Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« Pino D'Angiò *QUANTO S...Nel mezzo del cammin »

Papa rivoluzionario? Ma quanto?

Post n°368 pubblicato il 15 Marzo 2013 da LaBrusLa
 

Non sono cattolica perchè so bene che le regole ecclesiastiche non sono assolutamente in sintonia con le regole della VITA  nè con quelle di Gesù Cristo. E non è l'unico motivo che mi fa stare lontana dalla chiesa. Però devo dire che il nuovo Papa, FRANCESCO, mi ha spiazzata e soprattutto incollata stranamente alla tv. La sua entrata tra la gente mi ha conquistata come il suo sorriso. Perciò mi sento di fare alcune richieste al nuovo Pontefice, sperando che, se non lui, almeno il Cielo le  ascolterà e le tramanderà a lui in qualche modo:

1) Tolga di messo ogni pregiudizio: nei comandamenti ( a cui io però non credo ) c'è scritto "NON GIUDICARE".

2) Faccia in modo che se un marito scappa con l'amante lasciando sola la moglie ( o viceversa ) quest'ultima ( o quest'ultimo ) non debbano pagarne le conseguenze non avendo più il diritto di prendere l'Ostia consacrata ( cosa che io non condivido in quanto il sangue e il corpo di Cristo sono simbolici e vanno "assunti" in altro modo ).

3) Escluda la confessione: nessun uomo può rimettere i peccati, non servono le preghiere per liberarsi da essi: ogni persona al mondo potrà capire di aver sbagliato solo quando ne avrà pagato le conseguenze e in quel momento sarà pentito, quindi avrà rimesso lui stesso i suoi peccati.

4) Metta in moto il colpo di scena suggerendo al mondo la possibilità della reincarnazione, poichè la natura e tutto il cosmo parlano di cicli continui di vita ( che comprendono ovviamente la morte ).

5) Metta fine ai "peccati", metta fine "alla creazione di peccatori " perchè i peccati sono il mezzo per capire il giusto; senza di essi non potremmo mai evolvere, mai comprendere davvero, perchè " ogni azione ha una conseguenza" e ogni conseguenza è già un'espiazione dell'errore: siamo al mondo per imparare!

6) Ci faccia conoscere un Dio GIUSTO, insomma: il Dio che si chiama VITA*

***

Se vedessi nel mondo cattolico queste cinque cose, forse allora potrei iniziare a rimettere piede in chiesa e a diventare, se non cattolica, perlomeno fiera di un Papa rivoluzionario ma rivoluzionario davvero.

Lei, Santità, non farà nulla di queste cose: ma chissà, forse ne farà altre che mi piaceranno lo stesso e per la rivoluzione ecclesiastica dovrò magari aspettare due-tremila anni. Magari in una delle prossime vite! Ma col nome di Francesco ...sinceramente mi aspetto anche da lei GRANDI COSE*

lauraB

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12neveleggiadra0virgola_dffeeling_loveshivasal16cassetta2acer.250iltuocognatino1dolphy960marabertowfrancescochiarinacuorevagabondo_1962alf.cosmosLGinko
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: LaBrusLa
il 13/02/2021 alle 12:17
 
Per una questione di coerenza ho vestito mio figlio da...
Inviato da: cassetta2
il 07/02/2021 alle 12:20
 
Moglie non vede. Conto non duole.
Inviato da: cassetta2
il 21/03/2020 alle 11:58
 
OK aggiungo che fiorello è bravo ma a volte esagera e fa di...
Inviato da: avvbia
il 10/02/2020 alle 11:40
 
Ma tu segui il grande fratello? nn ci credo! vedi il mio...
Inviato da: avvbia
il 20/01/2020 alle 10:53
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963