Creato da Passariello2 il 23/02/2007

PIPPO

Fissa lo sguardo del tuo cane e tenta ancora di affermare che non ha un'anima. (V. Hugo)

 

CAMILLO

 

Mi manchi tanto, cucciolo mio. Grazie per tutto quello che mi hai insegnato e per avermi voluto bene. Sei sempre in me e con me.

 

 

ULTIMI COMMENTI

gioco molto bello
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:20
 
cok guzel oyunlar..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:19
 
grazie..
Inviato da: diyetler
il 09/09/2016 alle 15:15
 
grazie..
Inviato da: diyet
il 09/09/2016 alle 15:14
 
Grazzie!
Inviato da: Blog keel toys
il 16/08/2013 alle 10:31
 
 

CHI C'E?

web stats
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albireo52Passariello2elviprimobazarmanuela_bertanip.marchettiniaprilia125grimaldienzo81capstermorena.barbanicassetta2centrocontabile2002larapullpanariello.mariabattistoniluigi
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

TAG

 

 

Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo... Amate gli animali, perchè Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia. Non turbatela, quindi, non tormentateli, non opponetevi alla suprema volontà.  (F.M. Dostoevskij)

 

 

 

 

 

 

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi. 

( L. Sabin)

 

 

 

 

 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

BUON COMPLEANNO, PIPPO

Post n°697 pubblicato il 04 Dicembre 2011 da Passariello2

Grazie per questi magnifici

5 anni insieme, cucciolotto!

la tua Mamy

P.S.  PER L'OCCASIONE, IL BLOG E' APERTO PER TUTTI QUELLI CHE DESIDERANO FARE GLI AUGURI A PIPPO...

 
 
 

E' PROPRIO COSI'!

Post n°696 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da Passariello2

Ogni cane dovrebbe avere un uomo. Nulla può eguagliare l'avere accanto una persona ben educata che stenda al cane la coperta per la notte o gli porga la cena quando torna a casa stanco come un uomo. (C. Ford)

 
 
 

ISOTTA ISOTTA DAI CHE CE LA FAI!

Post n°695 pubblicato il 06 Novembre 2011 da Passariello2

Cari amici, dovete scusarmi se per un po' non mi sono fatto vivo con voi attraverso le pagine del mio blog, ma c'è stata una grossa novità. Vi ricordate di Perla (post 685 e 692)? Bene, da domenica scorsa, Perla - che ora si chiama ISOTTA - è venuta ad abitare con me e la Mamy. Il mio veterinario dice che ormai mi sono fatto vecchiarello e quindi ha fatto bene la Mamy ad assumere una badante! Scherzi a parte, siamo felicissimi di questa nuova compagna di vita e sono sicuro che riscuoterà la stessa simpatia ed amicizia che avete sempre riservato a me.

EVVIVA ISOTTA!

 
 
 

DEA E' SALVA!

Post n°693 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da Passariello2

Dea è salva. Dopo quattro giorni di agonia il segugio maremmano rimasto prigioniero in una fossa scavata nella roccia da un tasso nelle campagne tra Albenga e Ceriale è finalmente libero.

Almeno quindici gli specialisti del Soccorso Alpino insieme ai tecnici del Gld, il Gruppo lavoro disostruttori arrivati non solo dalla Liguria, ma anche dal Piemonte per liberare il cane di Corrado Parodi, un anziano contadino con la passione per la caccia che mercoledì scorso era andato in giro con Dea.

"Quei ragazzi sono stati davvero degli eroi" ha detto commosso il proprietario del cane. "Finalmente ora Dea è libera e presto faremo festa insieme ai soccorritori e agli amici che li hanno chiamati. Da tre anni era la mia inseparabile compagna. Non potevo perderla, sarebbe stato come ricevere una pugnalata al cuore". I soccorritori hanno impiegato  ben 13 ore per riportare in superficie Dea. Era finita in un cunicolo decisamente molto difficile da raggiungere ma alla fine, per la gioia di tutti, siono riusciti a salvarla!

 
 
 

NEWS SU PERLA

Post n°692 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da Passariello2

Vi ricordate? Questo scricciolo di non più di 5 kg è una femmina adulta, la cui padrona è morta lasciandola in eredità alla famiglia che voleva risolvere il "problema" sopprimendola.
Era in condizioni indecenti a dir poco; aveva inoltre un bel tumore mammario, nonchè piometra. Ora è stata sterilizzata, le è stato asportato il tumore dalle mammelle, è negativa alla leishmania. E' buonissima con cani maschi, femmine, gatti...insomma è una cagnetta meravigliosa.Ora cerchiamo per lei quella splendida adozione che merita.

 
 
 

Sirius Black cerca casa

Post n°691 pubblicato il 27 Settembre 2011 da Passariello2

Se siete fans della famosa saga di Harry Potter, vi stupirete leggendo questa notizia: Sirius Black cerca casa. Andiamo con ordine. Per chi non conoscesse la vicenda, gli  Animagus sono maghi che possono trasformarsi in animali. Nel terzo terzo episodio della saga, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban,   il padrino di Harry Potter, Sirius Black, migliore amico del padre James, sa  trasformarsi all’occorrenza in un cane dal pelo nero di pece, noto come Felpato. Ora però, finita la saga e terminate le riprese, il cane che interpretava un Sirius Black trasformato in animale non ha più una casa.

Il cagnolino si chiama Berry ed è un pastore tedesco che ha avuto una certa fama nel ruolo di Felpato; ora il suo padrone, lo stuntman Paul Thompson, non può più  prendersi cura di lui. Così Berry è stato consegnato ad un’associazione che si prende cura degli animali e ora cerca disperatamente casa. Lo stuntman ha affermato: ““Mi trovo a passare un sacco di tempo via da casa: i cani hanno bisogno di più attenzioni di quante io gliene possa dare. E’ stata una decisione difficile da prendere ma qualcosa che ho dovuto accettare, per il bene dei cani.”

Tuttavia mi chiedo come sia possibile che ancora oggi ci siano persone che comprano i cani e poi se ne sbarazzano come se fossero giocattoli.  Forse Berry non fruttava più economicamente, vista la fine della saga, e il suo padrone ha preferito sbarazzarsene? Spero non sia questa la motivazione.

 
 
 

ORECCHIE DA GUINESS DEI PRIMATI

Post n°690 pubblicato il 16 Settembre 2011 da Passariello2

Congratulazioni a Porto, 8 anni, che vive a Boulder, Colorado: è stato insignito del Guinness World Record peché ha le orecchie più lunghe del mondo tra i cani in vita. Le sue orecchie misurano 31 cm (la sinistra) e quasi 35 (a destra). Altro che Dumbo!

 
 
 

I cani-eroi a dieci anni dall'attentato

Post n°689 pubblicato il 09 Settembre 2011 da Passariello2

Servus, Cowboy, Red, Louie, Tackr. A quasi dieci anni dall'attentato terroristico delle Torri Gemelle i nomi dei cani-eroi sono ancora ricordati dai superstiti della tragedia. Hanno aiutato a individuare sopravvissuti e corpi senza vita, qualcuno di loro è morto 'in servizio', molti a causa dei fumi tossici e delle polveri alzatesi in seguito al crollo, altri hanno continuato a salvare persone nelle altre catastrofi avvenute sul suolo statunitense.

I superstiti, in ogni caso, si godono ormai la vecchiaia tra coccole e pisolini. Qualcuno è stato addirittura 'tramutato' in statua ma c'è anche un cane-eroe che è stato clonato. E' il caso di Trakr, il pastore tedesco che salvò l'ultima dei sopravvissuti nel disastro delle Twin Towers, la 29enne Genelle Guzman-McMillan. L'animale, morto nel 2009, sta infatti 'rivivendo' in cinque cuccioli riprodotti con il suo stesso Dna per volere del suo padrone.

Per Red non c'è stata clonazione: è stato uno dei primi a morire, appena pochi giorni dopo l'attentato. A rendergli omaggio ogni giorno c'è però una statua nella sezione dedicata ai cani del parco principale della città dalla quale proveniva: Eminence, Missouri.

Di Sam, un pastore tedesco morto l'anno scorso si ricorderanno a Trenton. Nessuna statua però per l'animale: Sam è il nome del figlio di Richard Ainn, uno degli uomini salvati proprio dal Sam a quattro zampe.

Tante sono le storie che riguardano quelli che negli Stati Uniti chiamano 'heroes-dogs'. Lucky è uno di questi. A tre anni si ritrovò a New York per salvare chiunque si trovasse ancora sotto le macerie, a sette si mise alla ricerca dei superstiti nuotando tra i fiumi d'acqua piovana di New Orleans dopo l'uragano Katrina, ora invece a tredici anni dorme tranquillo in un paesino del New Jersey. Anche Joulie, una labrador nera, ha affrontato attentati e uragani, ora però vive in Svizzera, a Ginevra in una casa a due passi dal lago. Il suo padrone è un veterinario di Boston, da tempo residente nel paese elvetico. Fu lui a riscattare il cane dal dipartimento dei vigili del fuoco di Brewster, paese a poche centinaia di chilometri a sud della città, dove l'animale si era rifugiato dopo la morte del suo precedente padrone.

L'11 settembre, nelle principali città italiane, viene celebrata la giornata 'Cuore di cane' per festeggiare i cani che aiutano le persone. Lo scopo della giornata, organizzata dalla Scuola di interazione uomo-animale (Siua) in collaborazione con Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc), e con le amministrazioni locali, "non è solamente quella di ricordare i cani che hanno scavato tra le macerie delle Torri Gemelle di New York o del terremoto dell'Aquila - spiegano gli organizzatori - ma anche quelli che lavorano tutti i giorni per molte persone che hanno bisogno di aiuto".

 

 

 
 
 

CUORE DI CANE

Post n°688 pubblicato il 02 Settembre 2011 da Passariello2

L'11 settembre 2011, a dieci anni di distanza dal terribile attentato alle Torri Gemelle a New York, in diverse città d' Italia si celebreranno i cani e l'aiuto quotidiano e silenzioso che essi danno alle persone. Tra le numerose commemorazioni di questa giornata, si ricorderanno tutti quei cani che hanno salvato dalle macerie le persone vittime dell'attentato alle Twin Towers.

L'evento Cuore di cane sarà aperto in videoconferenza dal professor Roberto Marchesini, direttore della Siua (Scuola di interazione uomo - animale) e si propone di celebrare non solo l'operato dei cani che hanno salvato tantissime persone durante l'attentato, ma anche l'aiuto che questi ultimi danno all'uomo sia nel sociale (Pet therapy e pet education) sia nella ricerca di persone scomparse.

Domenica 11 settembre anche il Science Centre di Città della Scienza (Napoli)ospiterà l'evento: i visitatori grandi e piccoli potranno portare i propri cani e discutere, con gli educatori ed istruttori cinofili della Siua, sul comportamento dei loro cani e su come relazionarsi correttamente con loro.

L'evento si svolgerà in due momenti: durante la prima parte ci saranno interventi e proiezioni, mentre nella seconda ci saranno approfondimenti e  diverse attività dimostrative di gioco con i cani, il tutto assieme agli esperti della SIUA.

Il nostro appuntamento vuole essere dunque un luogo di incontro tra i visitatori del Science Centre, i loro cani e gli esperti del campo in cui possono discutere, conoscere, dare delle risposte a dubbi e curiosità o semplicemente divertirsi nell'osservare le imprese strabilianti di cani di ogni età e razza.

Cani che ci aiutano, ci difendono, ci salvano e ci amano.

 
 
 

EX CANE POLIZIOTTO CON L'ARTROSI CERCA NUOVA FAMIGLIA

Post n°687 pubblicato il 14 Agosto 2011 da Passariello2

PALERMO - In congedo a nove anni appena compiuti. Ma Eros non è un baby pensionato da guinness dei primati, solo un cane poliziotto che, al culmine di un onorato servizio e complice una fastidiosa artrosi articolare, cerca un nuovo padrone e una nuova casa. I suoi occhi scuri fissano gli internauti da una pagina del sito poliziadistato.it, tra l'intestazione della questura di Palermo (ultimo distaccamento d'assegnazione) e i dati identificativi: razza (pastore tedesco), sesso (maschio), mantello (nero grigione), matricola p. s. (01694), data di nascita (3 agosto 2002), specialità di servizio (prevenzione generale e ordine pubblico).
Ora Eros aspetta solo qualcuno che lo adotti, qualcuno in cerca di un "cane da guardia e compagnia" - come recitano le sue note caratteriali - "tranquillo ed equilibrato" e, di conseguenza, "adatto a tutte le tipologie di persone".
Eros, come detto, è stato riformato per motivi sanitari ma è prassi che i suoi "colleghi", una volta arrivata l'età della pensione - nel caso in cui il conduttore con il quale hanno condiviso
anni di esperienze non possa tenerli con sè - finiscano tra quelli "adottabili". A prendersene cura possono essere sia privati cittadini sia associazioni ma è necessario, in ogni caso, che gli interessati abbiano esperienza con cani da guardia o da difesa: i candidati sono tenuti a compilare l'apposito modulo e a spedirlo al Centro cinofili di Nettuno, seguendo le procedure indicate sul sito.
Dopo aver valutato le schede sarà proprio il Centro a decidere le assegnazioni: all'atto del ritiro l'aspirante padrone sosterrà un colloquio di verifica della compatibilità caratteriale con il cane e della capacità necessaria alla gestione dell'animale. Per Eros, l'iter è ancora all'inizio.

http://img.poliziadistato.it/docs/Scheda%20informativa%20cane%20riformato%20EROS.pdf

 
 
 

MAPPA VISITATORI

 

Se cercate le cose preziose e dal valore inestimabile non entrate in una oreficeria, tirate avanti di fronte ad una pellicceria, non contate sulle promesse degli uomini.
Se volete conoscere la fiducia, la fedeltà, l’amore incondizionato, la lealtà, non soffermatevi davanti alle parole dei vostri simili: entrate in un canile.
Non esiste niente di più prezioso del riflesso dorato del pelo di un cane, di più splendente dei suoi occhi neri, di più unico del suo amore.
  (E. Boiocchi)

 

 

I cani hanno una sorta di invadente disponibilità dell'anima che allevia le persone che cominciano a rinsecchirsi.  (Elias Canetti)

  

I cani sono più saggi degli uomini. Non prestano molta attenzione alle cose. Non sprecano i loro giorni accumulando proprietà. Non guastano i loro sonni preoccupandosi di come conservare gli oggetti che hanno e di come ottenere gli oggetti che non hanno. (E.O'Neill)

 

I MIEI AMICI

   

                  ONDA

                   POLDINO

                           MILO

ROCCOCO' e MARIE MARIE

                        BILLY

                         LIZZY

                  YUKI

 

ALTRI AMICI

                  BOBO

                       ZARA

                    PENNY

                   SARA

                         CAOS                                                                                                                                                (sul ponte dell'arcobaleno)

                           CHICCA

                       LUNA

 

 

REGALI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963