Creato da dolcebaciostregato il 19/02/2006
Felice è ... chi sa amare...

coppia

 

Eros RAMAZZOTTI

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I racconti di ... dolcebaciostregato

Ultime visite al Blog

dolcebaciostregatofrederaickpasseggero511oreipbg72passionedelsud1cindylove0ZenzeBourEulalie2edilaliceghionnamarcoCurio_sityNORMAGIUMELLIcall.me.Ishmaelangelonero563
 

amore stretto

 

Ultimi commenti

Ciao a te ^___^
Inviato da: dolcebaciostregato
il 01/04/2013 alle 18:49
 
dolcebaciostregato... :) ciao
Inviato da: corto.maltese44
il 31/03/2013 alle 18:01
 
Ahahah bellissima...
Inviato da: Sakuyaitaly
il 20/08/2011 alle 17:51
 
Sperando che resti la persona speciale che hai...
Inviato da: semaifosseamore
il 03/07/2011 alle 16:40
 
mi spiace non vederti qui strega. lascio il mio solito...
Inviato da: vhagos
il 31/12/2008 alle 01:04
 
 
 

Link

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Er primo amorePetali sulle ceneri »

" Amante "

Post n°13 pubblicato il 18 Marzo 2006 da dolcebaciostregato
 

L’acqua scorre nella vasca. Tu sai bene che adoro fare il bagno con l’acqua a temperatura giusta, né calda né fredda, sali da bagno e bagnoschiuma al profumo di sandalo e gelsomino. Candele accese a rendere l’atmosfera rilassante. Forti contrasti, inebrianti. E molta schiuma, tanta da ricoprirmi le spalle una volta immersa.

Intanto la musica blues risuona nelle stanze. E’ come se tu fossi ancora qui con me, sul divano, accoccolato tra le mie braccia, il tuo sguardo sornione che fa presagire ogni tua mossa e io, rapita dai sensi, accarezzo il tuo volto; nell’aria aleggia ancora il tuo profumo.

Quel profumo che ti ho regalato al tuo compleanno, così inebriante così...intenso,  ti si addice, rispecchia la tua doppia personalità. Proprio per questo te ne ho fatto dono. Allora ti conoscevo poco...

Ricordo ancora quell’istante quando, entrando nella profumeria in centro, mi ritrovai di colpo smarrita, tra gradevoli fragranze, a chiedermi quale potesse essere il profumo adatto a te. In quell’istante, con te nella mia mente, mi sentivo così lontana che nemmeno mi ero resa conto della presenza di Leyla.   - <  scommetto che stavolta è per il tuo lui. Che tipo è? Come veste? E la sua età? Dai, raccontami , è ormai più di un mese che non ci vediamo.. >>. Le parole di Leyla battono incessantemente nella mia testa. Quante domande per scegliere un profumo, troppe!!. Però, a pensarci bene, di te conosco solo l’età, la tua professione ma pochissimo del tuo privato. So solo che ti amo pazzamente e che conosco ogni millimetro del tuo corpo. Basta questo? - .“Ciao Leyla, scusami. Sì, sono un pò assente infatti e, sì, è per un amico.. importante . Sai, oggi ho deciso che per la scelta del profumo mi affiderò esclusivamente al mio istinto. Magari ci azzecco.. hai visto mai? ”. E fu così che ridendo con Leyla, allungando una mano sullo scaffale, mi ritrovai tra le mani quel profumo. “Amante” . Così si chiama. Profumo forte, deciso ma, allo stesso tempo dolce e sensuale. Ecco, la sua fragranza mi ha catturata, ha colpito tutti i miei sensi, mi esalta, mi trasmette  passione, intrigo; E’ il tuo profumo. Non mi sbaglio; Ti si addice.

Ora le stanze sono silenziose, la musica è terminata. L’acqua della vasca ha raggiunto il giusto livello; chiudo il rubinetto e inserisco nuova musica .

L’accappatoio è già piegato sulla sedia, mi spoglio e lascio cadere a terra i vestiti. Nuda mi immergo. La schiuma ricopre ora tutto il mio corpo e  mille bollicine crepitano  silenziose sulle mie braccia. Ora posso rimanere immersa finché la mia anima non verrà purificata nuovamente. Il mio sguardo cade ora sugli arabeschi disegnati dalle fiamme tremolanti delle candele...le osservo attentamente . Gioco di luci, intrecci curiosi e non precisamente definiti. E danzano le fiammelle, ora a destra ora a sinistra, libere e pure.

Sì, anch’io dovrei danzare, libera e pura, basta saper accettare; accettare il tuo amore, condiviso da un’altra, basta accettare te.

“Amante”, quel profumo; il tuo profumo, intenso e ambiguo, è rimasto lì, quasi vuoto, dove lo hai riposto tu. Già, non potevi portarlo con te. E io non avevo capito.  Mi hai detto che era meglio lasciarlo da me a ricordarmi sempre la tua presenza. Nei miei momenti tristi e bui, mi hai ripetuto più volte, tu ci saresti stato per me, sempre vicino, attraverso l’essenza di quel profumo. E ancora io non avevo inteso.

Ma ora so. Tu non ci sei. Io sono solo un’amante, come il nome del  profumo, quel profumo scelto con intuito  che ti ho regalato: "Amante".

 marzo2006                                              © iva2006

dolcebaciostregato

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
tempesta770ricad
tempesta770ricad il 18/03/06 alle 22:52 via WEB
Almeno senti, senti qualcosa di forte, e provi delle belle sensazioni quando c'è.... è una magra consolazione ma cogli l'attimo... Complimenti il tuo blog è molto molto intenso... notte S.
(Rispondi)
 
dolcebaciostregato
dolcebaciostregato il 19/03/06 alle 01:18 via WEB
Ti ringrazio carissima tempesta770 per i tuoi complimenti, mi lusinghi, veramente... e li accetto di cuore. Cercherò di usarli al meglio per trasmettere sempre più.. intense emozioni. Dolce notte tempesta, e un dolce bacio :-)
(Rispondi)
zagor307
zagor307 il 18/03/06 alle 23:31 via WEB
sei semplicemente.....superfavolosa!! in certe tue frasi rivivo emozioni che mi danno gioia e dolore!! smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
dolcebaciostregato
dolcebaciostregato il 19/03/06 alle 01:25 via WEB
Bacio Zagor. rimuovi la delusione se possibile) e rimuoverai il dolore...vivi con gioia e rivivrai le emozioni.... un dolce baciostregato e una..dolce notte :)
(Rispondi)
Dolcissimoesexy
Dolcissimoesexy il 19/03/06 alle 11:42 via WEB
Buongiorno tenerissimo ;)
(Rispondi)
 
dolcebaciostregato
dolcebaciostregato il 19/03/06 alle 13:28 via WEB
Buongiorno a te dolcissimo.. ;)
(Rispondi)
marinaidonneeguai
marinaidonneeguai il 25/11/06 alle 12:45 via WEB
questa poesia si chiama ESSERE AMICI NEL 2006
(Rispondi)
marinaidonneeguai
marinaidonneeguai il 25/11/06 alle 12:50 via WEB
sentimento puro cristallino limpido ma senza compromessi senza inganni ne falsità altrimenti sarebbe un'altra cosa forse l'amore...... stasera una telefonata con un'amica intima e la musica, la mia musica, mi fanno aprire..... eh si, ha ragione lei, ha ragione la mia musica il portone si sta aprendo già, la vita..... e.....ho voglia di lei... voglia di giudare... voglia pura cristallina limpida....distante ma anche vicina.... già, la vita.....
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

Area personale

 

amore stretto

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

 

Contatta l'autore

Nickname: dolcebaciostregato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: MI
 

CHI SBIRCIA NEL BLOG ^_*

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963