Community
 
grigioperla74
   
 
Creato da grigioperla74 il 30/04/2012

Perle d'amore

...

 

Un saluto a tutti voi amici!

Post n°114 pubblicato il 07 Agosto 2014 da grigioperla74
 

Buone vacanze

Questo non è un addio eh! Lo so sono stata un pochino lontana dal blog per motivi personali, ma vi pensavo. Sono quì per un saluto. Amici vado in vacanza ... forse voi lo siete già quindi, tempo permettendo ci si legge a settembre. Nel frattempo continuo a pensarvi e vi tengo nel mio cuore.

 

 "L'amicizia se è vera non va in vacanza!".

Buone vacanze e a presto! 

 
 
 

La solitudine più devastante

Post n°113 pubblicato il 15 Luglio 2014 da grigioperla74
 

 

 La solitudine più devastante

 

... non si avverte quando siamo da soli.

Ma quando ci troviamo con altre persone.

Persone che ci guardano, ma senza vederci.

Che ci sentono, ma senza ascoltarci.

O peggio, che ci giudicano, ma senza conoscerci.

 
 
 

Di tutto restano tre cose

Post n°112 pubblicato il 14 Luglio 2014 da grigioperla74
 

Di tutto restano trr cose

Di tutto restano tre cose:
la certezza
che stiamo sempre iniziando,

la certezza
che abbiamo bisogno di continuare,

la certezza
che saremo interrotti prima di finire.

Pertanto, dobbiamo fare:
dell’interruzione,
un nuovo cammino,

della caduta,
un passo di danza,

della paura,
una scala,

del sogno,
un ponte,

del bisogno,
un incontro.


** Fernando Pessoa **

 

 

 
 
 

Non esiste la mancanza...

Post n°111 pubblicato il 08 Luglio 2014 da grigioperla74
 

 

... di tempo,

 Nn esiste la mancanza

 

esiste la mancanza di volontà.

Perché quando le persone veramente vogliono,

il tramonto diventa alba,

martedì diventa sabato

e un momento  diventa un'opportunità.

 

 
 
 

World Kiss Day

Post n°110 pubblicato il 06 Luglio 2014 da grigioperla74
 

 

 

grigioperla74 

Il 6 luglio è la Giornata Mondiale del Bacio, “Word Kiss Day”, festa nata in Gran Bretagna nel 1990, ma presto diffusasi in tutto il mondo. L'obiettivo è quello di ricordare l'importanza dei sentimenti attraverso il gesto simbolo che è appunto il bacio.

 Il bacio è un importante fonte di contatto fisico fra due persone ed è per questo che assume diverse caratteristiche e significati a seconda del contesto, ed oggi è diventata in molte culture del mondo una comune forma di espressione di affetto, ma anche di amore, passione, amicizia, rispetto, un saluto, e non solo, pare che questo gesto  abbia molte virtù e faccia bene sia alla salute che al benessere psico-fisico di una persona. Kristoffer Nyrop, filologo danese, scrisse nel secolo scorso un’interessante storia del bacio

 A prescindere dal modo, tutti amiamo baciare, ma a volte può essere anche sgradevole. Lo sapevate che in Cina  il bacio è considerato poco igienico e in Giappone non usano baciarsi in pubblico, perché può recare fastidio?  Il bacio degli eschimesi è molto particolare.

Esiste inoltre una scienza, la filematologia, (io non lo sapevo) che studia le funzioni e tutti gli aspetti del bacio in una coppia. Alcuni scienziati hanno studiato la funzione del bacio, in alcuni casi particolari utile per la produzione di anticorpi (in Medical Hypotheses di Colin Hendrie, Università di Leeds). Per esempio, secondo lo scienziato inglese Colin Hendrie, lo scopo del bacio è trasmettere i germi, in particolare il Cytomegalovirus, il quale viene trasmesso dall'uomo alla donna per preservarne la salute e la futura prole. Un’altra curiosità: Güntürkün, osservò alcune coppie in luoghi pubblici e ne analizzò il primo bacio con contatto delle labbra in posizione "faccia a faccia", da ciò stabilì che baciare da destra o da sinistra non dipende dall'essere o meno mancini, ma dalla tendenza a spostare la testa verso destra o sinistra nell'utero durante le ultime settimane della gestazione e nei primi sei mesi dopo la nascita, per effetto delle differenze funzionali fra le due parti del cervello.

E lo sapevate che quando baciamo impieghiamo 29 muscoli , di cui solo 17 per muovere la lingua? Baciare sembra essere una faticaccia, ma ne vale la pena!. “Durante ogni bacio scambiamo 9 milligrammi d’acqua, 0,18 di sostanze organiche, 0,7 di materie grasse, 0,45 di sale, oltre a centinaia di batteri e milioni di germi” (Alain Montandon).

Ci sono i baci traditori e quelli di rafforzamento di un legame tra appartenenti ad un gruppo sociale. , C’è il bacio romantico, quello che  si scambiano gli innamorati e il bacio affettuoso, quello che si scambiano gli amici e i familiari. Questi baci si differenziano in base al tipo di relazione che lega le persone che si baciano. Poi ci sono altri tipi di bacio che si distinguono per intenzioni e messaggi che vogliono trasmettere, oltre che per il genere di rapporto che c’è tra chi se li scambia. Lo sapevate che di questi ne esistono 12 tipi? Vediamo assieme quali sono, in che cosa consistono e il loro significato.

 TIPI DI KISS 

  1. bacio alla francese è quello classico con la lingua  che si scambiano gli innamorati. L’intenzione di questo bacio è “baciarsi per il gusto di baciarsi, godere del sapore dell’altro, a volte può essere preludio al rapporto sessuale, ma anche no.
  2. bacio alla spagnola. Il bacio sulla guancia che si scambiano gli amici oppure quando si conosce qualcuno. Si chiama così perché gli spagnoli preferisco non aspettare tanto prima di entrare in contatto con qualcuno. Invece il bacio all’italiana sulla guancia quello dato prima sulla guancia destra e poi alla guancia destra mettendo tutto il peso del corpo sulla gamba destra. Nel bacio alla spagnola viene fatto l’opposto.
  3. bacio all’eschimese. Il bacio che  prevede lo sfioramento dei nasi. Bacio molto tenero e piacevole da vedere, ma ha un significato di profonda intimità tra le persone in quanto sfiorarsi con il naso comporta il “sentire l’odore” dell’altro.
  4. bacio con le ciglia. Anche questo è un bacio molto tenero, ma sono i genitori che baciano così i figli, soprattutto i neonati e, consiste nel solleticare con le ciglia una parte del corpo di chi baciamo: guance, bocca, occhi ecc…. Ha un duplice significato può essere sia  affettuoso che sensuale.
  5. bacio succhiato. Bacio il  significato abbastanza inequivocabile. Lo si dà succhiando il labbro inferiore  del partner per trasmettergli tutto il desiderio che sentiamo in quel momento.
  6. il succhiotto come il bacio succhiato, ma  viene dato sul collo e anche in questo caso il messaggio è abbastanza inequivocabile: ti voglio! e se non si presta attenzione posso rimanere tracce  ben visibili sul collo.
  7. il bacio di possesso che viene dato quando spostiamo la nostra attenzione, involontariamente o no, su un altro uomo oppure un altro uomo dirige lo sguardo su di noi. Questo suscitata gelosia nell’altro che gli farà scattare l’impulso di darci un bacio, appunto il bacio di possesso col significato imperioso: questa donna è mia, smettila di guardarla!
  8. il baciamano romantico è un bacio superato, ma  galante e di grande effetto. Si afferra  delicatamente la mano della donna e si bacia a fior di labbra. Considerato gesto intimo, da evitare in pubblico, ma in casa, al ristorante, negli incontri formali. Indica reverenza dell’uomo nei confronti della donna, ma ulteriormente può avere un significato diverso se, subito dopo avere effettuato il baciamano, l’uomo guarda la donna dritto negli occhi. In questo caso il baciamano diventa una proposta a tutti gli effetti!
  9. il bacio a stampo è il bacio dato sulle labbra che si sfiorano appena, rimanendo chiuse e in maniera piuttosto repentina, è tipico dei  giovani fidanzatini che si avvicinano, un po’ alla volta  all’altro sesso, significa: inizio a osare, sto crescendo…
  10. il bacio inaugurale il più elementare forma di bacio in cui le due bocche si toccano è la (secondo il Kamasutra), molto simile al bacio a stampo, ma viene dato più lentamente.
  11. il bacio fremente è quello che il Kamasutra fa seguire al bacio inaugurale, in cui la donna fa palpitare il labbro inferiore nella bocca dell’amante, col significato che sta fremendo dal desiderio di esplorare territori che le sono ancora sconosciuti.
  12. il bacio leccato tipo di bacio più intimo e profondo, la donna tocca il labbro del partener con la lingua, rigorosamente a occhi chiusi e lo invita a farla sua.

 E tu quale tipo di bacio preferisci?

 

 

 

Io a tutti voi amici vi mando il mio bacio virtuale in segno di affetto e amicizia.

Spero che abbiate passato una felice giornata nella gioia e nella tranquillità.

Una serena serata

 Patrizia

 

 
 
 
Successivi »
 

 

grigioperla74

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NIENTE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COPYRIGHT

Creative Commons License
The Blog "Perle d'amore" di grigioperla74 is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

Per chi passa dal mio blog:  ogni blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 sulla tutela della privacy  e dalla sua estensione, avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003, nonché dalle norme costituzionalmente garantite al nome, alla persona, all'immagine e all'onore. I testi qui pubblicati non possono essere utilizzati senza il mio permesso, chi lo farà potrà essere denunciato alle autorità competenti. Direttiva 2001/29.

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le foto di questo Blog sono state reperite sul web, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori. Qualora avessi involontariamente violato regole di Copyright chiedo cortesemente ai proprietari dei diritti di esclusiva di darmene comunicazione e le foto in questione verranno immediatamente rimosse dal mio Blog.