« A spasso con Tobia...Giovanni »

Post n°39 pubblicato il 25 Marzo 2007 da PedroBolos
immagine

Costellazioni e cene non cordiali

Li respiri e gli attimi di estranei danno il tempo al tuo essere: c’è aria ferma che sa di gente che passa.

È stato il mio sentire nella costellazione che ci girava intorno, aria nuova mista al mio solito essere e l’impulso di scriverlo e fissarlo questo mio pensiero che era il mio animo….mentre tu vivevi in altra gente, io mi cercavo dentro, proiettavo i miei pensieri lontano e sapevo dove ritrovarli….

E se un segnalibro può servire come scorciatoia, un punto segnato della vita basta a sapere che da lì in poi le cose saranno diverse.
Sarà la vita a darti la chiave per trovare ancora tra le righe nuove strutture, diversi punti, capoversi infiniti e mutevoli di una trama già scritta.

Tanti modi per trovare delle risposte e altrettanti per porsi delle domande, l’illusione di sistemare un segnalibro che ferma i passi del nostro romanzo è solo un modo di difendersi.
Ma se davvero guardi indietro per capire come andare avanti, già ti sei perso…posi gli occhi su qualcosa di avvenuto, pezzo unico che puoi solo interpretare e affinare, smussarlo così che entri nel puzzle che hai davanti adesso, come se potessi finirlo, come se dal passato ti diano l’ultimo pezzo della serenità.
Frughi nelle tasche e ne trovi di continuo, pezzi strani, mutevoli che oggi si accordano con gli altri e domani ci faranno a botte, non sei tu che potrai mai mettere l’ultimo pezzo della tua vita…è compito d’altri.
Se ne sta lì in fondo al mare pronto a risalire e completarti solo quando le tue mani saranno lievi.

Costellazioni di altri…la nostra orbita non può cambiare solo guardano i residui delle stelle che c’erano prima di noi…Capire…così…cambiare solo l’angolo di visuale, questo sì.
Una fuga piacevole, smembrarsi e ricomporsi diversi, scrullare le mani per uscire da qualcosa che non ci appartiene, che ci lascia annichiliti e spossati per intensità e potenza…Arricchisce ma non completa.

Li respiri e gli attimi di estranei danno il tempo al tuo essere:  c’è aria ferma che sa di gente che passa.

Lo devi aver pensato anche tu in quell’appartamento che neanche i cinesi….e il fumo e i deliri, che pena che ho provato, non per loro, non per noi…solo che sarebbe bello essere sempre capaci di staccarsi, questo si, entrare in costellazioni diverse senza subire l’influsso di quello che ci gira attorno…
Se lo sapessi fare non mi sarei sentito così stupido ieri sera; li, in mezzo a altri che non sono me, di sicuro non mi dovevo sentire coinvolto, tu neanche…potevano camminare da soli lo stesso.

Eppure orbite segnate tracciano strade impervie e fuorvianti…
Sarebbe stato più facile dopo tutto fermarsi in una classica pizzeria e chiaccherare di cose semplici, ridere di noi e di quelli del tavolo di fianco, filare la mozzarella con la bocca o far freddare la pizza per non smettere di parlare con te….
E invece mi sento stupido ad averti trascinato li.
Questo segnalibro lo butto via, con tante scuse….spero anche tu
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

PedroBolosambrosiadossi88max_6_66papa_marikacaracolahelixadriana_arantisalevolafarfallina1991rituccia123gundamdgl7febio86ilgimmyfalco58dgllucianamanfroni
 

Ultimi commenti

molto bello questo articolo. mi è piaciuto. Ciao da...
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 01:06
 
grazie Bolo!!! grazie davvero
Inviato da: Simona
il 17/11/2015 alle 19:17
 
Grazzie!
Inviato da: cultiver la terre
il 12/08/2013 alle 10:14
 
Ciao! Se ti piacciono i giochi di ruolo gratis clicca...
Inviato da: LadyWitchBlood
il 07/07/2009 alle 12:22
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:35
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom