Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« ODE ALLA VITA - Martha Medeiros2012? Tempesta solare? »

BOLLETTINO DEI NAVIGANTI E BOTTONI DI MADREPERLA

Poco fa commentavo sul blog di un amico blogger, e mi è venuto spontaneo dire "Quando da piccola sentivo in radio il BOLLETTINO DEI NAVIGANTI, mi veniva una tristezza!!!" Già...guarda cosa sono andata a ripescare...Il bollettino dei naviganti. Mah?  E' moltissimo tempo che non mi veniva in mente questa cosa...ma ora che è riemersa devo dirlo, mi fa ancora lo stesso effetto. Non so perchè mi mettesse addosso tanta angoscia, ma io quel bollettino non lo potevo sentire. Immaginavo subito il mare al largo, col buio, il silenzio...la nave sperduta chissà dove...e, ricordo, pensavo "Menomale che io sto a casa con mamma e papà". Sia chiaro, non è mai stata la nave di notte a darmi tristezza, se sulla nave c'ero io. Ma il pensiero di una nave senza di me mi dava l'idea di una nave solitaria. Certo che ero bella strana da piccola... Pensate che non potevo vedere i bottoni di madreperla. Non potevo ingoiare il cibo se ne vedevo uno...mi veniva da dar fuori. A casa di qualcuno non mi mettevo a tavola se prima non mi ero assicurata dell'assenza totale di bottoni, sia tra le persone che nei cassetti. Non solo, a casa mia toglievo tutti i bottoni di madreperla dai vestiti di mia madre...e lei scuoteva la testa stupita perchè non riusciva a darsi una risposta :"Ma che hai fatto? Per quale motivo mi togli tutti i bottoni dalle magliette?" Naturalmente non glielo dicevo, sapevo bene che quella era una cosa anomala :) Comunque quei bottoni, con me, avevano vita breve. Perchè altrimenti io non potevo mangiare....

Che ci sia un nesso in queste due cose? Mare...madreperla...conchiglia... OH! Non sarò mica morta affogata, strozzata da una conchiglia, nella mia vita precedente? E poi, scusate...sono o non sono dei Pesci? Tutto si collega  . Guardate che non c'è da ridere! A tutto c'è una causa. E se io non potevo sentire il bollettino dei naviganti di notte e non potevo vedere i bottoni di madreperla perchè mi si chiudeva la gola...vuol dire che nella precedente vita sono morta in mare affogata dallo strozzamento per aver ingoiato una conchiglia. Di notte. Magari vengo da Atlantide! E decisi quindi di nascere Pesci "ONDE" evitare la seconda...

( SORRISOOOOO!!!!! WHERE ARE YOU???) 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12neveleggiadra0virgola_dffeeling_loveshivasal16cassetta2acer.250iltuocognatino1dolphy960marabertowfrancescochiarinacuorevagabondo_1962alf.cosmosLGinko
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: LaBrusLa
il 13/02/2021 alle 12:17
 
Per una questione di coerenza ho vestito mio figlio da...
Inviato da: cassetta2
il 07/02/2021 alle 12:20
 
Moglie non vede. Conto non duole.
Inviato da: cassetta2
il 21/03/2020 alle 11:58
 
OK aggiungo che fiorello è bravo ma a volte esagera e fa di...
Inviato da: avvbia
il 10/02/2020 alle 11:40
 
Ma tu segui il grande fratello? nn ci credo! vedi il mio...
Inviato da: avvbia
il 20/01/2020 alle 10:53
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963