Creato da godlykey57 il 16/01/2015
dei consigli

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

thejumpingfading_of_the_daycalleguadianasara_1971giovanni80_7MarquisDeLaPhoenixewanescente1ANGELOANONIMOicaboVittorio_The_Dreamerlubopocall.me.Ishmael
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Umditá = Muffa

Foto di godlykey57

La muffa purtroppo è un problema che appare nelle pareti delle nostre abitazioni e che se lasciata indisturbata cresce rapidamente, ed è in grado di coprire anche grandi superfici in poco tempo. Ama crescere in tutte quelle zone della casa dove vi é un tasso di umidità particolarmente elevato, assenza o poca luce e dove non vi è una sufficiente areazione. Non a caso le stanze più colpite sono quasi sempre la cucina ed il bagno, quelle stanze appunto dove tendiamo a creare vapore acqueo cucinando per esempio, o dopo aver fatto una doccia calda.

 

 

 

 

È molto comune ed errato pensare che si tratti di una semplice macchia che rovini l´estetica delle pareti di casa nostra, ma a muffa è molto più di questo infatti é un agglomerato di funghi e questi funghi di cui é composta per riprodursi  rilasciano nell´aria delle spore, particelle dalle dimensioni e dai comportamenti simili ai pollini che se respirate, possono essere la causa di semplici allergie o provocare malattie respiratorie anche gravi. Ed é proprio per questo motivo che dobbiamo eliminare la muffa al più presto e nel modo più corretto possibile, cosi da avere un ambiente salubre in cui vivere, ma anche bello da vedere e senza quel cattivo odore tipico della muffa.

 

 

 

 

 

 

Leggendo fino a qui abbiamo capito appunto che la muffa é un organismo vivente in quanto composta da microorganismi come batteri, e per crescere questi si nutrono di acqua e di quello che trasporta il vapore acqueo. Inizialmente fa la sua comparsa sotto forma di minuscoli puntini di colore scuro che crescono velocemente formando grandi macchie che emanano un orribile odore, che con il passare del tempo impregna vestiti, carta da parati e mobili di casa. Per estirparla definitivamente e completamente in commercio si trovano tanti prodotti antimuffa tecnologicamente avanzati ed efficaci che ti aiuteranno nella lotta contro la muffa. Questi prodotti sono  facili da applicare e possono essere usati da tutti, basta avere delle piccole accortezze, come ad esempio quella di utilizzare una mascherina dotata di filtro, per evitare di inalare le spore della muffa durante la rimozione della stessa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963