Creato da: panathleta il 21/04/2006
notizie del Panathlon Cub Perugia

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Ultimi commenti

Come inviato su sms, confermo mia presenza, con mia moglie...
Inviato da: Anonimo
il 21/02/2008 alle 19:13
 
PANATHLON VALTIBERINA Parteciperanno all'Assemblea...
Inviato da: Anonimo
il 21/02/2008 alle 00:30
 
Il Presidente Storri, il Segretario Casucci e rispettive...
Inviato da: Anonimo
il 15/02/2008 alle 17:46
 
CAMILLA E PINO SARANNO PRESENTI IL 24 P.V. PER PARTECIPARE...
Inviato da: Anonimo
il 14/02/2008 alle 18:40
 
Si pregano i panathleti di preferire questo mezzo per le...
Inviato da: panathleta
il 25/11/2007 alle 22:33
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

chiarapesci80SonicDragoncadifraicarmela.boilfavolosomondodima.bartoluccikalimero7antonellomenconisery06tubalcanemaurizio.macchiarosamindp.ottaviani2008BERNARDINIAUTOhtlcarli
 

 

 

Toscana ed Umbria

Post n°39 pubblicato il 03 Marzo 2008 da panathleta
 
Foto di panathleta

ASSEMBLEA VI DISTRETTO
Nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori a Perugia, domenica 24 febbraio 2008 erano presenti: il Governatore del VI Distretto Annamaria Banchi Bonari, i Presidenti dei club di Arezzo, Carrara e Massa, Clitunno, Firenze, Garfagnana, Grosseto, Livorno, Lucca, Orvieto, Perugia, Pisa, Pontremoli, Prato, Valdarno Inferiore, Valdarno Superiore, Valtiberina, per delega i club di Pistoia/Montecatini, Terni, Versilia/Viareggio, Volterra. Unico club assente: Siena.

Erano, inoltre, presenti: il Presidente del Multidistretto del P.I. dott. Michele Di Martino, il Consigliere Centrale dott. Fortunato Santoro, i Consiglieri Distrettuali Carusi, Giovannini, Pieraccini, Serra, il Presidente del CCAC Signorini, il Presidente del Collegio Arbitrale, avv. Ezio Tomellini, i segretari dei club di Carrara e Massa. Firenze, Perugia, Pontremoli, Terni e Valdarno Superiore,  il Segretario distrettuale Lelio Ponticelli. 
Prima di iniziare i lavori assembleari la prof. Ornella Bellini, Assessore allo sport del Comune di Perugia e panathleta, ha portato i saluti delle Autorità istituzionali ed ha augurato un buon lavoro a tutti i partecipanti.

   

 

Il Governatore Annamaria Bonari, dopo i suoi saluti, non essendo candidata, ha assunto la Presidenza dell’Assemblea, proponendo Vice Presidente dell’Assemblea Rinaldo Giovannini, segretario Lelio Ponticelli e membri della commissione elettorale e scrutinio: Casucci, Vettorazzo e Bagnai. Dopo gli interventi del Presidente del Multidistretto, dott. Di Martino, e del Consigliere Internazionale dott. Santoro, il Governatore uscente Bonari ha letto la relazione sulla sua attività. Quindi il Presidente del CCAC distrettuale Signorini ha letto il rendiconto amministrativo. Sia la relazione che il rendiconto sono stati approvati all'unanimità.

A questo punto, cioè prima di passare all’elezione del Governatore per il periodo 2008/2011, il Presidente del club di Perugia, avv. Goliardo Canonico, a suo nome e degli altri quattro Presidenti dei club dell’Umbria, ha chiesto la parola e spiegato che i club umbri, ai sensi dell’art. 19 del nuovo statuto del P.I., intendono costituire un'area autonoma; essendo tuttavia sorte delle esigenze procedurali, i rappresentanti dei club umbri dichiarano di aver deciso non partecipare alla votazione per l’elezione del nuovo Governatore e degli altri membri dei Collegi del VI distretto, ritirando così anche i loro candidati, con la speranza che  tale richiesta formale venga trascritta a verbale. L'intera assemblea del VI Distretto (Toscana e Umbria) ne prende atto e procede quindi alla votazione per l’elezione del nuovo Governatore, dei membri dei Collegi e della commissione elettorale e di scrutinio, ai sensi del comma 2 dell’art. 5 del reg. vigente. Le operazioni di voto  vengono svolte nell'attigua Sala dei Sindaci. Essendosi ritirati gli umbri, i voti validi erano 15; per l’elezione del Governatore, 11 sono andati ad Assuero Pieraccini del club di Arezzo e 4 a Paolo Signorini del club di Valdarno Superiore. Per il Collegio di Controllo amministrativo contabile 10 a Silvana Innocenti Giovannini di Pistoia/Montecatini, 9 ad Andrea Sbardellati di Siena, 8 a Giacomo Serra di Livorno. Per il Collegio Arbitrale 11 a Carlo Cecchieri di Carrara-Massa, 11 a Piero Dinelli di Livorno, 10 ad Ezio Tomellini di Pontremoli.
Subito dopo la nomina del dottor Assuero Pieraccini a Governatore del VI Distretto per il periodo 2008/2011, il Presidente del Panathlon Club di Perugia, avv. Canonico, ha consegnato al  presidente del Multidistretto dott. Di Martino la richiesta scritta per la costituzione dell’area Umbria, a firma dei 5 Presidenti dei club umbri presenti.
Il dott. Di Martino, prendendo atto che tale richiesta era stata così presentata nel rispetto dell’iter procedurale per la creazione di una nuova area, ha promesso che la stessa verrà esaminata con urgenza, assicurando che entro il 30 marzo p.v. otterrà, da  parte del Consiglio Internazionale, l’approvazione per la costituzione dell’Area Umbria.
Dopo le formalità di rito il neo-eletto Governatore Pieraccini ha proposto all’Assemblea il nuovo organigramma, che è stato approvato e che è il seguente: Rinaldo Giovannini è Vice Governatore, Plinio Pastorelli è Segretario e Tesoriere, Consiglieri Angiolo Buti (club di Firenze, Prato, Pistoia/Montecatini, Valdarno Inferiore), Gianfilippo Mastroviti (club di Carrara e Massa, Garfagnana, Pontremoli, Viareggio),  Lorenzo Gremigni (club di Livorno, Lucca, Pisa, Volterra), Gian Marco Collodel (club di Arezzo, Grosseto, Siena, Valdarno Superiore). Nell’esporre a grandi linee il suo programma, il Governatore Pieraccini ha sottolineato che dedicherà piena collaborazione alla costituenda Area umbra, i cui club hanno sempre avuto ottimi rapporti con i club toscani, onde poter attuare iniziative più vaste e svolgere con integralità le direttive degli Organi Centrali. In chiusura, il Presidente del Multidistretto Di Martino si è compiaciuto del perfetto andamento assembleare e di quello del Distretto, prendendo atto che sono state rispettate tutte le forme statutarie  e confermando la sua intenzione di autorizzare in breve  la costituzione della nuova Area Umbria.

ATTENZIONE: A GIORNI INSERIREMO LE FOTO DELLA CONVIVIALE: POTRANNO ESSERE VISUALIZZATE CLICCANDO, TRA  I  LINK PREFERITI ( A  SX), SU GALLERIA FOTO.

CLICCANDO SOPRA LE FOTO, QUASI TUTTE RISULTERANNO INGRANDITE E, VOLENDO, POTRANNO ESSERE STAMPATE.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONVIVIALE DI FEBBRAIO 

Post n°38 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da panathleta

Per i panathleti di Perugia la conviviale di febbraio è coincisa con l’importante evento dell’Assemblea del VI Distretto, che si è svolta alla Sala della Vaccara, come descritto nel messaggio sottostante.

La stessa, al termine dei lavori, ha avuto luogo, con la partecipazione di dirigenti del Panathlon International, del Governatore uscente, di quello appena eletto per l'Area Toscana e dei club della Toscana e dell’Umbria, con i propri presidenti

Domenica 24 febbraio p.v.
all'
Hotel La Rosetta
con inizio alle ore 13.00

   Il messaggio qui sotto, relativo all'Assemblea, è in corso di modifica e di allestimento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ASSEMBLEA DEL DISTRETTO

Post n°37 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da panathleta
Foto di panathleta


Ai sensi dell’art. 5, comma 2, del regolamento distrettuale vigente è convocata per

DOMENICA, 24 febbraio 2008

alle ore 7,30 in prima convocazione ed alle ore 9,30 in seconda e definitiva convocazione a Perugia 
presso la Sala della Vaccara  a  Palazzo dei Priori

L’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA
ED ELETTIVA DEL VI DISTRETTO

per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO

1)     Relazione morale e rendiconto economico del Governatore;

2)     Relazione del Collegio di Controllo Amministrativo Contabile;

3)      Qualsiasi altro argomento inerente l’attività del P.I. e del Distretto;

(con votazione palese)

4)     Elezione del Governatore per il periodo 2008/2011

5)     Elezione dei Membri del Collegio di Controllo e del Collegio Arbitrale

(con votazione segreta)

6)     Nomina dei Consiglieri Distrettuali

7)     Rapporto programmatico del Nuovo Governatore

8)     Determinazione del contributo al Distretto

(con votazione palese)

Chi desidera giungere a Perugia la sera del sabato 23.02, volendo, potrà pernottare presso uno dei seguenti Hotel, che hanno riservato particolari condizioni per l’occasione e che si trovano tutti al centro storico di Perugia nei pressi della sala d’assemblea, salvo La Collina, da cui però c’è collegamento autobus ogni 20 minuti.

Hotel La Rosetta***** Piazza Italia, 19
Tel. 075.5720841 - Fax 075.5720841 - email: larosetta@umbriaonline.com

               Sangallo Palace Hotel **** Via L. Masi n. 9

Tel. 075.5730202 - Fax 075.5730068 - email: hotel@sangallo.it

        Hotel Fortuna ***  via L. Bonazzi, 19

Tel. e fax  075.5722845    -   email: fortuna@umbriahotels.com

        Hotel La Collina *** Via Dottori,42 S.Sisto Tel.  075.5292144/5  Fax  075.5286168 - email: ristorantelacollina@virgilio.it 

L’incontro dei panathleti che giungeranno a Perugia per la sera del 23 febbraio è fissato presso la hall dell’Hotel La Rosetta, in corso Vannucci, alle ore 19,30.

L’appuntamento con gli accompagnatori dei partecipanti all’assemblea sarà davanti all’ingresso della Sala della Vaccara (Palazzo dei Priori, scalinata di fronte alla Fontana Maggiore) alle ore 9,30 del 24 febbraio. Ad accoglierli il vicepresidente del club di Perugia ing. Carlo Alberto Beffa ed il consigliere Lucio Ferranti.

Agli accompagnatori, durante l’assemblea, verrà offerta dal club di Perugia la visita alla mostra delle opere del Pintoricchio (Bernardino di Betto), inaugurata il 2 febbraio ed aperta fino al 29 giugno p.v. alla Galleria Nazionale dell’Umbria a Palazzo dei Priori. Si tratta di una iniziativa che ha lo scopo di celebrare il 550° anniversario della nascita di quello che è stato un protagonista del Rinascimento Italiano, artista-simbolo della città di Perugia, così come Pietro Vannucci, detto il Perugino. Si può vedere al sito: http://www.mostrapintoricchio.it/mostra/default.htm

Gli stessi ospiti, assistiti da consiglieri del Panathlon Perugia, effettueranno un percorso sul Minimetrò, di cui è stata inaugurata la prima tratta il 29 gennaio scorso.  Si tratta di un'opera di trasporto pubblico concepita come soluzione di avanguardia nel campo della mobilità alternativa. Quella di Perugia è una delle prime in Europa, attualmente costituita da 25 vetture, da 50 posti ciascuna, che si muovono su ruote gommate che scorrono su due rotaie di acciaio. Il moto dei veicoli, che non hanno motore proprio e che sono dotati di ruote gommate,  è trasmesso da una fune di acciaio conformata ad anello e mossa da un motore elettrico. Le vetture si muovono in successione, con una frequenza inferiore al minuto, ed è per questo che il sistema si chiama “semicontinuo”. Si può vedere al sito: http://www.minimetrospa.it

A questo proposito, a quanti giungeranno a Perugia, con mezzi propri, e volesse dare un’occhiata a tale opera innovativa, si suggerisce di imboccare l’uscita denominata “Madonna Alta”, seguendo l’indicazione per lo “Stadio”, per parcheggiare vicino alla stazione principale del Minimetro, nei pressi dello stadio e del complesso di impianti sportivi di Pian di Massiano. Il grande parcheggio è gratuito sul 90 % della sua superficie. Da lì, con un biglietto del costo di un euro, potranno salire in 10 minuti al centro storico di Perugia.

Naturalmente tutti gli hotel del centro storico, che abbiamo indicato hanno il loro garage: per coloro che desiderano raggiungerli subito si consiglia l’uscita successiva dalla superstrada denominata “San Faustino” per proseguire in direzione “Centro storico”.

Altri parcheggi, custoditi e a pagamento, consigliati sono quello di “Piazza Partigiani” o “della Cupa” dai quali si accede rapidamente al centro storico con le scale mobili.

IMPORTANTE: Per evidenti ragioni di carattere organizzativo, vorrete comunicare la Vostra presenza e quella di eventuali accompagnatori, specificando anche il numero di coloro che usufriranno del pranzo,
entro e non oltre il 21 febbraio p.v. a: 

Bonari:
tel. 0564/411444, cell. 348/9530759, e.mail:  banchibonari@alice.it
Ponticelli:
tel. 0585/786554, cell. 348/7106009, e.mail:  045@panathlon.net
Proietti:
tel. 075/43753, cell.340/3447553, e.mail: pi.gamma@alice.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUESTO BIENNIO

Post n°34 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da panathleta
 
Foto di panathleta

Giovedì 24 gennaio 2008
alle ore 20.00
a La Collina di San Sisto

      La conviviale è stata un  confronto con tutti i soci sulla programmazione delle attività  per il biennio 2008-2009.
Dopo la relazione, il Presidente ha preso nota delle proposte avanzate dai singoli partecipanti. Le stesse saranno esaminate e tenute nella dovuta considerazione dal consiglio direttivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FESTA DEGLI AUGURI

Post n°33 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da panathleta

Venerdì 14 dicembre 2007
Molte iniziative hanno contribuito al successo della simpatica riunione, vissuta in serena amicizia ed allegria. Durante la conviviale, sono stati assegnati gli annuali premi “Carattoli” e “Bottelli”.  Quest'ultimo è andato alla campionessa mondiale di tiro al piattello Katiuscia Spada. 

                

I premi "Carattoli" sono stati consegnati a due bravissimi ragazzi:

     

               

                          

                

Alla manifestazione era presente il Governatore del VI Distretto, Anna Maria Bonari.
Tra le Autorità il senatore Franco Asciutti (panathleta), l’assessore allo sport del Comune di Perugia Ornella Bellini (panathleta) per un rapido saluti prima di partire per l’Austria, l’assessore al Comune di Magione Marco Pignattini (panathleta) e alcuni presidenti di federazione o esponenti del CONI.

 La cronaca della serata prosegue qui sotto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963