Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajder_raucherdouglas71goassmass1esnalapoalexcav88schalkeegspielfuhrerdwaynethebestAJeX_97_XeJAGoh90vez12ariani79ceppo4
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ROBBEN soddisfatto del l...Analisi dello Stato dell... »

Fra BAYERN e GUARDIOLA l'amore è Eterno ... finchè dura ... e tutto porta ad un addio anticipato ...

Post n°7904 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Diciamo che le prime CREPE nel rapporto fra il BAYERN e GUARDIOLA sono iniziate quando BECKENBAUER disse che il calcio di PEP annoiava e che la sua tattica umiliava un talento come GOETZE.

Timidamente la Dirigenza difese il Trainer ma dopo la terrificante umiliazione subita in CHAMPIONS con il 4 - 0  firmato dal REAL a MONACO con il BAYERN che non vide palla per 90 minuti su 90 improvvisamente dopo che si era parlato di un grande onore nell'avere GUARDIOLA a MONACO e dopo che si era parlato di un progetto insieme a lunghissimo termine (le stesse fandonie dette sul povero VAN GAAL poi ignobilmente cacciato come un miserabile qualsiasi) si iniziò a dire cose del tipo: "Se non vince la Finale di BERLINO contro il DORTMUND non è così certo che sarà ancora l'allenatore del BAYERN l'anno prossimo....".

Era incredibile ma tutto era cambiato e si era capovolto, GUARDIOLA non era più un valore aggiunto non solo per il BAYERN ma per tutta la BUNDESLIGA ma era improvvisamente diventato un DANNO ... ed il tutto in meno di 12 mesi dalla sua venuta a MONACO.

Ed è chiaro che il tutto abbia influito più che negativamente sul TRAINER ... poi la Finale di BERLINO è stata vinta ma l'idea era che il rapporto fra GUARDIOLA ed il BAYERN non fosse più quello idilliaco degli inizi.

In estate poi il BAYERN ha dato una prova di inaspettata DEBOLEZZA ECONOMICA e di SCARSO APPEAL facendosi strappare senza alcuna fatica TONI KROOS dal REAL MADRID, altra mossa che sicuramente non ha aiutato il rapporto fra GUARDIOLA ed il BAYERN ... ma il crollo vero e proprio è stato quello da LUGLIO a NATALE, quando il BAYERN per il secondo anno consecutivo non è stato in GRADO di OFFRIRE NESSUN TOP PLAYER di CARATURA MONDIALE al TRAINER ... già la prima estate sotto la sua gestione non era arrivato il giocatore in cima alle sue richieste ovvero NEYMAR ed era stato dato il contentino al TRAINER del poi purtroppo SEMPRE-ROTTO THIAGO ma tutti si aspettavano dei MEGA ACQUISTI nell'Estate del 2014 che non si sono visti neanche in fotografia ... e se dopo aver dovuto digerire di dare al REAL il titolare del Centrocampo della Nazionale TEDESCA e del BAYERN per avere in cambio un pari ruolo XABI ALONSO di quasi 10 anni più vecchio (al BARCA avrebbero bruciato vivo il DS per una mossa simile....), in difesa non è arrivato neanche DAVID LUIZ e tanto meno THIAGO SILVA per virare sulla terza SCELTA BENATIA ed in avanti ovviamente uno come SUAREZ ha preferito il BARCA al BAYERN e così in attacco al BAYERN è arrivato uno come LEWANDOWSKI .... uno che parlando chiaro GUARDIOLA aveva già rifiutato che arrivasse alla sua prima stagione a MONACO.

Poi particolare non trascurabile è arrivata l'idea insensata di investire il tesoretto del BAYERN di oltre 100 milioni di Euro per saldare con una marea di anni di anticipo il mutuo per lo STADIO anzichè investirli per rinforzare alla grandissima la squadra ... questa credo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed è servita a far decidere a GUARDIOLA di andarsene da MONACO già alla fine di questa stagione.

Ed il tutto era nell'aria con le continue insensate affermazioni di RUMMENIGGE secondo le quali non aveva senso trattare adesso il rinnovo di GUARDIOLA ma in Estate ... esattamente come fatto con KROOS che infatti appena ha potuto se ne è andato immediatamente .... ma la trattativa per il rinnovo non è mai iniziata perchè RUMMENIGGE sapeva già che GUARDIOLA se ne voleva andare.

Nel mentre succede che il PSG vuole un grande allenatore per sostituire l'ultra Mediocre BLANC, ed a PARIGI sono pronti ad offrire a GUARDIOLA un BUDGET a scelta ILLIMITATA per comprare QUALSIASI GIOCATORE POSSA VOLERE, stesso discorso nel MANCHESTER CITY dove aspettano solo un cenno da PEP per ingaggiarlo e comprargli chiunque (MESSI incluso...) lui voglia ... per NON PARLARE del BARCELLONA ... dove LAPORTA che conosce bene GUARDIOLA ha garantito che se verrà eletto Presidente dei BLAUGRANA porterà con se in dote proprio GUARDIOLA.

Ed allora un BAYERN che non ha nessuna riserva fra i Trequartisti, che ha solo un quasi 40 enne come riserva di LEWANDOWSKI e che non è stato nemmeno in grado di tesserare ODEGAARD come può sperare di convincere PEP a restare ?

Passi che la Bundesliga è per distacco il Campionato più brutto e noioso d'Europa ... ma è il fatto che il BAYERN giunto a poco da un Cambio Generazionale che potrebbe diventare DRAMMATICO (LAHM, SCHWEINI, RIB & ROB spariranno d'un colpo dal ruolo da titolari praticamente tutti in simultanea ed in rosa non c'è nessuno che li valga nemmeno alla lontana .... è questo il dramma) abbia preferito investire TUTTO il suo TESORETTO per pagarsi tutto il suo cazzo di mutuo per lo Stadio anzichè magari usare i soldi per comprare dei MEGA TOP PLAYER e rinforzare brutalmente la squadra facendo sentire meno indolore il futuro cambio generazionale, è questa la ragione principale del perchè GUARDIOLA a LUGLIO saluterà tutti e se ne andrà.

Perchè vincere la BUNDESLIGA per lui è come vincere il Campionato ISLANDESE, la vincesse con la Rosa dello SCHALKE o del MAINZ sarebbe una grande impresa ma con la ROSA del BAYERN ci mancherebbe pure DI NON VINCERLO UN CAMPIONATO GIA STRAVINTO IN PARTENZA e la BUNDESLIGA diventa un TROFEO che vale MOLTO MENO DI NIENTE ed il fatto che gente come VEH e MAGATH abbia vinto più volte il titolo fa capire che la BUNDESLIGA non è ZERO come livello ... ma è ben più che SOTTOZERO.

Perchè a GUARDIOLA interessa vincere la CHAMPIONS LEAGUE .... e lui non è scemo e sa che con GAUDINO e SCHOLL in panca la CHAMPIONS anche stavolta se la scorda e senza TOP PLAYER per il futuro immediato se la scorderà anche l'anno prossimo ... perchè il BAYERN dopo la vittoria in CHAMPIONS si è indebolito, mentre tutte le altre (REAL e CHELSEA su tutte) si sono rinforzate BRUTALMENTE ... e perchè GUARDIOLA è troppo intelligente per non aver capito che lo 0 - 4 subito in CHAMPIONS lo scorso anno dal REAL non è stato assolutamente un caso .... e sa che dopo che la CAMPAGNA ACQUISTI ESTIVA che non ha spostato di un millimetro la forza del BAYERN quando incontreremo il REAL prenderemo un'altra BASTONATA.

Ed allora meglio andarsene a fine stagione ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963