Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« Con Te nell'EdenLORO CI PARLANO COSI' »

Una goccia di gioia divina

Post n°377 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da laura_brustenga
 

E' stupido pensare che alla fine del viaggio della vita, noi diventeremo...niente.
Non esiste proprio nulla in tutto l'Universo, in ogni dimensione, che possa avere "una fine".
Oh si, la fine c'è stata innumerevoli volte, infinite volte...ma poi è sempre IL RITORNO, LA RINASCITA, UN NUOVO INIZIO.
Quindi non è mai veramente una "fine", ma semplicemente una TRASFORMAZIONE delle energie.
Quando si muore nella vita si nasce in una dimensione nuova. E quando si torna a viaggiare nella materia, si muore nella dimensione che lasciamo.
Non parlo così tanto per dire; io sono una persona che parla soltanto quando c'è certezza.
Io ho questa certezza, proprio grazie a Karol, alle cose incredibili che ci sono accadute, alle sensazioni che questo incontro ci ha dato.
E soprattutto a ciò che ho visto a due settimane dalla sua morte.
Forse non ho mai scritto un particolare: a Pasqua del 2008, quando Karol morì, mia figlia, che aveva otto anni, venne ricoverata di corsa perchè stava molto male. Il tempo era grigio, pioveva e c'era un forte vento.
Naturalmente io passavo il giorno intero accanto a lei, e l'amore che provo per i miei figli è immenso, ovviamente.
Mentre ero lì, oltre la mia preoccupazione per lei avevo un magone nella gola.
Il mio pensiero era Karol...Karol...continuamente Karol.
E ogni tanto ero costretta ad uscire con la scusa di una sigaretta per sfogare il mio dolore.
E mi sembrava un incubo. Mi chiedevo come mai avevo quell'immenso vuoto per un uomo che non avevo mai conosciuto personalmente.
Ho sempre detto che per me, Karol era tutto: non solo un amore tra uomo e donna, ma un amore che li comprendeva tutti. Amore per un amico, per un figlio, per me stessa. Per la vita.
Si, l'amore che provavo per lui era un amore completo, che mai nella vita avevo vissuto prima.
Ed averlo perduto mi toglieva il fiato, mi sembrava impossibile, come se...io e lui "non potevamo" essere divisi.
Mia figlia era in ospedale, eppure non riuscivo a smettere di disperarmi per la scomparsa di Karol. Credetemi, io stessa lo ritenevo inconcepibile. Ma era realtà
La mia bambina guarì, e due settimane dopo la scomparsa di Karol mi trovavo in un'insula situata negli scavi di Ostia, dove io lavoro. L'insula era LA CASA DI DIANA, aperta in quei giorni per un evento speciale; io ero lì per far entrare il pubblico.
Pioveva, in quell'istante ero sola, al buio. Non avevo nemmeno acceso le luci. E pensavo al mio dolce Karol, al fatto che non avrei mai più ricevuto da lui quelle email piene d'amore, che mi riempivano il cuore.
Il mio cuore soffriva, aveva bisogno di lui, in un vuoto incolmabile.
Ero appoggiata al muro e guardavo i mattoni della parete in una piccola stanza davanti a me.
Silenzio assoluto, soltanto il rumore della pioggia che scendeva lieve.
Trattenevo le lacrime che a forza volevano uscire. Facevo una fatica enorme.
Quando ripensai che ormai Karol mi aveva lasciata per sempre, sentii un bisogno impellente di capire "perchè ci era successo tutto questo".
Perchè la vita ci aveva fatti incontrare per impedirci di viverci materialmente. Perchè ci aveva fatto vivere quel sogno magico quando poi tutto doveva finire.
E, con la disperazione dentro, nel silenzio della mente chiesi..."DOVE SEI? TI PREGO, DIMMI DOVE SEI!"
E proprio in quell'istante, sul muro di mattoni della parete nella piccola stanza che avevo davanti apparve una LUCE meravigliosa, che formava un disegno ben definito. La luce era color oro ed era tremolante.
Rimasi sbalordita e sentti, chiaramente sentii dentro di me "una voce senza voce" che mi diceva "EHI, SONO QUI!"...
Non ho mai provato nulla di simile in tutta la mia vita; stavo assaporando una gioia sconosciuta e difficile, impossibile da descrivere.
Evidentemente avevo il cuore talmente aperto che ho potuto ricevere da Karol il SEGNO DELL'IMMORTALITA' DELLA NOSTRA ANIMA.
Ci siamo "incontrati" in un punto misterioso della vita, tra dimensioni diverse: lui era ancora al limite della mia dimensione, io mi ero "elevata" al limite della sua, perchè l'amore inspiegabile che c'era stato tra noi non aveva nulla di terreno, era sembrato davvero magico, divino.
Non so quanto rimasi a fissare quella luce splendida che era lì per me. So soltanto che a un certo punto dovetti staccare gli occhi da essa "perchè stavo provando una gioia troppo forte", per me.
Si, era una gioia insopportabile, è per questo che dico sempre "HO PROVATO UNA GOCCIA DI GIOIA DIVINA".
Ormai tutte le cose incredibili che erano accadute tra Karol e me prima, durante e dopo il nostro incontro mi avevano già dato certezza che si trattasse di qualcosa che non apparteneva alla vita terrena; ma da quell'istante io ...compresi molte cose.
Sparì improvvisamente la mia paura della morte, sparì ogni dubbio in merito e si accese "per sempre" un sorriso nel mio cuore.
Questa storia meravigliosa mi ha fatto nascere per la seconda volta.
Ecco perchè insisto nel dire che nulla finisce. Mai. Ogni cosa si trasforma, nasce e muore, rinasce e poi, nuovamente muore per rinasce ancora...
Non ho dubbi sul fatto che io e Karol ci siamo amati moltissimo in altre vite. No, non ho dubbi.
E non ho dubbi che alla fine della mia vita lui sarà lì ad aspettarmi, e intanto sta vivendo con la sua anima nel mio cuore.
Non ho dubbi che in altre vite noi c'incontreremo ancora. E stavolta, dopo aver dato tanto, veramente tanto a questo amore, dopo aver amato infinitamente ed essere stati costretti alla totale rinucia fisica...non ho dubbi che potremo vivercelo, questo amore, come non ci è stato concesso in questa vita.
Eppure...sinceramente non so se viverlo materialmente potrà essere così immenso come lo è stato senza mai poterci vivere da vicino.

NON TEMETE, NESSUNO PUO' MAI MORIRE DAVVERO.
RIVEDREMO TUTTI.

laura ® - © brustenga

 

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/trackback.php?msg=10739363

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilmonako
ilmonako il 24/10/11 alle 10:56 via WEB
klikka BUON INIZIO DI SETTIMANA, ASPETTANDO.. HALLOWEEN....Gian Piero ilmonaKo
 
apungi1950
apungi1950 il 24/10/11 alle 11:01 via WEB
buongiorno. laura .Devo conservare l'amore nel mio cuore oggi, altrimenti come sopravviverò a questa giornata.buon inizio settimana cara amica che gioiosa sia la tua giornata con il tuo cuore sempre colmo d'amore ti abbraccio...antonio
 
antoniotempo_2009
antoniotempo_2009 il 24/10/11 alle 11:20 via WEB
certo Laura, alla fine della tua vita lui sarà lì ad aspettarti, quello che tu vivi oggi è solo una piccola cosa rispetto a quello che vivrai quando vi ritroverete. io la penso asattamente come te. un caro saluto, antonio...
 
apungi1950_2
apungi1950_2 il 24/10/11 alle 18:35 via WEB
ciao Laura Credo che non ci sia un solo essere umano al mondo che non meriti di amare e di essere amato. Tutti noi desideriamo essere amati, anche solo per un istante... Alla fine, per quanto se ne dica, resta il sentimento più meraviglioso che uno possa provare. Amore per chi ha affinità elettive per te, per la tua dolce metà, per la famiglia, per gli amici, per la natura e anche per quelli che non credono nei tuoi ideali(Sergio bamberen) dolce e gioiosa serata cara amica mia un abbraccio..antonio
 
matthieu64
matthieu64 il 24/10/11 alle 21:08 via WEB
Ciao dolcissima.... sempre bello leggerti,intensa.... Karol in qualunque posto si trovi di sicuro spiritualmente ti è vicino!Un bacione
 
ilmonako
ilmonako il 24/10/11 alle 22:20 via WEB
klikka BUONA NOTTE KON PENSIERINO....Gian Piero ilmonaKo
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 24/10/11 alle 22:21 via WEB
Buona settimana Laura e un saluto affettuoso ciao. Franca
 
angelus.60
angelus.60 il 25/10/11 alle 01:32 via WEB
Ciao Laura! molto bello quello che hai scritto!! di sicuro qualcosa c'è dopo la morte! credo che tutti sentano emozioni legate ad una vita precedente ! ma pochi ci fanno caso! anche perchè non ci è dato ricordare nulla! ma! a volte abbiamo come dei flash! e non sappiamo spiegarci da dove provengano talune immagini! a volte osservando un luogo, un oggetto o una persona!! altre volte nei sogni!! vicende e storie già vissute!! il motivo! qualè il motivo di tutto cio' se non di vite precedenti già vissute! credo che la nostra Anima sia materia celeste!! dove va a ricongiungersi alla nostra morte! per poi! rinascere!! infondo facciamo parte del cosmo!! dell'universo!! siamo una parte infinitesimale di esso!! Felice settimana Laura!! Grazie!! LeonAngel!!
 
margherita.22
margherita.22 il 25/10/11 alle 10:06 via WEB
Inatti io non credoo ci sia una fine...sarà un viaggio che continuerà ,altrove....
 
tristezza54
tristezza54 il 25/10/11 alle 17:09 via WEB
L'amore vero non muore mai dolce pom un abbraccio Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
^^joe^^ il 25/10/11 alle 19:05 via WEB
resto sempre senza fiato...senza fiato Laura ... ^^joe^^
 
ilmonako
ilmonako il 25/10/11 alle 21:54 via WEB
klikka buona notte,...Gian Piero ilmonaKo
 
apungi1950
apungi1950 il 26/10/11 alle 12:43 via WEB
ciao laura. La gioia è amore, la conseguenza logica di un cuore ardente d'amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. la nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia.(M teresa)felice e gioiosa giornata amica mia che il tuo cuore sia per sempre una sorgente d'amore e tanta pace..ti abbraccio..antonio
 
apungi1950
apungi1950 il 26/10/11 alle 22:37 via WEB
ciao laura Grazie. . ti auguro una serena e dolce notte cara amica. con tanta gioia pace e amore nel cuore un abbraccio..antonio
 
ilmonako
ilmonako il 26/10/11 alle 22:40 via WEB
klikka PENSIERO DELLA NOTTE...Gian Piero ilmonaKo
 
apungi1950
apungi1950 il 27/10/11 alle 10:54 via WEB
ciao laura e che ciascuno di noi possa essere lo strumento, come quel bimbo, capace in ogni momento di riaccendere con la sua Speranza, la FEDE, la PACE e l'AMORE.felice e serena giornata cara amica che nel tuo cuore possa regnare per sempre l'AMORE PACE E GIOIA un abbraccio...antonio
 
savino.metta
savino.metta il 27/10/11 alle 21:29 via WEB
nulla potrà essere negato..all'amore che di certo potrà avere il suo paradiso perduto in una dimensione diversa...salutissimo..
 
hengel0
hengel0 il 28/10/11 alle 14:28 via WEB
Buon Pomeriggio , un mega abbraccio*_*Hengel
 
virgola_df
virgola_df il 28/10/11 alle 17:55 via WEB
Appuntamento al capolinea!
Buon pomeriggio e buona serata, amica cara!
Ti abbraccio!
virgola
 
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 28/10/11 alle 21:18 via WEB
Ti lascio solo un saluto..Devo essere sincero,mi riesce difficile commentare la tua storia con Karol..Non per scetticismo,ma perchè in modi diversi la sento un pò mia.E credo come te che nulla finisce..Un abbraccio Laura.Buona serata..
 
apungi1950
apungi1950 il 28/10/11 alle 21:20 via WEB
ciao Laura. l'angelo messaggero ti ha lasciato un messaggio pensa cio che desideri arriva nel mani di Dio velocemente Quanto Maggiore sara l'impulso che gli darai dalla forza della tua mente e della tua fede ti lascio con la certezza che la volenta di Dio e quella di farti felice.dolce serata amica mia con il cuore colmo d'amore divino ti abbraccio.antonio
 
matthieu64
matthieu64 il 28/10/11 alle 22:03 via WEB
Ciao tesoro,ti auguro un magnifico weekend!Baci
 
apungi1950
apungi1950 il 29/10/11 alle 15:33 via WEB
ciao Laura. L'amore è paziente, è benevolo l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia,non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità;soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. gioioso sabato pomeriggio amica che nel tuo cuore regna per sempre il dono dell'amore ti abbraccio..antonio
 
lokonte68
lokonte68 il 29/10/11 alle 22:22 via WEB
emozionante e coinvolgente descrizione di un amore intenso..il reale sentimento d'amore che a volte unisce e non distacca piu due cuori , che sia di cielo oterra non ha imoortanza ma imortante è conoscerlo e assaporarloportandolonel tempo e nello spazio infinito della vita .. sei incantevole poetessa .. nell'amor tuo vissuto emozioni anche chi di questo tuo amore niente conosce e poco comprende . Poesia stupenda .. verità inattaccabile.Marco
 
theseasoul
theseasoul il 29/10/11 alle 23:09 via WEB
Rieccomi, Laura.. un bacio dolce.. convintissima anche io di ciò che scrivi.. Non sarà che un distacco momentaneo e materiale.. Un abbraccio e grazie di tutto.. Fede
 
apungi1950_2
apungi1950_2 il 29/10/11 alle 23:25 via WEB
ciao laura Ferma le sensazioni e se riesci vivile vedrai sarà tutto più facile ascolta il cuore non la testa, fermati a parlare senza la paura di provare. Ferma la sensazione se ci riesci ed ogni volta avrai il cielo nelle mani.dolce notte cara amica che sia pace e gioia ne tuo cuore ti .abbraccio ..antonio
 
apungi1950
apungi1950 il 30/10/11 alle 12:38 via WEB
ciao Laura. Possa oggi esserci la pace. Possa tu avere fiducia nelle tue possibilità che tu sia esattamente dove avresti voluto essere. Possa tu non dimenticare le infinite possibilità che nascono dalla fede. Possa tu usare questi doni che hai ricevuto e trasmettere l'amore che ti è stato donato.gioiosa Domenica Amica mia che il tuo cuore sia sempre colmo del dono dell'Amore e la pace regna in te ed nei cuori dei tuoi cari ti abbraccio con il mio cuore il tuo amico Antonio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963