Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« dal mio "fu" SPEACE di...dal mio "fu" SPEACE di W... »

dal mio "fu" SPEACE di Windows Live 2008 / C'ERA UNA VOLTA...CARPE DIEM

Post n°244 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da LaBrusLa
 

 "C'era una volta "... Le favole iniziano sempre così, e finiscono sempre con "...e vissero felici e contenti". Nelle favole tutto è possibile, perchè con la fantasia si può spaziare abbondantemente, ma nella realtà le cose cambiano. Ognuno di noi vorrebbe un finale fiabesco, invece le favole della vita a volte ci spiazzano, ci lasciano con l'amaro in bocca  e noi non possiamo fare altro che ingoiare il boccone e metterlo in quell'angolino chiamato "esperienze" .  Però poi si riparte con ..."C'era una volta",  seguito da tutta una serie di nostre immagini chiamate speranze, chiamate desideri, chiamate "voglia di essere felici".  E già la sola speranza ti risolleva il morale, l'illusione sarà illusione solo nel caso che tu non crederai ai tuoi sogni. Ma i sogni ce li abbiamo tutti. Io, per esempio ne ho uno davvero impossibile, che tengo chiuso nel cassetto accanto ad un ricordo. Io a quel sogno impossibile ci tengo troppo, magari proprio perchè è impossibile. Ma io so che difendere un sogno impossibile porta comunque qualcosa di buono. Cosa non so, ma so che è così.
                       
 
 
 E poi quando non riusciamo a evitare le illusioni è perchè a noi quell'illusione ci serve. Ci serve per cullarci  nel mondo che vorremmo vivere, ci serve per accarezzarci dei ricordi,  ci serve perchè a volte siamo vigliacchi, temiamo di soffrire e ci facciamo scudo di qualunque cosa...pur di non affrontare una realtà che non ci piace proprio. Ma che colpa ne abbiamo noi, se siamo nati imperfetti?! La perfezione poi, distrugge anche un pò , il perfezionismo non mi piace, ti limita e basta. Tanto vivi la vita e poi te ne vai da solo, le tue uniche ricchezze che potrai avere con te saranno quelle che hai dentro. Allora ti chiederanno quanti sogni hai avuto, quanti ne hai realizzati, e se tu risponderai che non hai saputo sognare...beh, non ci farai una bella figura, davanti a chi te ne ha dato la possibilità.
 
 
 
 
Quindi io ho sempre pensato che il modo migliore per vivere una vita viva e intensa sia quello del "Carpe diem" soprattutto nelle più piccole cose. E quello di non farsi plagiare da falsi insegnamenti, di non farsi sublimare dai messaggi subliminali ma soltanto dalle nostre emozioni, che sono la cosa più importante che abbiamo. 
E chi non ci crede...peggio per lui.
 
 
 
  
 laura
 


Comments:

 


flo §§§§§§§§§§ wrote: super ton billet bisous a toi Laura Brustenga wrote: baci, floflo!!!!!!!!! :) August 06 10:13 AM


roi de coeur wrote: ciao il laura, io è di che Lei mi parla la solitudine io i beni noti, è le cose che spesso arrivano alle uniche persone uno questo senso per contenere in una bolla per gettare ogni mondo, ed ancora nessuno ogni celà è nelle nostre teste; Io venni fuori da questi sogni / dove illusione che contiene passarlo, ora io vado mieu grasso ha persone, ed ad una persona che io il siterai non, illusione che una storia di celà delicato è per il cucciolo ciao laura August 06 1:44 PM


Da wrote: sentimenti, emozioni... che partono dal cuore ed arrivano alla mente, che arrivano inaspettate, improvvise (le più intense), o cercate, desiderate... gioise o tristi che siano ti fanno sentire vivo, guai non averne... non centra molto ma volevo augurartelo: buon viaggio Laura una bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee :)))))))))))) August 06 10:44 PM
Laura Brustenga wrote: ma grazieeeeeeeee !! Me lo auguro anche io :) fatto buon viaggio...ma fa caldoooo anche quiiiii !!!!!!!!!!!!!!! August 07 11:52 AM

 


enzo m. wrote: per te August 22 12:02 PM

Dany Lab wrote: perchè mi viene da rispondere con "i sogni son desideri di felicitààààààààààààààààààààààà......." ????? ;-) August 08 10:37 AM
Laura Brustenga wrote: perchè è vero :))))) August 08 10:47 AM

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12neveleggiadra0virgola_dffeeling_loveshivasal16cassetta2acer.250iltuocognatino1dolphy960marabertowfrancescochiarinacuorevagabondo_1962alf.cosmosLGinko
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: LaBrusLa
il 13/02/2021 alle 12:17
 
Per una questione di coerenza ho vestito mio figlio da...
Inviato da: cassetta2
il 07/02/2021 alle 12:20
 
Moglie non vede. Conto non duole.
Inviato da: cassetta2
il 21/03/2020 alle 11:58
 
OK aggiungo che fiorello è bravo ma a volte esagera e fa di...
Inviato da: avvbia
il 10/02/2020 alle 11:40
 
Ma tu segui il grande fratello? nn ci credo! vedi il mio...
Inviato da: avvbia
il 20/01/2020 alle 10:53
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963