Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« dal mio "fu" SPEACE di...dal mio "fu" SPEACE di... »

dal mio "fu" SPEACE di Windows Live 2008 / SETTE ANNI IN TIBET "

 Qualcuno, pochi giorni fa mi ha detto HO VOGLIA DI CAMBIARE LA MIA VITA. Così gli ho risposto che i cambiamenti sono importantissimi, non immaginiamo quanto, e allora mi è venuta voglia di cambiare anche la mia . Ok, ci sto, sono d'accordo: ma cambiare cosa? Da dove comincio? Io, se faccio una cosa la voglio fare per benino, voglio esaltare  la  vita  stessa in modo che vedendosi catapultare giù possa chiedersi MA CHE STA SUCCEDENDO?   Insomma, se ne deve accorgere , ecco.  Non dev'essere una trasformazione fantasma, ma un capovolgimento totale. Direi che da quasi un anno ad oggi la mia vita è già abbondantemente cambiata, ma quella è una trasformazione interna. Ora ci vorrebbe quella esterna, non tralasciando ovviamente la ricchezza "interiore". Non pianifico niente, non lo faccio mai e non lo farò nemmeno adesso, però ecco cosa vorrei fare per la metamorfosi totale della mia esistenza: mollare tutto e tutti, dire a tutti ... e poi partire lasciando tutto quello che ho. Partire per non so dove, per dove il destino da me scelto mi porterà. Lasciare anche il lavoro, dire addio a schemi e doveri istituzionali e liberare anche quel pezzettino di libertà che, per forza di cose, mi è rimasta ancora imprigionata. Via, via tutto! Prendere un aereo per il luogo tra i più lontani, scritti su pezzettini di carta e poi mischiati dai quali ne sceglierò uno a caso: ecco, quella sarà la mia meta. E da lì arriverà tutto il resto. Io poi, ho l'ascendente in Sagittario, che rappresenta il lontano, l'estero, gli stranieri... Non potrebbe che giovarmi, tutto questo. E  so che la strada si creerebbe da sè, e sarei piena di fiducia come sempre, in tutte le cose.  Mi piacerebbe vivere un anno in un posto, un anno in un altro, tutti diversi tra loro. Il Texas mi ha sempre affascinata, forse perchè mi mette un pò paura. Ma adoro anche le città come Praga...E certamente mi addentrerei negli angoli più piccoli di Varsavia. E andrei in America dalla mia  dolcissima  amica eritrea. Finirei in Australia, dove vivono da una qindicina di anni due delle sorelle brasiliane, amiche dell'adolescenza. E certamente andrei a Boston, a ripercorrere "da vicino" i momenti più inspiegabili della mia vita. Ma poi...poi però me ne andrei sicuramente in Tibet , per le mie esplorazioni mentali e non solo.  E girerei il mondo in lungo e in largo, visto che "oltre" ancora non posso. Ma certamente il mio girovagare non sarebbe per una realizzazione materiale: sarebbe invece la ricerca di tutto quello che ancora ignoro di certi angoli del modo, di certi popoli. Vorrei arricchirmi di sapere, e lo vorrei fare in questo modo, stavolta.. E soltanto dopo aver riempito "la valigia della conoscenza" me ne tornerei nella mia bella Italia, dai miei affetti, alla mia vita. Che certamente non sarebbe più questa vita.

eh eh eh...adesso io lo so, l'idea accrescerà nella mente fino ad arrivare così dentro al cuore che prima o poi...lo farò davvero.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12neveleggiadra0virgola_dffeeling_loveshivasal16cassetta2acer.250iltuocognatino1dolphy960marabertowfrancescochiarinacuorevagabondo_1962alf.cosmosLGinko
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: LaBrusLa
il 13/02/2021 alle 12:17
 
Per una questione di coerenza ho vestito mio figlio da...
Inviato da: cassetta2
il 07/02/2021 alle 12:20
 
Moglie non vede. Conto non duole.
Inviato da: cassetta2
il 21/03/2020 alle 11:58
 
OK aggiungo che fiorello è bravo ma a volte esagera e fa di...
Inviato da: avvbia
il 10/02/2020 alle 11:40
 
Ma tu segui il grande fratello? nn ci credo! vedi il mio...
Inviato da: avvbia
il 20/01/2020 alle 10:53
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963