Community
 
observo
Sito
Foto
   
 
Blog
Un blog creato da observo il 02/02/2007

Observatorio

Tutto ciò che accade, visto dalla parte di chi osserva... Ci sarà acqua sulla luna???

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Orgoglio e pregiudizio

Sudd, Sudd, nuie simme d'o Sudd...

Post n°16 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da observo

Sono le prime parole di una canzone che Pietra Montecorvino cantava in FFSS di Renzo Arbore. Oggi il Regno delle Due Sicilie (lo chiamo così un pò perchè è rimasto tale come sviluppo, un pò perchè forse, paragonato all'epoca, la nostra terra era più civile), è alla ribalta non per la cultra, non per le risorse naturali, non per l'industria, la letteratura, lo sport o l'archeologia, ma per " 'a munnezza"!!!

Che vergona essere in prima pagina di tutti i giornali e dei TG perchè non sappiamo come smaltire i nostri rifiuti. O meglio, non possiamo perchè "il Sistema" (ognuno lo intenda come vuole) non ce lo consente a meno che non si usano gli strumenti da Lui gestiti. In Germania vengono pagati per tasformare i nostri rifiuti in energia che loro sfrutteranno, quindi ci guadagnano due volte. E qui?
Si protesta perchè, giustamente, gli ecologisti non vogliono che vengano prese delle aree vicine alle abitazioni. "Solo per ora" dicono i signorotti, ma si sa che se ci vai un giorno poi non smetti più, quindi, in un certo senso, meglio in crisi che nelle discariche cittadine.
Ma tanto il caro Ministro Amato ci ha rassicurato che "entro 11 mesi risolveremo tutto". E intanto la portiamo a casa sua la "monnezza", non dovrebbe avere niente in contrario, credo...

Ma quello che più sgomenta è il silenzio. Di tutti tranne che di uno, che non ho ben capito se fosse il proprietario di una discarica non utilizzata o cosa altro, ma che al TG2 delle 20.30 di oggi, 3 gennaio 2008, ha dichiarato più o meno così:

"Bassolino comanda tutto, se lui vuole le cose si fanno"

Cosa vuol dire? Tante cose, tutto e niente. Ma ora, l'Antonio da AfragOOOOOla, per dimostrare che non è per niente vero quello che eroicamente è stato dichiarato al TG2, gli concederà di poter sfruttare la sua discarica o lo distruggerà civilmente, economicamente e politicamente?

PAAssOOO dOOpO pAAssOOO, seguendo la soria infinita della nostra spazzatura sapremo se sarà furbo o meno... Ma, ancora una volta mi vergogno, purtroppo, della mia amata terra!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/Pelago/trackback.php?msg=3857785

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Smettiamo di produrre rifiuti!! su Sale del mondo....
Ricevuto in data 04/01/08 @ 16:42
Sono anni che la Campania vive sommersa di rifiuti. Campani, ora che avete le prove che la soluzi...

 
Commenti al Post:
Fayaway
Fayaway il 04/01/08 alle 11:53 via WEB
Innanzitutto bentornato/a nella blogosfera ^___^ Poi, non puoi immaginare che vergogna provo per quello che sta accadendo :( Non solo il sistema ci ignora, ma ormai nessuno protesta nemmeno più :( Per non parlare della pigrizia civile che impera. Anche se ci fosse la raccolta differenziata, non la farebbe quasi nessuno perché la gente si scoccia.
 
casa_mia
casa_mia il 12/01/08 alle 21:37 via WEB
Io non so chi sia che comanda, e, francamente, a questo punto manco mi interessa, mi basterebbe poter camminare per strada senza dover fare lo slalom tra i rifiuti!!!Mi basterebbe poter aprire le finestre senza dover sentire il fetore dei rifiuti briciati!!!Il mondo intero parla della "munnezza" di Napoli, ma io non mi vergogno, io sono indignata, sono incazzata!!! Il mondo ne parla, io la calpesto e la respiro!
 
buona.ventura
buona.ventura il 12/03/08 alle 20:41 via WEB
Estiavesta2, è diventata “buona.ventura”… non sono impazzita… semplicemente mi hanno rubato di nuovo la password. Questo è il mio nuovo profilo, con annesso blog… spero tu voglia aggiungermi nuovamente tra i tuoi blog amici, magari eliminando il mio vecchio blog. Lo so, è una rottura di scatole… un abbraccio e grazie! Anto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 16:51 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
buona.ventura
buona.ventura il 23/03/08 alle 16:59 via WEB
Buona Pasqua, caro observo...!
 
musicaitaliana.pa
musicaitaliana.pa il 21/04/08 alle 23:58 via WEB
Caro observo, io (buona.ventura) e Peppe (vignetorosso2) abbiamo aperto un nuovo blog... te lo segnalo, spero che ti faccia piacere. Basta andare sul nostro nik (che è questo... Un abbraccio
 
vocedimegaride
vocedimegaride il 23/04/08 alle 22:56 via WEB
Prego voler far vostra l'iniziativa, sottoscrivere e divulgare la seguente petizione, per un atto di giustizia e di amore per NAPOLI TRADITA. "UN MUSEO NAVALE PER NAPOLI" http://www.petitiononline.com/2008navy/petition.html è l'indirizzo della petizione poc'anzi da noi lanciata in rete; ve ne chiediamo sottoscrizione e massima diffusione. - la redazione - Marina Salvadore red. LaVoce di Megaride/Napoli http://blog.libero.it/lavocedimegaride www.vocedimegaride.it
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacunamamma1psicologiaforenseadoro_il_kenyasidopaulstrong_passioncontramunnezzafalco58dglArvaliusluger2FayawayDEBBY.2010barteliolsobelGowdiesansonemarcom
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom