVUTO RIENTRARE NEI RANGHI. MA NON SI E' DATO PER VINTO E' STA CERCANDO VOTI IN LUNGO E IN LARGO PER ESSERE IL PRIMO ELETTO. FORSE FARA' LA PACE ANCHE CON RICCIO PER ASSICURARSI IL SUO BACINO DI VOTI. IN QUESTI CINQUE ANNI HA FATTO DI TUTTO. A PRESO IN GIRO IL DIMISSIONARIO MAIOLO, APOSTROFANDOLO "CONIGLIO". HA DATO DELL'ACOLIZZATO AL CONSIGLIERE RULLO. HA DATO DELLO BUGIARDO AL CONSIGLIERE VALLELONGA. HA DATO DELL'AMICO AL CONSIGLIERE PANETTA. HA DATO DEL TRADITORE AL CONSIGLIERE FRAMMARTINO. HA DATO DEL PROVOCATORE ALL'ASSESSORE RICCIO. HA DATO LEZIONI DI COERENZA AL CONSIGLIERE TUCCI E HA DATO UN PUGNO AD UN NOSTRO COLLEGA GIORNALISTA. CHE DIRE UNO CHE SI E' DATO DA FARE TOTALMENTE AL CONTRARIO DELLE RITICHE MOSSE A LUI SULLA MENSA DEI BAMBINI DELLE SCUOLE DI CAULONIA.
 
IL SESTO CANDIDATO DELLA LISTA N° 2 E' ANTONIO CAVALLO. ALTALENANTE ASSESSORE AI PICCOLI LAVORI.
DOPO ESSERE STATO NOMINATO ASSESSORE ESTERNO (PER LE SUE DOTI TECNICHE) SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER PREMIO DOVUTO AL CONSIGLIERE FRAMMARTINO DALL'AMMINISTRAZIONE VINCENTE. IL GIOVANE POLITICO ALL'ALBA DELLE DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE FRAMMARTINO, PUR NON VOLENDO DIMETTERSI, LO HA FATTO A MALINCUORE, VISTO IL SUO ATTACCAMENTO AI PICCOLI LAVORI. MA CON UNA LETTERA PIENA DI STIMA DA PARTE DEL SINDACO AMMENDOLIA E DELLA MAGGIORANZA TUTTA LE SUE DIMISSIONI SONO STATE ACCANTONATE E IL FATO VI HA RESTITUITO QUESTO PRODE ASSESSORE CHE IN 5 ANNI HA FATTO I FATTI NON LE PAROLE, NESSUNO NE HA SENTITA UNA IN CONSIGLIO. ORA CONSAPEVOLE DEI SUOI CONSENSI CONQUISTATI SUL CAMPO CON TUTTI I MEZZI, TORNA DA VOI CON UNA NUOVA VESTE, SCHIERATO IN PRIMA PERSONA E NON PIU' PUPO DI NESSUNO. CI SONO ANCORA TANTI PICCOLI LAVORETTI DA FARE E LUI HA LE DOTI GIUSTE PER FARLE DISCREZIONE E SILENZIO. QUESTA ERA D'OBBLIGO.

 asinellinews il 27/04/12 alle 08:38 via WEB
SI RIVELANO COSI' I CARATTERI E PERSONAGGI POLITICI CAULONIESI,IN CERCA DI SOLDI. Come hanno sempre detto, "LA POLITICA E' L'ULTIMO RIFUGIO DEI FARABUTTI". e' EVIDENTE CHE CERTI DI QUESTI PERSONAGGI VEDONO IL COMUNE COME "LA CUCCAGNA", IL "BABBO NATALE" per TUTTO l'anno, "FARE IL RE' SENZA ESSERLO", poter "FREGARE DOVE CI SONO SOLDI DA FREGARE" ma pochi GUARDIANI. La lista puo' procedere all'infinito. Ci faremo "sedurre" dalle solite "PAROLE", e "PROMESSE" mai mantenute. Nessuno s'a'. Ma dico io, quante volte ci faremo fregare noi poveri cauloniati prema che ci sveglimo all brutta realta' politica. "MOLTI SONO CHIAMATI, MA POCHI SONO SCELTI"! Si incoraggiano i poveri cauloniati di usare tutta la loro furbizia, di promettere "SI SI" a tutti questi charletani e parenti di charletani che vorrebbero "ammogghiare u becchu to piatto du comune", e dargli anche a LORO quello che si meritano basato su quello che hanno fatto. (NIENTE)!

 DA FACEBOOK:
 IL QUINTO CANDIDATO DELLA LISTA N°2 E' IL DOTTORE DOMENICO LIA. ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI USCENTE, E' CONSIDERATO DAL POPOLO SOVRANO IL MIGLIORE SINDACO DEGLI ULTIMI 30 ANNI. SI PUO' VANTARE DI AVERE APERTO 15 CANTIERI SU E GIU' PER CAULONIA, MA SU DI LUI GRAVITA LA NUBE DI UN PIANO REGOLATORE MODIFICATO AD HOC PER AVVANTAGGIARE AMICI E ADDIRITTURA CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA. FATTI CONCRETI IN MERITO A NOI NON SONO PERVENUTI. MA IL SUO PIU' GRANDE VANTO E' QUELLO DI AVER REALIZZATO IL LUNGO MARE PIU' BELLO DELLA COSTA JONICA, META DI MIGLIAIA DI TURISTI. PECCATO CHE LA SFORTUNA HA VOLUTO CHE IL MARE SE LO PORTASSE VIA. ANCHE SE UNA POSTILLA DELL'ARCHITETTO DOMENICO LIA, AVEVA IPOTIZZATO UNA REMOTA POSSIBILITA' IN MERITO, IL SINDACO HA DICHIARATO IN CONSIGLIO LO RIFAREI 1.000.000 DI VOLTE A TENTARE LA FORTUNA. CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI PERO'. COMUNQUE NEGLI ULTIMI TRE ANNI D'ESTATE HA MANTENUTO LA PROMESSA L'HA RIFATTO, OGNI ESTATE, PERCHE' D'INVERNO IL MARE PORTAVA A CASA. 

IL QUARTO CANDIDATO DELLA LISTA N°2 E' SALVATORE SANGREGORIO. GIA' CANDIDATO 5 ANNI FA NELLE FILE DI AMMENDOLIA E' ATTUALMENTE CONSIGLIERE SUBENTRATO AL DIMISSIONARIO CONSIGLIERE CRITICO FRAMMARTINO. IN CONSIGLIO SI E' VISTO VERAMENTE POCO FORSE PERCHE' NON AVEVA O NON SAPEVA COME DARE IL SUO CONTRIBUTO. ORA PERO' SI RIPRESENTA CARICO DI MOTIVAZIONI E CO...N L'INTENTO DI ESPUGNARE IL FEUDO DI CAULONIA. AVRA' TANTE PROPOSTE DA PORTARE E TANTI PROGETTI DA REALIZZARE, SPERANZOSO CHE NON SIA IL PRIMO DEI NON ELETTI CON POCHISSIMI VOTI DI SCARTO COME L'ULTIMA VOLTA. ANCHE SE POTREBBE RIAVERE LA FORTUNA DI TROVARE SULLA SUA STRADA UN CONSIGLIERE CRITICO CHE SI DIMETTA, COSI' RIAVRA LA POLTRONA POCO USATA IN QUESTI DUE ANNI.
DOBBIAMO PUBBLICARE UNA RETTIFICA PERVENUTA ORA IN REDAZIONE.CIAO IL CANDIDATO N°4 SALVATORE SANGREGORIO(DETTO VINCENZO alias VICIUSU)FRATELLO DEL CANDIDATO DI 5 ANNI FA, COSIMO SE NON VADO ERRATO.

 comuneufficiocoltura il 25/04/12 alle 20:26 via WEB
IL TERZO CANDIDATO DELLA LISTA N°2 E' ANGELO DIMASI DETTO LINO. ERA LA SPALLA DESTRA DI TUCCI ALLE PASSATE ELEZIONI, UNO DEI TRE MOSCHETTIERI ASSIEME A ROCCISANO. E' IL VICE SINDACO IN CARICA. HA PREFERITO NON SEGUIRE TUCCI E ROCCISANO E RESTARE AL SUO POSTO VICINO A RICCIO. AVRA' FIUTATO QUALCOSA? O ORMAI VIAGGIA DA SOLO? A SAN NICOLA ALLE PASSATE ELEZIONI TANTI LO VOTARONO, OGGI IN QUEL PAESE SONO TANTI I CANDIDATI. HA DELLE PRATICHE ANCORA IRRISOLTE LASSU' E CON QUESTA FERMEZZA A RESTARE E AD SALUTARE SENZA RIMPIANTI TUCCI HA DIMOSTRATO DUE COSE, CHE LA POLITICA NON E' UN RADUNO DI BOY SCOUT, E CHE IL MOTTO DI TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI E' STATO ASSIMILATO E DIGERITO IN SENO A QUESTA AMMINISTRAZIONE. COME ASSESSORE AL BILANCIO HA DISERTATO ASSIEME A TUTTA LA MAGGIORANZA UN CONSIGLIO DOVE DOVEVA SPIEGARE COME STAVANO I CONTI DEL COMUNE DOPO L'ACCENSIONE DI MUTUI PER UL BEL PO' DI MILIONI DI EURO, PER PICCOLE OPERE PUBBLICHE. UNO CHE I CONTI LI SA FARE A DETTA SUA, NON CAPIAMO PERO' SE PARLA DELLE TASCHE DEL CITTADINO O DI QUELLE SUE. NOI GLI DEDICHIAMO QUESTO MOTIVETTO DI FEDELTA' ETERNA QUELLA CHE QUESTA VOLTA GLI E' MANCATA, MAGARI LO CANTERA' SOTTO LA DOCCIA PENSANDO A COME ERANO LEGATI LUI, TUCCI E ROCCISANO.

 IL SECONDO CANDIDATO DELLA LISTA N°2 E' L'AVVOCATO CATERINA BELCASTRO. GIA' CONSIGLIERE USCENTE E' IL SEGRETARIO CAULONIESE DEL PD ED E' LEI CHE DECIDE CHI FA IL SINDACO DEL PD. ILARIO AMMENDOLIA PERO' PER IL BENE DEL PROGETTO PAESE HA FATTO UN PASSO INDIETRO E LEI UNO IN AVANTI. ORA AVRA' PER LA SUA FEDELTA' IL PLAFOND DI VOTI DEL SINDACO USCENTE. PORTABORSE DELL'ONOREVOLE FRASCA' DOVREBBE AVERE ANCHE IL SUO APPOGGIO. IN CONSIGLIO NEI CINQUE ANNI SI E' VISTA POCO, MA QUANDO SI E' VISTA HA DATO IL SUO CONTRIBUTO PER ALZATA DI MANO PER APPROVARE VARIAZIONE AL PIANO REGOLATORE CHE DOVEVA ESSERE MIGLIORATO E RIDISTRIBUITO. SEMPRE IN PRIMA LINEA NEL SINDACATO DEI LAVORATORI SI E' SEMPRE CONTRADDISTINTA PER LA SUA STATURA MORALE. ORA TORNA A BATTERE CASSA DOPO ESSERE STATA UNA DEI FEDELISSIMI DI AMMENDOLIA. COSA CI PROPORRA' PER IL FUTURO? MAGARI LA CANDIDATURA DI LILIANA FRASCA' AL PARLAMENTO, COSI' POTRA' DI NUOVO PORTARE LA BORSA PER LA MODICA CIFRA DI UN PO' DI TREMIGLIAIA DI EURO. TRA PAPERE E PAPERI TUTTO FA BRODO.

IL PRIMO CANDIDATO DELLA LISTA N°2 E FERDINANDO COMMISSO DETTO LORENZO. FIGLIO DEL PIU' FAMOSO GIUSEPPE, CAPO AREA DELL'UFFICIO TECNICO DEL COMUNE, E' STATO VOLUTO FORTEMENTE COME GIOVANE PROMESSA DELLA POLITICA DAL SINDACO AMMENDOLIA, CHE CON IL CAPO AREA STA PASSANDO UN BRUTTO MOMENTO IN PROCURA, SI DICE CHE POTREBBE ESSERE UN CANDIDATO DA OLTRE 300 VOTI, SE NON FOSSE CHE PER IRONIA DELLA SORTE SUO FRATELLO E' LO SPOSO DELLA SORELLA DEL CANDIDATO INGEGNERE CARAFFA DELLA LISTA N°1. QUESTA SPACCATURA FAMILIARE POTREBBE COMPROMETTERE ENTRAMBI, ANCHE SE I MALIGNI PARLANO GIA' DI GIOCO DELLE PARTI PATTUITO AL CENONE DI FINE ANNO. UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA? MA EVENTUALMENTE FOSSE ELETTO NON CI SAREBBE CONFLITTO D'INTERESSE. OPPURE NO? MISTERI DELLA POLITICA. COME VOLTO GIOVANE DELLA POLITICA CAULONIESE NOI SPERIAMO CHE I FIGLI SIANO MEGLIO DEI PADRI E CHE LE VIE DEL CAMBIAMENTO VENGANO DA CHI EREDITA RESPONSABILITA' PESANTI E NE FA TESORO PER IL BENE COMUNE. UNA CANZONE CHE POTREBBE ESSERE PREMONITRICE COME DICE LORENZO NON COMMISSO MA CHERUBINI (JOVANOTTI) BUON SANGUE NON MENTE.

PRIMA DI PASSARE ALLA DESCRIZIONE DEI CANDIDATI DELLA LISTA N°2, QUELLA CAPEGGIATA DALL'ATTUALE ASSESSORE ALLA CULTURA GIOVANNI RICCIO, DIAMO UNA BREVISSIMA DESCRIZIONE DELLA LISTA. COMPOSTA DA 8 CONSIGLIERE DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE E A CONTI FATTI LA LISTA CHE HA AMMINISTRATO CAULONIA NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI, LA LISTA DEL GRANDE SINDACO AMMENDOLIA SULLA CARTA E SULLE CARTE, E' LA LISTA PIU' FORTE ANCHE SE ORFANA DEL SUO PRECEDENTE LEADER, CHE LAVORERA' DIETRO LE QUINTE, HA MANTENUTO QUASI TOTALMENTE L'UNIONE SEMPRE PREDICATA IN PASSATO. FORSE L'USCITA DI SCENA DI AMMENDOLIA HA INDEBOLITO QUESTA COMPAGINE O FORSE AL CONTRARIO L'HA RAFFORZATA. E' UNA LISTA FATTA DA POLITICI NAVIGATI, NAUFRAGHI SALVATI, GIOVANI PROMESSE, ANTICHI RANCORI. MOLTI DEI CONSIGLIERI PRESENTI VORRANNO BISSARE IL LORO SUCCESSO NELLE PRECEDENTI ELEZIONI ED ESSERE DI NUOVO PRIMI ELETTI. SI PRESENTERANNO CON L'ESPERIENZA DI QUESTI CINQUE ANNI A CONQUISTARE IL VOSTRO CONSENSO. IL LORO PUNTO FORTE E' CHE HANNO GOVERNATO PER CINQUE ANNI, IL LORO PUNTO DEBOLE E' CHE HANNO GOVERNATO PER CINQUE ANNI. A VOI IL POTERE DI DECIDERE IL FUTURO DEL VOSTRO PAESE. UN PROVERBIO ANTICO DICE: "CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA, SA' QUELLO CHE PERDE MA N ON SA' QUELLO CHE TROVA". UN PROVERBIO MODERNO DICE: " SE NON TI BUTTI L'ACQUA NON FARA' MAI SPLASH ". SONO SICURAMENTE UNA SQUADRA FORTISSIMI.

  ciclistasenzapista il 24/04/12 alle 08:50 via WEB
COL PREZZO DELLA BENZINA ALLE STELLE, non sento nessuna voce politica che parla di una pista ciclabile. soldi gia' stanziati ma MANGIATI dalla presente amministrazione BARONILE, per fare FOGNE NON FUNZIONANTI, PISTE NON CICLABILI, LUNGOMARI CORTI, TARANTELLE CON DIRETTORI ARTISTICI STRAPAGATI ma NON MERITATI. Hanno fatto "STRONZI" con i pipilli di fuori sulle sabbie, un pezzo DI PLASTICA CHIAMATO "CONTADINO" per 8.000euro, portato centinaie di persone POVERISSIME, gestiti da FAMILIARI di amministratori, hanno inquinato i FIUMI, MARE e MONTAGNE. Si sono finite le vecchie case, e hanno comprato altre. (forse hanno anche diamanti e lingotti d'ORO nascosti), hanno riaperto DISCARICHE sequestrate, hanno permesso la costruzione di abitazioni quando il paese e' pieno di case VUOTE. CHE COSA NON HANNO FATTO PER DISTRUGGERE QUESTO PAESETTO. E ancora niente miglioramento per la POPOLAZIONE. VOGLIAMO SENTIRE COSA VOGLIONO FARE QUESTI CANDIDATI. Diteci almeno di qualche progetto per la NATURA, per la GENTE, per il PAESE.

 u.spiritatu il 23/04/12 alle 16:38 via WEB
Radiomunicipio White Card, Sei FORTE! IL NONO CANDIDATO DELLA LISTA N°1 E' IL DOTTORE ATTILIO TUCCI, VERO E' PROPRIO SINDACO VIRTUALE DI QUESTA LISTA. E' SICURAMENTE SUO IL MERITO DI ESSERE RIUSCITO A FAR FARE UN PASSO INDIETRO A FRAJIA E UNO AVANTI A CAMPISI. E' L'ANTAGONISTA NUMERO UNO DEL SINDACO USCENTE AMMENDOLIA E DI TUTTA LA SUA AMMINISTRAZIONE, E' IL POLITICO PER ECCELLENZA, ATTENTO ...AI PROBLEMI DEI CITTADINI E DEGLI ELETTORI. DOPO ESSERE STATO RIDICOLIZZATO DAI SUOI AMICI IN TUTTE LE TORNATE ELETTORALI DEGLI ULTIMI CINQUE ANNI, DALLE PROVINCIALI ALLE REGIONALI, IL DOTTORE HA DETTO BASTA. ED HA MOSSO I FILI PER ARRIVARE ALLA GRANDE COALIZIONE. IL RISVOLTO DELLA MEDAGLIA POTREBBE ESSERE CHE, QUEL POSTO IN PARLAMENTO TANTO DESIDERATO DAL SINDACO USCENTE, POTREBBE ESSERE ANCHE IL SUO PALLINO E QUESTE ELEZIONI TUCCI LE DEVE VINCERE AD OGNI COSTO. A COSTO DI NON ESSERE CANDIDATO A SINDACO, A COSTO DI STRINGERE UN ALLEANZA CON I CAMPISI, SUOI ACERRIMI NEMICI, CONTROPPOSTI ANCHE IN ORGANIZZAZIONE DI TARANTELLE DOPPIE, A COSTO DI FORMARE UNA LISTA CON GLI ESTREMI DELLA POLITICA DA SINISTRA A DESTRA. AMORE PER IL PAESE? FORSE. CALCOLI PERSONALI? CHISSA'. CERTO E', CHE IN QUESTO MOMENTO E' SOTTO IL TIRO DEI SUOI EX COMPAGNI DI AMMINISTRAZIONE. QUESTA POTREBBE ESSERE LA SUA ULTIMA POSSIBILITA' SE FALLISCE QUESTA VOLTA SARA' L'ULTIMA VOLTA. NOI GLI DEDICHIAMO UN PEZZO CUCITO APPOSTA PER IL DELICATO MOMENTO IN CUI GRAVITA' IL DOTTORE TUCCI. 

 costumiusanze il 24/04/12 alle 20:07 via WEB
POCHE SETTIMANE DAL VOTO, E LE COSE, SI MUOVONO! Stranamente il campo del calcetto per i marinai, piazzato sulla sabbia centrale di Kaulon, viene CIMENTIFICATO. Qualcuno direbbe che e' un miglioramento. Io, non sapendo che cose' che si sta' a fare, sono perplesso. Dove hanno trovato i soldini per questo pezzo di cimentificazione. Ke cosa stanno a fare cosi IMPROVVISAMENTE! Se qualcuno sa, ci informi. Grazie
 
 avalon1_1980 il 25/04/12 alle 08:51 via WEB
OGGI, GIORNO DELLA LIBERAZIONE DAL FASCISMO/NAZISMO e della promessa di un futuro di LIBERTA' dalla prepotenza e arroganza del POTERE. E come si e' visto negli ultimi 5 anni, i Cauloniati sono stati posizionati, gestiti, GOVERNATI, maltrattati, e in pratica, totalmente IGNORATI da una AMMINISTRAZIONE che ha' messo i loro interessi PERSONALI in cima alla lista di cose da fare. Quelli che hanno potuto mettere PRESSIONE sul BARO.. di fare delle cose, lo hanno fatto, grazie ai loro PRIVILEGI. NOI, cittadini che PAGHIAMO, e manteniamo questo paese a galla, siamo stati e ci stanno ancora AVVELENANDO con ARSENICO, INQUINIMENTO AMBIENTALE, prezzi per i servizi di acqua, spazzatura, e altre pratiche BUROCRATICHE che farebbero vergognare qualunque altri Amministrazione. Qui per LORO, la vergogna o DIGNITA' NON C'E'. I Cauloniati si devono chiedere, 'SIAMO UN POPOLO LIBERO?" Se la risposta e' positiva, allora cominciamo ad agire come un 'POPOLO LIBERO" degno della parola LIBERTA'. Se NON siamo liberi, alloro perche' i nostri patri hanno fatto questi sacrifici?


 
 

 

 

 
 
 

NON CONSENTIAMO PIU' A NESSUNO DI UMILIARE CAULONIA E LA SUA POPOLAZIONE CON IL DEGRADO SOCIALE ED ECONOMICO.

Foto di policaretto

''Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesu' nel tempio, da' buoni consigli non potendo piu' dare il cattivo esempio'' 

 daviaijusu il 22/04/12 alle 12:54 via WEB
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE Sono tantissime le persone indecise, se andare a votare o rimanere a casa, che vorrebbero dare il loro voto all'avv. Mimmo ma sono indignate per il fatto che la Roccisano pur essendo entrata nella sua lista non si è dimessa da presidente del consiglio. E' uno sgarbo per la lista, per l'avv. Mimmo e in partcolare per i Cauloniesi. Tutti si chiedono e chiedono perchè non si dimette? Si chiedono, perchè i responsabili della lista non la obbligano a dare le dimissioni. Tanti tantissimi voti persi, non è che fa il gioco di Riccio?
 
 difensoredelcomune il 21/04/12 alle 20:39 via WEB
Ammendolia: Oggi, domani e sempre Resistenza si diceva un tempo. Oggi resitere non significa andare in montagna ma non per questo il sentiero è più agevole...Per noi ogni occasione è quella giusta se ci consente di gridare la verità, se ci aiuta a chidere una pagina infarcita di bugie e di menzogne di stato LA MANIFESTAZIONE Il nostro 25 aprile Sono perfettamente d’accordo con Pasquino Crupi che nella lotta alla ndrangheta bisogna mettere da parte “l’enfasi nemica della verità” ed affrontare il fenomeno per quello che realmente è. E’ questo che facciamo da anni sul nostro giornale, e questo che tentiamo di fare con testarda determinazione quando parliamo di ndrangheta. C’è chi vorrebbe ridurre la mafia ad una infezione locale da estirpare affondando il bisturi della repressione nelle carni vive, senza distinzione alcuna tra la parte ammalata e quella sana, e senza andare molto per il sottile.. Noi abbiamo sulle nostre spalle quasi mezzo secolo di menzogne di stato e di imposture . Menzogne ed imposture che ci hanno piegato e costretto ad accettare come vera una impostazione palesemente falsa. S’è passati dalla fase in cui il potere ( non solo politico ma economico e giudiziario) ha fiancheggiato e vezzeggiato la ndrangheta, alla fase in cui la si è utilizzata per derubricare la questione meridionale a questione criminale, sino ad arrivare a strumentalizzare a piene mani il fenomeno mafioso come strumento per far carriera e accumulare potere. E’ vero, molto spesso, i partiti politici hanno collocato nelle loro liste una vittima di ndrangheta, o presunta tale, oppure una “personalità” antindrangheta, così come si colloca una farfalla colorata in una collezione di poco valore. Noi ci siamo posti in altro emisfero. Per noi la lotta contro la ndrangheta non si può fermare all’aspetto militare ma deve cambiare la società che produce la violenza mafiosa. C’è una fase storica che il Meridione non ha vissuto ed è la Resistenza , la conseguenza è stata che da noi la Costituzione non è mai stata percepita come terreno di impegno per cambiare la società in senso democratico e di giustizia sociale. Sballottati sempre tra conservatorismo ottuso e massimalismo sterile. Resistere ovunque un sindaco, al pari di un muratore o del più povero dei disoccupati, viene minacciato, resistere dove una persona viene tenuta in carcere senza processo, resistere dove gli arresti di massa coprono i limiti di una giustizia ingiusta, resistere quando un consiglio comunale viene sciolto senza dare la possibilità agli amministratori di difendersi, resistere al tentativo di cucirci addosso, come calabresi, la stella gialla che fu degli ebrei,, infine a fianco del sindaco Lanzetta senza criminalizzare la “civilissima comunità di Monasterace”. C’è un filo rosso che collega ognuna di queste tappe. Per noi ogni occasione è quella giusta se ci consente di gridare la verità, se ci aiuta a chiudere una pagina infarcita di bugie. Vorrei invitare a leggere la relazione al comitato dei sindaci riunito a Monasterace. Si capirà con quanta rabbia e determinazione abbiamo gridato la verità senza attendere i liberatori di turno ma invitando a contare innanzitutto sulle nostre forze. So bene che i sindaci della Locride non sono la lega dei giusti così come non lo sono i giornalisti, i giudici, i parlamentari, gli intellettuali. Sono però l’anello più debole e più esposto in una catena, ed hanno dinanzi la difficile scelta tra una visione burocraticaspesso prevalente- del loro ruolo e che li pone all’ultimo posto in una scala di sopraffazione, oppure collocarsi come autentici rappresentanti di un popolo che tenta di spezzare una antica oppressione. Questo è stato il senso che abbiamo cercato di dare alla nostra presenza a Monasterace. Oggi domani e sempre Resistenza si diceva un tempo.. Oggi “resistere” non significa andare in montagna ma non per questo il sentiero è più agevole. Resistere ovunque un sindaco, al pari di un muratore o del più povero dei disoccupati, viene minacciato, resistere dove una persona viene tenuta in carcere senza processo, resistere dove gli arresti di massa coprono i limiti di una giustizia ingiusta, resistere quando un consiglio comunale viene sciolto senza dare la possibilità agli amministratori di difendersi, resistere al tentativo di cucirci addosso, come calabresi, la stella gialla che fu degli ebrei,. Parafrasando una antica parola d’ordine oggi nella Locride, domani oltre la Locride. Questo deve essere il nostro impegno! Resistere ovunque un sindaco, al pari di un muratore o del più povero dei disoccupati, viene minacciato, resistere dove una persona viene tenuta in carcere senza processo, resistere dove gli arresti di massa coprono i limiti di una giustizia ingiusta, resistere quando un consiglio comunale viene sciolto senza dare la possibilità agli amministratori di difendersi, resistere al tentativo di cucirci addosso, come calabresi, la stella gialla che fu degli ebrei.

 lucacaro1968 il 22/04/12 alle 20:09 via WEB
Ammendolia: «In cinque anni abbiamo fatto tanto» ammendolia, sindaco di caulonia CAULONIA – In un’affollata sala conferenze della biblioteca comunale di Caulonia Marina, il sindaco Ilario Ammendolia ha incontrato la stampa e la popolazione, con la presenza di buona parte della maggioranza che lo sostiene, se si fa eccezione per gli assenti giustificati e le donne e gli uomini del Pd facenti riferimento all’ex assessore provinciale Attilio Tucci e alla presidente del consiglio comunale Federica Roccisano che, di recente, hanno diffuso un documento critico verso la scelta, definita quasi unilaterale, compiuta dalla segretaria Caterina Belcastro, di riproporre la candidatura dell’attuale primo cittadino per le prossime elezioni. Anche il vice sindaco Lino Dimasi, che in un primo momento pare volesse dissentire dalla linea Ammendolia, si è dichiarato al fianco del sindaco in questa fase di completamento della legislatura e di ricostruzione di una nuova aggregazione. Il presidente del consorzio di bonifica, Arturo Costa, che ha seguito con attenzione il dibattito, si è dimostrato molto soddisfatto del lavoro compiuto da Ammendolia e compagni, auspicandone il proseguio. La futura coalizione quindi, alla luce dei fatti, dovrebbe rispecchiare, quasi al 100% l’attuale compagine di maggioranza, se si considera che pure l’assessore Franco Cagliuso, che in questo periodo non rilascia dichiarazioni, a detta di Ammendolia, dovrebbe mantenere la propria alleanza con lui. In pratica, nella maggioranza, si è discusso e si sta discutendo animatamente ma non dovrebbe cambiare di molto l’assetto generale. Anzi, la presenza di alcuni giovani professionisti in sala a sostegno di Ammendolia fa evincere che la sua posizione si và sempre più rafforzando quale leader indiscusso della coalizione. Il sindaco, dal proprio canto, ha esordito sostenendo di non avere nulla da temere e ha risposto ad ogni domanda formulata dai presenti, dopo aver illustrato, sinteticamente, il “progetto paese” della propria amministrazione. «Posso tranquillamente dire – ha espresso – che non solamente abbiamo compiuto quanto ci eravamo prefissi, a livello programmatico, cinque anni fa, ma abbiamo pure fatto di più». Il sindaco Ammendolia ha premesso che non avrebbe parlato male delle amministrazioni precedenti e ha rispettato l’impegno, anche se ha ricordato di aver trovato il paese «Sepolto dall’immondizia » e a chi gli ha chiesto cosa avrebbe fatto se avesse potuto tornare indietro per non beccarsi la denuncia ricevuta per la discarica abusiva di Santa Domenica, lui ha risposto che «Per il bene dei miei cittadini, per garantire la salvaguardia della salute e dell’ambiente, rifarei quanto ho fatto». Il primo cittadino cauloniese, che ha enunciato il numero degli articoli e dei servizi, su giornali nazionali e internazionali e su Tv europee, redatti su Caulonia e sul progetto di accoglienza agli immigrati, ha riferito che ciò per cui si è lavorato e si lavora è il progetto di solidarietà, uguaglianza e rispetto fra tutti i cittadini, «Che deve essere teso a rafforzare l’identità culturale della nostra città, che affonda le proprie radici nella grande civiltà della Magna Grecia. Abbiamo un grande territorio da amministrare – ha continuato – e molte volte pochi sanno quanti interventi effettuiamo, proprio perché il nostro comune è così vasto che molte iniziative non si vedono. Però potete constatare che l’elenco delle opere pubbliche che abbiamo avviato è lungo, nonostante abbiamo ereditato un comune dove non esisteva nemmeno un cantiere aperto». Il sindaco ha dunque elencato molte opere in fase di completamento e la loro destinazione. «Parte della casa della pace, per la scuola media; l’edificio poliambulatoriale per il distretto sanitario; il lungomare; l’asilo nido; i lavori di consolidamento di molte zone di Caulonia Superiore; i lavori per le chiese; l’edificio polivalente concesso alla provincia per l’istituto agrario; l’acquedotto e il sistema idrico per caduta; la rete fognaria per Ursini e tante strade nelle varie frazioni ». Nessun sbilanciamento, invece, sulle alleanze e sul futuro assetto della sua compagine.

 lucacaro1968 il 22/04/12 alle 18:26 via WEB
ROCCELLA E CAULONIA. ARSENICO E RADIAZIONI. CONTESSA LARA. Non c'era nulla in Calabria, e il noto cantastorie, Otello Profazio, su questo costruì la sua fortuna. Parlava di sole, di mare, di montagne e fiumi, mentre il Nord rideva. Ora i tempi sono cambiati, è l'era del progresso e della tecnologia, e ne teniamo il passo! La nostra aria è densa di radiazioni, soprattutto in prossimità delle antenne di telefonia mobile, ma ufficialmente queste sono sotto i limiti consentiti dalla legge. Cosa ci spaventa allora? Proprio l'avverbio “ufficialmente”, dinnanzi a cui, volenti o nolenti, ci zittiamo. L'acqua è all'arsenico a Roccella e a Caulonia, una quantità superiore a quella prevista dall'Unione europea, ma solo in questo 2012. Così il sindaco Certomà ne vieta ai roccellesi l'uso alimentare in attesa di nuove analisi Asp. E la Sorical cosa fa? Rassicura col dire: “Si tratterebbe di un problema episodico che non dura da molto tempo”. L'ordinanza diffusa rassicura altrettanto (o almeno ci prova): “L'eccedenza risulta inferiore a quella consentita dalla legge fino al 2010”. Cosa ci spaventa allora? Proprio le rassicurazioni. Anche il sindaco Ammendolia precisa ai cauloniesi: “Inutile diffondere allarmismi, le quantità di arsenico sono perfettamente compatibili con la percentuale in vigore fino al 2010”. Ancora? Ma siamo nel 2012 sindaci, e due anni fa fummo letteralmente “bacchettati” dall'Unione europea, che ci invitò invece a rispettare le nuove tabelle. Le storie dei cittadini, del resto, corrono sui treni, e noi le ascoltiamo furtivi mentre, con fare distratto, guardiamo fuori dal finestrino. Storie di amici persi, di malattie, di strani casi di mortalità concentrate in zone sospette. Un allarme che va più veloce della stampa, più veloce delle indagini, più veloce delle rassicurazioni. Uscite dagli uffici dunque, andate sulle strade, parlate con la gente, ve ne accorgerete. Per non creare allarmismi morirono persone su una nave e due passi dalla riva poco tempo fa, e non sarebbe dovuto accadere. Per non creare allarmismi all'Aquila fu taciuta un'attività sismica costante, e precedente il disastro, e morirono numerosi bambini. Lo stesso avvenne a Belluno con la frana del torrente Vajont, lì le vittime furono quasi due mila. Lo stesso accadde a Soverato, nel camping «Le Giare», e la speciale commissione d' inchiesta, insediata al Vicinale, richiamò il prefetto di Catanzaro perché “trasmise con due giorni di ritardo l'allarme pioggia”. La gente morì sotto il fango e avrebbe preferito, crediamo, essere stata “allarmata”. La storia lo insegna, non noi. Noi siamo giornalisti, e sappiamo che la gente muore nella Locride. Ma che strano gusto ha il destino, e che mirabile cognizione dello spazio e del tempo nel selezionare le sue vittime. Se solo diversificasse, da un caso all'altro, i motivi di morte, sarebbe un piano perfetto. Siamo spaventati, siamo amareggiati, e siamo consapevoli che ormai, da nord a sud, gli stornelli su sole, acqua e mare, non fanno ridere nessuno.

 lucacaro1968 il 22/04/12 alle 18:25 via WEB
Locri, Finanza scopre prelievi abusivi sabbia dal torrente: denuce e sequestro camion e scavatore. Sabato 21 Aprile 2012 10:28 I Baschi Verdi della Compagnia di Locri, nell’ambito di un servizio volto al controllo ed alla tutela del territorio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Locri tre persone per furto aggravato di materiale inerte (sabbia e ghiaia), prelevato illecitamente dal greto della fiumara Torbido, sita sul versante ionico della provincia di Reggio Calabria. Si tratta di due operai, identificati in G.D. di anni 52 e T.C. di anni 31, conducenti dei mezzi da movimento (un escavatore e un camion), dipendenti di una ditta di lavorazione inerti, e del titolare della stessa ditta, tale A.F. di anni 28. I Finanzieri hanno accertato, attraverso appostamenti e pedinamenti, la commissione del reato, proprio mentre gli autori prelevavano il materiale inerte in corrispondenza del cavalcavia che collega il territorio del Comune di Grotteria (RC) con quello di Gioiosa Jonica (RC), nonostante i rei agissero in zona ben occultata, proprio per celare la propria condotta illecita. Tutti dovranno rispondere davanti alla Autorità Giudiziaria di furto aggravato, violazione normativa urbanistico-edilizia ed esercizio abusivo di cava, deturpamento di bellezze naturali, danneggiamento e invasione di terreno. Si è proceduto a porre sotto sequestro l’escavatore, l’autocarro e il materiale inerte che era stato illegalmente prelevato. Questo tipo di reato, particolarmente diffuso nel territorio locrese, è perpetrato ad opera di imprese che sfruttano l’attività illegale per abbattere i propri costi operando in maniera concorrenzialmente illecita nei confronti della altre ditte del medesimo settore che invece rispettano le regole. Lo si apprende da un comunicato stampa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

 lucacaro1968 il 22/04/12 alle 18:25 via WEB
Siderno, minoranza su Corso della Repubblica: quella striscia grigia non ha senso. A Caulonia la gli amministratori hanno sfregiato tutto e nessuno ha parlato. Sabato 21 Aprile 2012 11:32 I consiglieri comunali di minoranza di Siderno hanno scritto al sindaco per segnalare alcuni errori estetici nella realizzazione della nuova pavimentazione di Corso della Repubblica. "La realizzazione di ogni opera pubblica ha sempre una valenza positiva perché tende a dare una risposta ad esigenze vere e concrete alla vita dei cittadini. I problemi che ogni comune ha sono molteplici e di diversa natura, ed ogni buon amministratore cerca di affrontarli secondo criteri di priorità e secondo le proprie capacità di spesa. In questo quadro noi apprezziamo il fatto che si migliori la qualità urbana del centro cittadino così come apprezzeremmo se sapessimo di iniziative tendenti ad estendere questi interventi verso altri luoghi, come il corso Garibaldi, Siderno superiore, la viabilità…ecc. Ora vogliamo soffermarci sul lavoro, in atto, per la sostituzione della piastrellatura del marciapiede della principale arteria sidernese. Chiaramente lo spirito dell’amministrazione comunale, che noi condividiamo, è quello di rendere il corso della Repubblica sempre più bello ed accogliente, migliorando il grado di bellezza del contesto urbano e fornendo anche un contributo alle capacità attrattive delle tante attività commerciali che sono ivi ubicate (cosa non di poco conto in un momento di grave crisi economica!). Sono opere, queste, che non debbono durare una manciata di anni, ma solitamente debbono durare tantissimi lustri e rappresentare anche un aspetto particolare del luogo. Diciamo che una città è bella per l’arte che conserva, ma lo è anche per la gradevolezza architettonica degli edifici e degli spazi pubblici. Ogni intervento pubblico deve essere finalizzato ad ottenere questo risultato ed il nostro intervento va in questa direzione, consapevoli d’interpretare lo spirito ed il desiderio di una moltitudine di sidernesi. Non vogliamo entrare in nessuna delle questioni legate al capitolato d’appalto, che va rispettato fedelmente; vogliamo solo porre l’accento sulla messa in opera della piastrellatura che, a nostro modesto avviso, dovrebbe essere fedele ad un criterio basilare per ogni opera: essere realizzata a regola d’arte! Non risponde a tale importante criterio la realizzazione della lunga fascia grigio scura che percorre in longitudine il marciapiede, perché non consona a nessuna logica architettonica, dal momento che disegna una insensata forma, prima appena sinuosa per poi smarrirsi in porzioni diritte ed altre con forme ancora poco decifrabili. Per non parlare della totale assenza di armonia tra una forma e l’altra. Tale incongruenza a nostro modesto avviso verrà maggiormente messa in risalto dalle luci quando verranno accese, ad opera ultimata. Risulta altresì assurda la mancata piastrellatura dei tratti di strada che si frappongono tra una porzione di marciapiede e l’altra: questi potrebbero essere piastrellate con le stesse mattonelle utilizzate nell’ornamento delle porzioni esterne alle corone circolari marmorei o comunque con una scelta di materiale studiata dalla direzione dei lavori, tale da rendere l’insieme rispondente ad una logica architettonica gradevole alla vista. Per avere conferma della validità del suggerimento si veda l’armonia dell’insieme che offre, per esempio, sia il corso principale di Reggio Calabria sia quello di Catanzaro. Nè potrebbe essere accettato, come ultimativo quel raccordo che c’è adesso, fatto in cemento, e nè, si spera, vengano lasciati in cemento gli accessi per le carrozzelle, perchè anche queste dovrebbero essere piastrellate con materiale che vorrà ben scegliere il direttore dei lavori. Sperando di aver fatto cosa utile alla comunità sidernese, il gruppo del PD invita la S.V. ad una attenta valutazione di quanto sopra brevemente esposto. Evitiamo, infine, di presentare delle foto esplicative, in quanto, l’opera di cui si parla è ben visibile a tutti e per questo attentamente ispezionabile". Firmato: Fragomeni Mariateresa, Boccuti Gabriella, Galluzzo Nunziatina, Baggetta Agostino, Panetta Domenico.

 lucacaro1968 il 22/04/12 alle 12:18 via WEB
Il circo di Ammendolia Mentre sui giornali si discute di topi, serpenti, cinghiali ed elefanti prosegue il lavoro dell’amministrazione Ammendolia che nei giorni scorsi ha varato una vera e propria rivoluzione ecologica sulla quale “la Riviera” tornerà per approfondimenti nelle prossime settimane. Nel frattempo non si può certo dire che il sindaco incontri molti ostacoli sul suo cammino politico visto che la maggioranza (eccetto qualche infiltrato) fa tutta riferimento all’area politico culturale che ruota attorno al Partito Democratico. Il Pd è diviso a tutti i livelli e il prossimo congresso non fa che acuire le tensioni ma almeno in questo Caulonia sembra costituire un’eccezione perché dopo che le incomprensioni sul progetto di accoglienza tra Ammendolia e il consigliere Tucci sono (almeno apparentemente) rientrate, la maggioranza si dimostra salda, se si escludono le posizioni critiche del consigliere Nicola Frammartino. Ovviamente nell’amministrazione comunale ci sono figure che risaltano più di altre e che hanno più rilevanza politica e più “peso” all’interno della coalizione e della giunta rispetto ad altre. Si tratta del gruppo dell’ex Margherita dell’assessore provinciale Attilio Tucci, che esprime il presidente del consiglio e il vicesindaco, dell’assessore Ninni Riccio e dell’assessore Francesco Cagliuso, forti di risultati elettorali notevoli che gli permettono di avere grande autorevolezza. L’opposizione invece è sempre più nettamente divisa. Il consigliere Portaro, che punta in maniera concreta a sostenere iniziative politiche importanti, è riuscito a raggiungere ottimi risultati. Basti pensare alla sua proposta di modifica dello statuto comunale per riconoscere l’acqua come bene pubblico, accolta dalla maggioranza il cui programma prevedeva invece l’adesione all’Ato. A dimostrazione che un serio lavoro di opposizione, che sia politico e guardi ai programmi della sinistra, riesce a raggiungere obiettivi anche grazie alla disponibilità di una maggioranza che si rivela molto disponibile a ragionare di questioni politiche mettendo in discussione addirittura il proprio programma elettorale. L’antiammendolismo che acceca Rifondazione invece ha spinto il partito della falce e martello, che a livello nazionale sta costituendo una federazione coi compagni nostalgici dei Comunisti Italiani, su posizioni di destra. Un’opposizione che, cercando di colpire tutti i bersagli sbagliati, è oggi debolissima, senza nessun seguito elettorale (come dimostrato dal disastroso crollo delle europee) e sta permettendo ad Ammendolia di amministrare in assoluta serenità, incurante di polemiche sterili che per la maggioranza sono solo favori. Il fertile consigliere Panetta invece stenta sempre di più a dare un senso politico alla sua presenza in consiglio finendo a rappresentare una sorta di opposizione di destra abbastanza irrilevante ai fini delle dinamiche consiliari. Ammendolia in questo mare d’agosto naviga senza problemi. A Caulonia, per la maggioranza, nessuno scoglio all’orizzonte ma solo acque placide in cui programmare senza disturbi il prosieguo del lavoro amministrativo. A meno che non spuntino all’orizzonte pifferai magici a suonare litanie che alle orecchie degli amministratori potrebbero risultare fastidiose. Ma un solo topo è troppo poco per annunciare l’arrivo di qualsiasi pifferaio magico. Giovanni Maiolo

 lucacaro1968 il 22/04/12 alle 12:18 via WEB
Astiochena!!!!!!!!!! benna matri chi succediu……tarantellopoli fu….. Posted on 28 agosto 2011 by vi rumpu u culu BLOGGER : SI PARLA DI UNA TARANTELLOPOLI al Festival Kaulonia Tarantella Future vinto dagli ASTIOKENA di Isola di Capo Rizzuto “sono 3 anni e 3 mesi che capitano tutti a noi, chi lapida chi nanu mandatu”, oggi 28.08.2011 su Calabria Ora è uscito un articolo, A FIRMA DI UNO DEI GIURATI TALE GIANLLUCA ALBANESE, che parla di brogli al Festival della Tarantella di Caulonia, Speriamo che si tratta di un falso allarme, altrimenti, vedrete che ci sarà un altro tam tam mediatico, ci auguriamo he il sig. Massimo Bonelli smentisca quanto scritto dal sig. Albanese e metta a tacere tutta la vicenda, CONFERMIAMO DA SUBITO LA COMPLETA ESTRANEITA’ A QUESTA SQUALLIDA VICENDA DA PARTE DEGLI ASTIOKENA, COMUNQUE ECCO COSA SCRIVE : FONTE CALABRIA ORA: CAULONIA (RC) Il gruppo vincitore del I Kaulonia Tarantella Future c’è, ed è stato ufficializzato nel corso della conferenza stampa tenutasi nella tarda mattinata di ieri. Il punto è che non è quello scelto dalla giuria riunitasi all’una e trenta del mattino di ieri. Il “contest” era la novità di quest’anno, perchè come spiegò in una nota inviata agli organi di stampa lo scorso 31 luglio Massimo Bonelli, amministratore della Cni music Srl (cui è affidata, come si legge nell’home page del sito l’organizzazione generale della manifestazione) «A costo zero per il Comune di Caulonia, incoraggiati dall’entusiasmo dell’assessore Riccio, la Cni music ha istituito e lanciato il Kaulonia Tarantella Future, concorso per nuovi artisti della musica popolare, primo evento del genere in Italia che premia il vincitore con un contratto editoriale e discografico». I gruppi finalisti sono stati sei (uno in più rispetto ai cinque previsti): i calabresi Astiokena da Isola Capo Rizzuto, Gioia Popolare da Marina di Gioiosa Ionica e Lira battente da Vibo Valentia; i siciliani Kaloma da Messina; i pugliesi A3 – Apulia Project da Terlizzi e i salernitani Novarota. Dopo le loro esibizioni di venerdì sera che hanno ricevuto il plauso del pubblico ma hanno fatto storcere il naso a più di un critico presente nel backstage, è stato proprio l’amministratore della Cni Massimo Bonelli a scegliere tra gli astanti gli altri sei giurati che avrebbero dovuto indicare il gruppo vincitore. Il gruppo, che si è riunito in una saletta sopra i locali della segreteria, era composto, oltre che da chi scrive e da Bonelli, dai musicisti Francesco Loccisano e Mico Corapi, dall’assessore alla Cultura del Comune di Caulonia Ninni Riccio, da Laura Cuomo della segreteria del direttore artistico del festival Eugenio Bennato e da Eleonora Uselli di Parole e dintorni Srl che ha curato l’ufficio stampa della manifestazione. Si è quindi proceduto a concordare i criteri di valutazione, propendendo per la scelta secca di un gruppo per ogni singolo giurato, senza prevedere maggioranze qualificate (o assolute) per decretarne la vittoria. In pratica, avrebbe dovuto vincere chi aveva più voti. A turno, ogni giurato ha espresso la propria preferenza, motivando altresì la scelta, e al termine della votazione, è risultato quanto segue: 3 voti ai Gioia Popolare, 2 ai Lira battente, e uno a testa ad Astiokena e Kaloma. La scelta non è andata giù a Bonelli, che già durante la votazione ha invitato i giurati a «uscire dal provincialismo di chi pensa che la tarantella sia solo ritmo di terzina e tradizione», creando, di fatto, l’impasse che l’assessore Riccio ha cercato di superare proponendo una sorta di ballottaggio tra i due gruppi più votati, ovvero Gioia Popolare e Lira Battente. Proposta cassata da Bonelli, che ha detto «Facciamo un atto di forza, o meglio, un atto d’ufficio ordinativo e scegliamo gli Astiokena», tra lo stupore di molti dei presenti, che all’uscita hanno espresso perplessità sui metodi e i criteri di scelta, che, di fatto, hanno reso vana la presenza di sei giurati su sette. Una decisione che farà discutere, giunta nella penultima serata di un’edizione di un Kaulonia Tarantella festival in cui le polemiche non sono mancate. GIANLUCA ALBANESE  

 
 
 

LA LISTA DEGLI ILLUSI. LE VERITA' SCOMODE DEL PIU' GROSSO BLUFF DEI POLITICANTI CAULONIESI!

Post n°354 pubblicato il 20 Aprile 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

DALLA MEZZANOTTE DI VENERDI'  4 MAGGIO A LUNEDI' 7 MAGGIO LA PAGINA CENTRALE DEL BLOG RIMARRA' "BIANCA", I COMMENTI SARANNO "FILTRATI"  E RIMESSI A VISTA LUNEDI' 7 ALLE ORE 15.00. 

A QUANTO PARE IL BARO.. NON INTENDE ABBASSARE LA CRESTA E CON DICHIARAZIONI DI SCHERNO ATTACCA A 
MO DI ARIETE CHI, SECONDO LUI, LO HA PORTATO IN GIUDIZIO IN COMPAGNIA DI CUMPARI PINU. ATTACCA IL COMMISSARIO REGIONALE PER L'EMERGENZA RIFIUTI, IL POVERO PEPPE CHE DI QUESTI TEMPI HA ALTRI CAZZI PER LA TESTA, QUALE  MALDESTRO INQUINATORE ACCUSANDOLO  DI AVER RESO LA CALABRIA UNA DISCARICA E IL SUO MARE UNA FOGNA! L'INQUINAMENTO DI TERRA, DI ACQUA E DI MARE E' DI CASA A CAULONIA, GRAZIE AL BARO.. E AI SUOI SODALI! IL BARO.. CON LA SCUSA DELLE FOGNE HA GETTATO A MARE FIOR DI MILIONI DI EURO SENZA COMBINARE UN AMATO CAZZO, TANTO E' CHE LE FOGNE SCORRONO  TRANQUILLE NELLE FIUMARE PER POI FINIRE A MARE! NON PARLIAMO DI QUELLO CHE EGLI HA FATTO PAGARE  AI CAULONIATI  PER IL LUNGOMARE... IL BARO.. COME GRAN PARTE DEI POLITICANTI E' UN DEMAGOGO E UN MISTIFICATORE DELLA VERITA'.  SONO CERTO CHE TANTI CAULONIATI E TANTI SUOI EX ALLIEVI DEL COLLETTIVO, ANCHE SE IN RITARDO DI 4/5 LUSTRI, SI SONO RESI CONTO CON QUALE ABOMINEVOLE PERSONAGGIO HANNO AVUTO DA FARE,  UN GIANO BIFRONTE CHE HANNO FREQUENTATO PER UNA VITA. CAMBIARE NON COSTA NULLA, VICEVERSA CONTINUARE A MANTENERE CHI GIA' SI E' FATTO MANTENERE PER 5 ANNI CI COSTERA' MOLTO DI PIU', SE DOVESSERO RIVINCERE, GLI APPETITI SI MOLTIPLICHERANNO E DI PARECCHIO. DALLE CASSE DELL'ENTE COMUNE ULTIMAMENTE SI SONO VOLATIZZATI OLTRE 25.000.000 DI EURO, NON SAPPIAMO COME SONO STATI SPESI E CHI LI HA INTASCATI. A PAGARE TUTTI I DEBITI LORO, SAREMO SOLO NOI POVERI  CAULONIATI. NON SAPPIAMO QUANTI PERSONAGGI FRUISCONO DELL'ACQUA, DELLA SPAZZATURA E DI ALTRE IMPOSTE SENZA PAGARLE, CERTAMENTE SONO TANTISSIMI. NON SAPPIAMO QUANTI PROFESSIONISTI GODONO DELLE PREBENDE DEL COMUNE, NON SAPPIAMO QUANTE PERSONE GODONO DI ALLOGGI COMUNALI SENZA PAGARE  IL FITTO, L'ACQUA, LA LUCE E IN ALCUNI CASI ANCHE IL TELEFONO. IL COMUNE SPENDE DECINE E DECINE DI MIGLIAIA DI EURO L'ANNO PER PAGARE FITTI DI IMMOBILI DI AMICI E AMICI DEGLI AMICI. PERCHE' I CAULONIA TI SONO COSTRETTI A PAGARE IL FITTO ALL'ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE?  CREDO SIA INCOPATIBILE E PENALMENTE PERSEGUIBILE, FORSE A NESSUNO E SORTO IL DUBBIO, (INTERESSI PRIVATI IN ATTI DI UFFICIO!) PIENA INCOPATIBILITA' C'E' ANCHE PER FRATELLI, MOGLI E NIPOTI DI  AMMINISTRATORI CHE RICEVONO INCARICHI PROFESSIONALI E NON, ANCHE QUESTI INCARICHI SONO INCOMPATIBILI E SANZIONABILI PENALMENTE! FORSE STA PER FINIRE L'ERA GIURASSICA DOVE OGNUNO SI SERVE A PROPRIO PIACIMENTO DEI BENI DEL COMUNE, USANDO GLI IMMOBILI COME SE FOSSERO DI LORO ESCLUSIVA PROPRIETA'. UNA VOLTA PER TUTTE DEVE FINIRE L'ARROGANZA DEL PARTITONE (CHE NON ESISTE PIU') E DEI SUOI DIRIGENTI CON LE CHIAVI  DEGLI IMMOBILI DEL COMUNE SEMPRE IN TASCA, PRONTI AD USARLI PER FINI PERSONALI  E DI BOTTEGA, TENENDO ALL'OSCURO I   CAULONIATI... CHI VORRA' FRUIRE PER QUALCHE ORA DI UN IMMOBILE PER "GIUSTA CAUSA" DOVRA' AFFRONTARE QUANTOMENO LE SPESE DI PULIZIA E IL PAGAMENTO DI EVENTUALI DANNI, TUTTO QUESTO SOLO DOPO AVER SOSTITUITO TUTTE "LE CHIAVATURE" DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA' DELL'ENTE! MI HANNO RACCONTATO DI NOTTI, "BRAVE", NELLE GIORNATE DI SABATO, DOMENICA E DI ALTRE FESTIVITA', DOVE PERSONAGGI DEL "CALIBRO" DEL P.I., DEL NASONE, DELLA LEOPARDA ECC., SI CHIUDEVANO IL PORTONE ALLE SPALLE E SOSTAVANO FINO AL MATTINO. CARI CAULONIATI IN ALCUNI CASI SIETE STATI ABITUATI, DAI FARABUTTI, MOLTO MALE. MOLTISSIMI, LA MAGGIORANZA, SIETE STATI TRATTATI DA SUDDITI! E' ORA DI DIRE  BASTA, TOGLIETEVI LA MORTADELLA SCADENTE DAGLI OCCHI, CHIAMATE A RACCOLTA I VOSTRI CONGIUNTI E GLI AMICI PIU' FIDATI E DISCUTETE DI QUESTE COSE, CAMBIARE SI PUO'!!! SE AVETE A CUORE IL BENE DI CAULONIA, DEI VOSTRI FIGLI, DELLA VOSTRA SALUTE, SI DEVE CAMBIARE!!! IL POPOLO DEVE AVERE GLI STESSI DIRITTI E OPPORTUNITA' DELLA CASTA CHE, COMUNQUE, CI AUGURIAMO SARA' SPAZZATA VIA ANCHE CON L'AIUTO DEI LORO EX SUPPORTER. I TIPETTI (CHE IN QUESTA TORNATA NON SONO STATI GRADITI) COME IL LANCIERE D'ABRUZZO O IL GIOVIN DEL RUSETTO, DOVRANNO ASPETTARE PARECCHIO PRIMA DI ENTRARE NEL CIRCOLO VIZIOSO DELLA CRICCA. CREDO E MI AUGURO PER ALMENO UN PAIO DI TORNATE. AL BAFFO ASPIRANTE GLI VORREI RACCOMANDARE DI METTERE IN CHIARO TUTTE LE QUESTIONI SCOTTANTI SIN DAL PRIMISSIMO APPROCCIO CON GLI SCRANNI DELLA SALA CONSIGLIARE, DI INVITARE, ANZI DI CHIEDERE LA DIRETTA TV  AD OGNI CONSIGLIO COMUNALE, DI NON FARE COME HA FATTO LA SIGNORINA TACCO 12 E LATO B A FIOCCHETTO CHE IN BARBA ALLA TRASPARENZA, ESCOGITANDO QUESTIONI DI PRIVACY (CHE NULLA HANNO A VEDERE CON IL CONSIGLIO COMUNALE CHE E' APERTO A TUTTO E A TUTTI), VOLEVA FARE ARRESTARE IL MITE BRUNO GRENCI. DI ESSERE,  E NON HO DUBBI PER LA SUA PERSONA, ULTRA DEMOCRATICO CON L'OPPOSIZIONE, IN QUESTO CASO  SI TRATTERA' DI OPPOSIZIONE (PRINCIPALMENTE INTERNA) E NON DI MINORANZA, ANZI LO INVITO A  COINVOLGERLI ANCHE NELLE QUESTIONI PIU' SPINOSE E DELICATE. COSI DIMOSTRERANNO AI CAULONIATI SE HANNO O MENO A CUORE IL BENE DI CAULONIA. MI RACCOMANDO E' D'OBBLIGO LA DIRETTA TV.  MI CONGEDO AUGURANDO A TUTTI UN IN BOCCA AL LUPO.  .*.         

sifaw il 20/04/12 alle 10:37 via WEB
ATTENZIONE! ATTENZIONE! A MEZZOGIORNO IN PUNTA AL COMUNE C'E'UNA RIUNIONE PROMOSSA DAL VICE-SINDACO LINO DIMASSI. ASSUMERA' 15 LAVORATORI CASSAINTEGRATI. ANDIAMO A CONTROLLARE QUESTA TRUFFA PRE-ELETTORALE, CONTRADDISTINGUE, ANCORA, L'ATTUALE MMINISTRAZIONE. VIGILIAMO.....INOLTRE, COSTUI, ESSENDO DI SANNICOLA, RAPPRESENTA LA SPUMA DELLE FAMIGLIE LOCALI....
 
 artistadisoccupato il 20/04/12 alle 09:10 via WEB
DEVO ANCORA SENTIRE QUESTE 2 LISTE SUL LAVORO, TASSE, e SERVIZI. Se la prossima amministrazione non COMINCIA immediatamente dopo le elezioni a dedicarsi a questi 3 soggetti, avra' una durata piu' corta del nostro LUNGOMARE. A)Quale sono i progetto(i), per COMINCIARE a creare LAVORO nella nostra comunita', e parliamo di lavoro che IL COMUNE deve sviluppare col poco che e' disponibile. (non penso che la TARANTELLA puo' dichiarare di creare lavoro di natura PERMANENTE solo perche' vengono un paio di paisani vicini a fare la pipi nelle nostre rughe o ad ubriacarsi nelle nostre vinede). Per i venditori di salciccie, di nuovo, 5 sere di vendere non ci fa una meta turistica. LAVORO SIGNIFICA TUTTO L'ANNO! A riguardo delle tasse, parliamo chiaro. L'IMU-ICI o come la vogliono chiamare non importa, ma qui dove la gente ha' case di famiglia, fatte un secolo fa e di pietra nelle campagne, non so' che valore abbiano al di fuori del valore sentimentale. E se i Cauloniati li vogliono vendere in questo mercato, chi li comprara'. Quindi NON vedo queste come tasse sostenibili ed eque. Sul fatto dei SERVIZI, questo e' la chiave che affonda o salva la prossima amministrazione. I SERVIZI DEVENO ESSERE CHIARI, CONTEMPORANI, ed EQUI. L'acqua, per esempio, a prezzo D'ORO per la seconda e terza fascia e 3o4 anni di RITARDO, e' RIDICOLO! Non penso che nelle grande citta' si pagha cosi' cara e tardiva. LE STRADE comunali e PROVINCIALI sono un disastro. Come un comune si spetta sviluppo residenziale e TURISTICO con queste strade PERICOLOSE e bisognose di allargamento e mantenimento, non lo so. E la SPAZZATURA. Strade piene di carta publicata dai mercati, ecc. Le SPIAGGIE schifose con mozzoni di sigarette, cemento, plastica, FUMO che esce daI LIDI CHIASSOSI fino alle prime ore del mattino(nell'estate), e un LUNGOMARE e PISTA CICLABILE che NON C'E'. La lista e' lunga.
 
  

 
 
 

PALUMBA MUTA NON PO' ESSERI SERVUTA. PARLATE PARLATE E SUONATEVELE DI SANTA RAGIONE!

Foto di policaretto

PALUMBA MUTA NON PO' ESSERI SERVUTA. PARLATE PARLATE E SUONATEVELE DI SANTA RAGIONE, SOLO COSI' I CAULONIATI APPURERANNO LA VERITA'!


L'ENNESIMA FIGURA DI MERDA DEL BARO..(IL VERBO DEL BARO..), DOPO LA VERITA' DELLE CONTESTAZIONI DEL GRUPPO, DOPO LA VERITA' DEI TRADIMENTI DEGLI AMICI, DOPO LA VERITA' SUI GRANDI POLITICI OCCULTI, DOPO LA VERITA' DEL PASSO INDIETRO, OGGI IL BARO NE PIAZZA UN'ALTRA, <Proprio per questo avevo chiesto con lettera scritta a tutti i consiglieri di maggioranza di consentirmi di fare un passo indietro a patto che il progetto Caulonia continuasse a vivere ed a produrre frutti per il Paese.> FRANCAMENTE VAI A CAGARE!!!


 disastroambientale il 15/04/12 alle 14:02 via WEB
GRAZIE AL BARO.. I CAULONIATI SONO IMMUNIZZATI CONTRO L'AVVELENAMENTO DI ARSENICO. Si, come il RESPUTIN della RUSSIA, che prendeva volontariamente una piccola dose di ARSENICO giornaliero, in modo di evitare di essere avvelenato nella CORTE DELLO ZAR, i CAULONIATI sono immunizati contro l'avvelenamento POLITICO causato dal disenteresse e NEGLIGENZA dei nostri DIRIGENTI e AMMINISTRATORI. RIBADISCO...grazie BARO.., ci mancherai, e speriamo che ti mancheremo anche noi, perche' non ci avrai intorno a UMILIARCI piu' al punto di AVVELENARCI. Ti ringraziamo anche per APRIRE DISCARICHE, per la "CHIAZZA DELLA GHIGLIOTTINA", per la "PISTA CICLABILE CHE NON C'E', per il LUNGOMARE molto corto.(lo potevi fare piu' vicino all'acqua), ti ringraziamo che hai' portato TANTO LAVORO per i NON PAISANI, per gli IMMIGRATI, per la gestione dei prezzi sull'ACQUA, per la TARANTELLA. ecc.ecc.

 votidiscambio il 15/04/12 alle 09:30 via WEB
PAROLE.. PAROLE.. PAROLE! PROMESSE.. PROMESSE.. PROMESSE.., GIA' I MENDICANTI DI VOTI CAULONIATI SI DANNO ALLA RACCOLTA. Dapertutto vedi, non i candidati direttamente ELEMOSINARE per i VOTI, ma i soliti RUFFIANI. Ci sono quelli che NON hanno potuto entrare nelle liste, i PARENTI, gli AMICI, i FEDELI fin la morte, i VENDICATORI, e raccogliatori di FIORI votanti, quelli che ti PROMETTONO le stelle, quelli che usano la PAURA, quelli che hanno "U POSTICEDU O COMUNI"(e se lo vogliono tenere), quelli che devono prendere "U POSTICEDU" per i loro FIGLI..,Tutti a raccogliere il voto del CAULONIATO e la sua famiglia. Dobbiamo credere a questi CIARLATANI un altra volta? Se NON hanno fatto niente X NOI, e tutto per LORO, e lo abbiamo visto. Quando gli parliamo direttamente, e LORO dicono "SI SI", e facendo una SMORFIA ai loro AMICI girandoci le spalle. Dopo ti accorgi che ti hanno preso per il KUDO. Ti senti offeso, ignorato, e alla fine gli VORRESTI mandare una jestima, ma lasci stare, sperando che PERDERANNO. Ma e' ovvio che qualcuno deve fare il sindaco e che se non viene uno viene l'altro. DOPO, si vedra' come vanno le cose. I poiticanti hanno tutti una sfera magica che gli dice sempre che hanno ragione, che sono intelligenti, quasi dei GENI, sprecati nel territorio Cauloniato. Altri candidati se ne FREGANO completamente e non cercano neanche di nascondere questa loro disposizione e ODIO per i Cauloniati. Per LORO, siamo solo un popolo BUE, che conosce solo la "VIRGA" politica. Quella che i nostri politici da 50 anni a questa parte hanno "scotulato" sulla nostra schiena economica.

 abuso_di_potere0 il 14/04/12 alle 08:55 via WEB
La sorpresa aspettata! Dopo 40 anni di latraggine da parte dei POLITICANTI CAULONIESI-CALABRESI, i cittadini si accorgono che NON SOLO, ma anche "I POLITICI CI VOGLIONO MORTI, O QUASI". Perche' se morti, chi paghera' per i loro privilegi e per i loro villini e villette e diamanti per mogli, e vacanze all'estero, e puttane che si prostituiscono alle loro devianze. Dopo tutto anche i politici e le loro famiglie devono usare l'acqua e pagarla a PESO D'ORO alla ARPICAL, un'altra congregazione di POLITICI FALLITI e ROTTAMATI dal sistema politico, ma ancora messi sulle nostre spalle per mantenerli. TUTTI sappiamo che chi lavora per ARPICAL, veramente NON FA' NIENTE, ma vengono lo stesso, profumatamente pagati dagli aumenti dei prezzi dell'ACQUA, pure avvelenata. "I LUPI CANGIUNU PILU MA NO U VIZIU". E arrivata l'ora di dire BASTA! Aspettate~ora arriva IMU, per la finale.

 comuneufficiocoltura il 14/04/12 alle 22:54 via WEB
Ti mando io, ma vai affanculo! «Caulonia, vai avanti» Sono stati cinque anni di lavoro intenso ed impegnativo.Cinque anni senza ferie, né riposo. Abbiamo cambiato il Paese realizzando ciò che sembrava impossibile. Non abbiamo lavorato alla giornata ma la nostra stella polare è stata il “Progetto Caulonia” intriso di valori pregnanti , capace di mettere in moto lo sviluppo, creare opportunità di lavoro, stimolare la coesione sociale. Aver realizzato in cinque anni più lavori pubblici di quanti non si siano realizzati in 25 anni non è per noi il solo motivo di orgoglio. La nostra bandiera è stata il disinteresse personale, l’onestà praticata, la politica di solidarietà, l’attenzione verso gli ultimi. Dopo cinque anni mi sento gratificato, ed orgoglioso del lavoro fatto ma anche molto stanco. Proprio per questo avevo chiesto con lettera scritta a tutti i consiglieri di maggioranza di consentirmi di fare un passo indietro a patto che il progetto Caulonia continuasse a vivere ed a produrre frutti per il Paese. Nell’Unione democratica s’è sviluppato un dibattito , a volte teso, ma sempre civile che ha portato ad individuare nell’assessore alla cultura, Ninni Riccio il candidato a sindaco . Si tratta di una persona seria, riflessiva che ha sempre dato prova di equilibrio e di saggezza. Accanto a Lui quasi tutti gli assessori ed i consiglieri che sono stati accanto a me in questi cinque anni. Toccherà a loro continuare e migliorare un lavoro già in fase avanzata. L’Unione democratica non è una lista incolore ed informe ma un raggruppamento politico che ha alle spalle un progetto paese ed una radice storica ben definita. E’ vero che Giovanni Riccio non ha mai avuto tessere di partito ma è vero pure che il nostro progetto poggia su valori come l’uguaglianza, la democrazia, il rispetto verso la persona umana, il disinteresse. Questi valori sono la vera essenza di una politica di “sinistra” e valgono più di mille tessere di partito . Ho sempre sentito intorno a me l’affetto ed il sostegno della parte più consapevole dell’opinione pubblica così come ho avvertito l’ostilità di un “ceto politico” diffuso chiuso in asfittici orizzonti paesani, incapace di pensare ad un progetto, privo di storia e di valori, sempre riverso a tutelare interessi personali e di gruppo senza alcuna attenzione per il Paese. I trasformismi ed giochi di potere di questi giorni sono la riprova di quanto ho detto. Auguro a Ninni Riccio ed alla Unione Democratica ogni successo ed auguro al mio paese ed alla mia gente che il “Progetto Caulonia” non conosca interruzione alcuna. Da parte mia non sarò sindaco, ma questo non mi porterà a dimettermi dall’unico partito a cui mi sento legato: il partito del riscatto degli ultimi, della solidarietà umana, del reciproco rispetto, del riscossa della Calabria.

 
 
 

SONO SOLO DEGLI IRRESPONSABILI. DA ANNI SI PARLA DELLA PRESENZA DI ARSENICO NELL'ACQUA DI CAULONIA.

Post n°352 pubblicato il 13 Aprile 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

SONO DEGLI IRRESPONSABILI. DA ANNI SI PARLA DELLA PRESENZA DI ARSENICO NELL'ACQUA DI CAULONIA. CI HANNO PRESI PER PAZZI VISIONARI.

IMBROGLIANO ANCHE LE DATE

COMUNICATO STAMPA
Data pubblicazione : 12-04-2012


AVVISO ALLA CITTADINANZA

SULL’USO DELL’ACQUA POTABILE
 

Si comunica alla tutti i cittadini che, a seguito dell’esame chimico dei campioni di acqua potabile prelevati presso le fontane pubbliche di piazzetta Municipio (Caulonia capoluogo) e Via Brigida Postorino (Caulonia Marina), è stata accertata la presenza di arsenico in valori superiori rispetto a quelli previsti dalla normativa vigente, pertanto è stata disposta la chiusura delle suddette fontane.

In attesa che la competente Azienda Sanitaria Provinciale proceda a nuove analisi con Ordinanza Sindacale n. 32 del 13.04.2012, veniva disposto che, ai fini precauzionali,  nei centri urbani di Caulonia capoluogo e Caulonia Marina, venga utilizzata l’acqua solo per usi non potabili, escludendo, quindi, gli usi alimentari (ad esempio: per bere, per cottura di cibi, per lavaggio di cibi, ecc.), sino ai risultati delle nuove analisi .

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con i funzionari della SORICAL, sta già effettuando le analisi su tutte le reti di distribuzione.

I cittadini saranno informati prontamente su ogni successiva evoluzione della situazione.

Caulonia lì 13.04.2012

 

      ORDINANZA SINDACALE N. 32 DEL 13.04.2012        COMUNICAZIONE DELL'ASP 

 
 
 

MI MANDA PICONE. LA CONTINUAZIONE IN CODICE MALAVITOSO O SOLO STUPIDAGGINE. GRATTA CA VINCI!!!

Post n°351 pubblicato il 12 Aprile 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

ALLA PRIMA USCITA NEL CATOIO, I CAULONIATI SONO GIA' STATI AVVISATI. PURTROPPO NON CAMBIA NULLA, CONTINUERANNO SULLE ORME DEL BARO..  MANGIA TU CHE MANGIO ANCHE IO!!!

 comuneufficiocoltura il 12/04/12 alle 19:24 via WEB
MI MANDA PICONE! Dopo l'intervista al vice-sindachedu il solito quotidiano ci delizia degli acculturati pensieri e parole del più grande uomo di coltura che Caulonia annovera tra i sui più famosi rappresentanti. Il novello locale Marcello Dell'Utri, già biscazziere, grande consumatore di birrette, frustrato maritozzolo e sfruttatore di ragazze nigeriane, ricordate, faceva da caporale per la raccolta delle olive di famiglia. Al riparo di pernacchie e frutta fradicia addita i componenti della lista concorrente, in particolare la capo tavola e l'omino delle hogan. Non avendo tituli scimmiotta da sportivo e implora i paesanelli ad aiutarlo per continuare il sacco di Caulonia iniziato e portato quasi a compimento dal baro.. suo compare di battesimo.
 
 patrimonilleciti il 12/04/12 alle 19:32 via WEB
Mentre la nazione senbra andare a secco, con i cittadini con l'acqua alla gola, le tasse che aumentano, i diritti messi da parte, e i POLITICI che non fanno altro che FESTEGGIARE il fatto che, che succede succede, continuano a godere la generosa busta paga con i privilegi e tutto che va con il POTERE. Noi buoni cittadini, ci chiediamo, DOVE' IL LIMITE. Mettono i loro figli e parenti in posizioni di potere e ricchezza a discapito di tutti gli altri cittadini, si fanno le vacanze all'estero pagate dalle nostre tasse, mangiano bevono come se non ci fosse domani e vivono la bellezza della vita senza difficolta'. Nel frattempo i Cauloniati devono decidere il 'MENO DEI MALI" nella scelta delle prossime amministrative, e il futuro per i Cauloniati sara', piu' costi per L'ACQUA, piu' tasse per la casa, meno diritti, meno pensioni, MENO DI TUTTO. Solo i costi dei servizi aumenteranno, di questo possiamo essere sicuri, chiunque andra' al Municipio.
 
 klassedirigente il 12/04/12 alle 08:54 via WEB
GUIDA ALLA KLASSE DIRIGENTE "DU PAISEDU". Tanti si chiedono, qual'e' la Classe dirigente. Altri chiedono, per chi meglio votarre questa volta. La risposta a tutte 2 domande e facile. Se un individuo o gruppo, riesce continuamente a essere eletto con i soliti voti dei numerosi parenti, sindacati, medicando pazienti, e raccomandazioni di politici incollati alle poltrone, questi sono i POLITICI DI CARRIERA. Se conoscete i nomi nelle liste, NON VOTATELI! Se i candidati hanno PARENTI, mogli, figli, ruffiani e altri privilegiati che lavorano al comune, alla provincia, o anche a ROMA LADRONA, NON VOTATELI! Essere votati piu' di una volta, da a questi NULLAFACENTI, da' LORO una certa autorita', che permette a LORO di consolidare PIU' POTERE. Il POTERE e' l'OSSIGIANO dei politicanti, e i soldi sono la loro ESCA. Piu' di tutto, i PAISANI conoscono "vita e miraculi" di tutti e tutto. Quindi, aprite i CERVELLI che son rimasti, e USATELI. 
 
 spiaggialibera1 il 12/04/12 alle 08:36 via WEB
ASCOLTARE GLI UCCELLINI E OSSERVARE LE FUNZIONI NATURALI DELLE SPIAGGIE E DELLA MACCHIA MEDITERRANEA E UN PRIVILEGIO CHE POCHI PAESETTI SI POSSONO GODERE NEL MONDO MODERNO. Infatti il BRIATORE da TURRI, non vede l'ora di occupare nuovamente la parte CENTRALE della spiaggia, per posizionare il suo KURUPAY. Chiedete ai Carabinieri di Roccella quante volte nella settimane estive devono rispondere alle chiamate dei cittadini che hanno fatto il gran sbaglio di affittare o comprare case nella marina. L'ultima amministrazione comunale ha' fatto "ORECCHI DI MERCANTI" a chiunque ha' osato sfidare la loro decisione di dare il permesso di occupare la spiaggia LIBERA centrale al paese, e' stato ridicolato, e ha' permesso il movimento di sabbia con mezzi industriali rumorosi, lasciando parte di essa NUDA e spogliata per provvedere una base e sistemazione dei PAGGHIARI, fabrica di RUMORE E CHIASSO fin le piccole ore mattiniere. Si spera che la nuova amministrazione evaluti bene questa decisione di permettere questa violazione di legge e di buon senso turistico e paesaggistico, e che il BUON SENSO PREVALGA. Altrimenti potete contare che la prossima amministrazione diventera' nuovamente COSA DEL PASSATO.

 

 
 
 

QUALCUNO CI SALVI DAGLI INGORANTI E DAGLI ARROGANTI. NON DIMENTICHIAMOLO MAI: IL POPOLO E' SOVRANO.

Post n°350 pubblicato il 11 Aprile 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

 comuneufficiocoltura il 11/04/12 alle 17:30 via WEB
Oggi due quotidiani locali, per mano dei soliti lacchè, hanno dato spazio all'affascinante assessore xxxxxxxxxxxxxxxx nonchè irriducibile xxxxx xxxxxxxx del "paesello" più degradato d'Italia. Trattando da "paesello" la città in cui vive e vegeta dalla nascita c'è tutto il disprezzo possibile di questo uomo nei confronti dei suoi concittadini. Il "paesello" lo ha reso benestante, originario di San Nicola con le pezze al culo, semi analfabeta, ha scalato le gerarchie del sindacato e gironzola ostentando la ricchezza con 3 o 4 auto per il "paesello". Il "paesello" gli ha dato la possibilità di fare buoni investimenti comprando case a destra e manca e una intera palazzina alla marina. Il "paesello" ha fatto tanto anche per la moglie, ha trovato un impiego svago, è osservatore della fiumara Allaro. Anche l'assessore tiene famiglia! Il nostro accorto e sensibile xxxxxxxxx xx xxxxxxxxx, nel men di poche righe si contraddice tre volte nella stessa intervista, dichiara che il più famoso sindaco d'Italia a seguito di mirate contestazioni sorte all'interno del gruppo, con estremo senso di responsabilità ha fatto un passo indietro in nome del mangia ca mangiu. Poi, per amor del "paesello" ha fatto spontaneamente più di un passo indietro. Infine, la lista antagonista che vede un pateracchio di persone appartenenti alle più svariate esperienze politiche, che avevano e hanno un unico progetto: demolire Amerdolia con la complicità di organismi Reggini a cui lario faceva ombra con il suo peso politico! L'hanno fatto fuori loro!!! Giudicate Voi cari "paesanelli". Sinceramente mi lascia sgomento e pieno di incertezze, sono tutti così i politicanti di Caulonia. Dall'alto della sua ignoranza, lette le interviste, pensa che tutti i le Signore e Signori "paesanelli" sono addirittura sotto il suo livello culturale. Anche a me non va giù qualcosa della lista antagonista, i tre da chiazza chiappa, chiappetta e malarazza. Non avendo la residenza nel "paesello" non ho bisogno di turarmi il naso, per fortuna.

 conflittodinteresse7 il 11/04/12 alle 11:54 via WEB
E' ORA DI MANDARE A CASA TUTTI I POLITICI! A causa di fallimento MORALE-ETICO, E FINANZIARIO. Se questi politici lavorano per NOI, e non fanno il lavoro bene, e' giusto che siano TUTTI licenziati! LO so' che questa e' una GRANDE idea, che viene dal fuori dei POTERI conosciuti. Abbiamo paura che verra' di peggio. "Si sa' la strada che si lascia, ma non si sa'la strada che si prende. Ma tutta questa sicurezza, chi l'ha' mai avuta o chi la puo' avere. La vita e' piena di incertezze, ma questo non vuol dire che dbbiamo aver paura di cambiare, di migliorare le nostri condizioni e in particolare migliorare la nostra vita e quella dei nostri figli e membri della stassa comunita'. Ecco perche' dico, "andate a votare", pure che c'e' troppo del VECCHIO nelle 2 liste, ci sta' qualcosa di nuovo sia l'una che l'altra. I passi sono piccoli e la distanza e' lunga.

 comuneufficiocoltura il 10/04/12 alle 20:20 via WEB
Fa ridere l'intervista uscita nelle pagine della cronaca di reggio e provincia, il pretino scribacchino intervista il sindaco uscente. L'amatissimo, stimatissimo e indimenticabile sindaco, gli rivela fatti a dir poco eclatanti. Parla di politici di un certo livello che, a suo dire, avrebbero messo in atto l'allontanamento coatto dalla sua stessa lista, depredandolo di fatto delle sua creatura. Il caro sindaco fino a pochi giorni addietro, in altra intervista, dichiarava il contrario, ho deliberatamente fatto un passo indietro nella certezza di aver fatto tutto il possibile per il nostro comune (non ha il senso del pudore). Allude ma non fa nomi, manda sottilissimi messaggi in codice. E' sull'orlo di una crisi di nervi che potrebbe essere fatale per la salute dell'amatissimo ormai ex primo cittadino. Candidamente dichiara di aver speso cinque milioni di euro per creare ben 60 posti di lavoro. 5.000.000,00 : 7100 abitanti = 705 euro a testa che dovranno essere pagati dai soliti fessi. Il pretino scribacchino disquisisce sulla natura politica del ruba mazzetto, insiste, sapendo di mentire a se stesso, che l'aspirante sindaco è uomo di destra, gli ribatte l'ex maestro asserendo che la lista è solo ed escusivamente composta da personaggi di dichiarata fede democratica (p.d.), non si capisce il motivo che spinge il pretino ad insistere che il ricciolo è di destra, pensa di togliergli qualche voto?, gli unici voti personali sono quelli dei cypw'. Il ricchiolo e la sua bella compagnia si presenteranno al pubblico cauloniato non all'aperto ma nel sottoscala del mitico cinema alba, hanno il terrore che i poveri cauloniati, incazzati come sono, oltre a uova marcie li avrebbero presi a fischi e calci nel deretano. Ci vogliamo augurare che l'altra compagine abbia la dignità e il coraggio di presentarsi all'aperto, magari in una bella piazza, senza il sotterfugio dei locali al chiuso.

 artistadisoccupato il 10/04/12 alle 19:26 via WEB
WOW-QUANDO GUARDIAMO VERSO ROMA E LA CORRUZZIONE CHE ULTIMAMENTE STA' COINVOLGENDO LA POLITICA. LA ROSY MAURO, NON SAPEVO CHE ESISTESSE, E ERA MEGLIO, ORA VEDERE QUESTI PERSONAGGI DI POCO MERITO, MA CON IDEE GRANDIOSE DI COME SI SPENDONO I SOLDI PUBLICI. NEL FRATTEMPO I SOLITI POLITICI GIOCANO CON I BILANCI DEI PARTITI. NEANCHE UN CENTIMETRO SI MUOVONO QUESTI POLITICANTI. SUPERMONTI RIAPPARE E SI VEDRA' SE TOCCA QUESTI SCIMMIOTTI CHE FANNO LA GARA A COME SPENDERE I SOLDI PUBLICI.
 
 kosmos1986 il 10/04/12 alle 08:35 via WEB
POLICARETTO NON PUO' CHIUDERE IL SITO. IL MONDO SOPRA SOTTO, CANDIDATI CHE VANNO A DESTRA O SINISTRA SENZA SENSO DI DIREZIONE O META. PARTITI CHE FOTTONO I LORO SOCI, CHE SENZA VERGOGNA MANGIANO SOLDI PUBLICI COME SE FOSSERO I LORO SOLDI. (esempio, il TROTA, il PAPINO SENATOUR, la MAMMINA MOGLIETTINA privilegiata. Come genitori cosi' i figli! TUTTI LADRI! Seguendo questi esempi, i Cauloniati non vedono l'ora di candidare GLI APPARENTATI, NIPOTI, MOGLI, AMANTI, RUFFIANI, e il resto dell'assortmento di NULLAFACENTI MEDICI, AVVOCATI, INGEGNERI, PRO-CACCIATORI DI AFFARI(loschi), con il CLERO con le mani rivolte al cielo dove solo 2 o 3 santi ritornano lo sguardo criminale di questi POLITICANTI PIANGENTI, che sperano per "LA REDENZIONE" che NON VERRA', e i CAULONIATI che nuovamente si devono mettere il dito nel DERRIER e pregare il santo protettore di fare venire a questi indegni almeno una DIARREA, non di dove generalmente regurgitanno i loro maleaffari, ma dal retro in modo che il giorno delle elezioni saranno tutti presi da questo malessere mandato dai DEI DELLA POLITICA e il PARLAMENTO/CORROTTO/CRIMINALE. Come si vede ci sara' sempre un BARO..finche' l'anima UMANA chiede GIUSTIZIA, finche' il BILANCIO tra il BENE e il MALE si contestano per la mente degli uomini e donne giusti, ci sara' bisogno di un POLICARETTO. La battaglia tra il bene e il male ci sara' SEMPRE.
 
 nella.merda il 09/04/12 alle 23:46 via WEB
Non siete stati attenti ai movimenti di questi ultimi giorni, il ciccillo ha gia' organizzato tutto. Con il logo di insieme per fregare meglio i cauloniati ha aperto un profilo su facebook, ci ha messo di tutto, ci ha infilato le faccie ridicole dei tre futuri consigliori, speriamo mai. La ragassa con sorriso a 32 dentoni coordina i mi piace. Ci sono proprio tutti. E' vero raga, ci vogliono facce da pirla come le loro per saltare da una sponda ad un'altra. Solo a pensarlo mi viene il vomito, tutti insieme appassionatamente alla faccia dei fessi di caulonia. Il pericolo per la lista "insieme senza vergogna" viene dalle persone che fino a tre giorni fa erano a cavallo del baro, oggi dismesso il vecchio arnese da scasso si trovano senza minestrine da portare a casa. Nei giorni passati avevo sentito parlare di abbocati di via torre, sapete dirmi che fine hanno fatto, i parenti in blocco si erano trasferiti di residenza per il voto. Quante umiliazioni ha subito povera caulonia con gli affiliati. nella affiliazione ci stanno tutti, non solo il consiglio e la giunta, anche la miriade di professionisti del menga e personaggi volgari che in questi anni si sono divisi la torta senza fare leccare neanche le briciole dei piattini di carta ai poveri cauloniati. Concordo col fatto che non hanno vergogna, ma quelli che si debbono vergognare di piu' sono i cauloniati che per decenni hanno mantenuto simili iene. Spero che il Blog non venga chiuso è l'unica voce libera fuoriuscita dalla cappa di omerta' che copre la melma di caulonia.
 
 u.spiritatu il 09/04/12 alle 19:23 via WEB
Policar, tu dici di non capire come alcuni perfidi personaggi sono finiti nella lista diciamo civica. Io invece non capisco il motivo che ha attratto tanti voltaggabbana ad entrarci! I tre che hai fotografato meritano tutto il disprezzo del Popolo Cauloniato, fanno ancora parte dell'attuale maggioranza, la signorina è presidente del consiglio. Non hanno avuto neanche la dignità di dimettersi, siedono insieme al baro.. e lo faranno fino all'ultimo giorno!!! Neanche i fautori della lista civica hanno chiesto loro di dimettersi, roba da matti. Con quale coraggio e dignità si presenteranno al Popolo Cauloniato. Il medico del 118 avrà lo stomaco di stare sul palco insieme ai tre. Ci vuole coraggio e faccia tosta a presentarsi ai Cauloniati per chiedere il voto. Domenico Campisi avrà il coraggio di chiedere i voti agli amici di sinistra, e sono parecchi, dicendo che siederà con gente che ha partecipato fattivamente alla distruzione della Città di Caulonia. I transfughi con le faccie toste che si ritrovano chiederanno di nuovo i voti a chi cinque anni fa li ha fatti eleggere. Cosa racconteranno agli elettori Cauloniati... abbiamo scherzato per cinque anni! Non sapevamo cosa faceva la giunta quando metteva a soqquadro Caulonia, la cementificava, la inquinava, quando dava soldi a gente che non merita neanche l'elemosina, facendo debiti fuori bilancio per i prossimi trentanni. Certamente sparleranno dei compagni di maggioranza e lo faranno senza vergogna. Avvocato Mercuri ma chi gliela fatto fare ad accettare con questi compagni di sventura che si ritrova nella sua lista, stia certo, nell'ipotesi la sua lista arrivi prima al traguardo, i tre con qualche altro che si aggiungerà strada facendo la metteranno in condizioni di dimettersi. Il nanetto le chiederà mano libera per la terantella spellecchiata, quanti soldi si è fottuto insieme ai riccioli il direttore artistico, tutti soldi tolti ai Cauloniati. Avvocato Mercuri chiederà conto al nano dei soldi spariti che servivano per la pista ciclabile. Chiederà conto del MILIONE di euro per il nuovo campo di calcio. Chiederà alla Magistratura e alla Guardia di Finanza di Catanzaro di fare un controllo alle delibere e alle casse del Comune per rendere giustizia al POPOLO CAULONIATO DPO TRENTA ANNI DI baro..- E... dall'altra parte, quando si presenteranno ai Cauloniati che diranno dei tre transfughi, diranno delle richieste strane fatte dai tre, diranno quanti soldi hanno stornato per il rullino fotografico, i soldini per il libretto della signorina, i soldi per la rappresentanza del nano, che diranno. Se attaccheranno a testa bassa faranno bene e come se faranno bene. Avv. inizi la giornata chiedendo ai tre di dimettersi immediatamente, non sia ridicolo come loro. Anche Lei ritiene che i Cauloniati hanno l'anello al naso...

 
 
 

I MERCANTI DI VOTI CACCIATELI A CALCI IN CULO. DRIZZATE LA SCHIENA E NON ABBIATE PAURA. PER IL BENE DI CAULONIA.

Post n°349 pubblicato il 09 Aprile 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

 shocknews il 08/04/12 alle 08:22 via WEB
HALLELUHIA-IL BARO FA LA SUA USCITA DALLA LISTA CAULONIATA, MA NON ANCORA FUORI DELLA POLITICA. Si, ci sara' ancora molto MAGNA MAGNA, per i politici di PROFESSIONE come il BARO.., e tanti hanno seguito e seguono le sue ORME. La questione a questo punto e', dove un BARO.. viene repudiato dai suoi colleghi, e chiesto di fare UN PASSO INDIETRO, e lasciare la strada aperta ai suoi fedeli, (che fedeli NON sono), e dopo sperare che tutto ritorni alla normalita ABNORMALE di questa politica PAZZA/LADRONA/CORROTTA. Questi politici che hanno fatto piazza pulita delle risorse di un paese quasi morto, che come GESU' CHRISTO cerca di rinascere in questa PASQUA 2012. Ci saranno molti misteri da chiarire e chiunque vince le prossime amministrative ha' un lavoro lungo e tortuoso per un paio di anni. Eventualmente se la prossima amministrazione riesce a procedere senza arresti o commissionamento, dovra' fare i conti con la REALTA' economica. NIENTE SOLDI, NIENTE CREDITO, MOLTO LAVORO, MOLTI LICENZIAMENTI di persone pagate ma non presenti al Comune. Niente DOPPI incarichi, e niente MISCITARE nelle tasche dei cittadini CAULONIATI con la speranza di aumentare il costo gia' astronomico dell'acqua, e ICI. Gia' questi costi sono troppi e ingiusti. SE QUESTI AMMINISTRATORI NON HANNO IL CERVELLO DI GUIDARE, CI SARA' SEMPRE UN BARO..in attesa di rientrarre e fare le decisioni dei POVERI CAULONIATI.
 
 comuneufficiocoltura il 08/04/12 alle 11:43 via WEB
L’ULTIMA CENA (*oltre ad essere maialino, per il periodo con questo titolo è pure blasfemo) Voleva fare le primarie Ammendolia, il sindaco di Caulonia sapeva di potere incorrere in qualche Giuda. E cosí é stato. All'ultimo momento utile il tradimento é arrivato, per cui saranno Mercuri e Riccio a contendersi la poltrona di primo cittadino. Entrambi stimati e competenti ma il primo a capo di una grande coalizione che vede insieme la strana coppia Tucci-Campisi (quanto dureranno?) e il secondo a dirigere un gruppo che ha volutamente sperperato il capitale politico costituito da Ammendolia e dalle sue idee. Finalmente candidato Luigi Fuda che forse la smetterá di scrivere i discorsi ai bisognosi e si esporrá in prima persona. Per il resto sará campagna elettorale dura e, come al solito in quel di Caulonia, non mancheranno i colpi bassi. D'altronde ognuno ha la classe politica che si merita. *Il maialino di Santa Domenica
 
 policaretto il 08/04/12 alle 16:48 via WEB
DOPO AVER PENSATO E RIFLETTUTTO PER PARECCHIO TEMPO AVEVAMO DECISO DI CHIUDERE IL BLOG. LA CHIUSURA PREVISTA PER FINE ANNO (2011) ERA STATA POSTICIPATA A FINE APRILE. TANTI I MOTIVI CHE CI AVEVANO SPINTO PER LA CHIUSURA. PRIMO SU TUTTI IL TEMPO DA DEDICARE, LA NON PRESENZA IN LOCO DEGLI AMMINISTRATORI, ROMA, BOLOGNA E FIRENZE, LA MANCANZA DI CONTATTI CON CITTADINI CAULONIATI. IN TRENTANNI IL BARO.. E' RIUSCITO A CREARE UNA RETE SIMILE AL VECCHIO SIFAR, INQUIETANTI PERSONAGGI CONTROLLANO LE MOSSE DI FANTOMATICI NEMICI DELLA CRICCA COMUNALE, GENTAGLIA CHE PRESENZIA TUTTO IL GIORNO BAR, EDICOLE, ATTIVITA' COMMERCIALI E ULTIMAMENTE ANCHE LE CHIESE. TUTTI I CAULONIATI CONOSCONO BENE QUESTE PERSONE CHE FANNO FINTA DI SPARLARE DEGLI AMMINISTRATORI NELLA SPERANZA CHE QUALCHE COGLIONE COME LORO FACCIA LO STESSO. IN QUESTI 40 MESI DI VITA, IL BLOG HA SUBITO ATTACCHI VIRULENTI DA PARTE DI QUASI TUTTI I CIARLATANI SEDICENTI AMMINISTRATORI DEL COMUNE. SEGNO QUESTO CHE UN PO DI FASTIDIO E' STATO ARRECATO. SI CONOSCONO VITE E MIRACOLI DEI PERSONAGGI CHE HANNO INQUINATO IL MUNICIPIO, SI CONOSCONO GLI AFFARI LOSCHI DELLA CRICCA, SI CONOSCONO I PATRIMONI DEI SINGOLI E QUELLI ACQUISITI SOTTO MENTITE SPOGLIE, GLI IMMOBILI DI ROMA, MILANO, BOLOGNA, FIRENZE E... COMPRATI A NOME DI FIGLI MINORENNI E MAGGIORENNI SENZA ALCUNA VERGOGNA, INTERI STABILI ACQUISTATI DA OMINICCHI CHE SULLA CARTA SONO NULLA TENENTI O CON REDDITI RIDICOLI. ABBIAMO ASSISTITO ALL'ARTIFICIOSA CREAZIONE DI POSTI DI LAVORO CON COOPERATIVE CHE FALLIRANNO NEL GIRO DI QUALCHE MESE. AMMINISTRATORI CHE CREANO POSTI DI LAVORO PER I PROPRI CONGIUNTI, CON L'INTENTO, FORSE, DI DIMOSTRARE QUALCHE ENTRATA IN PIU' QUANDO QUALCHE BUON GIUDICE CHIEDERA' LORO DI SAPERE CON QUALI MEZZI HANNO COSTRUITO I LORO PATRIMONI. ABBIAMO ASSISTITO, INERMI, ALLA CEMENTIFICAZIONE DI TUTTO IL TERRITORIO DELLA "MARINA" DA PARTE DI INQUISITI IN ODOR DI MAFIA, DI ALTRI CHE SPACCIANDO, DI GENTE CHE GIRA CON AUTO DI GROSSE CILINDRATE CHE  NON POTRA' MAI DIMOSTRARE L'ORIGINE DI TANTA DISPONIBILITA' PER MANTENERSI TALI LUSSI. ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI LE DECINE DI PROFESSIONISTI, AVVOCATI, COMMERCIALISTI,RAGIONIERI, GEOMETRI, ARCHITETTI E INGEGNIERI CHE SI TOLGONO IL CAPPELLO AL COSPETTO DEI CIARLATANI DEL COMUNE. SAPPIAMO DI LISTE DI PERSONE DI MEZZA ETA' CHE (A FAR DATA DOPO ELEZIONI) AVRANNO IL POSTO COME LSU/LPU AL COMUNE, OPERA OMINIA DEL SOLITO SINDACALISTA VICE AMMINISTRATORE ED IGNORANTE ASSESSORE AL BILANCIO. ABBIAMO VISTO COME, GLI AMMINISTRATORI, SI SERVONO DI IGNORANTI CONTABILI QUALI REVISORI DEI CONTI DEL COMUNE! DI ALTRI CHE SI SERVONO DI ALCUNI LAVORATORI LSU/LPU PER LAVORETTI PERSONALI. ABBIAMO VISTO L'AUTO IN DOTAZIONE AL COMUNE GIUDATA DAL SINDACO E DAL FIGLIO SCORAZZARE CON MOGLIE E FIGLIA A SEGUITO. ABBIAMO VISTO DI TUTTO E DI PIU'. OGGI IL NEGRIERO DI SANTA DOMENICA ALLUDE A UN TRADIMENTO, DA PARTE DEI SODALI DEL BARO.., IN DANNO DELLO STESSO BARO.. CHE HA DICHIARATO E SCRITTO IN TUTTE LE SALSE CHE SPONTANEAMENTE HA FATTO UN PASSO INDIETRO! NOI PENSIAMO, INVECE, CHE LA GIUSTIZIA FINALMENTE STA PER FARE IL SUO CORSO. IN TUTTI QUESTI ANNI IL BARO.. HA ATTACCATO GIUDICI DI TRINCEA, PER MEGALOMANIA E PER PURA MALIGNITA'. I NODI AL PETTINE ARRIVERANNO ANCHE DALLA CORTE DEI CONTI DI REGGIO CALABRIA. TUTTO LO SFACELO CREATO A DISCAPITO DEI CAULONIATI IN QUESTI ULTIMI SEI LUSTRI DOVRA' ESSERE RIVOLTATO COME UN CALZINO, DOVRA' USCIRE FUORI DALLE MURA MUNICIPALI E DAGLI STUDI DEI CONSULENTI AMICI, TUTTA LA MELMA. PAGHERANNO TUTTI COLORO CHE HANNO SBAGLIATO, NIENTE ANDRA' IN PRESCRIZIONE. CHI VINCERA' LE ELEZIONI, NON SIAMO IN GRADO DI PREVEDERE CHI SARA' IL NUOVO SINDACO, QUESTI DOVRA' AVERE IL CORAGGIO DI PORTARE TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE E SENZA INDUGIO ALCUNO DOVRA' RECARSI DAI GIUDICI E CHIEDERE GIUSTIZIA PER IL POPOLO DEI CAULONIATI DEPREDATI DELLE RISORSE DEL COMUNE NON PER MOTIVI DI INTERESSE GENERALE. NON TUTTE LE COLPE SONO DA ADDEBITARE AL BARO.. E NON DOVRA' ESSERCI NESSUNO CHE POTRA' DIRE IO NON SAPEVO! CON DIFFICOLTA' E FATICOSAMENTE NON RIUSCIAMO A CAPIRE GLI INNESTI DI ALCUNI PERSONAGGI INSIGNIFICANTI A ZERO TITOLI  CHE PARTECIPANO ALL'AGONE ELETTORALE PER LA LISTA DELL'AVVOCATO MERCURI, PERSONA E PROFESSIONISTA DI CUI ALCUNI DI NOI CONOSCONO E SONO ONORATI DELLA SUA PERSONALE AMICIZIA. IL RULLO A DISPETTO DEL COGNOME NON E' UN RULLO COMPRESSORE, NON E' LAUREATO E APPARTIENE ALLA CATEGORIA DEI PIANGI CUCINA, NEGLI ULTIMI DUE ANNI E' STATO SPESATO DAI CAULONIATI, PER LE SUE SERVIGIA IL BARO.. GLI HA FATTO TROVARE, PER ORA, L'AGOGNATO POSTICEDU! CHE DIRE DELLA NIPOTE DI TANTI DIPENDENTI ED EX DEL COMUNE, SE FOSSE MASCHIETTO AVREMMO GRIDATO A VOCE ALTA "TRATTASI DI PRESERVATIVO PIENO D'ACQUA" CIOE' NADA, ZERO PIU' ZERO UGUALE A ZERO, MANIACA DEI TITOLI ACCADEMICI E D'IMPIEGO, SI VANTA CONOSCENZE ALTOLOCATE... CHE DIRE DELL'EX PROVINCIALE CHE PER DIECI ANNI HA PROMESSO LA LUNA AI CAULONIATI, MA NON HA FATTO NIENTE PER NESSUNO, MA SI E' VISTO SOLO I CAZZICEDI SOI.  E' SCAPPATO CON LE BRAGHE IN MANO PERCHE' ANCHE QUEI POCHI CHE GLI SONO RIMASTI FEDELI LO AVREBBERO COSTRETTO, COME HANNO FATTO CON IL BARO.., A FARE PARECCHI PASSI INDIETRO. OGGI SPERA DI RIMETTERE LE MANI SULLA TARANTELLA E CONTINUARE LA BEATA ESPERIENZA DEI FRATELLI PRODIGIO DI LARGO CYPLES. NOTIAMO, FORSE E ANCORA PRESTO, CHE I SOLITI CICCIO CIUCCI CON MOGLI E FIGLI STANNO IN DISPARTE, ANCHE LORO SI PREPARANO A FARE IL SALTO SUL CARRO DEL VINCITORE COME ALL'EPOCA DEL CAMPISEROS TRADITO. APPREZZIAMO L'ECLUSIONE DI CERTI PERSONAGGI SIA DA UNA PARTE CHE DALL'ALTRA. UN APPELLO AGLI ELETTORI: VOTATE CON COSCIENZA, CON IL CUORE PREDIPOSTO AL BENE DI CAULONIA E DEI SUOI ABITANTI, LASCIATE STARE CHI PROMETTE CIO' CHE NON PUO' MANTENERE, D'AVANTI A NOI CI SARANNO ANNI E ANNI DI SACRIFICI E NON SAPPIAMO COME FINIRA', PER QUESTO E PER QUANTO CI SIAMO DETTI VOTATE CON LA VOSTRA TESTA, I MERCANTI CACCIATELI A CALCI IN CULO! 

 u.spiritatu il 09/04/12 alle 19:23 via WEB
Policar, tu dici di non capire come alcuni perfidi personaggi sono finiti nella lista diciamo civica. Io invece non capisco il motivo che ha attratto tanti voltaggabbana ad entrarci! I tre che hai fotografato meritano tutto il disprezzo del Popolo Cauloniato, fanno ancora parte dell'attuale maggioranza, la signorina è presidente del consiglio. Non hanno avuto neanche la dignità di dimettersi, siedono insieme al baro.. e lo faranno fino all'ultimo giorno!!! Neanche i fautori della lista civica hanno chiesto loro di dimettersi, roba da matti. Con quale coraggio e dignità si presenteranno al Popolo Cauloniato. Il medico del 118 avrà lo stomaco di stare sul palco insieme ai tre. Ci vuole coraggio e faccia tosta a presentarsi ai Cauloniati per chiedere il voto. Domenico Campisi avrà il coraggio di chiedere i voti agli amici di sinistra, e sono parecchi, dicendo che siederà con gente che ha partecipato fattivamente alla distruzione della Città di Caulonia. I transfughi con le faccie toste che si ritrovano chiederanno di nuovo i voti a chi cinque anni fa li ha fatti eleggere. Cosa racconteranno agli elettori Cauloniati... abbiamo scherzato per cinque anni! Non sapevamo cosa faceva la giunta quando metteva a soqquadro Caulonia, la cementificava, la inquinava, quando dava soldi a gente che non merita neanche l'elemosina, facendo debiti fuori bilancio per i prossimi trentanni. Certamente sparleranno dei compagni di maggioranza e lo faranno senza vergogna. Avvocato Mercuri ma chi gliela fatto fare ad accettare con questi compagni di sventura che si ritrova nella sua lista, stia certo, nell'ipotesi la sua lista arrivi prima al traguardo, i tre con qualche altro che si aggiungerà strada facendo la metteranno in condizioni di dimettersi. Il nanetto le chiederà mano libera per la terantella spellecchiata, quanti soldi si è fottuto insieme ai riccioli il direttore artistico, tutti soldi tolti ai Cauloniati. Avvocato Mercuri chiederà conto al nano dei soldi spariti che servivano per la pista ciclabile. Chiederà conto del MILIONE di euro per il nuovo campo di calcio. Chiederà alla Magistratura e alla Guardia di Finanza di Catanzaro di fare un controllo alle delibere e alle casse del Comune per rendere giustizia al POPOLO CAULONIATO DPO TRENTA ANNI DI baro..- E... dall'altra parte, quando si presenteranno ai Cauloniati che diranno dei tre transfughi, diranno delle richieste strane fatte dai tre, diranno quanti soldi hanno stornato per il rullino fotografico, i soldini per il libretto della signorina, i soldi per la rappresentanza del nano, che diranno. Se attaccheranno a testa bassa faranno bene e come se faranno bene. Avv. inizi la giornata chiedendo ai tre di dimettersi immediatamente, non sia ridicolo come loro. Anche Lei ritiene che i Cauloniati hanno l'anello al naso...
 
 nella.merda il 09/04/12 alle 23:46 via WEB
Non siete stati attenti ai movimenti di questi ultimi giorni, il ciccillo ha gia' organizzato tutto. Con il logo di insieme per fregare meglio i cauloniati ha aperto un profilo su facebook, ci ha messo di tutto, ci ha infilato le faccie ridicole dei tre futuri consigliori, speriamo mai. La ragassa con sorriso a 32 dentoni coordina i mi piace. Ci sono proprio tutti. E' vero raga, ci vogliono facce da pirla come le loro per saltare da una sponda ad un'altra. Solo a pensarlo mi viene il vomito, tutti insieme appassionatamente alla faccia dei fessi di caulonia. Il pericolo per la lista "insieme senza vergogna" viene dalle persone che fino a tre giorni fa erano a cavallo del baro, oggi dismesso il vecchio arnese da scasso si trovano senza minestrine da portare a casa. Nei giorni passati avevo sentito parlare di abbocati di via torre, sapete dirmi che fine hanno fatto, i parenti in blocco si erano trasferiti di residenza per il voto. Quante umiliazioni ha subito povera caulonia con gli affiliati. nella affiliazione ci stanno tutti, non solo il consiglio e la giunta, anche la miriade di professionisti del menga e personaggi volgari che in questi anni si sono divisi la torta senza fare leccare neanche le briciole dei piattini di carta ai poveri cauloniati. Concordo col fatto che non hanno vergogna, ma quelli che si debbono vergognare di piu' sono i cauloniati che per decenni hanno mantenuto simili iene. Spero che il Blog non venga chiuso è l'unica voce libera fuoriuscita dalla cappa di omerta' che copre la melma di caulonia. 

 

 

 
 
 

AUGURIAMO A TUTTI UNA SERENA PASQUA.

Post n°348 pubblicato il 06 Aprile 2012 da policaretto
Foto di policaretto

A U G U R I 

D I  B U O N A  P A S Q U A

 
 
 

LA VITA E FATTA A SCALE C'E' CHI SCENDE E C'E' CHI SALE, I POVERI CAULONIATI STANNO SCENDENDO.

Foto di policaretto

 nella.merda il 04/04/12 alle 15:55 via WEB
AVEVATE IL PIU' GRANDE E AMATO SINDACHEDU E L'AVETE PERSO! COME FARANNO ADESSO I CAULONIATI, TUTTI IN FILA AL MUNICIPIO A FIRMARE PETIZIONI PER IL RITORNO DEL FIGLIOL PRODIGO, PIANGONO I SINDACI DEL COMPRENSORIO LOCRIDEO, SPECIARMENTI U MOMMU DI RIACI, CIANGINU TUTTI, FIMMINI, GIUVANI E VECCHIARELLI, MASCULI E RICCHIUNCELLI, CIANGIUNU PURU I POVARELLI, I BONI E CATTIVI RIMPIANGONO A GADINA CHE DA OGGI NON FA PIU' BRODO. MA COME GLI E' VENUTO IN MENTI DI LASCIARE IL COMANDO...DOPO TUTTE LE COSE BUONE CHE HA FATTO PER IL PAESE. LI VOGLIAMO RICORDARE SENZA TEVIARVI PIU' DI TANTO. DURANTE I 5 ANNI DI "GOVERNO" HA RIFATTO 3 VOLTE IL LUNGOMARE, HA INQUINATO IL MARE, HA INQUINATO LE FIUMARE, HA RIEMPITO DI DISCARICHE PERICOLOSE TUTTO IL TERRITORIO, HA RIPOPOLATO IL PAESE CON MORTI DI FAME E LE PUTTANE, HA FATTO FINTA DI FARE LA DIFFERENZIATA, HA DATO LICENZE AI COMPARI PER CEMENTIFICARE TUTTA CAULONIA, NON HA MAI FATTO LAVORARE I VIGILI URBANI, NON HA MAI FATTO LAVORARE I CONIUGI COSTATA, PAGA LA LUCE AGLI AMICI, NON FA PAGARE L'ACQUA AGLI AMICI E A QUELLI DI SCAGLIUSU, HA VARIATO A PIACIMENTO IL PIANO REGOLATORE, ECC. ECC. ECC., UNA COSA IMPORTANTISSIMA PERO' L'HA FATTA, SI E' SISTEMATO BARU.., BARUNEDI E AFFINI, A MUJJERI DU FIJJU E DU CUMPARI LINU, E SICCOMU NON STAMU A CAULONIA TUTTU NON POTIMU SAPIRI, A U POPULU I CAULONIA 'NDI RIVULGIMU PEMMU U MU SCRIVUNU SUPRA A STA CACATA I BLOG CHI NON DAVI RISPETTU PE I LATRI, I DELINQUENTI E I CORNUTI, E SICCOMU QUASI TUTTI SITI SENZA ATTRIBUTI VI 'NVITU U FATI NA SIRATA I BALLI E BICCHERI I VINU ALLA FACCIA DU MESCHINU  MA SENZA U 'NVITATI U SOI AMICU CANTARINU. RISVIJJATIVI E NON DATI RETTI A LU SCRIBBACCHINU DA CAZZETTA, U RICCIO, AVOJJA CA SCRIVI U PREVITI ARMANDINU, NON E' MAI STATO I DESTRA E MANCU I CENTRU-DESTRA E FORSI 'NDAIU NU DUBBIU MANCU I SINISTRA O CENTRU-SINISTRA E' DI CHIDI CA SI VITTURU SEMPI I CAZZI LORU E MO VOLI U SARRICCHISCI COMU FICI E FACI 'NADI CCHIU I 30 ANNI I CUMPARI CA 'NCI CEDIU SUPA A CARTA U POSTICEDU.   

asinellinews il 04/04/12 alle 19:25 via WEB
ESCE LA PAGELLA DELL'UNIVERSITA' POLITICA DEL BARO..con nuovi nomi. Cominciamo col piu' grande
pesce d'aprile. IL FIGLIO del PRIMUS PINUS, COMIXO Ferdy. Noto per NON ancora aver fatto niente altro che essere l'erede. E' da vedere se la frutta cade lontano dall'albero. La BELCASTRO, nota per la sua GENEROSISSIMA busta paga. 85mila all'anno per questa pezzo di AVVOCATO. Vediamo se' e' capace anche a cogliere VOTI. Dall'altra sponda si nota il FRATELLO del CAMPOSITO. Essere fratello e' sufficiente per ereditare il serbatoio di VOTI, che il Camposito NON HA'? Se rimane qualche voto per GIGY FUDD, saremo sorpresi. Ma anche qui la LEALTA' al Camposito verra' ripagata? LA ROCCITA, col gran/fratello, ARTIGLIO, sperano sulla buona fede dei PAZIENTI Cauloniati. Poveri vecchietti! E se NON votano, ricevono la stessa CURA MEDICA? Il detto COSIMO, erede della gloria del SCICCHITANU. Personaggio STORICO con la PALA in mano quando averla in mano voleva dire???L'ultimo il giovane NEO politico, VEGLIAROLLO erede di non altro che il SOCIALISTA che fini' al tribunale di LOCRI per scambio di voti. L'angelo CHERUBINO tentato dal diavolo. Tutti gli altri non notati politicanti, sono gia' noti. 
  
 klassedirigente il 04/04/12 alle 08:38 via WEB
Si sposta la montagna immobbile del BARO..,per fare posto ai suoi allievi, che ora dichiarano di esser maturati dall'accademia del BARO..! Promossi e' il RICCHIO, e gli altri, i restatini delle mangiate BARONISTE. SI FORMA UNA NUOVA KLASSE DIRIGENTE? LE PAROLE PIU' ODIATE DELLA LINGUA ITALIANA! Quella pretensione di UN GRUPPO, che si dichiara DIRIGENTE, e rimanere al posto che il POPOLO solo ha' il DIRITTO DI OCCUPARE. Questi nuovi esurpatori del potere popolare intende scendere in campo contro la nuova formazione della destra, il FRAJIA fa dei posti al suo tavolo politico travaiato da mesi, con il risultato che danno il posto CAPOTAVOLA a MERCURI, promosso dell'Universita di San Nicola, e L'ARTIGLIO che da anni e' stato omnipresente come condottiero della classe "PROFESSIONISTA" che NON pratica la PROFESSIONE, con la promessa del loro sacco di voti. FRAJIA fara' piu' o meno il guardiano per i pochi diritti che rimangono ai PLEBEI Cauloniati. Senza dar giudizio su questi eventi, siamo in attesa di qualche idea sulle intenzioni e PROGETTI che queste due parti hanno in mente.

 andrealacia il 04/04/12 alle 10:54 via WEB
AMICI MIEI,IL MIO OMONIMO ANDREA LANCIA SICURO CANDIDATO DEI GIOVANI TROMBATI DEL NOSTRO RIONE BAGLIO,GRANDE AMICO DELLO CAGLIUESO,E' STATO CLAMOROSAMENTE ESTROMESSO DALLA SUA STESSA LISTA, E, DALLO STESSO CAGLIUOSO, IN QUANTO PREVEDENDO LA SCONFITTA PRIMA DEL BARO E POI DEL SUO NEMICO RICCIO,SI E' VOLUTO ASSICURARE UN POSTO NELLA MINORANZA E QUINDI HA SCARICATO LA ZAVORRA "LANCIA". NALL'ALTRA LISTA, INVECE, C'E' BRUCIORE DI ...C...LO DA PARTE DI FREMIA RO...CCO, TRADITO A SUA VOLTA DAL PARENTUZZO "GENNARINO" U MARAGGIA, IL QUALE SOSTIENE DA BUON SERVIZIEVOLE SCHIAVETTO LA CANDIDATURA DEL CAMPISI MIMMO. UN BRAVO AL NIPOTINO DI PEPPE "GUARDANTERRA DELLA CASTA DEI SERVITUREDI..... INTANTO IL GRANDE CONDOTTIERO DELLA LISTA "INSIEME PER LA CAVOLOGNA" VICENZINO DOTTOR FRAJA, STA MANOVRANDO PERCHE', COME DICONO I SUOI, DOPO AVER UMILIATO il Pierofrancesco FACENDOLO ESTROMETTERE DALLA LISTA... VUOLE A TUTTI I COSTI UMILIARE IL GRANDE FRATELLO DOMENICO CAMPISI, RIUSCENDO A SOVRASTARLO NEI VOTI DI PREFERENZA(cIRCA 378). DELL'ARTILIO VITTORIOSO GIA' SUL SUO AVVERSARIO DEL PD AMMERDOLIA, INVECE SI DICE CHE ARRIVERA' QUARTO NELLA CORSA DELLE PREFERENZE... DOPO UNA CERTA CABALLARA. AUGURI A MIMMO MERCURI.. L'ABBOCATO,,, ATTENTO A,.. QUEI DUE.. RICCIO.. CAMPISI!!! E PURE AD ARTIGLIO!!!!
 
 larione il 04/04/12 alle 12:42 via WEB
P O V E RA CA U LO NI AAAAAAAAA DALLA PADELLA ALLA BRACE BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 
 

 
 
 

IL PIU' GRANDE PESCE D'APRILE CHE I POLITICANTI CAULONIESI HANNO FATTO AI CAULONIATI. RICICLANO LA VERGOGNA.

Post n°346 pubblicato il 01 Aprile 2012 da policaretto
 
Foto di policaretto

 SUL FINIRE DELLA PARABOLA POLITICA (SPERIAMO ANCHE DELL'ASPETTATIVA DI ....) SI RIMETTONO SUL MERCATO, NON GIA' PER SENSO CIVICO, MA NELLA DETERIORE ACCEZIONE MERCANTILE DEL TERMINE, OVVERO FARE MERCIMONIO DI QUELLO CHE E' RIMASTO  DEL COMUNE A FOVORE DEL MIGLIOR OFFERENTE. QUESTI NEGLI ANNI HANNO VENDUTO E VENDERANNO SU PIU' TAVOLI, DA QUELLI DEI FACCENDIERI A QUELLI DEI RISTORATORI, LA DIGNITA' DI UN PAESE CHE FU'. PER FORTUNA NOI NON VIVIAMO IN QUESTO CESSO DI PAESE, FATTO SALVO IL POPOLO DEI CAULONIATI, QUESTI ORMAI SI ACCOPPIANO COME I CANI IN MEZZO ALLA STRADA. .*. shocknews, l'unico modo per fotterli tutti e non andare a votare.

 contadinoxcaso il 02/04/12 alle 16:44 via WEB
QUELLO KE SI PIANTA(ANKE IN POLITIKA), I CAULONIATI RACCOGLIERANNO COME FRUTTO. E tornano i
SOLITI, nuovamente al sito del loro malfare.(AL COMUNE)! I compromessi, determinano le posizioni dei vecchi e nuovi strategisti politicanti, da San Nicola alla ZAIA, da BOSCO 2,3, fin a CAMPOLI, da URSINI fin le spiaggie e il PORTO delle Grazie. Il presente sistema di CORRUZZIONE, con i carrozzoni individui; il CAMPOSITO, (sua gnurezza), il PINUS PRIMUS, deve garantire il posticedu in FAMIGLIA(questa' e' vera MERITOCRAZIA), con la crisi economica, non si puo' mai sapere, l'RTIGLIO, con i suoi progetti fasulli come il MUSEO DELLA MAFIA, e non dimenticate i Porcellini Neri in ogni pentola Calabrese. Dopo viene il BARO..con i Fratellini Baronetti, l'INCOMPRESO di sempre della Marina, Gli INSODDISFATTI; poi quelli che veramente producono, e tutti NOI altri CITTADINI, siamo TESTIMONI a questa "MAGNATA COME MAI PRIMA" di un ASSEMBLAGE politico a dare concorrenza anche al PARLAMENTO DI ROMA LA TROIA! "ke sia Francia o Spagna, basta ke si magna".
 
 conflittodinteresse7 il 03/04/12 alle 08:23 via WEB
UNA ELEZIONE DOPO L'ALTRA, CON SEMPRE IL COSTANTE,"CONFLITTO D'INTERESSE". Quelli che
dovrebbero dettare giustizia e il buon gioco, dettano la CORRUZZIONE, la FALSITA', lo SFRUTTAMENTO, fin al punto che i POVERI CAULONIATI, hanno NIENTE scelte aldifuori delle IMPOSTAZIONI dei SOLITI DIRETTORI d'orchestra. O con la Tarantenlla o senza, si deve ballare alla musica di questi nullafacenti che non hanno ne arte e ne' parte. I giovani si chiedono. "MA C'E' UN LIMITE? Arrivera' il giorno promesso nella terra promessa? Quante elezioni ci vorranno finche' saranno soddisfatti i BRIGANTI tra di noi? La risposta soffia col vento. E quando soffiera' nei cuori dei piu' giovani, dei vecchi, stanchi di essere sotto il tacco dei BARONI e BARONETTI, e della maggioranza che paga i conti che NON arriveranno, allora si risvegliera' il "CAVALLARO CAVALIERE", non i CIUCCI che si fingono, e velocemente il coraggio entrera' nell'anima dei POVERI CAULONIATI che diranno tutti ad alta voce, "LIBERTA', LIBERTA', finalmente, L I B E R T A'!
 
 comuneufficiocoltura il 03/04/12 alle 07:26 via WEB
U barunedu, in diretta, sa quello che succede nell'atro gruppon, c'è chi tradisce da tempo e
nessuno si è accorto di nulla. A leggere i quotidiani con l'articoletto dei soliti corrispondeti viene la voglia di spernacchiare tutti gli aspiranti Kapò. Eppure il minestrone con dentro la blatta e il confetto falqui sono convinti di fare il botto, mai fare i conti senza l'oste. Si combatte contro una montagna di granito. Qualche settimana fa il primo cittadino è riuscito a fare la fiaccolata con altri degni rappresentanti amministratori, degni comparielli... hanno inaugurato il ristorante etnico che non è mai entrato in funzione, è sempre chiuso, riuscendo a calamitare quache media medio anzi locale. Non ci sono paragoni con quello che sta facendo il sincachedu e i suoi scagnozzi. Nelle sezioni elettorali nomineranno i loro affiliati come hanno sempre fatto. Attenti al popolo acefalo è pronto a votare di nuovo il proprio carnefice. La guardiana della fiumara rimarrà al suo posto, faranno altre cooperative e daranno da mangiare ad altre persone. Che fine farà la tarantella, ci rimetterà le mani l'ex assessore o lucaluca manterrà la sua ricompensa del 30%, la mazzetta agostana! Il franco delle rose continuerà ad avere il 99% degli incarichi. I coniugi dipendenti faranno sempre gli indipendenti o saranno incollati col culo sulla sedia. Il cantante dai compensi d'oro continuerà a fruire dei cazzi suoi quando lo ritiene opportuno, compare e scompare e poi riappare o gli sarà fatta la giusta trattenuta sul salario, quanti miliaia e migliaia di euro deve restituire ai compaesani. Il focaroto sarà cacciato al compimento del 65° anno come per legge della P.A. o se lo terranno ancora qualche anno fino a quando non sarà spianata la strada all'infante. Nanone sarà sottoposto al giudizio di un esamino con una commissione esterna o gli riconosceremo anche ad esso la dirigenza. Finalmente si potrà bandire il posto di dirigente dei vv.uu. all'altro infante du barunedu o come dice la legge ci sarà un bando con partecipazione a livello nazionale. Tirerà più un pilu i fimmina o 30 lsu/lpu. Carinissima sarà l'affidataria della mensa scolastica o bandiremo una vera gara aperta a gente anche perbene. Toglieremo gli incarichi dirigenziali, 4 o 5 in totale, tutti questi incarichi non li ha neanche il comune di Catania, almeno li fanno la rotazione degli incarichi, potendo permetterselo.

 pepepaglione il 01/04/12 alle 18:30 via WEB
I CIUCCI DI TROIA, ATRIGLIO DA MAMMINA E ROCCIMALA. SARANNO I CIUCCI DI TROIA PRONTI A FAR CADERE, NELLA SCARSISSIMA IPOTESI DELLA SCONFITTA DEL BARO.., IL DESIGNATO DELLA SETTA DI VIA LUNGOMARE.
 
 shocknews il 02/04/12 alle 08:35 via WEB
POLICARETTO DOVRA' CONTINUARE LA SUA BATTAGLIA POLITICA IN UN FUTURO INDETERMINATO. I POLITICANTI "GIRANO E VOTANU", MA NIENTE CAMBIA!! Dopo aver avuto, una fallimentare opposizione al BARO.. e i suoi BARONETTI/Amministratori, si ritorna al punto di partenza. La nuova opposizione non si sapra' chi la fara', ma si sa', che pure che il nuovo (vecchio) CAMPOSITO, travestito da MERCURI, FRATELLI, EX-membri di questa amministrazione con ARTIGLI, il BARO.. sara' SEMPRE presente al comune dei CAULONIATI, a comandare la sua ciurma e a fare quello che e' necessario a proteggere i suoi armadi pieni di scheletri, e pronto ad affrontare nuove sfide sul come fregare il popolo BUE cauloniato. Questi politicanti dimostrano la loro determinazione per la distruzione di un paese che e' sempre stato il mangiatoio per i ladroni e corrotti. Il FRAJIA ha' una sola "chance", di stravincere con tali numeri ad incoraggiare prossime generazioni a sfidare i politicanti che NON VOGLIONO ADEGUARSI alla realta' che verra'. 
 
  artistadisoccupato il 01/04/12 alle 12:01 via WEB
Si chiude la pagina sul FRAJIA, uomo semplice ma intelligente, per fare posto al solito ARTIGLIO e la sua ALLEATA, ROCCETTA. Ora abbiamo da una parte la presente e fallita amministrazione col BARO.., e dall'altra parte, una conglamerazione di soliti politicanti che vedendo delle debolezze, e procedono indisturbati a prendere il comando e le POLTRONE. Dove' il cambio generazionale, il rinnovamento politico, e il FUTURO di questa comunita'. Il martedi mattina il piatto sara' fatto. Chi ha' avuto pure troppo, continuera con la promessa di VOTI DI SCAMBIO, ad avere e esercitare la loro nullafacenza sui Cauloniati.

 difensoredelcomune il 01/04/12 alle 11:51 via WEB
Se fosse vero che nella lista dell'avv. di ursini ci mettono anche l'antidemocratica presidentesca uscente, arrogante e prepotente, sarebbe una vera jattura per i Cauloniati, ricordiamo tutte le angherie fatte alla minoranza e in particolare a vallelonga. L'ex ex ex provincialotto con quale coraggio si presenta a chiedere voti ai Cauloniati, un falso voltagabbana. Si prostituisce adesso per chiedere dopo per gli amici ing. e arch. e fare il cambio con i camperos per le prossime provinciali. I due copernicati uno più loffo dell'altro. Questi innesti sono pericolosissimi e arrivati al dunque è meglio che rivinca il baro..- Questi 4 personaggi sono il lasciapassare per il baro..- Vorrei capire quali garanzie possono dare all'avv. e ai Cauloniati i 2 + 2. Al momento di stilare le liste si doveva tenere conto della curricula di ognuno di loro. Muoia sansone con tutti i filistei. Avanti baro.. sono riusciti a spianarti la strada per altri 5 anni.  
  
 comuneufficiocoltura il 31/03/12 alle 13:53 via WEB
"UN DISEGNO CRIMINOSO PER UN INGIUSTO PROFITTO" questo è quanto scrive il giudice nell'ordinanza di convalida del sequestro dell'affaire Arpiche. Riuscirà anche questa volta a farla franca il baro.. di caulonia.
 
 comuneufficiocoltura il 31/03/12 alle 13:53 via WEB
Perchè i Cauloniati dovrebbero votare un nano che fino a qualche mese fa ha tenuto il sacco al baro.., lo ha difeso a spada tratta per l'affare della maledetta discarica, hanno condiviso nel male più di 30 anni di mala amministrazione, no è troppo, il boccone è troppo amaro per doversi turare il naso. No Cauloniati non si può votare una persona come il nano e non si può votare la rappresentante del riggitano trombato alla regione e al comune di Reggio, quest'altro personaggio che ha finito di distruggere e indebitare la Regione. Oggi fa il gran censore degli avversari. Uno che, approfittando dell'incarico di assessore ha sitemato la moglie ai Riuniti senza che avesse i titoli.
 
 spiaggiaperduta1977 il 01/04/12 alle 11:49 via WEB
SI PREPARANO LE RUSPE, LE MOTOPALE, GLI INGEGNERI E DOTTORI. TUTTI PRONTI NUOVAMENTE A DISTRUGGERE QUEL POCO CHE ANCORA RIMANE DELLA NOSTRA SPIAGGIA. il bello di 400.000 euro sara' speso trammite un mutuo di 30 anni legato all collo dei Cauloniati. Grazie al BARO.. e la sua ciurma di nullafacenti dilettanti politici, e squadre di parenti che non finiscono mai, procede lo STRUPO delle tasche Cauloniate e disastro ambientale che minaccia la spiaggia di fare la fine che ha' fatto la spiaggia di MONASTERACE. Siamo tutti noi ambientalisti, anche quelli che non usano le spiaggie e non hanno tempo di godersi la natura che veste Caulonia da sempre. Se questi nullafacenti farebbero qualcosa di valore, come mettere le frangionde invece di muri, e farebbero le strade e vie piu' all'interno, invece di farle direttamente sulla sabbia. Allora non sarebbe la caulonia dei BRIGANTI. Grazie BARO..!
 
 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963