Creato da kikka72009 il 23/01/2011

LIBRI DA LEGGERE

Leggere fa bene

 

 
 

UN LIBRO MAGNIFICO!

Post n°7 pubblicato il 26 Maggio 2011 da kikka72009

Il libro da non perdere è il "CACCIATORE DI AQUILONI" di Khaled Hosseini, edito in Italia da EDIZIONI PIEMME (2004).



 
 
 

COELHO!

Post n°6 pubblicato il 15 Maggio 2011 da kikka72009

Veronika decide di morire

Odiò tutto ciò che le fu possibile in quel momento. Odiò se stessa, il mondo, la sedia che le stava davanti, il termosifone rotto in uno dei corridoi, le persone perfette, i criminali. Era ricoverata in una clinica per malattie mentali e poteva provare sentimenti che gli esseri umani nascondono anche a se stessi: perché tutti siamo educati soltanto per amare, per accettare, per tentare di scovare una via d'uscita, per evitare il conflitto. Veronika odiava tutto, ma principalmente il modo in cui aveva vissuto: senza mai scoprire le centinaia di altre Veronike che dimoravano dentro di lei e che erano interessanti, folli, curiose, coraggiose, audaci.

 
 
 
 
 

Genere romantico

Post n°3 pubblicato il 13 Febbraio 2011 da kikka72009

 
 
 

TU! IL LIBRO CHE AIUTA A MIGLIORARE LA TUA VITA E CONOSCERE TE STESSO...

Post n°2 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da kikka72009

 

Tu. Dodici mosse per conoscere te stesso e migliorare la tua vita un libro di Virgilio Degiovanni - Rosaria Loffredo

Jo è in crisi, una crisi profonda. Debora lo ha lasciato da un giorno all'altro, giusto prima delle nozze, e una riconciliazione sembra impossibile. Anche il lavoro non gli dà grandi soddisfazioni e la cittadina di provincia in cui ha scelto di trasferirsi non gli offre gli stimoli sperati. In momenti come questi bisogna ripensare a ciò che di positivo è rimasto nella vita. Qualcosa a cui aggrapparsi per guardare avanti. Ma Jo in realtà possiede un tesoro: Andrea, il suo migliore amico, quello con cui ha condiviso le gioie dell'infanzia, i turbamenti dell'adolescenza, i problemi della vita adulta. Andrea è una persona speciale, perché ha scelto di dedicare la sua vita agli altri, di stabilire la sua casa dove c'è più sofferenza. Chi meglio di lui può ascoltarlo, dargli consigli preziosi? Comincia così il lungo cammino di rinascita per Jo. Ed è Andrea a tracciarne, per lui e insieme a lui, il percorso, che si articola in dodici mosse: impara a riconoscere la crisi; chiedi aiuto a chi può dartene; scopri se stai vivendo la vita che vuoi; cerca di vedere oltre le apparenze; ascolta tutto e tutti; cerca di toccare l'essenza delle persone e delle cose; assaggia prima di giudicare; raggiungi la pienezza usando l'olfatto; accompagna alle parole i fatti; usa sempre il cuore in ogni cosa che fai; scriviti il vademecum per la vita che sogni; fatti aiutare dall'amore per la vera svolta.

 
 
 

LIBRO: Il piccolo principe

Post n°1 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da kikka72009

IL PICCOLO PRINCIPE COMPIE 65 ANNI

IL PICCOLO PRINCIPE COMPIE 65 ANNI

"Le petit prince", il classico dello scrittore Antoine de Saint Exupéry, ha compiuto 65 anni. Questa storia era stata scritta per la moglie ed è, ad oggi, il libro più letto di tutta la storia.

 Tutto cominciò con un disegno: con molti in realtà, perché era dagli anni '30 che Antoine de Saint Exupéry scarabocchiava la figura di un ragazzino biondo e riccio su lettere, appunti e qualsiasi foglio che gli finiva tra le mani. Però il culmine fu nell'estate di 65 anni fa, quando una piccola casa editrice di New York, Raynal & Hitchcock finalmente pubblicò in inglese e in francese la prima edizione de "Le Petit Prince".

Da quel giorno la poesia che rinchiude questo libro continua ad affascinare persone di tutte le età, che sanno distinguere tra un cappello e un serpente che ha divorato un elefante.

 
 
 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il.caso_roby4ma.riotpeterstarPerturbabiIeromhaussolesplendente1957Norcetinastrong_passionkikka72009lucio19662011ErMejoPiacioneArvaliussashia6FuroreNero.Xcrazyinlove_2008
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963