Creato da laura_brustenga il 23/02/2008

Dedicato a Karol

Questo blog mi ha accompagnata in diretta nella storia più bella e incredibile della mia vita

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: laura_brustenga
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12giulian2cassetta2lightdewamorino11poeta_sempliceapungi1950Lady_Selekta0prefazione09Miele.Speziato0moon_Ilupettadellenevigiovanni80_7merck103tempestadamore_1967
 

 

 

« Mia sposa LauraMoja Droga Laura »

La sua anima mi sfiorò

Post n°262 pubblicato il 26 Marzo 2009 da laura_brustenga
 

E adesso il mio mondo sembrava senza più colori e la mia vita senza alcun senso. Karol era stato qualcosa di inspiegabile per me, e ciò che insieme ma distanti avevamo vissuto era incomprensibile per gli altri...ma non per noi. E ora che non c'era più io mi sentivo terribilmente sola, ma sola nell'anima, nel cuore, nel profondo di me. Non potevo posare il pensiero su di lui che le lacrime scendevano senza tregua, non potevo sentir nominare il suo nome o leggerlo...che il cuore mi si stringeva come a soffocarmi. Dio, se stavo male! Cominciai a chiedermi come potessi sentire tanto dolore agghiacciante se non ci eravamo mai incontrati. Un dolore che non mi faceva mangiare, non mi faceva dormire, non mi faceva nemmeno più sorridere. Mi mancava come se io e lui avessimo vissuto insieme per una vita, ma sapevo che dietro a questo incontro c'era qualcosa che io avevo cominciato a capire, e che mi faceva amare il suo ricordo con tutte le forze che avevo. Subito dopo la sua morte accaddero cose nuovamente inspiegabili, ma inspiegabili forse per chi non ha mai sentito le parole che arrivano dall'anima di chi ci ama...

"Sono a letto, è sera e sono infinitamente triste. Ormai con gli occhi continuamente gonfi e col sorriso spento: guardo nel vuoto e sono distesa. Il piumone con cui sono coperta comincia a scendermi lentamente sul braccio. Io mi immobilizzo per capire se ciò è possibile, ma non lo è, poichè non è in discesa ma lineare al mio corpo. però non ho voglia di fissarmi su queste cose, anche se so che nulla è impossibile. Rimetto il piumone com'era prima, ed ecco che lui torna a scivolare lentamente...molto lentamente sul mio braccio. Questa volta non ho dubbi, e l'idea che la sua energia ora liberata possa ancora vivere nella vita appena lasciata mi accompagna."  Però Karol non c'è più, continua a mancarmi terribilmente e rivivo ogni attimo tutta la nostra storia, che è stata la più breve della mia vita, la più pazzesca, mai vissuta materialmente eppure...la più bella. L'unica che mi abbia dato qualcosa di veramente forte, nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore. Io non ho mai sentito nulla di simile per nessuno in tutta la mia vita. E le numerose coincidenze che ci sono state tra noi, le cose che sapevano di mistero e di magia ...mi hanno dato la certezza che dal nostro incontro in poi era tutto segnato, come l'improvviso capovolgimento e sconvolgimento della sua vita, e il cambiamento della mia esistenza, che certamente rimpiangeva Karol, ma non poteva rinnegare tutto quello che insieme avevamo vissuto. Ed io allora ero già una persona diversa.

Ripensavo a tutte le cose che mi aveva detto, a ciò che aveva vissuto durante il coma, a quello che mi diceva dell'anima dopo la morte. Ci pensavo spesso e credevo in lui, però vedevo la mia vita senza un domani felice...Ormai non era più possibile. E moltissime volte mi sono chiesta a cosa fosse servito tutto questo, sapendo che nulla nella vita avviene per caso. Un giorno la nostra amica Cristina mi mandò una foto di Karol, la prima foto dove lui si vedeva bene ( è quella in alto nel blog ): quando aprii la foto io ebbi quasi un mancamento, mi sentii quasi impazzire: io quell'uomo lo riconobbi, ma nella mia vita non l'ho mai conosciuto personalmente. Eppure quel viso, quel sorriso, quelle espressioni...mi dicevano tutto. Non dissi nulla a nessuno e nemmeno alla nostra amica, io stessa mi ero talmente stupita di questo che pensai di non fissarmi su questo per non impazzire davvero. Mi dicevo che forse il dolore, il rimpianto, la nostalgia potessero giocarmi lo scherzo di riconoscerlo in una foto, così cercai di non pensarci. Feci passare del tempo, cercavo di allontanare questo pensiero perchè io non volevo farmi dei film nella mente, assolutamente. In certe cose sono sempre stata molto razionale e meticolosa. Ma dopo quattro mesi il dubbio era diventato certezza: non so perchè, non so come fosse possibile ma io Karol...lo avevo già conosciuto. Poi lo dissi a Cristina, la quale a sua volta mi scrisse :

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/


Lo so, era difficile credermi: certe cose le conosce soltanto chi le vive. Ma la nostra amica iniziava a capire che c'erano troppe coincidenze. Veramente troppe.

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

Iniziai a informarmi su questo mistero...cosa che ancora oggi non so spiegare. Una ragazza che legge il mio blog da sempre, mi scrisse in privato segnalandomi un libro di Brian Weiss: MOLTE VITE UN SOLO AMORE.  Non finirò mai di ringraziarla: io in quel libro ci ho trovato numerose risposte.

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/


"Anael" era il nick di una nostra carissima amica del sito Passado, dove avevo incontrato Karol. Lei e gli altri erano stati partecipi della nostra storia. Quel giorno Cristina mi voleva dire che Anael aveva scritto un bellissimo post dedicato a Karol e me...

Poco tempo prima, dopo la morte di Karol, Julia, sua madre, mi scriveva una email che tengo ancora nel cuore:

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

Ecco la lettera di Julia tradotta in italiano:

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

♥♥


L'avrei voluta abbracciare anch'io.  Ma Julia ha seguito il suo Karol a settembre. E' volata via anche lei. Però il due di aprile io avrei potuto assistere all'ultimo saluto a Karol, che da Boston veniva trasmesso via satellite a circuito chiuso, per tutti gli amici che dalla Polonia non potevano andare, e per i colleghi dell'ospedale che non potevano lasciare il posto di lavoro. Io finsi di "non afferrare" il messaggio quando Cristina me lo disse: avevo paura. Così quel pomeriggio mentre si svolgevano i funerali, io me ne andai a passeggiare in riva al mare, in lacrime.  La stessa sera Cristina mi telefonò e mi disse PERCHE' NON LO HAI VOLUTO VEDERE, E' STATA UNA CERIMONIA SERENA, E POI HANNO PARLATO DI TE, HANNO RINGRAZIATO "LA GIOVANE DONNA ITALIANA DI CUI KAROL SI ERA INNAMORATO, E CHE LO HA FATTO VIVERE UN MESE DI PIU' "... Si, questo lo pensavo anche io, anzi ne ero certissima. Perchè Karol aveva un compito preciso, che portò al completamento l'8 aprile del 2008, due settimane dopo la sua morte.

" E' una mattina piovosa, mi trovo al lavoro. Io lavoro in un sito archeologico, e questa mattina apro una di quelle insule che solitamente restano chiuse al pubblico, per un progetto ministeriale. L'insula si chiama CASA DI DIANA. Mi appoggio al muro guardando la stanzetta buia davanti a me. C'è un silenzio incredibile, dove il rumore leggero della pioggia arriva ovattato. Io sono triste, di quella tristezza che non m'abbandona più. Sempre karol nella mente. Ma cerco di farmi forza, di non rimproverarmi per avergli detto no quando voleva vedermi. Perchè so che tanto...il destino ci avrebbe fermati comunque, questo legame non doveva essere contaminato dalla materia. A un certo punto il pensiero va da lui e gli dice..."Quanto vorrei sapere dove sei!"....e immediatamente, proprio nel punto del muro dove avevo buttato distrattamente lo sguardo, appare una luce, una luce giallo ocra, intensissima e tremolante, che dall'alto al basso formava un disegno preciso. Il mio cuore comincia a battere fortissimo, i miei occhi quasi non ci credono: rimango vari istanti a guardare quella luce meravigliosa e fortissima, per metabolizzare ciò che sta accadendo. E dentro di me un messaggio chiarissimo: EHI, SONO QUI... Lo so, è troppo incredibile, ma è troppo vero, troppo, meravigliosamente vero. Sto per sentirmi male dalla gioia, sto avvertendo, ne sono certa, la gioia del paradiso: non si può spiegare. E sto provandone così tanta che temo di non farcela a sopportarla, di sentirmi male. Così sposto lo sguardo fuori, ma sono felice da morire. Torno poi a guardare ma la luce è svanita."

 


DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/ 

Quel preciso istante è nata in me una persona nuova. Non poteva non essere così. Incomprensibile ma anche semplicissimo, quel che avevo appena vissuto. Quella luce lì non poteva esserci, ma c'era stata. Da allora non più dolore per Karol, ma soltanto felicità, per aver scoperto con lui l'esistenza dell'eternità. Poi ripensai alle sue parole..." L'anima non va subito via, quando lascia il corpo, ma resta in questa dimensione ancora per un pò, per stare vicino alle persone che la piangono e perchè ha delle cose da ultimare..." Lui è rimasto con me fino alla fine, fino a darmi l'assoluta certezza che io non lo avevo perso affatto. "NON HAI PERSO NULLA. HAI ACQUISTATO UN AMORE PER SEMPRE".

DEDICATO A KAROL / http://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/

 ( questa è la foto del muro, quello sullo sfondo. E' lì che è apparsa la luce )

SEGUI SEMPRE E SOLTANTO IL TUO CUORE, PERCHE' SOLO ATTRAVERSO LUI POTRAI TROVARE LA FELICITA', CHE NON E' QUELLA TERRENA, MA DI BEN PIU' ALTO LIVELLO.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PRIVATISSIMO/trackback.php?msg=6773349

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 26/03/09 alle 21:56 via WEB
sarà un caso? ma propio ora ti stavo pensando..notte!
 
SoloLampi.e.Tempesta
SoloLampi.e.Tempesta il 26/03/09 alle 22:12 via WEB
Nulla di tutto ciò è inevntato e soloc hi ha vissuto queste esperienze sa che è tutto ero. Non hai sognato, nè il piumone, nè la luce... E le anime rimangono, rimangono qui per ultimare alcune cose, che non hanno potuto fare quando erano corpo. E' vero Laura, maledettamente vero. Nulla di nuovo per me...ma sicuramente non è ancora finita.. o sbaglio...? Quando finirai tu, comincerò io. Un lampo.. di comprensione profonda, non solo a parole. Io ti tocco, Laura..e tu sai che è vero. SLeT
 
ilmonako
ilmonako il 26/03/09 alle 22:51 via WEB
buona notte laura, e allora dopo essermi preso tutti questi bei complimenti ti auguro una dolce notte. smak gian il principe delle immagini
 
hengel0
hengel0 il 26/03/09 alle 23:03 via WEB
Ciao tesoro..dolce notte!
 
fantasyl2008
fantasyl2008 il 26/03/09 alle 23:27 via WEB
Ti auguro una dolcenotte . Vanessa
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 26/03/09 alle 23:39 via WEB
Scusami cara laura se sono poco presente..ma ho dei grossi problemi...adesso avrei tanto bisogno di andare a dormire perchè sono stanca..ma voglio mandarvi almeno un saluto..spero di riuscire con tutti..un bacio anto
 
occhidifanciulla
occhidifanciulla il 27/03/09 alle 00:00 via WEB
Che la stella più bella che da vita all'anima del cielo... possa illuminare i tuoi sogni e accompagnarti fino all'alba di un nuovo domani..dolce notte!baci Mary
 
luca_674
luca_674 il 27/03/09 alle 08:24 via WEB
Buongiorno spero che tu stia meglio...leggere il mio racconto non è obbligatorio...::)) buona giornata Luca
 
unsorrisoperte1
unsorrisoperte1 il 27/03/09 alle 08:27 via WEB
Laura non mi piace sentirti triste, mi stringe il cuore... dai luce ai tuoi occhi, sono sicuro che è quello che vorrebbe anche Karol... ciao un abbraccio
 
rosylagana
rosylagana il 27/03/09 alle 14:28 via WEB
buon pomeriggio tesoro. un bacio..tvb
 
ilmonako
ilmonako il 27/03/09 alle 16:41 via WEB
buon pomeriggio laura, sei una donna squisitamente dolce, grazie sei sempre carina, smak gian il principe delle immagini
 
luce1001
luce1001 il 27/03/09 alle 18:13 via WEB
Ti stringo forte dolcissima amica.Buona serata.
 
occhidifanciulla
occhidifanciulla il 27/03/09 alle 23:23 via WEB
Dolcissima notte,è un buon risveglio.. augurandoti un buon fine settimana!smack Mary
 
thecrowdgl5
thecrowdgl5 il 28/03/09 alle 13:48 via WEB
Grazie della visita..Laura...Ti mando un caldo abbraccio..e Ti auguro un buon fine settimana..ciao....un Kiss
 
gioia58_r
gioia58_r il 28/03/09 alle 14:08 via WEB
sei a casa? in relax? dai prendiamoci il caffè insieme! ^__^
 
occhidifanciulla
occhidifanciulla il 28/03/09 alle 16:41 via WEB
FELICE SABATO POMERIGGIO..UN BACIOTTO GRANDE!MARY
 
avvbia
avvbia il 28/03/09 alle 16:58 via WEB
Laura,ho letto TUTTO il tuo lungo post e non ti nascondo che mi ha appassionato e fatto molto pensare. Io non ho di queste visioni o di questi pensieri. Ma sono un credente,ti credo e ti capisco. Ho letto tra l'altro il Libro da te citato. E' molto singolare che tu abbia questo tipo di vita e il tutto mi affascina.Avremo modo di riparlarne ed io spero di poter credere di più. Ciao
 
dorianobello
dorianobello il 29/03/09 alle 13:47 via WEB
Mentre fuori piove... in questa domenica primaverile... trattengo un sospiro... tra la mente e il cuore... il pensiero è rivolto a te... Amica, poliedrica figura da mille sfaccettature, dolce o spettinata, ti abbraccio con un sincero sorriso... felice domenica... Grillo Parlante
 
gioia58_r
gioia58_r il 29/03/09 alle 16:54 via WEB
laura non vorrei averti preoccupato..forse è solo un falso allarme!
 
DOLCIOLA
DOLCIOLA il 29/03/09 alle 17:11 via WEB
ciau grazie buonadomenica!
 
semplicementesal
semplicementesal il 29/03/09 alle 18:55 via WEB
Sicuramente il nostro papy ti sarà grato. Rientrerà Martedi o mercoledi dopo che nosta madre avrà fatto la chemio. Al momento un sincero grazie ed un cordiale saluto. Luca e Marco
 
okkiverdigg
okkiverdigg il 29/03/09 alle 19:04 via WEB
grazie del tuo passaggio e del tuo commento spero a presto .. giulia....Buona serata e…
 
occhineri2005
occhineri2005 il 29/03/09 alle 19:34 via WEB
Il tepore della sera ti sia compagno, un mio sorriso inauguri la tua settimana
 
iosonolamoretuo
iosonolamoretuo il 29/03/09 alle 20:29 via WEB
credo che questo post non sia frutto di fantasia,e capisco la tua sofferenza. La sofferenza si trasforma in un dolce ridordo,molte volte è più forte un amore soltanto spirituale,e se da una parte rispiangi quello che non c'è stato, dall'altra gioisci, perchè ti ha portato con se fino all'ultimo. un dolce sorriso Adriana
 
trastevere1956
trastevere1956 il 29/03/09 alle 21:49 via WEB
nolla di piu' vero cara Laura.. segui il tuo cuore.. anche se penso che fa bene anche nella vita terrena farlo :-) sogni d'oro Fabry
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/09 alle 22:11 via WEB
Carissima Laura, solo ora, confesso di essermi soffermata a leggere nel tuo blog. Solo poche parole per dirti quanto posso capire la tua esperienza . Ti stringo frte e sii felice ... solo agli esseri puri di cuore è concesso di vivere tali esperienze. Vanessa
 
fantasyl2008
fantasyl2008 il 29/03/09 alle 22:23 via WEB
ops, non ero loggata ;) un bacio e una carezza
 
ilmonako
ilmonako il 30/03/09 alle 00:17 via WEB
buona notte laura, ma si dai... sarà la stanchezza, ora hai fatto giusto, a presto e smak gian il principe delle immagini
 
acquablu67
acquablu67 il 30/03/09 alle 11:21 via WEB
buon inizio di settimana Laura..un bacione e buon lavoro
 
hengel0
hengel0 il 30/03/09 alle 11:50 via WEB
dolce lunedì..un bacio..tvb..Hengel
 
fantasyl2008
fantasyl2008 il 30/03/09 alle 14:56 via WEB
BUON INIZIO DI SETTIMANA . UN SORRISO
 
acquaazzurraechiara
acquaazzurraechiara il 31/03/09 alle 20:35 via WEB
Solo ora ho terminato di leggere il tuo post... e poi l'ho riletto e riletto ancora... è stupendo cio che hai scritto, è stupendo quello che ti è successo ed è ancora più stupendo che tu lo viva dentro di te... un caro saluto Laura
 
xmadame0
xmadame0 il 02/04/09 alle 23:34 via WEB
oggi sono io lasciarti la mia buonanotte....
 
xmadame0
xmadame0 il 03/04/09 alle 22:13 via WEB
ogni volta che entro nel tuo profilo e nel tuo blog mi sembra di entrare in un mondo magico.... è sempre la stessa emozione... notte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963