Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« L'ironia è degli amori ...CI SONO ANCORA »

In ricordo di Fabio C.

Post n°373 pubblicato il 06 Maggio 2013 da LaBrusLa
 

Ho conosciuto Fabio alla fine degli anni 80, lavoravamo insieme.
Con un gruppo di colleghi-amici andavamo sempre a pranzo e a cena fuori, eravamo ragazzi, ci divertivamo ed io prendevo da Fabio ciò che dava: tanta ilarità.
Mi faceva ridere tanto e gli ero affezionata anche per questo.
Dopo qualche anno lui ha cambiato sede di lavoro e la nostra amicizia restava mentre diminuivano le occasioni per vederci tutti, fino a che Fabio ed io non ci siamo più visti. Erano gli anni 90.
Fine 2012: incontro Fabio per caso, mi dice che viene a lavorare dove lavoro io e ne sono felice perchè di Fabio ricordo sempre la sua ilarità.
Un giorno capita di pranzare insieme e lui, che ricorda ovviamente tutte le mangiate fatte nei tempi passati mi guarda e mi dice sorridendo: "CI ERAVAMO LASCIATI CHE MANGIAVAMO, ABBIAMO SUBITO RICOMINCIATO!", facendo scoppiare la mia risata, proprio come allora.
Sarà che io cerco sempre di vedere la gioia negli altri anche quando non c'è, non amo veder soffrire, ma io volevo vedere di Fabio solo i sorrisi.
Due giorni fa Fabio ha scelto di abbandonare questa vita e la notizia, arrivatami solo oggi, mi ha letteralmente sconvolta.
Continuerò a ricordare di lui solo i suoi sorrisi e quelli che rubava a me,
ed erano tanti.
Laura


 
 
 
Vai alla Home Page del blog