Creato da dottorbaristo il 24/10/2005

dottor clown baristo

un medico in corsia per amore, per le strade del mondo in cerca di incontri e scontri tra cuori ispirato dall'amico patchadams

 

 

Controindicazioni alla moda del Piercing

Post n°864 pubblicato il 09 Giugno 2015 da dottorbaristo
 
Foto di dottorbaristo

YES ...2 battute le trovate sul commento associato a questo titolo ...segreto e solo per mamme e papà in difficolta a decidere se permetere o meno al proprio figlio!! queste sono indicazini mediche ...bisogna andare ad indagare la relazione del figlio con se stesso e il percoso di costruzione della propria identità e accettazione di se...ma questo esulerebbe dalla mia professionie...o se volete un approccio OLIS allora via ....

 
 
 

Avete voglia di fare una donazione deducibile ?

Foto di dottorbaristo

VOLETE FARE una DONAZIONE per BORSE di STUDIO ?

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

DADDY  Evarsito BY MONTH OF JUNE WE HAVE TO PAY THIS  AMOUNT  IN THE COLLEGE. VIRGEN MILAGROSA UNIVERSITY FOUNDATION - in SAN CARLOS CITY - PANGASINAN - Filippine
TOTAL AMOUNT FOR ..KALYAN AND GOPI

COLLEGE FEE
$  -  4,400 ………PISO  -189,200………..EURO  -  3,570
DEVELOPMENT  FEE
$  -  3,000…………PISO  -  12,9000…………EURO  -  2435
JULY VISA EXTANCTION FEE FOR 6 MONTHS
$  -  375………….PISO  -  1,800………….…EURO  -  300
TOTAL..:  $ :375   PISO : 16,000  EUROS : 305

otherwise no enrollment papa for this semister and that amount for me and gopi including .....and need 300 euro..for the this month june for house rent and for the books to by in this semister...ok papa

Inviato da iPhone

 
 
 

da IL pediatra

Post n°862 pubblicato il 14 Aprile 2015 da dottorbaristo
 

Stili di vita e salute orale: le indicazioni ministeriali

Close-up of boy having teeth examinedGli stili di vita e l’alimentazione adottati fin dall’adolescenza hanno un forte impatto sulla salute orale. È di recente pubblicazione il documento del Ministero della salute con le “Indicazioni per la promozione della salute orale nelle scuole secondarie”, che riporta informazioni utili a sviluppare nell’età dell’adolescenza comportamenti salutari. Abbiamo chiesto ad Antonella Polimeni, professore ordinario di Odontoiatria pediatrica presso l’Università di Roma La Sapienza e coordinatrice del Gruppo di lavoro che ha redatto il documento, un approfondimento sulle nuove indicazioni.

Quali sono le ragioni che hanno spinto alla stesura di queste indicazioni?

Il motivo per cui il gruppo, composto da figure diverse competenti in ambito di odontoiatria, pediatria e salute, si è occupato della redazione di queste indicazioni, è per tutela la fascia di età di una popolazione adolescenziale che sfugge al controllo del pediatra e a livello familiare è meno sotto il controllo dei genitori. Pur avendo il pediatra un ruolo fondamentale, tanto che la Società italiana di pediatria ha contribuito alla stesura del documento, con il presidente di Giovanni Corsello nel gruppo di lavoro. Il documento entra nel mondo dell’adolescente, indicando possibili abitudini scorrette che si adottano da questa età. L’età limite sono i 14 anni, quando i giovani pazienti passano al medico di medicina generale. Il movente è quella di aiutare attraverso l’educazione da parte degli insegnanti, i ragazzi in un momento di passaggio, a considerare l’importanza della propria salute orale. Ricordiamo anche che altre iniziative, con un’impronta differente, sono state realizzate in passato con scuole di grado inferiore.

Quale compito è affidato agli insegnanti?

Le discipline maggiormente coinvolte saranno quelle dell’area scientifica. Gli insegnanti avranno un ruolo educativo trasversale: lo scopo è quello di andare oltre il concetto di igiene orale quotidiana, inquadrando la salute orale in una cornice più ampia di salute globale. Per far questo si deve lavorare sui corretti stili di vita e alimentazione, sottolineando come l’abuso di alcol, l’abitudine al fumo, i disordini alimentari, ma anche il consumo di energy drink e il piercing, possano creare problemi nel breve e nel lungo termine al cavo orale.

Quali sono le raccomandazioni indicate nel documento?

Prima di tutto si indica l’abuso di alcol e l’abitudine al fumo, che in questa fascia di età hanno un impatto importante, quale possibile causa di patologie del cavo orale: al di là della patologia cariosa, e delle malattie gengivali, questi sono strettamente correlati ad una maggiore incidenza di tumori del cavo orale. Un secondo tema è quello dell’erosione dentale causata da vomito indotto in caso di disordini alimentari, quali anoressia e bulimia. Un’altra causa di erosione dentale sono gli energy drink, poiché si tratta di bevande acide, consumate dai giovani in grandi quantità. Vorrei poi sottolineare gli effetti negativi sul cavo orale dal piercing: danni gengivali, aumento della probabilità di sviluppare infezioni, fratture dentali.

Tag: , ,

 
 
 

Su e XO pai PONTI 2015

Suezo2015_poster_wordpress

CARI CLOWN siamo tutti a Zu e Xo pai ponti - animazione alle ore 9.00 in piazza stazione/ poi subito in piazza san marco

chi vuole fa la camminata ...vi consigliamo 2 foto tessere e 20 euro (5 viaggi dentro la carta) per fare la carta venezia personale cosi poi , cittadini del veneto soltanto, avrete per 5 anni i viaggi vaporetto ad 1 euro + 1 A/R invece che 7 andata e 7 ritorno


wow

Ecco finalmente in anteprima il Poster della Su e Zo per i Ponti 2015 che ci ricorda la data della prossima “Passeggiata a Venezia”: 19 Aprile 2015!
Il materiale promozionale con la nuova immagine della Su e Zo 2015 sarà in distribuzione al Collegio Astori a partire dai primi di Novembre e in tutta Venezia a partire dall’8 Novembre, in occasione del Su e Zo Trial, un vero e proprio test in anteprima assoluta della bozza di percorso 2015 a cura del Comitato Promotore della manifestazione.
Vuoi promuovere attivamente la Su e Zo presso il gruppo di cui fai parte, la tua scuola, la tua parrocchia? Richiedi fin d’ora il materiale promozionale via mail all’indirizzo info@suezoperiponti.it: saremo lieti di farti avere le cartoline, i volantini e i poster della Su e Zo 2015!

Luca Baldi, giovane grafico e illustratore professionista dello studio Altramarca Comunicazione, dopo aver predisposto i manifesti delle ultime quattro edizioni della Su e Zo (vedi i post: “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2011!”“Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2012!”, “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2013!”, “Ecco il poster della Su e Zo per i Ponti 2014!”), è stato riconfermato anche per l’edizione del prossimo anno. Oltre alla predisposizione del poster, lo studio Altramarca si occuperà anche del sito web e della linea grafica complessiva della Su e Zo per i Ponti.

Nel manifesto 2015, come ormai da tradizione, torna protagonista assoluto il nostro Leo, la mascotte della Su e Zo, il leoncino alato simbolo della città di Venezia, del suo patrono San Marco nonché simbolo anche dell’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est, che a Venezia ha sede e che fin dalle origini è ente promotore della manifestazione.
Leo viene ritratto come un vero e proprio turista, attento e rispettoso del luogo che sta visitando, un turista che immaginiamo a passeggio e alla scoperta della città, intento a fotografare gli scorci più inconsueti e nascosti del centro storico. E’ questa proposta di “turismo sostenibile” che la Su e Zo per i Ponti intende promuovere, alla pari di quell’idea di sport non agonistico che da sempre la caratterizza fin dalle origini, lontano dalla competizione e incline piuttosto all’aggregazione.
Ma a ben guardare, il poster della Su e Zo 2015 si spinge oltre: osservate un po’ cosa sta fotografando Leo…? Tra i tanti scatti che ritraggono i luoghi simbolo di Venezia, ce n’è uno in primo piano che attira la nostra attenzione: è il ritratto di San Giovanni Bosco, autografato dallo stesso santo! E’ a Don Bosco infatti che dedichiamo idealmente l’edizione 2015 della manifestazione, in occasione delle celebrazioni per il Bicentenario della sua nascita (1815-2015). La nostra passeggiata di solidarietà si inserirà nel circuito di eventi e ricorrenze ispirate all’anniversario importante con cui festeggeremo il nostro Santo patrono. La Su e Zo per i Ponti ha infatti ricevuto il Patrocinio del Comitato Bicentenario 2015 e per questo motivo il logo ufficiale del bicentenario di Don Bosco compare anche nel poster, accanto al logo del TGS Eurogroup che fin dalle origini organizza la manifestazione.
E seguendo l’esempio di Leo, immaginiamo anche per la 37° edizione una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.
Vi aspettiamo il prossimo 19 Aprile 2015 a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

 
 
 

SAVE this DATE

15 anni di dottor Clown Italia - spettacolo del 17 maggio 2015 ore 4PM (cambiato orario)
Posta in arrivo
x
evaristo.arnaldi@libero.it
22:24 (0 minuti fa)
a vicenza, verona, belluno, rovigo, padova, venezia, bassano, studentigov, me

SOGNO O SON CLOWN – 15 ANNI DI FUTURO

SOGNO O SON CLOWN – 15 ANNI DI FUTURO17/05/15

con Dottor Clown Italia – Clown di Corsia volontari

Domenica 17 maggio 2015 – ore 16.00
Teatro Comunale: Sala Maggiore

“Siamo uomini o siamo clown? Ce lo siamo chiesto insieme e abbiamo provato a rispondere chiamando in aiuto le risorse del nostro inconscio, la forza del nostro immaginario e la potenza della “maschera più piccola del mondo”, il naso rosso. Certo non pensiamo di trovare la soluzione ai pressanti problemi dell’umana esistenza, possiamo solo ritrovare la motivazione e la passione che ci spingono a tenere sempre accesa quella “stella danzante” che è dentro di noi, investendo le nostre energie in una piccola, grande “rivoluzione” tutta nostra. Siamo Dottor Clown!”




 
Evento : SOGNO O SON CLOWN – 15 ANNI DI FUTURO   del   17/05/15 16:00    

Luogo  Teatro Comunale di Vicenza - Sala Maggiore    Area : 

Tipologia biglietto :  Intero Pr.  10.00 Euro Over 65 Pr.  7.00 Euro Under 30 Pr.  7.00 Euro
Il personale del teatro è autorizzato al controllo dei titoli di accesso e può richiedere l'esibizione del documento che dà diritto all'eventuale riduzione (nel caso si riscontrino delle irregolarità, sarà richiesto il pagamento della differenza).

 
 
 

RAJ GA - engilala kumar and cirque du monde

Basic Training in Social Circus - parte 2

 

 

 

 

 

Siamo lieti di annunciare che il Cirque du Soleil, in collaborazione con l'Ass. Giocolieri e Dintorni, offrirà a insegnanti di circo e operatori sociali impegnati in progetti di circo sociale un corso di formazione di base. Il corso è diviso in due sessioni, ciascuna di 40 ore; la prima sessione è prevista a Pontedera dal 22 al 26 settembre 2014, la seconda sessione è prevista per le date 27/31 marzo 2015.

 

FORMAZIONE DI BASE PER OPERATORI DI CIRCO SOCIALE

Lo scopo del programma di formazione di base per operatori di circo sociale del Cirque du Soleil è preparare gli istruttori di circo e gli operatori sociali all'allestimento di laboratori di circo sociale per persone a rischio. La formazione intende aiutare questi soggetti a comprendere meglio il contesto generale in cui si colloca un intervento di circo sociale. L'obiettivo è anche quello di sviluppare le competenze necessarie per intervenire in modo appropriato collaborando con i propri partner all'interno di un contesto multiculturale e variegato.

Obiettivi generali della formazione

  • Sviluppo di un'etica personale e professionale;
  • Introduzione dei principi per un metodo di insegnamento innovativo e partecipativo;
  • Sviluppo di un ambiente di apprendimento basato sulla comunità;
  • Utilizzo dell'arte come strumento di formazione personale.


Corso di formazione in due parti
Il corso di formazione di base per operatori di circo sociale è diviso in due parti. Ogni parte comprende una formazione di 40 ore, generalmente distribuite in 5 giorni consecutivi.

Nella prima parte del corso verranno introdotti i seguenti temi:

  • Approccio educativo
  • Organizzazaione del laboratorio
  • Facilitazione e gestione del gruppo
  • Collaborazioni
  • Gestione dei conflitti
  • Relazioni interculturali


Due formatori di circo sociale del Cirque du Soleil condurranno il corso, in collaborazione con 4 formatori di circo sociale dell'Ass. Giocolieri e Dintorni. Le loro tecniche di facilitazione incoraggeranno lo scambio dei saperi e di esperienza tra i partecipanti.  

I posti disponibili verranno assegnati alle associazioni membri del  Progetto Altro Circo che hanno partecipato già alla prima parte del training nel settembre 2014. Per i nuovi membri AltroCirco 2015, che non hanno partecipato alla prima parte del training con il CDS, verrà organizzato un modulo di formazione di base sul circo sociale nell'autunno 2015.
Per ulteriori info e modalità di partecipazione contattare la segreteria di Giocolieri e Dintorni: giocolieriedintorni@hotmail.com - mob 347 6597732

 

 

Presentazione del Cirque du Monde e del Circo Sociale

Che cosa è il Circo Sociale?
Il circo sociale è un approccio innovativo all’intervento sociale, che utilizza le arti circensi come strumento per promuovere lo sviluppo individuale e sociale di individui a rischio.
È indirizzato a diversi gruppi a rischio che vivono in situazioni precarie dal punto di vista individuale e sociale, tra cui ragazzi di strada o reclusi, e donne vittime di violenza. L’obiettivo principale di questo approccio non è l’apprendimento delle discipline circensi fine a se stesso, ma la promozione dello sviluppo individuale e sociale dei partecipanti attraverso l’aumento dell’autostima e della fiducia negli altri, l’insegnamento di competenze sociali, la promozione di una cittadinanza attiva,  e l’aiuto ad esprimere la propria creatività ed esplorare il proprio potenziale.
Il Circo Sociale è un potente strumento catalizzatore di cambiamento sociale, poiché stimola le persone più marginalizzate ad assumere un ruolo attivo e arricchente nella comunità.

Che cosa è il Cirque du Monde e qual’è il suo ruolo?
Il programma di Circo Sociale del Cirque du Soleil, Cirque du Monde, è attivo da quasi 20 anni ed è diretto ai giovani a rischio. Con lo scopo di promuovere lo sviluppo personale e sociale di questi ultimi, le azioni del Cirque du Monde si manifestano attraverso laboratori di circo sociale, formazioni, servizi di supporto, consulenza, advocacy, e promozione delle reti di circo sociale.

Qual’è la storia di questo programma?  
Il Cirque du Soleil è una compagnia internazionale con sede in Québec (Canada) che si dedica alla creazione, produzione e distribuzione di opere artistiche. La nostra missione è di invocare l’immaginazione, stimolare i sensi ed evocare emozioni. Da quando ha avuto la possibilità di inseguire i propri sogni, il Cirque du Soleil ha scelto di impegnarsi con i giovani a rischio attraverso il circo sociale. Questo impegno portò alla creazione della rete Cirque du Monde nel 1995, e, cinque anni dopo, nel 2000, al primo programma di formazione per istruttori di circo sociale e operatori sociali. Il Cirque du Monde da sempre lavora in partnership con organizzazioni locali. Questa modalità di lavoro mette insieme il meglio di due mondi: le ampie competenze e il know-how del Cirque du Monde, e la conoscenza approfondita della realtà dei giovani e della comunità delle organizzazioni locali.
Dalla sua creazione, 500,000 giovani di tutto il mondo hanno potuto beneficiare dei laboratori del Cirque du Monde in più di 80 paesi:  Brasile, Haiti, Sud Africa, Mongolia, Canada, Messico e altri.
Recentemente, il Cirque du Soleil ha investito nello sviluppo di una serie di strumenti educativi per il circo sociale. Questi strumenti, disponibili in cinque diverse lingue, sono consultabili gratuitamente su una piattaforma online, la piattaforma del Cirque du Monde. Creata nel 2012, questo punto di incontro sul web 2.0 riunisce più di 500 collaboratori (organizzazioni, ricercatori, impiegati, artisti, formatori, istruttori, operatori sociali) e contiene circa 200 documenti.

Quali sono i benefici per i giovani?
Lezioni apprese e buone pratiche da condividere. L’esperienza degli ultimi 20 anni, insieme a numerose collaborazioni con persone che praticano circo sociale in tutto il mondo, ha portato il Cirque du Monde a definire alcune buone pratiche, strutturate in base a sette “principi del circo sociale”: spazi sicuri e piacevoli; connessione con la comunità; espressione e creatività; collaborazione tra il “sociale” e il circo; continuità e durata nel tempo; un approccio incentrato sui partecipanti; partnership.

Programma di formazione
Impegnandosi ad assistere e supportare lo sviluppo del circo sociale, Cirque du Monde creò nel 2000 un programma di formazione indirizzato a istruttori di circo e operatori sociali che interagiscono con migliaia di giovani, utilizzando le arti circensi per aiutarli a riconquistare fiducia e autostima, cambiare il loro percorso di vita e crescere personalmente e socialmente. Lo sviluppo di adeguate competenze educative rappresentava un passo necessario per garantire, nel lungo periodo, la continuità delle reti di circo sociale nel mondo.
La formazione è pertanto offerta in collaborazione con organizzazioni che hanno la capacità e la necessità di formare istruttori e operatori sociali. In ogni paese o regione, Cirque du Monde entra in contatto e partenariato con un’organizzazione ospite e sviluppa una strategia di formazione specifica per supportare la diffusione dell’approccio sul territorio. Ogni anno, Cirque du Monde offre in media 15 formazioni nel mondo, raggiungendo più di 250 istruttori di circo e operatori sociali.
L’obiettivo del programma di formazione base del Cirque du Soleil è di preparare istruttori di circo e operatori sociali a condurre laboratori di circo sociale con persone a rischio. La formazione intende inoltre aiutare a meglio comprendere il contesto generale di intervento, e sviluppare competenze necessarie a intervenire in modo appropriato in contesti diversi e multiculturali. La formazione base in circo sociale è costituita da due parti. Ogni parte dura 40 ore, distribuite solitamente in 5 giornate consecutive.

 

 

 

Il Circo Sociale e quello Terapeutico sono recentissime applicazioni delle arti circensi in situazioni di disagio sociale o fisico. Riportiamo in questa sezione un estratto dall’intervista a Michel Lafortune, ex-direttore del dipartimento del Cirque du Monde (pubblicata su Juggling Magazine n.38, marzo 2008) ogni riproduzione di questo testo consentita solo previa autorizzazione degli autori

foto di Eric St Pierre


"Il circo sociale è davvero di recente esplorazione, é un mezzo d’intervento sociale, perché il Sociale è un settore dove bisogna innovare. Ma oggi queste esperienze diventano sempre più solide e diffuse, con tanto interesse anche in ambienti accademici e di ricerca sociale. Circo Sociale per noi significa usare il circo per sviluppare autostima e abilità circensi, dare l’opportunità ai ragazzi di esprimere se stessi di essere più creativi, cambiare attitudine da vittima a protagonista, da pubblico ad artista, essere attori della loro vita, sviluppare una pedagogia che sia nuova e una buona opportunità per andare oltre l’esperienza delle arti circensi ed avvicinarsi anche all’apprendimento della lettura, di aprirsi alla cultura. E’ anche l’opportunità di creare un collegamento tra le persone che vivono nel disagio e la società, dargli una possibilità di esprimersi e di venire ascoltati, capire le proprie potenzialità e dare il loro contributo come cittadini del mondo. Non vogliamo re-inserirli, vogliamo anzi che la loro marginalità contribuisca ad arricchire il tessuto sociale, devono solo apprendere un linguaggio che gli permetta di farlo e il circo, come la danza, il teatro o altro, sono uno strumento che gli consente di relazionarsi con il mondo degli adulti con un’esperienza diversa. E alla società chiediamo di venire ed ascoltarli, percepirli in modo diverso da come hanno fatto finora. Noi siamo un’interfaccia, gettiamo un ponte tra queste due realtà. Usiamo spesso il concetto di Resilience, sviluppato da Boris Cyrulnik, che si interroga su come usare le esperienze che lasci dietro per farti proiettare in avanti. Alcuni ragazzi rimangono segnati per tutta la vita dagli ostacoli incontrati, altri li usano per smarcarsi e andare oltre. Noi ci impegniamo per sviluppare questa capacità."

Maggiori informazioni sui programmi Cirque du Monde e su Global Citizenship disponibili sul web cliccando qui

 
 
 

12 aprile 2015 a villa caldogno

Carissimi,

 il direttivo sente la primavera ed è super in movimento sul fronte formazione

Tutti pronti per indossare per la prima volta il  camice super colorato e accessoriato!!!!! Bene il

 12 aprile 2015 : giornata di formazione intermedia  con esame teorico (rif. libro di Salvatore Secchi) - ed  esame pratico di improvvisazione .

Servizio con i nonni nel reparto hailzeimer.

PER TUTTI i  tirocinanti .  +  

Anna Onestini e Gloria Cappellari

  Giornata di formazione intermedia  per

Tagliapietra Emanuela, Professione Antonella,

Erika Schiavo,Perin Elisabetta, Elena Bertacco. (solo mattina)

presso Casa di Riposo  a Caldogno.

domenica  alle 9.00 per chi vuole bere il caffè con Evaristo bar da Zimbo in Piazza Europa.

Ritrovo  9.20 in piazza  a Caldogno ( per chi non sa dove sia)

ore 9.30  in casa di risposo  a Caldogno inizio              formazione


Cosa portare:

- tutto il vostro materiale clown come se andaste in servizio, più il meraviglioso camice.

- il libro di Salvatore non serve più perché lo sapete già a memoria!!!

 17.00 tutti a casa      (anche prima)


Pranzo compreso nella giornata.

 Non richiesto alcun contributo economico in quanto compreso nella quota "starting" 

Ciao a tutti

per il Direttivo

Catia, Dott.ssa Zimba

 
 
 

da Andre Casaca

 

Problemi di visualizzazione? Prova a visualizzare la newsletter nel tuo browser.

 

Se hai ricevuto erroneamente questo messaggio e non sei interessato: cancella iscrizione - Gestisci la tua iscrizione

Teatro C'art Comic Education onlus
via Brodolini 9, 50051 Castelfiorentino (FI) Italia

 Se non desidere piu ricevere le nostre email clica quiclick here.

 
 
 

REMEMBERING

Evaristo...condivide cose belle dal mond     09 Marzo 2015 20:42 |
  |  Edit entry   Delete entry   Edit comment   Unpublish entry
l messaggio di Patrizia mi fatto venir voglia di andare al lontano 2006...
9 anni fa...
Quando 26 clown andarono in india, i primi della confederazione... ma non
in india cosi' tanto per vedere l'india, andarono alla daddy's home... il
nome per qualcuno dice gia' tutto, per altri invece e' tutto da scoprire.
E cosi' cari clown di rovigo (PATRIZIA, ROBERTA, FLAVIO) che avete voglia di
andare, ma secondo me piu' che la voglia di andare avete voglia di
conoscervi... vi giro alcune immagini prese al volo questa mattina di quel
lontano 2006...
Dategli il nome che volete, associazione, sorriso, metodo, tecnica, ridere,
viaggio, volare, sognare, lavoro, colore, scappare, verità, recitazione,
gioco... e mille altre parole... ma secondo me il tutto si chiude in una
sola parolina magica "EMOZIONE" da li parte tutto.
Buon viaggio

Ilie, Biglie, Fle-Biglie

Admin Comment:Admin comment:
Grazie mille davvero Ilie per questa splendida condivisione che, se possibile, non fa altro che accrescere in me il desiderio di partire…

Dico “se possibile” perché in realtà l’umore e le emozioni sono a mille, anzi un milione, già da quando la prima volta ho visto la mail di Evaristo e ho immediatamente deciso dentro di me…un vortice di paura e aspettative, di attesa fremente ed euforia, di gioia grande di poter condividere una simile esperienza con Patrizia e Flavio, ma anche con tutti gli altri clown vicentini.

Dico grazie a tutti voi e al percorso che stiamo facendo insieme perché forse se non vi avessi conosciuto non avrei imparato a godermi a tal punto anche l’attesa…

E allora ogni volta che in queste settimane che precedono la partenza penso “cavoli, però, faccio dei palloncini bruttissimi!” oppure “mannaggia alla miseria, non so ancora fare bene nessuna micromagia!” o ancora, “chissà se sarò in grado di esibirmi in qualche gag davanti a tanta gente…” fino al dubbio amletico “ma sarò davvero in grado di essere utile in qualche modo alla missione o sarò un impiastro??”….piano piano il panico cede il posto alla inspiegabile voglia di andare ad ogni costo che ho provato da subito…e mi dico: “del resto, mica tutto questo devo farlo io, ci pensa Dadaumpa, no?” In effetti la “sana incoscienza” è frutto del vostro insegnamento o sbaglio?? E quindi è solo colpa vostra!!

Qualcuno chiedeva in riunione cosa ci aspettiamo…beh…guardando le vostre fotografie, i vostri occhi e gli occhi di chi avete incontrato e incrociato…direi….proprio quello, declinato secondo le nostre personalissime emozioni che cercherò di vivere nel modo più intenso…..

Mi aspetto di dare e di ricevere, di ascoltare e di ascoltarmi, di mettere in discussione e mettermi in discussione, di conoscere e di conoscermi…è questo che ho visto nelle foto…

Ma in realtà non mi aspetto nemmeno nulla…perché (clown terapia docet) le aspettative proverò a lasciarle a casa … e a essere presente con me stessa e con gli altri in ogni momento della mia permanenza in Tanzania.

Questo anno e mezzo con il gruppo mi sta cambiando parecchio perché da un anno e mezzo non sono solo io protagonista della mia vita, ma lo è anche il mio clown. E già questo è un viaggio bellissimo…



Un caro abbraccio a tutti voi, grazie

Un po’ Roberta, un po’ Dadaumpa

 
 
 

Tutti a Bologna

 Buongiorno a tutti,

la delegazione marketing , eventi, spettacoli, divertimenti, ricchi premi e cotillons e' onorata di proporvi questo appuntamento..

Ovviamente ognuno è libero di partecipare o meno ma una volta che ha deciso e' cortesemente pregato poi di non tirarsi indietro e
di esserci anche perchè stavolta , visto che probailmente gestirò io il tutto, chi si tira indietro paghera' salatissimaaaaaaaaaaa penale nel vero senso della parola, potrebbe dover mangire tutto un chilo di sale..de solitoper le punizioni : dire, fare, baciare, testamento ghe pensa la giorgia quindi state attenti...

A parte gli scherzi la proposta e' questa:

perchè non passare una giornata o mezza a seconda di quel che vogliamo dalle parti di bologna per ampliare la nostra mente e lasciarci ispirare dalle gesta di questi aritsti mai visti prima?????

Arriverà a BOLOGNA il CIRQUE ELOIZE,  da alcuni definito quasi più fantasmagorico del cirque du soleil ...
eccoli qua con un nuovo spettacolo

"Hard to describe, but it’s easy to like!” ( diffiicile da descrivere, ma facile da apprezzare)


Dopo aver contribuito al successo del Cirque du Soleil in Italia - introducendo un linguaggio nuovo e dando così un nuovo significato alla parola “circo” - abbiamo oggi il piacere di presentare il CIRQUE ÉLOIZE.

Le performance del Cirque Éloize non solo portano in scena questo nuovo modo di concepire il circo, ma ne rappresentano un ulteriore passo avanti. Grazie infatti all'utilizzo del linguaggio di strada, alla spettacolarizzazione della filosofia “street”, il risultato è esplosivo e porta il nome di iD. Uno spettacolo pieno di energia, acrobazie, break dance, ambientato nelle strade di una metropoli contemporanea e miscelato coi suoni e la musica della scena underground.

Il sorprendente show iD irrompe sul palco con acts pulsanti di vita ed energia. Sedici artisti in scena, dodici discipline circensi e tanta cultura urbana, per raccontare una storia ambientata nel cuore di una città futuristica pensata come crocevia tra fumetti, film di fantascienza e l'universo dei graffiti.


Il giorno e' SABATO 11 APRILE 2015 ore  16: 00
Costi :

I PLATEA NUMERATA : 44 eur
II PLATEA NUMERATA : 36 eur
BALCONATA NUMERATA : 28 eur.

Pensateci e fatemi sapere che vediamo di prendere i biglietti..magari vi chiederò prima il contributo.
Non so se si farà pulman o altro come in altre occasioni, vedremo..
ciaooooooooooo a tutti

Fede Chicca
Delegata dal presidetne e dall'ex presidente e da birillo alle cazzate varie

 
 
 

seminar AL QUALE PARTECIPIAMO

arissimi Membri di AltroCirco,

Abbiamo il piacere d’invitarvi al convegno internazionale: 

CIRCO SOCIALE: UN’ALTRA RISORSA.

Approfittando della presenza dei formatori del Cirque du Soleil stiamo organizzando questo incontro
per mettere in luce le potenzialità del circo come strumento socio educativo!

Obiettivo è sensibilizzare istituzioni e realtà che già operano nel sociale e dare visibilità alle nostre attività e metodologie, facendoci conoscere anche in altri ambiti, grazie alla collaborazione di tanti partner che supportano e legittimano la nostra prospettiva educativa.

Forti di una rappresentanza che si estende su tutto il territorio nazionale puntiamo a mostrare come l'esistenza già attuale di una rete attiva di progetti possa dar vita ad Un'Altra Risorsa possibile, nel fronteggiare le difficoltà sociali odierne!

Per questo siete i primi con cui vogliamo condividere questa notizia, una volta determinate le questioni logistiche, per chiedervi di partecipare attivamente anche condividendo del vostro materiale promozionale, riguardante progetti di circo sociale:
video, materiale cartaceo, lavori svolti e spunti di riflessione.
video, oltre ad essere proiettati durante il convegno potranno anche fungere da spunto per costruire un materiale documentario comune che racconti le nostre storie! 
Quindi anche se non riuscite a venire fisicamente il giorno del convegno mandateci i vostri video in ogni caso, entro la fine di questa settimana, domenica 27.
(il meglio sarebbero dei video rappresentativi della vostra associazione e dei vostri lavori di una durata di 5 min max).
Per chi invece riuscirà ad essere presente prevediamo anche uno spazio espositivo per il cartaceo, 
un banco con tutte le proposte e i progetti delle associazioni.

Qui sotto trovate, oltre alla locandina e all'abstract dell'evento, il link al form d'iscrizione on-line,
per confermare la vostra presenza e per farci sapere che tipo di materiale vorreste farci avere!
Per renderci conto degli spazi necessari e per organizzarsi al meglio vi chiediamo di farci avere le vostre disponibilità e i dettagli sul materiale che volete portare entro domenica 27 febbraio:

Per rendere questo momento più accessibile possibile a tutti i membri di AltroCirco abbiamo cercato di programmare l’evento il più possibile vicino alle date e al luogo della formazione con il Cirque du Soleil: il convengo avrà quindi luogo il 24 marzo a Firenze, in uno spazio molto simbolico, Le Murate, un ex carcere rinnovato e trasformato in un nucleo di case popolari e centro culturale.

Per chi volesse quindi venire e restare fino alle date del training stiamo cercando di organizzare un'ospitalità trasversale con le altre scuole di circo in loco, fateci sapere!

Questo evento vuole essere una grande occasione per tutti, per mostrare un'altra faccia del nostro lavoro e per allargarsi a nuovi orizzonti, vi chiediamo quindi di diffondere anche con i vostri mezzi il più possibile questa notizia, affinché questo evento sia vissuto attivamente anche da chi non riuscisse a venire e possa diventare per tutti una grande...

Altra Risorsa!!!

 

un abbraccio a tutti!


Team AltroCirco

 

  

 
 
 

collaborazione con CIRQUE duu Soleil




Carissimi Membri di AltroCirco,

il Basic Training in Social Circus part 2 e' ormai dietro l'angolo,
siamo lieti di poterci incontrare nuovamente in questa ricca occasione.

Vi chiediamo di spendere qualche minuto per compilare al più presto il questionario di cui sotto il link
il questionario aiuterà i formatori a mirare il training sulle realtà italiane da voi rappresentate.

Vi aspettiamo spumeggianti e ci auguriamo di rivederci ancor prima al Convegno "Circo Sociale: Un'Altra Risorsa", 24 marzo, Firenze, a cui siete già stati invitati,

un abbraccio,
Luca Sartor
referente comunicazione





--
  

 
 
 

Dal dentsita tutti

Post n°852 pubblicato il 02 Marzo 2015 da dottorbaristo
 

La sanità italiana vista con gli occhi dell’Europa

Il trend della sanità italiana si conferma complessivamente negativo e occorre un deciso cambio di passo per ripartire. Molto in sintesi, sono queste le indicazioni principali emerse dallo studio annuale condotto dalla società privata svedese Health Consumer Powerhouse, che ogni anno monitora lo stato di salute dei servizi sanitari nei vari Paesi europei, stilando l’Euro Health Consumer Index (EHCI). Tra le questioni più preoccupanti che penalizzano la sanità italiana ci sono la differenza sempre più marcata tra le strutture sanitarie del Nord e quelle del Sud e una più generale mancanza di visione politica che – come sostengono gli estensori della ricerca – è un ostacolo alla crescita e al miglioramento del settore. I rimedi individuati si possono riassumere in una parola: riforme. Health Consumer Powerhouse Per approfondimenti clicchi qui

Rapporto Noi Italia, il nostro paese è in salute?

Ogni anno l’Istat offre un quadro dettagliato dell’Italia attraverso 100 statistiche suddivise per macro aree. Una di queste riguarda lo stato di salute della popolazione italiana, nonché il sistema sanitario nazionale, sottoposto nell’ultimo decennio a riforme che si pongono l’obiettivo di razionalizzare le risorse e contenere la spesa sanitaria.
I dati emersi evidenziano, tra l’altro, che la spesa sanitaria pubblica è ancora inferiore a quella di altri paesi europei e che il contributo delle famiglie alla spesa complessiva continua progressivamente a calare. Tumori e malattie cardiocircolatorie si confermano le principali cause di ricovero ospedaliero. ISTAT Per approfondimenti clicchi qui

Mantenere la salute orale in gravidanza per proteggere il feto

Spazzolare i denti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro e utilizzare il filo o altro ausilio interdentale tutti i giorni; limitare l'assunzione di cibi contenenti zuccheri solo durante i pasti; scegliere frutta piuttosto che succhi di frutta per soddisfare l'assunzione di frutta giornaliera raccomandata. Sono queste alcune delle Raccomandazioni indicate dal Gruppo tecnico in materia di odontoiatria del ministero della Salute.
Negli ultimi decenni, infatti, diversi studi hanno evidenziato l’associazione tra infezioni orali materne ed esiti avversi della gravidanza, come parto prematuro, ritardo di crescita del feto, abortività spontanea o preeclampsia. Ministero della Salute Per approfondimenti clicchi qui

L’Eurispes fotografa la situazione dell’odontoiatria in Italia

L’edizione 2015 del Rapporto Italia – un documento presentato annualmente dall’Eurispes – fa riferimento, tra l’altro, alla professione odontoiatrica, e in particolare al modello organizzativo delle cure odontoiatriche in Italia. Il Rapporto individua infatti criticità e possibili miglioramenti: questi ultimi vanno soprattutto nella direzione di una possibile maggiore integrazione tra i dentisti privati e il SSN.
Tra i fattori di criticità posti sotto la lente d’ingrandimento dall’istituto di ricerche, oltre ai problemi economici che inducono sempre più italiani a rinunciare alle cure dentistiche, ci sono i rischi del cosiddetto franchising odontoiatrico, che porterebbe a una progressiva marginalizzazione della figura del dentista a vantaggio delle strategie di marketing. Eurispes
Per approfondimenti clicchi qui

 
 
 

VISITA dal DENTISTA

Post n°851 pubblicato il 02 Marzo 2015 da dottorbaristo
 

Guardarsi in bocca, un gesto semplice per la salute

Dopo Milano anche Catania inaugura il progetto “Guardarsi in bocca, un gesto semplice per la salute”, una campagna di prevenzione e formazione sul cancro orale,organizzata dall’associazione scientifica Il Cenacolo odontostomatologico italiano, COI-AIOG. Due città, una al Nord e una al Sud, per un monitoraggio nella popolazione italiana. I dati saranno illustrati il prossimo ottobre nel padiglione Italia dell’Expo 2015. L'iniziativa è articolata in due momenti, il primo formativo, il prossimo 21 marzo, riservato ai medici, e il secondo informativo rivolto ai cittadini, con un appuntamento l’11aprile in piazza.

A presentare l’iniziativa è stato il sindaco Enzo Bianco e la presidente nazionale COIAOG, Maria GraziaCannarozzo. “In Italia ogni anno muoiono 3.000 persone e siregistrano 8 nuovi casi su centomila abitanti - ha esordito Cannarozzo - Il tumore alla bocca è diffuso più di quanto si creda: rappresenta nel mondo il 6-10 per cento delle patologie maligne, con un tasso di mortalità, a cinque anni dalla diagnosi,del 56 per cento e questo perché il tumore viene diagnosticato in fase avanzata, cioè quando non è più curabile”. “Siamo contenti dell’iniziativa - ha detto il sindaco Enzo Bianco – e faremo la nostra parte, coinvolgendo anche le scuole, per una corretta prevenzione che parta dai banchi di scuola”.

Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai cittadini istruzioni su come osservare la propria bocca per identificare eventuali lesioni sospette, sui fattori di rischio del cancro orale e i corretti stili di vita. A Catania il progetto vede la collaborazione dell’Ordine dei Medici e la Commissione Albo Odontoiatri. “La prevenzione è un dovere etico – ha dichiarato Massimo Buscema, presidente dell' Ordine dei Medici – perché una patologia tumorale se diagnosticata in tempo determina una terapia efficace ma è anche una forma di investimento in quanto abbatte i costi sociali di una malattia”. “Ogni persona può fare tanto per prevenire il tumore e per intercettarlo in fase iniziale – ha aggiunto Sandro Sanvenero, Segretario nazionale Albo odontoiatri, in rappresentanza del presidente Giuseppe Renzo – basta dedicare qualche minuto all’osservazione dell’interno della bocca.”

L’evento è patrocinato dal Comune, dall’Universitàdi Catania, dalla Società Italiana di Patologia e Medicina Orale (SIPMO), e dalle Fondazioni IOM, l’AIDI, l’ANDI, l’AIO, SIASO.

 
 
 

Fotosensibilizzazione da ketoprofene

Post n°850 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da dottorbaristo
 

ricerca
Ketoprofene per uso topico: attenzione al rischio di fotosensibilizzazione

 

La comunicazione di questo principio di precauzione non è tuttavia una novità  (vedi), (vedi), (vedi) e la sua divulgazione periodica realizza un impegno assunto nei confronti dell’informazione professionale dovuta al personale sanitario e ai cittadini su questo tema. Questo impegno operativo è stato preso dopo la revisione scientifica della letteratura su questo tema del 2010, operata da Aifa ed Ema. Questa revisione venne tra l'altro decisa dalle agenzie del farmaco italiana ed europea dopo le ripetute segnalazioni di reazioni avverse di fotosensibilizzazione e di co-sensibilizzazione da octocrilene (filtro UV); sulla scorta dei risultati raccolti da quella consultazione specifica della letteratura scientifica, cinque anni fa, a livello comunitario, è stato deciso per l’appunto di diffondere periodicamente comunicazioni sul rischio di fotosensibilizzazione da ketoprofene topico.
L’ultima di queste raccomandazioni è stata appena diffusa in Italia dall’Aifa (vedi) in un momento dell’anno dedicato alle vacanze sulla neve e sul finire di una stagione invernale particolarmente mite che potrebbe lasciare spazio, a giorni, anche ad una primavera precoce in cui le esposizioni cutanee al sole potrebbero diventare frequenti.

 
 
 

URRI URRI KITTRY KITTRY

immagine
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Baruk_Hidedottorbaristogaronimolapokosclown.ginginmlr777elektraforliving1963lacky.procinoANTONIO20162lafarmaciadepocapaperinopa_1974mgf70oscardellestellecile54Elemento.Scostante
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dottorbaristo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: VI
 

CONTENITORE DEI SOGNI E IDEE IRREALIZZABILI

Brain Storming su tutto quello che potrebbe cambiare il mondo, prima di tutto il tuo, poi il mio, poi quello di Lei e del di LUI, per un Nostro & Vostro modo nuovo ed originale di vivere!!
 
 

IL PUNTO DI ISPIRAZIONE ONIRICO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963