Creato da releardgl il 03/10/2006

Pensieri di vento

la buona poesia odora di tè....

L'UMILTA' DEL POCO

 

EQUINOZIO DI GIRASOLI

 

IL BLOG DOVE LEGGERE POESIA

Per leggere al completo i piccoli frammenti poetici disseminati....

LA RIVA PIETROSA

 

 

 

AREA PERSONALE

 

COLORI DI NOVEMBRE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

FACEBOOK

 
 

 

« Il tuo sorriso..... GIO...SEMPLICI ED INTORCINATI.... »

PIOGGIA PERSISTENTE E SOGNI DI DINAMITE

Post n°219 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da releardgl
 

La pioggia si è abbattuta...impietosa..la peggior tempesta degli ultimi 50 anni da queste parti...la città l'ha accolta straripando d'acqua tanto da confondersi con il mare che non riusciva ad accogliere altre gocce...la pioggia fortissima era sinfonia, coro, voce...
MI CHIAMO VOCE

Tu che hai occhi per udire
fermati qui da me:
non chiamarmi ombra,allora mi uccidi
Passa lo sgurado sul mio bordo grigio,sul mio spigolo,
sullo scintillante mare ruvido e ascolta:
qua dentro io vivo
Ogni movimento è assente
rimane solo un mormorio
Sciacquami con le lacrime
con la tiepida pioggia del tuo viso
Una rondine traversa il grigio del cielo e apre la forma della nuvola
qui leggi il mio nome
mi chiamo voce  (KATARINA FROSTENSON)
....e la notte, come tante altre notti per me, è stata
NOTTE BIANCA
Strangolarsi
intristire una voce
inghiottire morente la lingua
abolire il rumore
addormentarsi
abbattersi
ridere agli angeli (G.BATAILLE)
...ed oggi vedevo ancora acqua e acqua e acqua...
ti pensavo, come tanti altri pensieri per te....
Il tempo mi dice ciò che sono.Cambio e sono lo stesso.
Mi svuoto della mia vita e la mia vita resta. (MARK STRAND)
...e ancora piove su noi, sulla città dove siamo...
..Una goccia d'acqua trasporta
popolazioni infinite..
Ogni ricordo
è fatto di sogno e ogni sogno di dinamite..
..Sentivo davvero
ti sentivo.....(HEATHER MCHUGH)
...perchè tra la pioggia e la luce c'è tanto buio...
perchè davvero tra la pioggia e la luce c'è tanto buio...
cosa aspettate
a casa,venite a casa, persi
nelle acque,tristi e persistenti
  (LOUISE GLUCK)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ODIO GLI OROLOGI

 

FINO A CHE NON MUORE IL TEMPO

 

LA CADUTA DEL TEMPO

ULTIME VISITE AL BLOG

releardglapacinziapasqualinaautoscuolaagenziaausmariomancino.mCherryslpupa7dglBasta_una_scintillatiziano.concaprincipe69_9presente_indicativonodopurpureomaglioluisalunetta_08paolo.ragnoli
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

CHI PASSA DI QUI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

DARIČN...ASCOLTANDO NOI STESSI


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963