Libera su Libero...

...e in qualunque altro posto.

 

 

« dal mio "fu" SPEACE di...dal mio "fu" SPEACE di... »

dal mio "fu" SPEACE di Windows Live 2008 / IL DIARIO DELLA VITA

Post n°241 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da LaBrusLa
 

Abbiamo avuto tutti un diario dove scrivere i nostri segreti più intimi, su cui rendere indelebili certi momenti della nostra vita, e a cui siamo stati legatissimi. Quello è il libro della vita esteriore che si incontra con quella interiore. E' il libro del nostro cammino. Io ho scritto diari da sempre, da quando ho imparato a scrivere e...ad accorgermi di quante cose giravano intorno a me e alla mia vita. Con gli anni cresceva la dimensione del posto da trovare per tenerli tutti, i miei diari. Fino a che un giorno mia madre mi disse...DOVRESTI BUTTARNE VIA QUALCUNO. SONO TROPPI.
 Non potevo permettere che pezzi della mia vita potessero andare persi: erano troppo importanti. Allora cercavo di nasconderli per bene, per far si che non dessero impiccio agli occhi di chi pretendeva ordine da una disordinata come me. Si, un tempo lo ero e pure tanto. Sia fuori che dentro. Però nei miei diari c'era un ordine pazzesco: lì si. Oltre ai miei pensieri ci mettevo di tutto: foto, pezzi di giornale, lettere, carte di cioccolatini che mi venivano regalati, insomma di tutto. E a fine anno il diario di 4 cm era diventato di 55 , e neanche si chiudeva più.
 
 
Ma lì ci mettevo tutto il mio mondo. Ogni tanto li rileggevo ed ero pienamente soddisfatta della mia vita...e di me, anche se però, su ogni diario, alla fine mancava sempre qualcosa, sempre la stessa cosa. Non capivo cosa. Ma ottimista mi dicevo PRIMA O POI CI SARA' ANCHE QUELLA. Sono cresciuta ma non ho mai smesso di scrivere diari, fino a qualche anno fa, quando il mio diario personale si è trasformato in agenda caotica per appunti importanti.  Un giorno di qualche anno fa ho recuperato tutti i miei diari, che da molto tempo non leggevo più. E con la santa pazienza mi sono messa a rileggerli tutti. Quelli dell'infanzia mi sono piaciuti tutti. C'era anche IL MARINAIO LUCIO, portato avanti negli anni perchè era ed è tuttora un sogno irrealizzabile. Ma andando poi avanti con i diari dall'adolescenza in poi...qualcosa non andava. Prima di tutto avevo cancellato molti particolari della mia vita, persone, fatti. E questi, sommati al resto, come la mia "prodezza" nelle conquiste maschili di cui facevo una sorta di collezione "da scrivere" e niente di più, tanto per certificare la mia idiozia ( ero piuttosto vanitosa) , insieme alla mia insisitente voglia di divertimento, alle sfrenate nottate in discoteca, alle peripezie per scaricare l'energia che avevo dentro e incalanarla spesso nelle cose sbagliate...insomma rileggendomi io...non mi riconoscevo più. Eppure folleggio ancora, a volte ! Megalomane lo sono ancora. Il divertimento mi piace ancora. Forse non faccio più collezione di conquiste maschili tanto per certificare la mia idiozia, ma cavolo, sono anche cresciuta.  E ballare  mi piace ancora. Quindi? Quindi, con mio grande stupore, ma proprio grande...mi sono dovuta liberare di quelle agende, le ho prese e buttate via. Quella lì non ero io. Sono stata mesi a chiedermi perchè ho sentito il bisogno sfrenato di fare questo. Poi ci sono arrivata. A un certo punto della vita sono cambiata profondamente, anche se apparentemente no. E sono venuti fuori i miei valori, quelli che tenevo nascosti perchè non sapevo ancora a cosa servissero. Ora lo so. Il mio passato è passato. E' stato utile ma è passato.E non ho mai scritto quel qualcosa che mancava sempre: quello rimane qui, dentro di me. Ma l'ho trovata. E' la mia serenità interiore, e che fatica per conquistarla!  Non ho sentito mai neanche il rimpianto per aver buttato via quei diari a cui ero legatissima. Ho solo strappato dei fogli che mi sono tenuta, i soli fogli dove si intuiva una piccola, silenziosa sorta di amore per la vita, ma quella vera: i veri affetti.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PaSsAdO/trackback.php?msg=9837401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: LaBrusLa
Data di creazione: 03/05/2009
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LaBrusLa
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 4
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19m12ps12neveleggiadra0virgola_dffeeling_loveshivasal16cassetta2acer.250iltuocognatino1dolphy960marabertowfrancescochiarinacuorevagabondo_1962alf.cosmosLGinko
 

ULTIMI COMMENTI

:)
Inviato da: LaBrusLa
il 13/02/2021 alle 12:17
 
Per una questione di coerenza ho vestito mio figlio da...
Inviato da: cassetta2
il 07/02/2021 alle 12:20
 
Moglie non vede. Conto non duole.
Inviato da: cassetta2
il 21/03/2020 alle 11:58
 
OK aggiungo che fiorello è bravo ma a volte esagera e fa di...
Inviato da: avvbia
il 10/02/2020 alle 11:40
 
Ma tu segui il grande fratello? nn ci credo! vedi il mio...
Inviato da: avvbia
il 20/01/2020 alle 10:53
 
 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963