Blog
Un blog creato da observo il 02/02/2007

Observatorio

Tutto ciò che accade, visto dalla parte di chi osserva... Ci sarà acqua sulla luna???

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Orgoglio e pregiudizio

Sudd, Sudd, nuie simme d'o Sudd...

Post n°16 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da observo

Sono le prime parole di una canzone che Pietra Montecorvino cantava in FFSS di Renzo Arbore. Oggi il Regno delle Due Sicilie (lo chiamo così un pò perchè è rimasto tale come sviluppo, un pò perchè forse, paragonato all'epoca, la nostra terra era più civile), è alla ribalta non per la cultra, non per le risorse naturali, non per l'industria, la letteratura, lo sport o l'archeologia, ma per " 'a munnezza"!!!

Che vergona essere in prima pagina di tutti i giornali e dei TG perchè non sappiamo come smaltire i nostri rifiuti. O meglio, non possiamo perchè "il Sistema" (ognuno lo intenda come vuole) non ce lo consente a meno che non si usano gli strumenti da Lui gestiti. In Germania vengono pagati per tasformare i nostri rifiuti in energia che loro sfrutteranno, quindi ci guadagnano due volte. E qui?
Si protesta perchè, giustamente, gli ecologisti non vogliono che vengano prese delle aree vicine alle abitazioni. "Solo per ora" dicono i signorotti, ma si sa che se ci vai un giorno poi non smetti più, quindi, in un certo senso, meglio in crisi che nelle discariche cittadine.
Ma tanto il caro Ministro Amato ci ha rassicurato che "entro 11 mesi risolveremo tutto". E intanto la portiamo a casa sua la "monnezza", non dovrebbe avere niente in contrario, credo...

Ma quello che più sgomenta è il silenzio. Di tutti tranne che di uno, che non ho ben capito se fosse il proprietario di una discarica non utilizzata o cosa altro, ma che al TG2 delle 20.30 di oggi, 3 gennaio 2008, ha dichiarato più o meno così:

"Bassolino comanda tutto, se lui vuole le cose si fanno"

Cosa vuol dire? Tante cose, tutto e niente. Ma ora, l'Antonio da AfragOOOOOla, per dimostrare che non è per niente vero quello che eroicamente è stato dichiarato al TG2, gli concederà di poter sfruttare la sua discarica o lo distruggerà civilmente, economicamente e politicamente?

PAAssOOO dOOpO pAAssOOO, seguendo la soria infinita della nostra spazzatura sapremo se sarà furbo o meno... Ma, ancora una volta mi vergogno, purtroppo, della mia amata terra!!!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vignetorossobal_zacunamamma1psicologiaforenseadoro_il_kenyasidopaulstrong_passioncontramunnezzafalco58dglArvaliusluger2FayawayDEBBY.2010barteliolsobelGowdie
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963