Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

Messaggi del 10/10/2014

San Giovanni Rotondo (Fg): nuovo mammografo 3D per diagnosi precoci e abbattere ulteriormente le liste d'attesa.

Post n°1436 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da melen.me

Sarà in grado di fornire diagnosi più precise e tempestive grazie ad immagini migliori ottenute con una minor dose di radiazioni. Installata per la prima volta in Italia anche la tecnologia "Sensory Suite”: suoni e video rilassanti e profumi delicati per ridurre l’ansia e migliorare l’esperienza delle pazienti durante la mammografia.  

Nuovo mammografo 3D per diagnosi precoci e abbattere ulteriormente le liste d'attesa (45-60 giorni)

 

Martedì 14 ottobre alle 10, nel Centro di Senologia Diagnostica e Interventistica del Poliambulatorio Giovanni Paolo II dell'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, verrà inaugurato l'innovativo mammografo 3D Senographe Essential.  Il macchinario - prodotto da GE Healthcare, divisione medica di General Elettric - introduce una nuova modalità di esecuzione della mammografia basata su due innovative tecniche di imaging: la Tomosintesi Digitale Senoclaire™ (mammografia 3D) e la Cesm Senobright™ (mammografia in doppia energia con mezzo di contrasto).  

La prima permette di elaborare elettronicamente le immagini acquisite e ottenere così una rappresentazione 3D del seno intero. Questa tecnica di imaging permette di ottenere la separazione dei tessuti e ridurre la sovrapposizione delle strutture e al contrario della mammografia 2D standard, permette di riconoscere un maggior numero di tumori in fase di screening. La seconda è una tecnica di immagini in grado di render estremamente visibili lesioni che una mammografia e/o ecografia potrebbero non individuare a causa delle strutture dei seni più densi.  

Per distrarre la paziente dalla sensazione di disagio, dolore e ansia, il mammografo è stato installato per la prima volta in Italia all'interno di una Sensory Suite: un ambiente accogliente composto da luci e suoni gradevoli e rilassanti, accompagnati da profumi e immagini proiettate negli schermi tutt'attorno. É provato, infatti, che un quarto delle donne eviti l'esame diagnostico per ansia o paura.  

In Italia il tumore al seno rappresenta, da solo, quasi un terzo delle patologie neoplastiche della donna ed è la prima causa di morte. Ecco perché è fondamentale la prevenzione, l'informazione ed affidarsi a strutture attrezzate. All'interno del Dipartimento Oncoematologico dell'Ospedale fondato da San Pio è attiva una Breast Unit (Unità di Senologia) composta da un core-team che già dal 2009 opera in sinergia per combattere i tumori alla mammella: Oncologia Medica, Radioterapia, Anatomia Patologica, Chirurgia Senologica e Radiologia Senologica.  

Attualmente presso il Centro di Senologia Diagnostica, ubicato al Poliambulatorio Giovanni Paolo II, con i due mammografi digitali già installati si riuscivano ad effettuare 20.000 accessi e 16.000 mammografie annue, garantendo il primo accessoall'esame in una forbice di tempo che oscilla dai 45 ai 60 giorni. Liste d'attesa che il terzo mammografo andrà sicuramente a ridurre ulteriormente. Di questi, i pazienti trattati in Oncologia Medica sono mediamente 700 all'anno, con circa 600 interventi chirurgici di tipo demolitivo o ricostruttivo.  

"Ai fini della prevenzione del cancro mammario - spiega Domenico Di Bisceglie, direttore sanitario della Casa Sollievo - l'attività radiodiagnostica rappresenta solo uno degli elementi del percorso diagnostico complessivo disponibile, composto da: visita medica, ecografia, mammografia, eventuale ago biopsia e risonanza magnetica. Prevenzione che rientra a pieno titolo nel Percorso Donna che abbiamo istituito e che racchiude le Unità di Senologia, Ostetricia e Ginecologia, Oncologia, Neonatologia e Banca del latte umano donato".  

Per l'attenzione nei confronti delle patologie femminili l'O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) ha premiato nel dicembre scorso l'impegno dell'IRCCS Casa Sollievo attribuendo, per il biennio 2014-2015, 3 bollini rosa, il massimo del riconoscimento, l'unico nella Regione Puglia.  

Secondo lo Sportello Cancro del Corriere della Sera, inoltre, nel trattamento del tumore alla mammella il nostro Istituto occupa il primo posto in Puglia per esperienza, ricoveri ordinari e day-hospital, e per indice di "Medicare", parametro che tiene conto di una ampia serie di fattori che descrivono l'impiego di risorse quali macchinari, farmaci, personale medico e paramedico.  

"Siamo davvero orgogliosi di aver fornito a una struttura all’avanguardia, di grande eccellenza nazionale e internazionale come l'IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, una delle nostre migliori tecnologie per la mammografia, e un’innovazione come Sensory Suite, che portiamo per la prima volta in Italia partendo da un’importante Regione del Sud come la Puglia" commenta Marco Campione, amministratore delegato di GE Healthcare Italia. "La prevenzione del cancro al seno è uno dei principali impegni di GE Healthcare a livello globale e in Italia, e la collaborazione con eccellenze scientifiche e cliniche come l’IRCCS di San Giovanni Rotondo è per noi fondamentale nell’ambito di questa strategia”.  

All'inaugurazione interverranno: Mons. Michele Castoro presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, il vice presidente e direttore generale Domenico Crupi, Marco Campione amministratore delegato della GE Healtcare Italia e la benefattrice che con la sua generosa donazione ha consentito l'acquisto del macchinario. (Fonte: operapadrepio.it)   

 
 
 

AZIENDA TRASPORTI CERCA...

Post n°1435 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da melen.me

Azienda di trasporti cerca inpiegata

Azienda di trasporti di Anzola dell'Emilia (BO) cerca Inpiegata addetta alla contabilità, prima nota , gestione bancali.
Inviare CV con foto alla Email....
non si accettano telefonate.
Si verrà contattati dopo selezione

Come non si accettano telefonate,io vi volevo telefona' per dirvi che in...piegata si dice e si scrive altrettanto...con la M.


“davanti alla p di pate...t e alla b di babbio... ci va la m di mamm...ta”.

 


sempre la solita Melì...mò che ne sai tu dove la volevano.. in-piegata????se tra un bancale e l'altro non c'è spazio servono misure ridotte;)))))

MI IN...PIEGO di fronte al commento.

:)

 


BUONA SERA.

 

 

 
 
 

Signora per cortesia...

Post n°1434 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da melen.me

Signora per cortesia puo' abbassare il tono della voce?

Ma io stavo soltanto chiedendo una cosa alla signora (indica la signora seduta accanto a lei)

Signora guardi che io non le sto dicendo di non parlare,le sto solo chiedendo di abbassare il tono.

Ma io non stavo dicendo niente( e guarda la signora accanto a lei come in attesa di un cenno )

Signora guardi che il problema non sta in quel che lei dice o in quel che la signora ascolta ,il problema e' che il tono e' talmente alto che aggiunto al vocio generale della sala d'attesa,produce un suono fastidioso per chi sta lavorando.

Ma io adesso non stavo parlando.

Vabbe' signora che lei non stava dicendo niente ci credo ,ma mi voglio congratulare per la sua capacita'  di parlare stando zitta!

BUONGIORNO.

 

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963