Creato da ele76 il 12/02/2008

Di tutto un pò

Argomenti di varia natura

 

 

L'amore per i figli.

Post n°7 pubblicato il 04 Marzo 2008 da ele76

L'amore di un genitore non deve arrivare ad essere asfissiante e corrompere il sentimento di libertà del proprio figlio. Mi ricollego al messaggio che ho scritto sui coniugi che fanno diventare il figlio debole di mente perchè non lo stimano.

Quando i sentimenti di un figlio/a non sono rispettati, compresa l'indipendenza o l'amore per un fidanzato/a, questo verrà su distorto e non amato anche nella società in cui vive.

 
 
 

L'amore in una coppia

Post n°6 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da ele76

Io penso che quando due persone si amano non si tradiscono. Ci sono alcuni che dicono di tradire, ma di continuare ad amare la persona con cui stavano.

Io penso che tradire è grave, ma è importante anche perdonare chi ci ha tradito, se se lo merita nella salvaguardia di un sentimento esistente tra due che si amano e continuano a farlo, nonostante le difficoltà.

E' diffusa oggi invece l'opinione che tradire è una colpa imperdonabile e porta invitabilmente al declino di un'unione. Io non sono d'accordo e forse era meglio il modo di pensare del passato, in cui la moglie sopportava il marito per la "scappatella". Non sono per questo contro le donne, ma penso che con il potere eccessivo dato loro con i vari movimenti di emancipazione, siano diventate poco avvezze a mantenere vivi i loro sentimenti verso gli uomini, che invece continuano a pensare come nel passato e a considerare certe cosiddette "facili", quando loro si reputano moderne. In questo c'è uno sfasamento di comprensione tra uomo e donna nei loro rapporti.

 
 
 

La malattia nei sentimenti.

Post n°5 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da ele76

Spesso la gente pensa di una persona malata che non abbia necessità di generare un normale rapporto amoroso tra uomo e donna.

Secondo me è errato, perchè tutti prima o poi ci ammaliamo: l'amore è lo stesso nella felicità come nella malattia. Anzi chi sta male ne ha più bisogno, perchè può avere una disistima nei confronti del suo aspetto fisico e invece il sentimento amoroso porta a rincuorarlo in tal senso e quindi a farlo guarire. Chiaramente la cosa vale di più se il male è psichico, perchè la scarsa autostima è una componente ricorrente, così come la carenza d'affetto.

A meno che uomo o una donna non siano per malattia di aspetto repellente e quindi senza attrattiva, perchè non cercare un sentimento di coppia?

Secondo me in questo caso è giusto anche che si sposino, non per niente un tema ricorrente del rito celebrato in chiesa recita: "Nella Salute e nella Malattia".

 
 
 

L'Amore

Post n°4 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da ele76

Oggi è il giorno di S. Valentino, un giorno che va considerato. Se condo me non è una ricorrenza consumistica, ma è un modo per celebrare l'amore come sentimento, che tuttavia dovrebbe esistere tutti i giorni. Infatti è così importante che merita questa data come i santi, che vanno considerati un ad uno nel calendario.

Diciamo che nonostante il blog sia un pò triste, io oggi sono felice perchè sono felicemente fidanzata da ben sette anni.

 
 
 

L'intolleranza in famiglia

Post n°3 pubblicato il 13 Febbraio 2008 da ele76

L'intolleranza è una brutta abitudine soprattutto quando si sviluppa a partire dalla famiglia. Quando un individuo è preso in giro già nel suo nucleo familiare è naturale che anche la società poi lo consideri in un determinato modo.

Purtroppo anche i genitori, sebbene in molte tradizioni siano privi di errori, non danno amore ai loro figli o lo intendono in maniera distorta, mettendoci avarizia e intolleranza, senza rendersene conto e dicendo di amare.

Ci sono così padre e madre che non hanno stima dei figli e per questo li fanno diventare deboli di mente e considerati tali anche conseguentemente dalla società.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ele76tryny68mydesireDe_Blasi.Abirrario_matto
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963