Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« La scacchieraNatura del ricordo »

Sperimentare sè stessi

Post n°345 pubblicato il 06 Settembre 2010 da laura_brustenga
 

 Suoni, colori e un'atmosfera gioiosa. Ci sono giostre per tutti, dai più piccoli ai più grandi. Il luna park è il luogo dove si cercano emozioni, dove si va per provare un brivido, per sperimentare qualcosa che soltanto lì  possiamo sperimentare. Nessuno va al luna park per salire soltanto su una giostra. Specialmente quando il brivido è forte ci si riprova sempre. Amiamo le emozioni forti. Amiamo sperimentare tutto. Si entra e l'aria è festosa. Ci guardiamo in giro per capire dove meglio possiamo provare quella determinata sensazione di brivido o di fantasia... Decidiamo di provare la paura: a volte ci piace aver paura. Una volta scesi siamo soddisfatti e anche se abbiamo gridato quando eravamo sopra ci sentiamo bene: abbiamo sperimentato la paura e sfogato il nostro terrore. Ma ci viene voglia di salire su un'altra giostra. Magari una che ci dia emozioni più forti: e anche lì sperimentiamo qualcosa che non abbiamo mai sperimentato. O magari che ci è piaciuto sperimentare in passato. E via!, un altro giro, un'altra corsa... La giostra permette di dare adrenalina, di sentirsi vivi, di divertirsi anche a costo di provare il sommo piacere del brivido della paura. Tutto questo non è che LA VITA.

La vita è una giostra che gira senza mai fermarsi. Quando termina il suo giro, ricomincia. Questa è l'eternità. E noi siamo parte di quel TUTTO che si materializza per sperimentare l'amore, per sperimentare la vita, le emozioni. Per sperimentare noi stessi...e per scegliere ogni volta la strada da percorrere, la giostra che ci darà quelle emozioni di cui abbiamo bisogno. Un'esistenza equivale ad un giro. Ma noi abbiamo il biglietto per milioni e milioni di vite. Perchè dobbiamo sperimentare all'infinito il nostro bisogno d'amore: la nostra Essenza.

Ecco perchè i bambini amano girare su una giostra: loro non hanno ancora dimenticato il cerchio infinito della VITA.


® -laura brustenga- ©

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963