Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« Come la casa sul lago del tempoLacrime sperdute »

VIAGGIO A VARSAVIA

Post n°410 pubblicato il 06 Ottobre 2013 da laura_brustenga
 

8 settembre 2013: salgo su un aereo Wizzair che mi porterà a Varsavia. Sono emozionata e terribilmente felice, ma ciò che mi stupisce è l'improvvisa serenità che ho dentro, mentre fino a ieri ero terrorizzata al pensiero di volare.
Ci vogliono due ore e mezza per arrivare, l'aereo parte alle 15,15.
Faccio fatica a vedermi qui, non riesco a crederci eppure sto realizzando il mio sogno più grande. L'aereo parte con un'ora di ritardo, peccato, arriveremo un'ora più tardi.
Ma alle 17,30 vediamo che l'aereo abbassa la quota: possibile? E' soltanto un'ora e mezza che voliamo. Eppure sta scendendo...
Stiamo per atterrare, con mia immensa sorpresa siamo arrivati a Varsavia: il pilota, a causa del grande ritardo, aveva effettivamente corso con una velocità impressionante, sarà per questo che invece di due ore e mezza
ci abbiamo messo un'ora di meno?
Scendere e mettere i piedi sul suolo polacco mi fa venire un brivido: ci viene a prendere la navetta
dell'aeroporto Fedrich Chopin.
Ed ecco che una volta usciti dall'aeroporto butto gli occhi sulla mia amata Varsavia. Tutto mi sembra un sogno, la gente, il sole, le strade. Io stessa mi sento dentro a un sogno. Aspettiamo il bus che ci porterà dritti in hotel e mi accorgo di quanto la gente qui sia educata, rispettosa, e triste. Sono tutti tristi.
Mentre il bus ci porta verso l'albergo in zona Mangalìa, ancora fuori dal centro, io guardo fuori dai vetri e osservo interessata le case e i parchi di Varsavia: tutto ordinato, tutto incredibilmente pulito e curato. Ha tantissimo verde questa città e ci tiene anche.
Quando arriviamo in hotel mi affaccio alla finestra del settimo piano e guardando le strade di Varsavia mi chiedo:
"Chissà dove abitava Karol?"
Già, il mio Karol...perchè è solo per lui che mi trovo qui, è perchè tra di noi le coincidenze sono state veramente pane quotidiano, è perchè avevo voglia di vedere dove era nato e cresciuto e perchè ho sentito che prima o poi dovevo fare questo viaggio. Non ho avuto fretta, ho aspettato il momento.
Le temperature toccano i 24 gradi di giorno mentre mattina e sera fa fresco. Avevo letto che Varsavia è molto umida ma non ho assolutamente avvertito nessuna umidità, anzi c'è un tempo che mette allegria, ed è asciuttissimo. Cammino per tutto il giorno, per tutta la sera e non sudo. E' fantastico.
Il mangiare mi turba: tutto diverso dalla nostra splendida dieta mediterranea! Qui per colazione trovi soltanto latte e cereali, non trovi altre cose se non formaggi, pietanze colme di cipolle, panini imbottiti, salse, ecc... Per trovare un caffè italiano ho dovuto rivolgermi a due poliziotti che mi hanno indicato un ragazzo fermo al centro della piazza della stazione centrale con il suo BIKECAFE'; si, una bicicletta con bar incorporato e lui, il ragazzo, che parla anche bene l'inglese, ci fa un caffè divino. Infatti torniamo da lui più volte.

Varsavia sett. 2013 Laura Brustenga COPYRIGHT

Il caffè in Polonia non lo sanno proprio fare!
La prima cosa che risalta agli occhi, arrivando al centro di Varsavia è il palazzo della cultura il cui campanile tocca quasi l'infinito azzurro di oggi. E' bellissimo.
Ma ancor più bello è l'effetto che si ha vedendo questo maestoso palazzo tra due e più grattacieli modernissimi.
Un contrasto che spicca forte.

VARSAVIA SETT. 2013 laura brustenga COPYRUGHT

Di sera questa piazza diventa di mille colori, ricordo quante volte la vedevo nelle foto su Internet desiderando di esserci e chiedendomi se fosse davvero tanto colorata e illuminata.
Lo è.

copyright laura brustenga VARSAVIA 2013

Ma io voglio vedere la città vecchia, la OLD TOWN, che si trova al centro storico e che è particolarissima, le case tutte colorate, verdi, rosse, gialle... Prima di arrivarci però dobbiamo procedere su una meravigliosa strada tutta bianca, piena di fiori, negozi e palazzi importanti e tetti davvero strabilianti. E' tutto così bello qui! Passo per uno dei tanti giardini che ricoprono questa città e mi fermo a guardare le grandissime foto della guerra: c'è scritta tutta la storia di Varsavia, dei tedeschi che hanno fatto strage e buttato giù tutta la città. Mi viene un brivido: i genitori di Karol c'erano, durante la guerra...

VARSAVIA sett. 2013 Laura brustenga Copyright


Qui ogni cosa mi parla di Karol. Nell'aria sento il profumo della sua presenza. Non lo dico perchè non mi crederebbero,
ma io la sento.
Stasera piove ma non m'importa, voglio camminare sotto la pioggia di Varsavia e cantare, voglio godermi ogni attimo di questi magici momenti!
Prima di partire non ho chiesto nulla a Cristina, la donna che ha visto nascere Karol quando lei aveva dieci anni, la donna che ci ha aiutati quando Karol era ancora vivo: le avevo detto del viaggio ma non avevo fatto domande riguardo a Karol. Non ho voluto sapere dove abitava, quale fosse la sua clinica, nè altro. Ho voluto fare "un viaggio alla cieca", perchè sentivo di fare così. Tanto sapevo che lui mi avrebbe guidata...
Le strade di Varsavia sono molto grandi, non c'è traffico e forse è per questo che corrono tutti in un modo spropositato! Anche taxi e autobus! Bisogna stare attenti sulle strade di Varsavia. Questo mi fa pensare alla figlia di Karol, morta il 24 ottobre2007 per un incidente proprio sulle strade di Varsavia.
Il tempo passa troppo in fretta, i giorni corrono da maratoneti. Non voglio tornare in Italia. Mi piace da morire stare qui. Mi sento come a casa, è strano per una patriottica come me.
Mi fermo sempre ad ascoltare gli uomini polacchi che parlano tra loro: la loro lingua mette nelle loro voci un suono che addolcisce le parole. Allora penso... e immagino come sarebbe stato bello poterlo sentire; Cristina mi ha sempre detto "AVEVA UNA VOCE IPNOTICA, DOVEVI FERMARTI AD ASCOLTARLA..."
Camminando per le strade di Varsavia mi sento bene come non mi sentivo da quando lui ci ha lasciati; sono passati già cinque anni, sembra ieri, sembra un secolo.
Cammino, guardo la gente ma intanto il mio cuore viaggia e immagina che Karol mi raggiunga, mi vedo passeggiare felice con lui e solo l'immaginare mi dà una gioia tanto grande. Sarebbe bellissimo ma in fondo sono io che non lo vedo:
lui è qui con me.
Mentre avanzo verso la Old Town mi trovo davanti ad uno dei numerosissimi hotel della città e mi blocco: lo guardo e so già che quando tornerò a Varsavia pernotterò qui,
al POLONIA PALACE HOTEL.

Varsavia sett. 2013 Laura brustenga copyright

Perchè proprio qui? Non lo so, ma l'istinto mi sta dicendo questo ed io mi fido sempre di lui.
Il viaggio a Varsavia termina troppo presto, non sono riuscita a vedere moltissime cose. Ma ci tornerò.
L'aereo è pronto, si parte. Guardo un'ultima volta Varsavia giurandole che mi rivedrà il prossimo anno.
Laura




LE COINCIDENZE NON FINISCONO MAI


Sono tornata da Varsavia qualche giorno fa, ho ripreso il lavoro e la vita normale. Mi è tornata anche la voglia di leggere, avevo smesso un paio di mesi fa.
Entro nella grande libreria dove di solito acquisto i libri, è molto vasta ma io prediligo da sempre soltanto la stanza a destra, dalle altre parti del negozio non vado mai. In quella stanza ci sono tutti gli argomenti che interessano a me. Dopo una scelta selettiva prendo un paio di libri e raggiungo la cassa, ma proprio in quel momento vengo richiamata verso la parte sinistra della libreria; chiedo scusa alla cassiera e raggiungo gli scaffali a sinistra guardando tutti i libri ma nessuno attira la mia attenzione. " Mi sarò sbagliata ", penso e faccio per tornare alla cassa, ma proprio in quel momento, abbassando gli occhi vedo un libro, che certamente è lì per me. Leggo il titolo : "IL PICCOLO BURATTINAIO DI VARSAVIA". Un tonfo al cuore e un sorriso; molte volte la vita si serve di questi meccanismi con me! E' fantastico. Prendo il libro e vado a pagare.
Inizio immediatamente la lettura che subito mi appassiona. E' un romanzo che parla della realtà di Varsavia durante gli anni della guerra. Va giù che è una bellezza, è scritto in modo davvero esemplare, la scrittrice ti ci fa entrare dentro. E' bellissimo.
Quattro giorni per arrivare alla fine, manca solo qualche pagina. Leggo: " IN AUTUNNO, QUANDO TUTTO ERA ORMAI PRONTO, SI RESE CONTO DI CIO' CHE MANCAVA: DOVEVA ANDARE IN QUELLA CITTA', VEDERLA COI SUOI OCCHI E MAGARI SCOPRIRE QUALCOSA DI PIU' SUL RAGAZZO. FECE LA VALIGIA E PARTI' PER VARSAVIA... ... ... SI FECE REGISTRARE AL POLONIA PALACE HOTEL, UNO DEI POCHI EDIFICI STORICI SOPRAVVISSUTI AL CONFLITTO MONDIALE."
"Non ci posso credere!- penso - Nei giorni precedenti mi sono chiesta più volte se sia davvero giusto tornare a Varsavia. Ma la risposta l'ho avuta in questo preciso istante
proprio attraverso questo libro.


LE COSE VERE NON MUOIONO MAI.
Il nostro Amore, palcoscenico devastante di una storia incredibile che ha capovolto me stessa e la mia vita con un arcobaleno sul cuore, continua imperterrito a vivere. Non solo dentro di me, non solo dentro noi ma soprattutto nel cammino che ho intrapreso quando Karol volò via...
per restare SEMPRE con me.

Laura Brustenga

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/trackback.php?msg=12396397

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 06/10/13 alle 22:05 via WEB
.CIAO LAURA CHE BEL VIAGGIO CHE TI SEI FATTA ..... che bei posti ....quasi ti invidio:))))grazie per averci reso partecipi di questo tuo meraviglioso viaggio.....una Dolce Sera....
un Sorriso AugurandoTi una serena settimana ....

Lucy:)
 
ilmonako
ilmonako il 06/10/13 alle 23:31 via WEB
a varsavia si e a san giovanni no? bene bene ahahahahahah un bacio gian klikka ........Gian Piero
 
xalex27
xalex27 il 07/10/13 alle 00:37 via WEB
Ti ringrazio per aver condiviso questa splendida e delicata esperienza..Infine mai nessuna ci abbandona.Un abbracio:) Ale*
 
angelus.60
angelus.60 il 07/10/13 alle 00:47 via WEB
Belle foto..! so che ti sei divertita...! ho piacere per Te di questo.. spero che continuerai a farlo all'infinito... o.. ogni qual volta che.. ne hai voglia e tempo..! Sogni d'oro Lauretta e..a presto...!! ciao...!!! :)
 
ilmonako
ilmonako il 07/10/13 alle 11:29 via WEB
klikka ........Gian Piero
 
mymuse77
mymuse77 il 07/10/13 alle 14:08 via WEB
se iniziassi con le mie domande ......
si fa notte.
e inizieresti ad odiarmi.
ma dopo queste parole come posso
Non fare domande ?
se nulla è per caso.......
io dovrò leggere
il tuo di libro....
 
apungi1950
apungi1950 il 07/10/13 alle 15:49 via WEB
Ciao Laura .Dare un po' di bene arricchisce chi lo riceve e non toglie nulla a chi lo dona. Può essere espresso con una carezza, un sorriso, una parola, ed avere un valore infinito.( Romano battaglia) ti auguro Un splendido pomeriggio Cara Amica e una buona settimana che sia all'insegna dell'amore e della gioia Ti Abbraccio..Antonio.. ..Clicca
 
Glaudio43
Glaudio43 il 07/10/13 alle 19:36 via WEB
un caloroso abbraccio per te laura...augurandoti un buon inizio di settimana..un bacione...Claudio
 
oranginella
oranginella il 07/10/13 alle 22:31 via WEB
ho letto tutto e ho avuto un misto di commozione e tanti brividi sulle braccia...e ora mi fermo un attimo perchè non riesco a scrivere...mi hai emozionato tanto il vostro amore...l'ho letto vero e sincero...ciao Laura un abbraccio forte.
 
dolly.1
dolly.1 il 08/10/13 alle 00:04 via WEB
Grazie Laura per aver condiviso con questo splendore. Concordo.. nonostante tutto.. la vita è meravigliosa ^_^ Un abbraccio infinito a te!!!
 
briciolabau
briciolabau il 08/10/13 alle 16:02 via WEB
Un saluto colorato per augurarti una deliziosa serata, con un'abbraccio, Isa...(clicca)...
 
apungi1950
apungi1950 il 08/10/13 alle 18:47 via WEB
Un Abbraccio Colmo da affetto per augurarti una dolce serata Cara Laura .che sia colma di profumi e gioie Nel tuo Cuore..Antonio.. ..Clicca
 
fantasyl2008
fantasyl2008 il 08/10/13 alle 22:54 via WEB
Bellissima Emozione! *_*
 
rickyscool
rickyscool il 10/10/13 alle 19:01 via WEB
Grazie a te ! Vista l'ora ti auguro una buona cena! Un sorriso! ^__^ Ricky
 
apungi1950
apungi1950 il 12/10/13 alle 16:38 via WEB
Ciao Laura .un splendido Sabato pomeriggio e un dolce fine settimana Ricco di gioie e colmo d'amore Nel tuo Cuore Amica mia..Ti Abbraccio..Antonio.. ..Clicca
 
solopensieri0
solopensieri0 il 13/10/13 alle 07:23 via WEB
il racconto del tuo viaggio è stato bellissimo e molto commovente, un abbraccione
 
xalex27
xalex27 il 13/10/13 alle 13:01 via WEB
BuonaDomenica Laura:)
 
apungi1950_2
apungi1950_2 il 13/10/13 alle 15:55 via WEB
Ciao Laura .l’Amore fa parte della vita e non ci potrebbe essere vita senza l’Amore e l’Amore nella vita serve come serve l’aria per respirare.Ti Auguro una Splendida domenica Cara Amica che sia gioiosa e piena d'amore Nel tuo Cuore..Ti Abbraccio..Antonio.... Clicca
 
briciolabau
briciolabau il 13/10/13 alle 16:12 via WEB
Una buona domenica, con un'abbraccio caldo come questo sole, con affetto Isa...(clicca)...
 
virgola_df
virgola_df il 13/10/13 alle 19:20 via WEB
Coincidenze che profumno d'immenso!!! :)*
Buona serata e buon tutto amica cara!
Un abbraccio grande grande.
virgola
 
briciolabau
briciolabau il 15/10/13 alle 18:35 via WEB
Una dolce sera, con un'abbraccio, Isa...(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 17/10/13 alle 16:27 via WEB
In questo splendido pomerigggio autunnale, ti lascio un abbraccio con affetto, Isa...(clicca)...
 
apungi1950
apungi1950 il 22/10/13 alle 15:52 via WEB
Ciao Laura .Pronuncerò il tuo nome, sedendo solitario tra le ombre dei miei pensieri silenziosi Lo dirò senza parole, lo pronuncerò senza scopo. Perché sono come un bambino che chiama cento volte la madre felice di saper dire il suo nome..( Tagore) Ti auguro una splendido pomeriggio Cara amica Che sia Come il tuo Cuore desidera ma colmo di gioie e d'amore..Ti Abbraccio..Antonio.. ..Clicca..
 
dolly.1
dolly.1 il 22/10/13 alle 23:55 via WEB
Un radioso sorriso e un bacione ^_^ Buonanotte.
 
briciolabau
briciolabau il 23/10/13 alle 10:49 via WEB
Dal mio cuore un augurio di buona giornata, con un soffice abbraccio, Isa...(clicca)...
 
ilmonako
ilmonako il 25/10/13 alle 17:06 via WEB
klikka ........Gian Piero
 
apungi1950
apungi1950 il 25/10/13 alle 22:09 via WEB
Ciao Laura .Quando ami scopri in te una tale ricchezza tanta dolcezza affetto da non credere nemmeno di saper tanto Amare. ( dal web) ti auguro una splendida serata Cara Amica mia e un dolce fine settimana che sia Come il tuo Cuore desidera ma Colmo di gioia e d'amore dentro il tuo Cuore..Ti Abbraccio Antonio....Clicca ...buona..Notte..
 
dolly.1
dolly.1 il 25/10/13 alle 23:39 via WEB
A presto Laura, sereno fine settimana ^_^
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 26/10/13 alle 23:23 via WEB
Bello ed emozionate il tuo viaggio che con il tuo racconto ci hai fatto partecipe. Buona notte Laura, ,<Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, il mondo conoscerà la pace. J.Hendrix klicca
 
hengel0
hengel0 il 27/10/13 alle 11:32 via WEB
Ciao dolce anima un abbraccio a te ...Dolce Domenica un kissino ...Hengel :)
 
briciolabau
briciolabau il 28/10/13 alle 09:32 via WEB
Ti auguro un buon inizio di settimana, con un grande abbraccio, Isa...(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 31/10/13 alle 15:31 via WEB
Ti auguro una buona serata anche se questi giorni ci ricordano chi non è più tra noi, con un grande abbraccio, Isa...(clicca)...
 
apungi1950
apungi1950 il 31/10/13 alle 20:08 via WEB
Ciao Laura .La nostra vita è come un campo dove dobbiamo semiare qualcosa: gettare semi di speranza e di amore, di sicurezza e di fede. Solo così avremo primavere ricche di fiori foglie e profumi.(Romano battaglia) Ti Auguro una meravigliosa Serata Cara Amica e un gioioso week.end che sia Colmo di profumi e d'amore..Ti Abbraccio...Antonio.. ...Clicca
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 01/11/13 alle 22:01 via WEB
Ciao Laura ...i Santi sono Angeli nel cielo e ci indicano la via di un Dio che si fa Uomo in noi.
Stephen Littleword,
***Lieta Serata*** ...un abbraccio ....

Lucy
 
apungi1950
apungi1950 il 02/11/13 alle 17:23 via WEB
Ciao Cara Laura Ti auguro un splendido Sabato Sera e una buona domenica che sia colma di pace Che la tenerezza dell'amore e della gioia sia sempre Nel tuo Cuore Ti Abbraccio... Antonio......Clicca
 
dolly.1
dolly.1 il 03/11/13 alle 00:10 via WEB
Felice serata e buona Domenica cara Laura. Ti abbraccio.
 
briciolabau
briciolabau il 05/11/13 alle 11:10 via WEB
Ti auguro una buona giornata, con un grande abbraccio, Isa...(clicca)...
 
apungi1950
apungi1950 il 05/11/13 alle 15:41 via WEB
Ciao Laura .ti auguro ogni giorno il meglio per il tuo cuore, per la tua vita.che possa avere la bellezza di questa rosa, la dolcezza del suo profumo ed il velluto dei suoi petali.dolce delicato miracolo di vita. un sereno e dolce pomeriggio Cara amica che sia sempre Con infinite gioie Nel tuo Cuore..Ti abbraccio...Antonio... ...Clicca
 
apungi1950
apungi1950 il 08/11/13 alle 19:11 via WEB
Ciao Laura .Cercate l'amore ovunque si possa trovare,e troverete la quiete!(Claudio Viscunti) ti auguro una splendida Serata Cara amica e un felice fine settimana che sia colmo di gioie e d'amore Nel tuo Cuore...Ti Abbraccio...Antonio.....Clicca
 
briciolabau
briciolabau il 09/11/13 alle 11:20 via WEB
Ti auguro una buona giornata ed uno splendido fine settimana, con un grande abbraccio, Isa...(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 11/11/13 alle 14:33 via WEB
Ti auguro una buona giornata ed un sereno inizio di settimana, con affetto un abbraccio, Isa...(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 12/11/13 alle 18:22 via WEB
Ti auguro una dolce sera, con affetto un grande abbraccio, Isa...(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 15/11/13 alle 17:28 via WEB
Tra acqua e freddo un caldo abbraccio per augurarti un buon fine settimana, con affetto Isa...(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 19/11/13 alle 11:32 via WEB
Ti auguro una splendida giornata, un caldo abbraccio con affetto Isa...(clicca)...
 
dolly.1
dolly.1 il 19/11/13 alle 18:36 via WEB
Grazie del bellissimo omaggio, ti abbraccio con affetto e ti auguro una buona serata.
 
oranginella
oranginella il 19/11/13 alle 19:51 via WEB
Ciao Laura :) e grazie del pensiero :)
 
apungi1950
apungi1950 il 19/11/13 alle 20:19 via WEB
Ciao Cara Laura . Chi ha avuto la fortuna di incontrare l'amore, faccia di tutto per mantenerlo vivo, perché l'amore non invecchia. E chi non l'ha incontrato, apra il cuore alla speranza, poiché la vita è sempre una speranza d'amore.( Nicola Abbagnano) Ti auguro una felice e dolce serata Cara Amica Che sia colma di gioia e d'amore ...Ti Abbraccio ...Antonio.....Clicca...buona Notte
 
briciolabau
briciolabau il 22/11/13 alle 16:35 via WEB
La prima neve ha già imbiancato le montagne quì intorno, ed io con un caldo abbraccio ti auguro un lieto fine settimana con affetto Isa...(clicca)...
 
apungi1950
apungi1950 il 23/11/13 alle 20:15 via WEB
Ciao Laura .Accade assai raramente, ma ogni volta che accade, una parte di paradiso cade sulla terra. Accade tra due persone: né dipendenti, né indipendenti, ma in profonda sincronia tra loro; come se respirassero uno per l’altra, un’anima in due corpi: ogni volta che accade, accade l’amore. (Osho Rajneesh) un dolce Sabato sera Cara Amica e una buona domenica che sia colma di luce e d'amore Nel tuo Cuore Ti Abbraccio..Antonio......Clicca...
 
xalex27
xalex27 il 24/11/13 alle 01:18 via WEB
Ti auguro una domenica felice.. Qui piove:)ti abbraccio
 
mymuse77
mymuse77 il 24/11/13 alle 10:38 via WEB
il pensiero arriva
sempre a destinazione?
anche se è lontano
 
apungi1950_2
apungi1950_2 il 25/11/13 alle 15:14 via WEB
Ciao Laura .Quando ti chiedi cos’è l’amore, immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l’uno nell’altro, due cuori che tremano di fronte all’immensità di un sentimento, e poche parole per rendere eterno un istante...(Alan Douar)...Ti Auguro un splendido lunedi pomeriggio Cara Amica e una gioiosa settimana che sia Come tu desideri Con il tuo Cuore sempre Colmo di Luce e d'amore..Ti .Abbraccio...Antonio......Clicca...
 
briciolabau
briciolabau il 29/11/13 alle 18:01 via WEB
Ti auguro un sereno fine settimana, con un caldo abbraccio, Isa......(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 02/12/13 alle 16:52 via WEB
Ti auguro una gioiosa serata, con un caldo abbraccio, Isa......(clicca)...
 
dolly.1
dolly.1 il 04/12/13 alle 23:47 via WEB
Buonanotte Laura, sereno risveglio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Wolfghost il 05/12/13 alle 15:50 via WEB
Quando capitano cose come quella che descrivi in calce al racconto del tuo viaggio, è davvero difficile pensare a coincidenze, vero? :-) E' sicuramente stato molto importante per te il viaggio che hai fatto, anche se mentre leggevo continuavo a dirmi "Davvero un peccato che non abbiano potuto farlo assieme". Chissà che, come scrivi te, magari fosse comunque presente :-) Spero che oggi, a due mesi dall'evento, l'energia che quel viaggio ti ha dato sia ancora inalterata :-) Un abbraccio!
 
apungi1950_2
apungi1950_2 il 06/12/13 alle 11:37 via WEB
Ciao Laura .L'immenso cielo vuole le nuvole, per dipingere quadri stupendi nell'aria limpida; i campi vogliono la pioggia, per bagnare i semi e dare raccolti copiosi la vita vuole l'amore, per riempirsi del profumo della poesia e della dolcezza..(anonimo) ti auguro una splendida giornata Cara Amica mia e un felice fine settimana che si ricco di gioie e colmo d'amore Nel tuo Cuore...Ti Abbraccio ..Antonio.... ..Clicca ..
 
briciolabau
briciolabau il 07/12/13 alle 15:37 via WEB
Un sereno e gioioso fine settimana, con un caldo abbraccio, Isa......(clicca)...
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 07/12/13 alle 16:53 via WEB
.splendido viaggio laura:))..un sereno sabato ..un Abbraccio ed un Sorriso buona Festa dell'Immacolata...

Lucy
 
apungi1950
apungi1950 il 08/12/13 alle 19:44 via WEB
Ciao Laura .L'Amore non fa rumore vibra ad un canto impercettibile per le orecchie suona la musica dell'anima L'Amore si nutre con sguardi con silenzi con piccole carezze L'Amore si ripara dall'invidia, dalla ferocia dall'indifferenza L'Amore non ha fretta vive nell'umido tepore dell'attesa della presenza..(Vincent Navire ) ti auguro una dolce domenica sera Dell'immacolata Cara amica mia che sia Colma di pace e d'amore Nel Tuo Cuore ..Ti Abbraccio...Antonio.....Clicca..
 
briciolabau
briciolabau il 09/12/13 alle 15:49 via WEB
Un saluto ed un augurio di un sereno inizio di settimana, con un caldo abbraccio, Isa......(clicca)...
 
apungi1950_2
apungi1950_2 il 12/12/13 alle 12:08 via WEB
Ciao Laura L'amore è la più saggia delle follie, un'amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire...(William Shakespeare) ti auguro una meravigliosa giornata Cara amica che sia colma di gioie ma soprattutto che il tuo Cuore sia sempre colmo di pace e d'amore..Ti Abbraccio...Antonio.....Clicca...
 
briciolabau
briciolabau il 13/12/13 alle 18:16 via WEB
Ti auguro una calda e dolce serata, un soffice abbraccio, Isa......(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 18/12/13 alle 15:52 via WEB
Da una gelida giornata ad una calda serata con un soffice abbraccio, Isa......(clicca)...
 
virgola_df
virgola_df il 22/12/13 alle 19:50 via WEB
Nella notte più magica dell’anno,
possano le stelle brillare i tuoi passi
e la luna custodire i tuoi sogni.
Auguri di cuore!
Buon Natale!
virgola
 
apungi1950
apungi1950 il 23/12/13 alle 21:53 via WEB
Ciao Laura .Pronuncerò il tuo nome, sedendo solitario tra le ombre dei miei pensieri silenziosi Lo dirò senza parole, lo pronuncerò senza scopo. Perché sono come un bambino che chiama cento volte la madre felice di saper dire il suo nome..(Tagore) ti auguro una splendida serata. Cara amica mia e un dolce Natale che sia colmo di luce e d'amore Nel tuo Cuore per te e le persone che ami e vuoi bene.Ti Abbraccio..Antonio.....Clicca...
 
savino.metta
savino.metta il 24/12/13 alle 17:43 via WEB
..auguri per un vivere sereno e felice..Buon Natale...
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 25/12/13 alle 00:49 via WEB
- Un Natale sincero e di Pace bussi alla tua porta... ti doni tanta gioia e serenità. Tanti Auguri Buon Natale a te ai tuoi cari con affetto laura ti abbraccio Lucy
 
aslan2012
aslan2012 il 25/12/13 alle 19:46 via WEB
^__^ UN CARISSIMO SALUTO E AUGURIIIIIIIIIII! BUONA CONTINUAZIONE DI FESTIVITA' CON LA PACE NEL CUORE... ^__^ Ricky.Aslan
 
briciolabau
briciolabau il 26/12/13 alle 11:41 via WEB
Nonostante il tempo orribile ti auguro comunque una splendida giornata, con affetto un'abbraccio Isa......(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 28/12/13 alle 13:44 via WEB
Un caldo abbraccio per augurarti un sereno fine settimana, con affetto Isa......(clicca)...
 
apungi1950
apungi1950 il 29/12/13 alle 22:23 via WEB
Ciao Laura buone feste e felice Anno Nuovo... .Ci sono occhi che parlano tutte le lingue del mondo e te ne accorgi quando li incontri, perché rimani, in silenzio, ad ascoltare. (dino di girolamo)...ti auguro una dolce domenica Sera Cara amica mia...e u
 
dolly.1
dolly.1 il 30/12/13 alle 00:22 via WEB
Buon anno carissima Laura.
 
virgola_df
virgola_df il 30/12/13 alle 00:52 via WEB
Non smettere mai di correre verso un traguardo,
non smettere di essere te stesso,
lotta sempre per ciò che desideri.
Vivi per la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi,
sogna sempre mete impossibili,
regalati in ogni istante attimi di vita eterna
e in tutto questo immenso vivere
racchiudi la magia dell’amore..

Madre Teresa di Calcutta

Buon 2014 a te e alle persone a te care!
virgola
 
xalex27
xalex27 il 30/12/13 alle 23:16 via WEB
Buon Anno Laura..Che sia ^Felice^
 
briciolabau
briciolabau il 31/12/13 alle 13:38 via WEB
Ti auguro un sereno fine anno ed uno splendido e ricco 2014, con affetto un abbraccio e cin cin da Isa......(clicca)...
 
savino.metta
savino.metta il 31/12/13 alle 15:33 via WEB
Auguri per un anno che apra porte su un vedere sereno e tranquillo dopo che la felicità avrà bussato alla tua con prolungato squillo.. Buon Anno...
 
apungi1950
apungi1950 il 03/01/14 alle 18:42 via WEB
Ciao Laura .Gli occhi sono lo specchio dell'anima...e l'anima vive nei nostri cuori...ecco perchè chi ama ha una luce speciale negli occhi.. ...perchè non esiste sentimento più puro e bello...che ti da il potere di vedere il mondo...a colori (dino di girolamo) ti auguro una splendida e dolce serata Cara Amica mia e un buon fine settimana che sia Colmo di gioia e d'amore Nel tuo Cuore...Ti abbraccio...Antonio......Clicca...
 
briciolabau
briciolabau il 06/01/14 alle 15:30 via WEB
A chiudere queste feste un augurio per una splendida giornata, con affetto un abbraccio da Isa......(clicca)...
 
RICKYDUE
RICKYDUE il 08/01/14 alle 20:58 via WEB
Ciaooooooooooooooo! Un sorriso per rinnovarti un sereno anno nuovo ! Con simpatia..Ricky! ^___^
 
briciolabau
briciolabau il 09/01/14 alle 14:05 via WEB
Ti auguro una serena e splendida giornata, con affetto un abbraccio da Isa......(clicca)...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Wolfghost il 11/01/14 alle 20:14 via WEB
Cia cara Laura, spero che il 2014 sia iniziato nel migliore dei modi. Un salutone! :-)
 
briciolabau
briciolabau il 12/01/14 alle 16:34 via WEB
Ti auguro una splendida domenica sera, con affetto un abbraccio Isa......(clicca)...
 
briciolabau
briciolabau il 16/01/14 alle 13:29 via WEB
In questa gelida giornata, un caldo abbraccio ed un saluto, con affetto Isa......(clicca)...
 
Glaudio43
Glaudio43 il 17/01/14 alle 19:27 via WEB
ti auguro una bella serata ricca di belle cose ...un dolce abbraccio per te....Claudio
 
apungi1950
apungi1950 il 17/01/14 alle 22:14 via WEB
Ciao Laura .Come in un sogno, l'amore viene con passi silenziosi..( Tagore) ti auguro una meravigliosa serata Cara Amica mia e un dolce fine settimana che sia Colmo di gioie Con tanto Amore dentro il tuo Cuore...Ti Abbraccio...Antonio......Clicca...Buona Notte...
 
oranginella
oranginella il 18/01/14 alle 12:05 via WEB
un caro saluto Laura :) ciao e un abbraccio forte.
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 18/01/14 alle 21:37 via WEB
. ....una Serena e Gioiosa Serata ..***Trascorri una felice Domenica***...
un Sorriso ...

Lucy
 
panpanpi
panpanpi il 23/01/14 alle 08:05 via WEB
buongiorno laura, tutto bene? a presto :)
 
briciolabau
briciolabau il 24/01/14 alle 16:29 via WEB
Un caldo e coccoloso abbraccio, per augurarti uno splendido fine settimana, con affetto Isa......(clicca)...
 
apungi1950_2
apungi1950_2 il 25/01/14 alle 13:01 via WEB
Ciao Laura .Che il sole accarezzi il tuo cuore con i suoi raggi... e porti sempre la luce e il calore nel profondo della tua anima..ti auguro un meraviglioso Sabato Cara Amica mia e una dolce domenica che sia colma di pace che la tenerezza dell'amore e della gioia Sia sempre dentro il Tuo Cuore Ti Abbraccio Antonio... ..Clicca
 
mymuse77
mymuse77 il 26/01/14 alle 15:05 via WEB
un viaggio molto lungo che sembra senza tempo .....
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 26/01/14 alle 16:23 via WEB
..un abbraccio per augurarti una Lieta Domenica ..

n Sorriso ...Lucy
 
monika.nowak
monika.nowak il 24/06/14 alle 16:34 via WEB
Un caloroso abbraccio dalla Mamma polacca che ha figlio di nome Karol ...sono capitata qua per caso , coincidenza , cercando l'immagini , un semplice click mi ha portato da te , ho letto tutto tuo racconto e il mio cuore sentiva tuoi emozioni ....Monika- il tocco della Farfalla
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 10/11/15 alle 15:29 via WEB
Ciao Laura , sarai sorpresa che ti ho lasciato un commento , un saluto qua ...un vecchio tuo post , qua ci siamo conosciute per un puro caso , un clik che mi ha portato sulla tua pagina e oggi di nuovo la coincidenza , mi hanno mandato link della vostra canzone , ma io conoscevo bene e qua sul tuo blog ha un valore molto ma molto piu importante ..questa canzone è un simbolo del vero ed eterno amore ....ti abbraccio fortemente ....tua amica polacca , ormai possiamo dire cosi ...buon martedi carissima ...Farfallina
 
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 11/11/15 alle 14:56 via WEB
Ciao Farfallina, grazie infinite per ciò che mi dici. Immenso piacere vederti proprio in questo post...e tu sai perchè. Ti abbraccio forte forte, un sorriso. laura
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963