POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

Messaggi del 14/09/2014

L'ESTATE E' FINITA, C'E CHI SI E' ARRICCHITO E CHI COME I PAESANELLI ONESTI PIANGE LA SPIAGGIA IRREPARABILMENTE DISTRUTTA.

Foto di policaretto

CAULONIA

Castelvecchio di Calabria,  Castelvetere.

I          a.  1490

PRIVILEGI chiesti a  S. M.  dall’Università di Castelvecchio,

25 settembre 1490.

In: Codice Aragonese…  per  cura di Francesco Trinchera. – Napoli,

tip. A. Cavaliere, 1874, vol. III, pp. 14-19.

Comprendono 16 capp. Con i quali l’università di Castelvetere chiede al Re Don Ferrante di essere compresa nel demanio regio ed avere conferma di tutti gli antichi privilegi ; chiede altresì il ritorno in possesso dei cittadini dei beni mal tolti da Jacopo Carafa, il ritorno dei fuorusciti e l’alleggerimento di gravezze ;  la licenza di poter impiantare industrie, il cambiamento del Capitanio fissandone i doveri ; e in fine di appianare e risolvere varie questioni causate dalle robbarie et mangiarie del detto Jacopo Carafa.

524 anni fa, Il paesello di linu u latru da gurna     nigra affiliato alla locale e aspirante beccamorto, aveva una delle più importanti Università del     regno di Napoli… oggi dopo 40 anni lariu e compagnucci di merende, di vari ‘mbriacuni alcolizzati,  di corruttori, di concussi e cornuti, abbiamo terra bruciata e paesanelli affamati di tutto.                      

 

LINU U LATRU DA GURNA NIGRA AFFILIATO ALLA LOCALE CHE TANTI DANNI HA FATTO ALLA COMUNITA' CON CENTINAIA E CENTINAIA DI TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI PAGATE DAI PAESANELLI,   OFFERTE E REGALATE AD AMICI E PARENTI CON INCIDENTI INESISTENTI. CHI SA' SE QUALCUNO UN GIORNO CONTOLLERA'!

OGGI DOPO CHE IL BARACCONE PIU' GRANDE HA LASCIATO LA SPIAGGIA SI VEDE  LA STESSA COMPLETAMENTE DISTRUTTA E IRRECUPERABILE. GUARDA LE FOTO ALL'INDIRIZZO QUI SOTTO.

http://foto.libero.it/policaretto/?ssonc=188133464

UNA DISCARICA IN PIENO CENTRO ALLA MARINA. FORSE NON CI HA MAI  FATTO CASO NESSUNO CHE TRA QUELLO CHE DOVEVA ESSERE IL MERCATO COPERTO DEL PAESELLO DI LINU U LATRU DA GURNA NIGRA E LA BIBLIOTECA GESTITA DALLA BARONESSINA DI LARIO C'E' UNA MONTAGNA DI DETRITI MISCHIATI E NASCOSTI DA TERRA.

LE BARACCHE DI VIA MARINA D'INVERNO NON POSSONO RESTARE TALI E DI FATTO VANNO SMONTATE RIPORTANDO I SITI ALLO STATUS QUO. NEGLI ULTIMI ANNI I TITOLARI, INSIEME AL COMUNE SONO STATI PARECCHIE VOLTE DENUNCIATI E SANZIONATI DA CHI DI DOVERE  SEMPRE PER GLI STESSI REATI.
ALCUNI HANNO AVUTO IL PERMESSO PER 30 GIORNI MA HANNO CONTINUATO INDISTURBATI FINO A SETTEMBRE.
ALTRI HANNO AVUTO IL PERMESSO PER 30 GIORNI IN UN ALTRO LUOGO MA SONO RIMASTI AL SOLITO  USANDO L'ACQUA E FORSE ANCHE L'ELETTRICITA' A SPESE DEI PAESANELLI.

(ANSA) - CORIGLIANO CALABRO (COSENZA), 13 SET - Un tratto di 2 km del torrente Coriglianeto e un'area di 40 mila metri quadri sono stati sequestrati a Corigliano dalla Guardia costiera.
    Dalle indagini, svolte con tecnici Arpacal, è stato accertato lo sversamento di acque reflue dall'impianto di sollevamento comunale posto vicino al depuratore. L'impianto era stato sequestrato nel 2013. Il Comune si è detto disponibile ad eliminare gli inconvenienti. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963